1 Opinioni per Lords of Salem
  • lapiaga
    Mediocre
    opinione inserita da lapiaga il 16/04/2020
    Ennesima fatica gotica di Rob Zombie, ma fatica sprecata. Il film parla del ritorno di una congrega di streghe a Salem, e lo fa in maniera occulta. Molti tentativi psichedelici nella struttura narrativa, con parti oniriche inserti e qualche piccolo delirio. Buona la fotografia, molto leggibile per fortuna, anche nelle parti buie e davvero interessante la colonna sonora. La trama invece è sviluppata in maniera piuttosto confusa e soprattutto il film è sbilanciato, perché se lo sviluppo è abbastanza buono durante gran parte della pellicola, nel senso che si può seguire senza annoiarsi troppo, quando si avvicina al momento clou e al finale tutto diventa tirato via, con le ultime scene che dovrebbero essere quelle più importanti del film, che lasciano interdetti perché non sono state sviluppate se non come un flash onirico psichedelico. Va bene tutto ma se hai dei problemi a concludere una trama o una narrazione non ti mettere a fare un film completo, perché poi io che vedo pellicola penso che: hai avuto dei problemi in fase di scrittura e quindi non sai conclude la trama in maniera degna, oppure semplicemente sei troppo pieno di te. I precedenti film di Rob Zombie che ho visto mi confermano la seconda parte.
    Bella colonna sonora
    Confuso, moscio e lacunoso