• gradazione alcolica
8 Opinioni per Limoncello di Capri
  • maestra10
    Buono il limoncello
    opinione inserita da maestra10 il 09/11/2019
    Spesso con mio marito acquistiamo limoncello come prodotto digestivo o semplicemente come dopocena personale o per ospiti che trovano questa bevanda gustosa. Tra le molte marche che abbiamo trovato in questi ultimi anni, una che più ci ha soddisfatto per il sapore ed il gusto molto buono è senza dubbio il limoncello di capri. Nonostante lo trovi un ottimo prodotto, sia io personalmente, mio marito e chiunque lo abbia provato a casa mia, questo prodotto non lo si trova in tutti i supermercati nel reparto dedicato agli alcolici; un vero peccato considerando la qualità del prodotto. Chi vuole provare una bevanda alcolica gustosa e digestiva consiglio proprio questa, attenzione però a non esagerare visto l'alto contenuto alcolico
    buon prodotto
    non esagerare
  • am53
    Un ottimo Limoncello.
    opinione inserita da am53 il 11/08/2019
    Il Limonciello è un liquore dal gusto fresco e molto gradevole se è fatto con i migliori limoni italiani. Bevuto fresco viene esaltato il suo sapore e la sua fragranza. Lo teniamo in frigo,specialmente in estate, per gli ospiti ,ma ogni tanto anche noi ne beviamo un goccetto.. Il limoncello di Capri è piacevole,la sua gradazione alcolica è di 25% e contiene zucchero,alcol,infusione di idroalcolica e oli essenziali di scorse di limoni. E' contenuto in uns bottiglia di vetro trasparente che mostra il colore del limone giallo come il sole. E' fatto come insegna la tradizione campana e sicuramento il suo sapore è dato dalla qualità e dal profumo dei limoni utilizzati. Ottimo dopo ul pranzo sia a base di carne che di pesce. Non conviene berlo ghiacciato perchè perde come gusto. Il prezzo è di circa 13 euro per un litro di liquore.,si trova in alcuni supermercati,ma non lo trovo ovunque. Come per tutti gli alcolici non bisogna abusarne,ma lo consiglio.
    Liquore fatto secondo la tradizione campana.
    La gradazione alcolica.
    Limoncello di su!
    opinione inserita da jimorris il 25/06/2019
    Il Limoncello è uno dei liquori che ho semrpe apprezzato, ma che non sapevo fose originario di Capri perchè credevo fosse della Sicilia. Tra le tante cose che ho assaggiato nel mio viaggio in Campania c'è stato anche questa, ma che non mi ha entusiasmato, probabilmente perchè sono abituato al sapore del Limoncello fatto in casa da mia zia che è una vera delizia. Sicuramente se avessi provato un limoncello casalingo sarei rimasto più soddisfatto, ma ho solo potuto assaggiare un paio di limoncelli nei ristoranti in cui ho cenato, prodotti industrialmente ovviamente. Gradevoli, digestivi, limonosi, ma pur sempre un prodotto industriale. Il prezzo è notevolmente più alto che dalle mie parti, ma si tratta di prezzi per turisti.
    gusto, gradevolezza
    industriale, prezzo
  • dennis
    Ovale dal colore giallo citrino
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2018
    Il limoncello è uno di quei liquori che se lo assaggi una volta non te lo scordi più, in questo liquore c’è tutto il profumo di Capri, della costiera sorrentina dove si trova il vero limone I.G.P garanzia di genuinità e unicità. Il limoncello ha un profumo intenso, ha un carisma particolare, molto apprezzato dal gentil sesso, almeno mia moglie ne è innamorata, lo gusta con passione e lo offre con parsimonia, a fine pasto è un gradevolissimo piacere. A me piace soprattutto per il profumo intenso e aromatico dato dalla sola fusione a freddo delle bucce dell’Ovale di dimensioni medio grosse, stupendo è anche il colore giallo citrino. Il limoncello è ideale anche per i dolci, mia moglie fa una crema pasticcera deliziosa.
    liquore e aroma per dolci
  • zafferano
    Eccellente come digestivo
    opinione inserita da zafferano il 12/09/2018
    La scorsa settimana ho avuto degli ospiti in casa. Dopo aver servito la cena a base di carne, tutti si erano appesantiti. Naturalmente al termine i miei ospiti mi avevano richiesto se avessi quache digestito da offrire. La prima cosa che mi era venuta in mente era stata Limoncello di Capri, un digestivo che mi era stato regalato da mia zia che abita a Capri. E' un liquore prettamente naturale, dagli effetti esclusivamente digestivi. Personalmente questo liquore viene servito freddo al fine di far sentire l'essenza del limone, anche se molti lo servono a temperatura ambiente. Il suo impiego è diversificato poichè può essere servito come aperitivo se accompagnato con dello spumante o champagne. Per quanto sopra, esprimo un giudizio positivo.
    digestivo, aperitivo, sapore
  • forevergirl1
    Il vero limoncello
    opinione inserita da forevergirl1 il 25/07/2018
    Il limoncello è un liquore che mi piace tantissimo. Dalle nostre parti si usa farlo nel periodo natalizio, e quindi posso gustarlo solo in inverno. Ma grazie al pensiero gentile di una mia conoscente che mi ha portato il Limoncello di Capri, una bottiglia da 50 cl, ho potuto assaporare li gusto dei famosi limoni di Sorrento. Buonissimo! Limoni profumatissimi e freschi. Rispetto a quello fatto in casa, è meno alcolico, mentre più alcolico in confronto al Limoncè. Lo abbiamo gustato ghiacciato, una vera delizia! Sicuramente sarà favoloso sul gelato. Peccato sia finito presto, è andato a ruba! Prodotto eccellente che consiglio di provare.
    profumato
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 21/05/2018
    Non sono mai stata particolarmente amante del Limoncello in generale, ma ho provato da un'amica il Limoncello di Capri e mi è piaciuto da subito. Ho apprezzato principalmente il gusto fresco e dolce, non troppo alcolico come per altre marche (che qui non nomino per correttezza). Prima di servirlo và...
    Dolce, non troppo alcolico
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 21/05/2018
    Questo è l'originale "Limoncello di Capri" realizzato con limoni di Sorrento IGP. Ha un contenuto d'alcol maggiore del classico Limoncè, e devo dire che è piuttosto buono e gustoso. Un liquore modesto, adatto in più occasioni. La bottiglia da 50 cl l'avevamo acquistata come regalo d'anniversario di ...
    Classico e gustoso limoncello; confezione con il preparato per il gelato
    Non riscontrati