8 Opinioni per Lindt Cacao in polvere
  • cinzia93
    Ottimo!!
    opinione inserita da cinzia93 il 10/02/2020
    Il cacao in polvere è uno di quegli alimenti che non manca mai nella mia dispensa e, dal momento che è estremamente versatile, lo uso per preparare muffin, torte, biscotti, per realizzare la farcia etc… Apprezzo molto i prodotti a marchio Lindt e , da quando ho provato questo cacao in polvere senza zucchero , non me ne sono più separata perché trovo che sia di qualità pregiata e, per quanto mi riguarda, è il “mio” cacao preferito per eccellenza. Sono solita usare quello amaro che è caratterizzato da un gusto intenso e mi consente di ottenere dolci squisiti e da leccarsi i baffi. Esso ha una consistenza fine ed è facilmente miscelabile a impasti e liquidi. Ogni confezione, dal peso di 125 gr, ha un costo di € 2,50 circa. Non posso che promuoverlo e consigliarlo!!!!!!
    goloso
  • forevergirl1
    Prodotto top!
    opinione inserita da forevergirl1 il 10/07/2019
    Il cacao in polvere è una presenza costante nella mia dispensa, lo uso in mille modi, per preparare la golosissima crema al cioccolato, la mousse con panna, per farcire e decorare le mie deliziose torte, etc etc. Il mio cacao preferito è quello della Lindt, a dire il vero l'ho conosciuto grazie ad un amico che aveva il bar/pasticceria e mi regalava la busta da 1 kg. Da allora non me ne sono più separata ed è rimasto il cacao preferito per eccellenza. Uso sempre quello amaro , ha un gusto intenso e mi permette di ottenere dei preparati molto golosi. E' un cacao di qualità, dalla consistenza fine facilmente miscelabile a impasti e liquidi. Delizia il palato e mette di buon umore. La confezione da 125 grammi non costa molto, il prezzo si aggira intorno a € 2,50. Lo consiglio e lo promuovo.
    sapore, consistenza fine
    Polvere di cacao della Lindt
    opinione inserita da Anonimo il 19/03/2019
    Il cioccolato Lindt mi piace molto, soprattutto le praline che negli anni hanno quasi preso il monopolio del mercato, ce ne sono di ogni gusto e colore dell'incartato. Non avevo mai provato la loro polvere di cacao e trovandola in un grosso ipermercato ho deciso di prenderla. Mi piace molto il fatto che nonostante la grammatura sia da 125 grami all'interno ci siano due porzioni di polvere separate in bustine sottovuoto. Trovo la cosa molto pratica ma soprattutto a salvaguardia dell'aroma del cioccolato. Spesso mi capita di aprire una confezione ma di non usarla completamente e la polvere immancabilmente perde di aroma. In questo caso non è così. Mi piace per la consitenza molto fine, il sapore bello cioccolatoso e amaro, non ha zucchero all'interno. Prezzo in rapporto alla qualità buono.
    sapore
    non la trovo ovunque
    Speciale
    opinione inserita da Anonimo il 09/02/2019
    Apprezzo molto la marca Lindt e , questo cacao in polvere senza zucchero , ritengo sia speciale e di altissimo livello e standard qualitativo. La confezione ha un costo giusto e , seppur raramente, qualche volta mi è capitato anche di trovarla in offerta. Si tratta di una polvere di cacao che va utilizzata nella preparazione di dolci di vario tipo e anche di creme. Francamente non le trovo difetti perché utilizzandola ho sempre ottenuto dei dolci molto buoni e deliziosi. Poiché la marca famosa il prodotto è facilmente reperibile dappertutto. Esperienza personale indubbiamente positiva e valutazione meritatamente ottimale.
