Opinione su Lidl: Lidl punta al risparmio

Lidl punta al risparmio

20/08/2013

Vantaggi

Ottimo Volantino Dettagliato,risparmio

Svantaggi

Molti Prodotti Non Sono Validi

Come molti sapranno il Lidl è un marchio di origine tedesca e i suoi punti di forza si basano sulla convenienza. Premetto che io faccio riferimento al punto vendita dove ogni tanto vado a comprare due tre cose.
Bisogna dire che al Lidl si risparmia circa il 30% ad ogni spesa, in confronto ad un supermercato comune.
Le grandi offerte vengono di lunedì e giovedì, spaziando dai succhi di frutta, alle cose più strane che si possano comprare. Parecchie volte ci sono anche delle cavolate in offerta che mi domando: "Ma chi è che compra questa roba?".
Per quanto riguarda i prodotti tipici da discount, purtroppo si va a scatola chiusa, oltretutto considerando che molti sono prodotti tedeschi, di cui non conosciamo la marca e che a volte non rispecchiano il gusto che conosciamo.
Molto buono secondo me, il comparto salumeria valido, con buoni prodotti ,anche di marca. Altro settore molto valido è quello delle bevande: lasciando perdere le varie bibite di seconda scelta che francamente non mi piacciono; io punto sulla classica Coca-Cola.
Il reparto migliore penso sia quello dei dolciumi: veramente buoni, particolari, che in giro non si trovano,ad esempio i biscotti ricoperti di cioccolato con ripieno di marmellata di agrumi, oltre a tanti altri.
Passando alla merce di qualità scadente segnalerei tutti i vari prodotti per la pulizia per la casa (anche se c' è qualche prodotto di marca) ma soprattutto i prodotti cosmetici e per l' igiene personale(non li ho mai provati). Analogo discorso vale per la pasta.
Poi un'altra cosa negativa sono gli scaffali veramente brutti come ripiani,danno il senso di spartano generale che trasmette il supermercato. Sarà per le cose disposte negli scatoloni (ma si sa, è un discount), per la poca presenza del personale, o solo per il fatto che non esiste la radio. Sarà una sciocchezza, ma il fatto che durante la spesa si sia accompagnati da un po' di musica contribuisce a migliorare la qualità del supermercato.
La cosa più fastidiosa sta alle casse: il nastro trasportatore è sì molto lungo, ma una volta che la cassiera ha passato il prodotto, non c' è lo spazio dove la roba possa essere temporaneamente accumulata: ne consegue che, o fai in fretta a togliere la roba per far posto man mano all'altra, o ti cade tutto per terra.
Infine penso che Lidl offre dei prodotti convenienti con un occhio di riguardo al portafoglio, ma per effettuare la spesa completa non la consiglio affatto, in quanto non tutti questi prodotti sono validi anche se il risparmio è notevole.

Admin

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Lidl

opinione inserita da Sara Benedetti il 21/02/2024
    PERSONALE TERRIBILE, INESISTENTE A RIMINI! QUANDO CHIEDI AIUTO NON RISPONDONO, SCAPPANO VIA DICENDO DI AVERE FRETTA O SCOCCIATI, TI INDICANO UNA ZONA AMPIA QUASI QUANTO TUTTO IL NEGOZIO! POI TROVANO O...
    NESSUNO
    TUTTI
  • larissa77
    opinione inserita da larissa77 il 02/03/2023
    Pur avendo girato mezza europa ed essendo cliente di diversi supermermercati della mia zona, posso dire con assoluta certezza di non aver mai visto una maleducazione simile. Per esempio, mettono roba ...
    A volte si trova qualcosa di conveniente
    MALEDUCAZIONE ESTREMA, qualità spesso pessima, oggetti in quantità insufficienti
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Ho acquistato a maggio 22 presso il supermercato Lidl di Costa Volpino(BG) un rubinetto per la cucina LIVARNO HOME prodotto da CONMETALL MEISTER ditta Tedesca. Dopo 3 o 4 mesi dal montaggio a fine ago...
    NESSUNO
    PESSIMA QUALITA' DEI PRODOTTI
  • lucialucia
    opinione inserita da lucialucia il 12/12/2022
    Amo questa azienda perché riesco a trovare prodotti ottimi, di qualità ad un prezzo conveniente. I miei figli hanno sempre richieste particolari di snack e similari che non si trovano nei classici sup...
    varietà delle scelte
    opinione inserita da Angela DEL Vecchio il 12/03/2022
    lidl amantea cs eccellente , nuova apertura vado per gli acquisti ,pago sul mio scontrino due volte battuto un prodotto ,io dovevo pagare il prodotto 1,99 ,lo pagato il doppio ,se fate risparmiare e p...
    nulla
    personale dissantendo