1 Opinioni per Living with yourself
    Doppio Rudd, successo assicurato!
    opinione inserita da jimorris il 30/11/2020
    Questa comemdia proposta da Netflix mi ha catturato dall'inizio alla fine. Miles è in piena crisi sul lavoro e a casa nel matrimonio con Kate, dove non riesce ad avere un figlio. Un collega gli consiglia di andare ad un centro benessere con 50.000 dollari, ne uscirà rinato. Infatti si tratta, in realtà, di un centro clonazione abusivo che prima ti clona, poi uccide il tuo vecchio te sotterandoti nel bosco, ma il vecchio Miles sopravvive... Basterebbe solo Paul Rudd con la sua presenza a reggere una comemdia in scuro che diverte grazie al suo umorismo, ma fa anche pensare con risvolti drammatici. E lui dà il meglio di se in questa serie, ma non riesce a far sfigurare la moglie che gli fa da co-protagonista e dà grande intensità al suo personaggio. La regia non si limita al compitino, ma gioca con la storia fungendo da narratore onnisciente che ci racconta tutto spesso alla rovescia con continui flash-back con grande maestria e sapienza. L'unica pecca, se così si può dire, è che non è una trama totalmente originale, ma questo ci può stare specie se i protagonisti hanno così tanto da dire. Magari non entusiasmerà chi è in cerca di una comemdia demenziale, ma chi conosce Rudd, sa che le sue sono commedie sagaci che non mirano alla facile risata, ma ad una consapevole riflessione. Lo consiglio a tutti coloro piace la commedia intelligente.
    cast, regia riflessioni