Opinione su Life Learning: Pessima esperienza

Pessima esperienza

20/10/2020

Vantaggi

Svantaggi

Pessima qualità, banale, inutile e non valido

Pessima esperienza. Ho acquistato un corso di Event Management mese scorso. Il corso veniva inizialmente presentato a un costo di 799 euro poi offerto al prezzo speciale di 99 euro. Visto il costo iniziale consistente ovviamente uno pensa che il corso sia professionale e valido.
Nulla di tutto ciò. Purtroppo ho iniziato il corso diversi giorni dopo averlo acquistato (risulta anche al provider che finge di non capire) e pertanto non rispondono più a richieste di chiarimenti in merito alla validità del corso o rimborsi. L'assistenza (Francesca D'A.) via whatsapp finge di non leggere le richieste nonostante si veda chiaramente online.
Il corso fa davvero arrabbiare per quanto è inutile.

Scarsa praticità, colmo di banalità e retorica, la docente legge solo delle slides ma senza basi concrete. Ha tenuto addirittura un video completamente inutile su come vengono le idee. Non so se l'insegnante si rende conto di cosa stia trattando, forse l'ha fatto per riempire qualche modulo. Ma nessuno ha tempo da perdere, tanto meno chi paga per formarsi.

Nessun esempio pratico quando tratta i budget, argomento fondamentale.. E siamo ancora solo ai primi video del corso. A quel punto inutile continuare oltre.

Sono profondamente rammaricato non abbiano fatto chiaramente una selezione seria e professionale delle offerte, e deluso dal corso di Event Management. Questo inevitabilmente mette in discussione il valore dei corsi promossi da LifeLearning. Sconsiglierei a chiunque di imbarcarsi in un'esperienza simile.

Ovviamente dopo aver effettuato la vendita, assistenza praticamente assente, tanto l'incasso è stato fatto.

Sconsiglierei a tutti di seguire il corso e consiglio al provider di rispondere alle domande e selezionare meglio i corsi che vende e non applicare prezzi a caso.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Life learning
Gentile Cliente,

Il nostro obiettivo è quello di lavorare costantemente per soddisfare le richieste dei nostri clienti operando nel modo più trasparente possibile. La sua consulente di riferimento ha cercato darle quanta più assistenza possibile e, inoltre, dopo averci inviato una mail al servizio clienti, abbiamo cercato di venirle incontro cercando la soluzione che più la aggradava.

Purtroppo, non abbiamo potuto erogarle il rimborso in quanto la sua richiesta non rientrava in tutte le condizioni necessarie che sono state stabilite in accordo con i nostri Termini e Condizioni e con la normativa vigente in materia di prodotti digitali.
Di seguito, le metterò le condizioni da rispettare ai fini dell’erogazione del rimborso:
- La richiesta di recesso venga effettuata dall'acquirente del corso.
- Il Corsista recedente non abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio.
- Il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni solari dall’Iscrizione.
- Il Corsista recedente abbia inviato apposita raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username e includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.

Cordiali saluti.

• Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Life Learning

• gbrtaina
    opinione inserita da gbrtaina il 07/01/2023
    Trattasi di truffatori. Ho acquistato a novembre 2022 il pacchetto "LL Carriera, tutti i nostri corsi" ed a gennaio 2023 hanno bloccato tutto, rimosso i link di accesso ed i loro contatti telefonici s...
    Soldi persi, prendono soldi in cambio di nulla.
  • karunaclaudia
    opinione inserita da karunaclaudia il 28/11/2022
    La mia esperienza con Life Learning è stata pessima. Ho acquistato un corso ma non ho mai potuto iniziarlo perché non mi fanno entrare nell'area riservata. Mi continuano a dire che la mia password non...
    non ci sono vantaggi
    perderai solo i tuoi soldi
  • eternaa73
    opinione inserita da eternaa73 il 22/12/2021
    E' dai primi di Novembre che stanno facendo degli aggiornamenti e vedo solo 2 corsi gratuiti ed 1 su 3 dei corsi che ho pagato di conseguenza non ho potuto svolgerli tutti Ho mandato delle mail più vo...
    se funzionasse forse qualche vantaggio ci sarebbe
    assenza di risposta
  • ariadne
    opinione inserita da ariadne il 10/02/2021
    Non curano i corsi di formazione, non c è una coerenza, non si aggiornano e per di più leggono! Ragazzi..leggono! Avete capito bene, non c è nessun vero insegnamento. Sono corsi banali e specchi per l...
    Tutto
  • hitomikanzaki
    opinione inserita da hitomikanzaki il 01/02/2021
    Portale sconsigliatissimo. A metà dicembre mi ero iscritta ad un corso per le basi fondamentali della sceneggiatura. Fin lì tutto ok. Finisco la prima lezione con un professore abbastanza competente (...
    poca serietà