• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per LongLife Selenium
  • agave
    Integratore monoingrediente utile per carenze di selenio
    opinione inserita da agave il 17/09/2019
    Il selenio è importante per il sistema immunitario, la pelle e i capelli nonché come antiossidante e chelante del mercurio. Studi autorevoli hanno dimostrato che questo metallo è anche in grado di ridurre la concentrazione di anticorpi anti-perossidasi, aventi un ruolo di primo piano nell'infiammazione che porta alla tiroidite di Hashimoto. Infine, può svolgere un'azione protettiva nei confronti delle radiazioni provenienti da smartphone, schermi di pc, etc. Il problema con il selenio è che la dose efficace è vicina alla dose tossica, per cui un'assunzione squilibrata può fare più male che bene. Per quanto mi riguarda, io lo assumo il LongLife Selenium a dosi moderate: mezza compressa ogni 3-4 giorni. Tale dosaggio fornisce 55 mg di selenio da lievito a tenore garantito, e corrisponde all'RDA giornaliero. Un effetto positivo imprevisto è stata la scomparsa della blefarite, che ho in forma lieve e periodica dall'infanzia. Effetti collaterali, nessuno. Questo prodotto della LongLife è anche conveniente, considerato che un flacone contiene 100 compresse facilmente divisibili, vale a dire 200 dosi.
    Tutti i benefici del selenio a un dosaggio nel mio caso ottimale, convenienza
    Comtroindicato se si assumono altri integratori contenenti selenio