    Qualità e marca
    No non ve ne sono
    buono
    opinione inserita da anity il 09/02/2019
    Se devo consigliarvi un buon cacao in polvere allora vi consiglio il cacao della nota marca Lindt penso che sia una marca conosciuta da tutti e difficile trovare qualcuno che non la conosce. E' un prodotto che non riesco a trovarlo in tutti i supermercati, la confezione e' intorno i 200 grammi il prezzo non e' per niente alto. Il cacao si presenta di un bel colore scuro, appena apriamo la bustina subito fuoriesce il buon profumino del cioccolato fa venire l'acquolina in bocca. Io lo impiego in diverse ricette sopratutto quando mi viene voglia di preparare un bel ciambellone al cacao per i miei figli a colazione. Ottimo, lo consiglio.
    buono
  • sallyrose
    Cacao in polvere eccellente!
    opinione inserita da sallyrose il 03/02/2019
    Per la preparazione di un dolce l’anno scorso ho acquistato il cacao in polvere della Lindt. Non lo avevo mai visto in vendita prima, ma, attratta dal marchio e dalla promozione, l’ho provato e mi è piaciuto tantissimo. La confezione da 125 grammi l’ho pagata circa due euro. Il cacao non è zuccherato e quindi si può impiegare in diversi modi. Io l’ho versato nell’impasto e poi ho preparato una ciambella, mentre la restante quantità mi è servita per arricchire lo yogurt greco. Adoro il modo in cui si scioglie e apporta colore, ma mi piace ancor di più il suo aroma inconfondibile e al naturale. Proprio per via della sua naturalezza, questo cacao risulta amarognolo; l’importante è abbinarlo ai giusto ingredienti. A me non dispiace il suo gusto vero, però nelle situazioni in cui mi serviva un po’ di dolcezza, ho stemperato la sua nota amara con un po’ di stevia. Questo cacao della Lindt fa sentire il suo sapore intenso e verace, a prescindere da come lo si impieghi in cucina. Per me è un prodotto valido, anche se ho notato che ha un prezzo maggiore rispetto ad altri prodotti simili.
    Sapore, qualità, versatilità, non zuccherato
    Prezzo
  • matteo82
    Fantastico
    opinione inserita da matteo82 il 15/01/2019
    Sporadicamente compro il cioccolato in polvere della Lindt che mi viene utile per la preparazione di dolci, oppure per fare delle semplici cioccolate, soprattutto nel periodo invernale, il cacao Lindt in polvere è un cioccolato dal sapore non troppo deciso, ma dalla qualità eccellente, in quanto tutti gli ingredienti di cui è fatto sono genuini e di prima scelta, infatti durante la preparazione dei dolci mi sono accorto che il cacao non si attacca sul fondo del pentolino e non si formano dei grumi che sarebbero segno della presenza eccessiva di burro di cacao. Insomma per quanto mi riguarda il cacao Lindt è fantastico per la creazione di dolci o anche solo da bere in una cioccolata.
    molto goloso
    nessuno in particolare
    Da Lindt mi aspettavo di più!
    opinione inserita da Margherita123 il 08/01/2019
    Un paio di settimane fa, in un punto vendita Lindt oltre ad un bel sacchetto di cioccolatini, ho comperato il cacao in polvere della linea Patisserie, adatto sia ad essere bevuto in tazza, sia per la preparazione di dolci e creme. Al prezzo di € 3.50 ho portato a casa una scatolina contenente a sua volta cinque bustine di cacao in polvere che però purtroppo non mi ha convinta. Ho scaldato in un pentolino del latte a cui poi una volta molto caldo ho aggiunto una bustina di cacao. Ho mescolato bene per non far formare i grumi ed ho servito in due tazze. Questo cioccolato non sa di niente. Pur essendo zuccherato, non ha il sapore tipico ed intenso degli altri prodotti al cioccolato Lindt. Sembra uno dei tanti cacao in polvere venduto a basso prezzo nei discount. Al mio compagno non è piaciuto affatto e non ha intenzione di aiutarmi a finire le altre bustine, io per non sprecarlo lo finirò nel corso delle prossime settimane, ma di sicuro non lo ricomprerò!
    mi sono tolta la curiosità
    deludente