1 Opinioni per London di Edward Rutherfurd
  • filicolorati
    Davvero bello!
    opinione inserita da filicolorati il 17/08/2020
    Questo lavoro epico fa davvero rivivere la storia nel tuo mentre Rutherford si sposta da un capitolo all'altro tracciando senza sforzo la storia della straordinaria città di Londra e di 5 famiglie straordinarie. Non c'è un momento noioso e questo dovrebbe davvero risvegliare qualsiasi interesse tu possa avere nella storia. Incredibile uomini e donne indimenticabili, spesso estremamente sensuali, animano le pagine di questo lavoro man mano che si acquisisce una maggiore conoscenza dell'Inghilterra e nell'ultimo capitolo il messaggio del libro è descritto succintamente, Angli, Sassoni, Danesi, Normanni, Fiamminghi, Mercanti tedeschi e italiani, Ugonotti francesi e in tempi più recenti le comunità irlandesi ed ebraiche a Londra e in altre grandi città. Come dice un professore di archeologia alla fine del libro: "Così quando scaviamo in profondità nella terra sotto i nostri piedi e facciamo cadere tutto ciò che resta di quell'uomo o donna, cerco di ricordare che ciò che vedo e maneggio è un'enorme e infinita compressione di vite. ea volte nel nostro lavoro qui, mi sento come se in qualche modo fossimo entrati in quello strato di tempo compresso, apprezzando quella vita, persino un solo giorno, con il suo mattino, e la sera, e il suo blu cielo e il suo orizzonte, abbiamo aperto solo una delle milioni e milioni di finestre nascoste nel terreno ".
    non trovati