2 Opinioni per Lo Schiaccianoci e i quattro regni
    Una favola classica, però allungata
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2018
    Uscito di recente al cinema Lo Schiaccianoci e i Quattro regni è l’ultimo Liveaction della Disney basato sul racconto popolare Lo schiaccianoci e il re dei topi, divenuto però celebre per il balletto classico che prende il suo nome. La storia, in questo caso per ovvi motivi di minutaggio è stata allungata tanto da mantenere solo nome e qualche personaggio per aggiungere l’epopea di una ragazzina che porterà pace in un mondo parallelo. Alla morte della madre la giovane Clara, Mackenzie Foy che tutti ricorderanno come l’inquietante figlia dei vampiri di Twilight, riceve in regalo un carillon senza chiave. Uno strano filo d’oro la condurrà in un regno magico dove conoscerà il soldato Philipp e inseme intraprenderanno un’avventura per salvare tutti gli abitanti si questo magico mondo. Il punto forte della storia sono le scenografie i costumi e la parte degli effetti speciali. La storia di per sé non è nulla di originale con le solite dinamiche dell’eroe pronto al sacrificio per la salvezza. Mi è piaciuto per la l’allure magico che regala. Storia annacquata ma deliziosa per il periodo natalizio.
    adatto a tutti
    poco attinente alla favola originale
  • xroswars
    Lo Schiaccianoci e i quattro regni.
    opinione inserita da xroswars il 10/11/2018
    Lo Schiaccianoci e i quattro regni è l'ultimo film targato Walt Disney e si tratta di un live action del famoso balletto Lo Schiaccianoci, sebbene sia modificata completamente la storia, aggiungendo personaggi e situazioni. Il film in generale non è malvagio, anzi da vedere è proprio bello: la fotografia è sicuramente il suo punto più forte, seguite ovviamente dalle musiche secolari che accompagnano la storia dello Schiaccianoci. Però c'è un però: non puoi dare il nome di Schiaccianoci ad un film che sai già stravolgerà completamente la storia originale, rendendo sicuramente una parte della critica poco felice: perché il film funziona anche fin troppo bene ma purtroppo la favola dello Schiaccianoci è stracvolta, con colpi di scena che io ho apprezzato personalmente ma che nell'opera originale assolutamente non c'erano. Per i bambini sicuramente consigliato, per gli altri consiglio di vederlo non pensando all'opera originale, perché Disney ha fatto un ottimo lavoro, sebbene sia andata a mano libera. L'attrice protagonista inoltre mi ha convinto tantissimo.
    Fotografia eccezionale
    Potrebbe far rabbrividire pensando al vero Schiaccianoci