Opinione su Logitravel: Turchia:Da Instabul a Smirne tour classico con logitravel

Turchia:Da Instabul a Smirne tour classico con logitravel

30/08/2019

Vantaggi

tutelati dalle guide a livello di sicurezza

Svantaggi

Poco funzionale,stressante

Il primo giorno siamo andati all' hotel history da tre stelle era sporco e la colazione pessima. Quel giorno niente guida e tempo libero per girare da soli la città.
Il secondo giorno 1.30 h spesa inutilmente al bazar e gita in barca con spiegazioni del guidatore che sentivano malissimo.
La moschea Blu e il museo di santa Sofia sono state spiegate poco e con la fretta della guida.
Il terzo giorno abbiamo visitato il palazzo Topkapi in soli 30 minuti ,insufficienti per vedere tutto il palazzo da soli .Fermata al Gran Bazar durata 1 ora e mezza (molto eccessiva rispetto al tempo concesso per la cultura o siti archelogici ).
Arrivo ad Ankara e stavolta l' hotel era più accettabile come servizio cena etc...
Nel quarto giorno di visita abbiamo visitato il museo delle civiltà anatoliche e il mausoleo di Ataturk: la guida per quanto riguarda il primo museo ha dato poche spiegazioni sul pulman,mentre la maggioranza dei turisti dormivano sul pulman a causa degli orari di partenza con il pulman ,non spiegandolo direttamente sul luogo ,il mausoleo lo ha spiegato in maniera dettagliata.
Abbiamo visitato successivamente la città sottereanea e partecipato alla cermonia dei dervisci rotanti.
Il quinto giorno ci siamo svegliati alle 4 del mattino e siamo partiti alle 6.30 del mattino , escursione già pagata dall'Italia meritava di esser fatta :visita della Cappadocia con mongolfiera,abbiamo visto la valle di Goreme con le chiese rupestri e abbiamo visto una casa tipica .
Anche la parte dello shopping è stata lunga ai tappeti (ore perse inutilmente).
Hotel di Pamukkale era di lusso ,5 stelle, l'unico decente per quello che abbiamo speso.
Il sesto giorno :
Abbiamo visto l'area del castello di cotone facendo il bagno nelle piscine termali e il caravanserraglio.Per la sera abbiamo speso 45 euro in più a testa per visitare un locale tipico turco con danze e bevande tradizionali.(non previsto nel programma).
Il settimo giorno:
Abbiamo visto le rovine di Efeso e Smirne: rovine di Efeso e casa della Vergine.
Il pomeriggio abbiamo visitato una fabbrica del cuoio : era una sorta di centro commerciale di grandi firme ,è stato un pomeriggio sprecato nel convincere le persone a comprare gli abiti di lusso.
L'ottavo giorno:visita delle città di Pergamo e Troia(rovine delle due antiche città)e pernottamento a Canakkale.
Il nono giorno: visita moschea di Bursa e Bazar e mausoleo verde e il mercato nei dintorni.
Il decimo giorno passato tutto nel pulman con soste per cibo e servizi e arrivo serale ad Instabul.

fb-2355353964502055

Altre opinioni degli utenti su Logitravel

• giuseppe1978
    opinione inserita da giuseppe1978 il 27/08/2019
    Se si potesse,manco una stella!In tanti viaggi fatti con altre agenzie,mai uno SCHIFO simile!! Abbiamo prenotato 2 combinati con tanto di conferme a detta loro(logitravel) delle strutture,ma al nostro...
    Zero
    Milioni
    opinione inserita da Mario Rossi il 20/08/2019
    Azienda poco seria se le cose vanno male sono cavoli amari sei solo nessuno dell agenzia ti aiuterà sconsiglio vivamente LOGITRAVEL.Viaggio a gran canaria albergo ok ma non per merito di logitravel ma...
    Zero
    Tanti
    opinione inserita da Nicoletta Todesco il 20/08/2019
    Qualità pessima.. Abbiamo girato il mondo da oltre 25 anni... e mai ho trovato un servizio così pessimo. tutto nato malissimo vendita del TORU INDIVIDUALE GUIDA IN ITALIANO , il venerdì oltre le 17 ci...
    non saprei trovarne ,non certo in logitravel, solo nel referente in vietnam, molto carino e disponibile, ma non logitravel
    DISORGANIZZAZIONE, POCA COMPRENSIONE DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE, INCAPACITà DI COORDINARE BENE IL TOUR
  • fb-10211979141228414
    opinione inserita da Simona Quattrini il 07/05/2019
    La mia opinione e’ Solo quella di evitarli gran bugiardi promettono bene ma appena di trovi in difficoltà ti chiudono la porta in faccia questa e’ L albergo dove mi hanno mandato dalle foto sul loro s...
    Tutti
  • fb-1135188633320937
    opinione inserita da Francesco Modolo il 07/05/2019
    ho acquistato un viaggio 5 stelle e non lo era lo dimostra il fatto che gli altri del gruppo non avevano pagato il supplemento per le 5 stelle ma viaggiavamo sempre insieme. Doveva essere una crociera...
    viaggio diverso da quello pagato