• testi
1 Opinioni per Lorenzo 1990-95 - Jovanotti
  • pipi2010
    Lorenzo 1990-95 - Jovanotti
    opinione inserita da Karmokkio il 04/10/2016
    "Lorenzo 1990-95" è una compilation dei brani migliori di Jovanotti nella forbice di tempo tra il 1990 ed il 1995. Anche se io non nutro grandissima simpatia per Jovanotti devo dire che questa compilation è fatta egregiamente, se non fosse per il fatto che potevano essere scelta canzoni diversa a discapito di alcune che non sono tra le più importanti. Con questo non voglio inneggiare a canzoni puramente commerciali infatti intendo che potevano includere pezzi meno famosi ma più belli anche a livello musicale. Un disco che non nasconde niente ma che è proprio bello così da ascoltare, una bella idea anche da regalare.
    buona selezione
    alcune canzoni potevano essere risparmiate
  • vitocatozzo
    L'album Lorenzo 1990-95
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/05/2016
    E' un album di Lorenzo Cherubini detto Jovanotti uscito alla fine del 1995. Contiene ben 16 tracce, tutte degne di essere ascoltate. La mia preferita in assoluto rimane L'ombelico del mondo, dal ritmo molto aspro ed intenso, direi che qui si coglie un po' quello che è lo stile rap. L'ho conosciuta nel lontano 1996 questa canzone e direi che è indimenticabile, ogni tanto la ritrasmettono per radio. Penso positivo è un brano storico del cantante, anch'esso dal ritmo molto vivace e Ciao mamma, dei primi anni 90, aveva avuto un grande successo, ancora oggi me la ricordo più che volentieri e mi riporta indietro nel tempo. Serenata rap è un brano a dir poco indimenticabile, così come Ragazzo fortunato. Ottime anche tutte le altre canzoni. Una raccolta di Jovanotti che merita dunque di essere ascoltata, il giudizio da parte mia è eccellente e non posso che consigliarla a tutti.
    ottima raccolta