1 Opinioni per Lindor Lindt fondente 60%
  • sallyrose
    Lindor delizioso fondente al 60%
    opinione inserita da sallyrose il 02/08/2020
    Il cioccolatino Lindor fondente con il 60% cacao è di una goduria infinita. Me li concedo quando sono in offerta e compero la scatola grande da 200 grammi. Il prezzo per confezione si aggira attorno ai quattro euro, ragion per cui è un tipo di cioccolato costoso. Ogni pralina (incartata singolarmente) è sferica, grande e con esterno sottile a base di cioccolato fondente extra e ripieno dolce e cremosissimo. Le calorie si aggirano attorno alle settanta/ottanta per pezzo. Non posso che magnificare questi Lindor sia perché sono accanita divoratrice di cioccolato fondente sia perché adoro la scioglievolezza unica e inconfondibile della Lindor, una sorta di marchio di fabbrica per questa linea di prodotti firmati Lindt. La pralina è grande e in bocca si scioglie tutta lasciando un retrogusto intenso ma non pesante. Il cioccolato esterno è croccante, ma non appena si infrange sotto ai denti, si è pervasi dalla morbidezza del ripieno. Il connubio tra dolcezza e amarezza è perfetto e non riesce mai a essere dolciastro o amarognolo, anzi, dopo averlo finito lascia la bocca straordinariamente leggera. I due sapori sono bilanciati a dovere e per questo al palato si possono sentire entrambi. A livello organolettico nulla è eccessivo, niente sa di finto e mai il Lindor finisce per risultare pastoso. Per me è un peccato di gola il cui solo pensiero mi scatena un'acquolina senza precedenti. Il prezzo è elevato ma la qualità pure e, per fortuna, se ne può mangiare uno senza neanche eccedere con le calorie...anche se ammetto che certe volte mi vorrei finire tutta la confezione!
    Cremosità, sapore, non troppo dolce
    Prezzo