Opinione su Lidl: È migliorato

È migliorato

08/04/2015

Vantaggi

Migliorato Dopo Alcuni Anni

Svantaggi

La Merce Accatastata

Da casa mia, nella mia città di residenza, di Lidl ce n'è uno solo, mentre se ne trovano diversi in provincia. Proprio quello di città, per anni l'ho snobbato apertamente, un po' perché troppo distante: si trova, in effetti, presso un centro commerciale a qualche km dalla città ed è raggiungibile solo in macchina, se non da qualche sporadica corsa d'autobus.
L'ho snobbato anche perché, quelle pochissime volte che mi sono trovata ad andare in quel centro commerciale, e avevo bisogno di fare un po' di spesa, ho sempre trovato roba da mangiare scadente, soprattutto riguardo i surgelati.
Il fatto che poi la merce fosse tutta accatastata a terra, negli scatoloni o sui bancali, non è che mi avesse incoraggiato più di tanto.
Allora di supermercato, in quel centro commerciale, c'era solo quello, mentre, da qualche anno in qua, se n'è aperto un altro, appartenente a una catena abbastanza diffusa, ma senza essere discount. Così, quando devo fare la spesa alimentare e mi trovo in quella zona, mi reco in questo supermercato, di cui parlerò nello spazio apposito, ma non certo al Lidl.

L'estate scorsa, però, quando ero dai miei, sono stata convinta da mia sorella ad andare a visitare questo benedetto supermercato, che non è un discount, come molti credono, ma appartiene a una catena di supermercati tedeschi, che hanno prezzi più bassi, semplicemente perché in Germania - mi è stato riferito da tedeschi veraci – i prezzi sono più bassi che in Italia. Comunque che si tratti di un discount o meno, può interessare fino a un certo punto. Quello che qui interessa sono i prezzi e la qualità. Dicevo, infatti, un po' più su che sono stata con mia sorella a visitare il centro Lidl apertosi nella mia città d'origine da circa 3 anni, perché lei era curiosa di vedere com'era e per comprare alcune creme. È stato lì che mi sono ricreduta sul Lidl, perché ho notato quanto era cambiato in meglio, a cominciare dal reparto panetteria, molto fornito e accattivante, che fornisce buon pane fresco, di diversi tipi, insieme a pizze e focacce, tutti da autoimbustare.
Sono ancora presenti i prodotti accatastati, ma non al livello di come li avevo visti io nel centro a me più vicino. Ora, sarà che quel centro era nuovo, ma l'impressione avuta, quella sera, non è stata affatto negativa, perché ho riscontrato pulizia, organizzazione e personale efficiente.

La merce non era male. Io stessa mi sono comprata dei prodotti per il viso, inseguendo la scia di mia sorella, invogliata dall'inchiesta svolta da una nota associazione per consumatori, che aveva svolto un'indagine sulle creme viso, e aveva riscontrato tra le migliori proprio la linea Cien, prodotta in Germania. Il prezzo ottimo poi (poco più di 3 €), l'avevano fatta diventare maggiormente seducente agli occhi di mia sorella.
Anche gli alimenti sono migliorati. Anzi, tra i surgelati, ho potuto trovare finalmente le mie zucchine grigliate, che nell'altro discount non avevo trovato.
Ci sono anche prodotti di marca, ma sono di meno rispetto a quelli a marchio supermercato e comunque venduti quasi sempre a prezzi interessanti. Scrivo QUASI, perché non sempre risultano essere così convenienti, rispetto ad altri punti vendita.
Per quanto riguarda il centro a me più vicino, non so come possa esser cambiato nel tempo, perché – ripeto – essendo piuttosto distante, non ci penso proprio ad andare a far la spesa in capo al mondo. Ma se dovessi recarmi da quelle parti, non mancherò certo di vedere se è migliorato o è rimasto sempre così insufficiente come lo ricordavo.

merlina

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Lidl

opinione inserita da Sara Benedetti il 21/02/2024
    PERSONALE TERRIBILE, INESISTENTE A RIMINI! QUANDO CHIEDI AIUTO NON RISPONDONO, SCAPPANO VIA DICENDO DI AVERE FRETTA O SCOCCIATI, TI INDICANO UNA ZONA AMPIA QUASI QUANTO TUTTO IL NEGOZIO! POI TROVANO O...
    NESSUNO
    TUTTI
  • larissa77
    opinione inserita da larissa77 il 02/03/2023
    Pur avendo girato mezza europa ed essendo cliente di diversi supermermercati della mia zona, posso dire con assoluta certezza di non aver mai visto una maleducazione simile. Per esempio, mettono roba ...
    A volte si trova qualcosa di conveniente
    MALEDUCAZIONE ESTREMA, qualità spesso pessima, oggetti in quantità insufficienti
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Ho acquistato a maggio 22 presso il supermercato Lidl di Costa Volpino(BG) un rubinetto per la cucina LIVARNO HOME prodotto da CONMETALL MEISTER ditta Tedesca. Dopo 3 o 4 mesi dal montaggio a fine ago...
    NESSUNO
    PESSIMA QUALITA' DEI PRODOTTI
  • lucialucia
    opinione inserita da lucialucia il 12/12/2022
    Amo questa azienda perché riesco a trovare prodotti ottimi, di qualità ad un prezzo conveniente. I miei figli hanno sempre richieste particolari di snack e similari che non si trovano nei classici sup...
    varietà delle scelte
    opinione inserita da Angela DEL Vecchio il 12/03/2022
    lidl amantea cs eccellente , nuova apertura vado per gli acquisti ,pago sul mio scontrino due volte battuto un prodotto ,io dovevo pagare il prodotto 1,99 ,lo pagato il doppio ,se fate risparmiare e p...
    nulla
    personale dissantendo