Opinione su Libero Mail: La mia prima esperienza mail

La mia prima esperienza mail

03/02/2020

Vantaggi

Una buona mail intuitiva e veloce

Svantaggi

nessuno


Ricordo quando, all'incirca 20 anni addietro, mi recai all'edicola gestita da un vecchio amico. Lui era ed è un grande appassionato di fotografia e internet. Mi propose di aprire, tramite il suo sito, una email con Libero ed io lo feci.
Da allora Libero è divenuta la mia email principale anche se negli anni ne ho aperte altre, sia per lavoro che per motivi legati alla curiosità.
Ho testato, per così dire, email free, gmail, yahoo ma poi, alla fine, ho preferito adattare le mie competenze scegliendo, fra le tante, proprio libero.
Non nego il fatto che in alcune occasioni mi si sia piantata ed abbioa dovuto attendere del tempo prima di poter leggere le mie mail ma, devo convenire che il servizio, oltre che essere gratuito, è mediamente buono.
Il portale è intuitivo e non vi sono difficoltà nel gestirlo al meglio. Si può apporre tranquillamente una firma on line, così come pubblicizzare i propri prodotti allegando anche alcune immagini linkate, o che aprono link su portali direttamente, favorendo la vendita finale dei prodotti.
In passato, francamente, con altre mail gratuite i problemi di ricezione e invio non sono mancati. Inoltre la capacità in giga è notevole in Libero e mi stupisce ci siano tante recensioni non favorevoli.
Italiaonline, detentrice del portale di Libero, ha ricevuto un forte calo secondo la mia opinione, con l'avvento di G.mail, perchè essendo collegata a Google molti hanno ritenuto opportuno aprirla per effettuare operazioni collegate, quali la richiesta di codici Ad Sense e altro.
Il mio giudizio finale rimane comunque positivo per Libero e spero di poter continuare ad utilizzarla anche perchè comoda essendo collegata a Paipal, notoriamente il sito più comodo per pagare in sicurezza i prodotti on line.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

germinal

  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Libero Mail

  • lione
    opinione inserita da lione il 04/07/2020
    Molti server e-mail richiedono la certificazione attraverso un numero di cellulare,e molti altri dati,il che fa perdere molto tempo,e se qualcuno non ha la possibilità di usare il cellulare,non si può...
    Continua a leggere >
    gratuito,non invasivo
    rischio di non ricevere eamil superato un certo limite
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 01/07/2020
    Praticamente una casella postale che ho avuto per prima, molto facile da utilizzare e soprattutto molto basica. Ne possiedo altre ma questa la ricordo sempre come la principale di tutte le altre. Non ...
    Continua a leggere >
    si
    dipende
  • fb-1784029001660338
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 14/06/2020
    Nel lontano 2008 ho creato la mia prima casella di posta elettronica. Ho scelto di crearla su Libero e tuttora non l'ho mai cambiata. Servizi molto affidabili, assistenza ottima in caso di malfunziona...
    Continua a leggere >
    Facile ed intuitiva come casella di posta
    Ogni tanto ti obbligano a cambiare password
  • lol80
    opinione inserita da lol80 il 27/04/2020
    Libero. It è da anni la mia casella di posta elettronica.. Devo dire che in tanti anni che ho libero mail, non ho mai riscontrato problemi o quasi.. Ultimamente ho notato che ci sono un po di lentezza...
    Continua a leggere >
    Buona casella di posta
    Un po lenta ultimamente
  • fb-1110103339364900
    opinione inserita da Simone Colucci il 24/04/2020
    Libero mail è un servizio di posta elettronica, che si rivolge a una platea vasta. Il livello di affidabilità è sicuramente superiore alla media degli altri servizi di tipologia similare. Infatti, le ...
    Continua a leggere >
    Aggiornamenti continui
    Navigazione da rivedere