Opinione su Lidl: Carrello sempre pieno!

Carrello sempre pieno!

25/01/2020

Vantaggi

Offerte vantaggiose

Svantaggi

Un po di disordine e casse troppo corte!

Ho conosciuto per la prima volta la Lidl quando sono stata un anno a vivere in Germania (a dir la verità conoscevo già la catena, ma essendoci pochissimi punti vendita in Sardegna, non avevo mai avuto l'occasione di acquistarci), essendo uno dei discount migliori e più vicini alla zona dove abitavo.
La cosa che mi ha stupito di più è sempre stata la vastità di prodotti freschi di frutta e verdura presenti nel punto vendita, con un costo molto contenuto e la quantità enorme di offerte presenti!
Quando hanno aperto un punto Lidl nella mia città, ho smesso totalmente di fare acquisti in altri negozi, in primis per una questione economica (con 35 euro esco con un carrello stracarico), poi perchè ho veramente una scelta vasta di prodotti molto ma molto buoni (a partire dai tranci dei salumi che sono veramente ottimi, passando per le spremute 100% in bottiglia, verdure, pizze, pasta fresca ecc.).
una cosa che veramente mi piace (esempio tedesco) e che utilizzo tanto, sono i prodotti in svendita ... se ci sono prodotti in scadenza che restano invenduti, la lidl li mette in ribasso del 30% e si possono trovare in una zona specifica dei banchi frigo o degli espositori.
Personalmente acquisto sempre questi prodotti, perchè solitamente sono cose che costicchiano un pochino e che difficilmente trovi scontate , e poi perchè sono assolutamente contro lo spreco!
un altro punto a loro favore sono le garanzie sui prodotti venduti.... si può tornare in negozio (scontrino alla mano) anche con un prodotto indossato per prova ma che non ci andava bene e si viene subito o risarciti o viene sostituito.
L'unica pecca sono le casse... non hanno spazio dove poggiare la spesa e quindi bisogna essere superveloci a rimettere tutto nel carrello, per poi spostarsi negli appositi spazi e riempire le proprie buste con la spesa effettuata.
Io ho trovato un risparmio veramente enorme (vivendo in un paesino poi, anche i discount hanno prezzi esorbitanti)... spesso ci sono le offerte XXL, cioè prodotti di uso comune in un formato molto più grande del normale, con un prezzo molto contenuto (io ne approfitto sempre), oppure gli sconti sui pack (cartoni interi). Spesso si trovano prodotti di marca superscontati (prodotti per la cura della persona o della casa) o il mangime per gli animali (di quello faccio sempre una superscorta anche perchè la marca che vende la Lidl è stata eletta da Altroconsumo una delle migliori in commercio per i prodotti utilizzati e per la qualità prezzo...e i miei animali, ad essere sinceri, li adorano!)
Insomma, tirando le somme, è vero che spesso non si trovano prodotti italiani, anche se come catena noto che cerca comunque di rifornire i propri bancali di prodotti principalmente italiani (freschi), ma è comunque tutta roba di qualità , buona e conveniente...e di questi tempi, purtroppo, bisogna fare bene i conti pure per poter fare la spesa!
Lo straconsiglio!

katerinika84

• offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Lidl

• fb-10220594963200081
    opinione inserita da Carlo Maione il 24/07/2021
    In data odierna 24/7/2021 mi sono recato come faccio tutti i sabato Mattina a fare la spesa presso il punto vendita Lidl di Bari ubicato in via Strada san giorgio Martire 17-19. Ho fatto una bella spe...
    Economico
    disorganizzazione, poca professionalità e poca cortesia.
  • elegancefrancesca
    opinione inserita da elegancefrancesca il 25/01/2021
    PERSONALE MALEDUCATISSIMO A VIAREGGIO. STAMATTINA UNA CASSIERA HA APERTO UN MIO SACCHETTO CONTENENTE DEI PEPERONI PRENDENDOLI CON LE MANI, SENZA GUANTI!!!! alla mia richiesta di mettere i guanti, mi s...
    MALEDUCAZIONE
  • gabry0605
    opinione inserita da gabry0605 il 24/12/2020
    Buongiorno, mi reco spesso alla LIDL perché lo trovo conveniente dal punto di vista del risparmio per quanto riguarda un po' tutti gli articoli di vario genere, dagli alimentari agli elettrodomestici ...
    Economico, vantaggioso, vasta scelta
    Servizio da migliorare
  • cappero
    opinione inserita da cappero il 28/07/2020
    Da alcune settimane sul web non di parla d' altro che dello straordinario successo riscosso in tutta Europa dalle calzature vendute da Lidl, nella fattispecie si tratta di sneakers per uomo marchiate ...
    Offerte settimanali di vari generi di prodotti, articoli di marchi ed altri di marchi meno noti ma di buon livello qualitativo
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 27/07/2020
    Ultimamente sto prendendo un certo gusto ad andare spesso da Lidl visto che ogni settimana si trovano oltre ai generi alimentari ed si cosmetici interessanti anche valide ciabatte, magliette, intimo e...
    Si possono acquistare alimentari, cosmetici ma anche tanto altro dagli attrezzi ed accessori per il bricolage alle piante fino agli indumenti e alle scarpe