Opinione su Lou Lou Cacharel: Una meraviglia quasi introvabile!

Una meraviglia quasi introvabile!

30/04/2015

Vantaggi

Buon Profumo

Svantaggi

Quasi Introvabile

Da ragazzina, grazie a mia zia che aveva un'amica commessa di profumeria, riuscii ad avere in regalo due mignon di questo profumo fantastico.
Lou Lou di Cacharel.
E pensare che io l'ho sempre chiamato "Lulù".
Quando mi portò i mignon, rimasi subito colpita dalla semplice bellezza del packaging.
Flaconcini panciuti e spigolosi in vetro turchese compatto senza trasparenze ed un bel tappino a piramide rosso scuro che nascondeva il forellino da cui far fuori uscire il profumo.
Nessuno spray per nebulizzare.
Solo le dita per distribuire nei punti strategici, collo, polsi e dietro le orecchie, questa fragranza sopraffina.
Ed è così che è nato il mio amore per "Lulù".
Un amore intervallato da altri profumi meravigliosi, bruscamente interrotto quando dopo varie vicissitudini ho perso questi mignon.
Due pezzetti di storia degli anni 90 finiti miseramente nella pattumiera.
Ed oggi me ne rammarico perché le boccette che avevo io non si trovano più.
Quando vado ai mercatini dell'antiquariato curioso sempre per riacquistare vecchi mignon.
Ne ho trovati un paio davvero graziosi che poi ho acquistato, ma del mio "Lulù" non c'è traccia.
Neanche una boccetta vuota.
Di flaconi di Lou Lou in circolazione ce ne sono davvero pochi.
Qualcuno sul web, certe confezioni a prezzo scontato da Acqua e Sapone ma il design è di gran lunga meno accattivante.
Un flacone che non è niente di che degli stessi colori turchese e rosso scuro, ma senza fascino.

Quello che invece continua ad avere un fascino senza tempo è la fragranza.
Fiorita, femminile e sensuale, Lou Lou esprime eleganza.
Un'eleganza da giorno, per tutti i giorni, per la donna che non si accontenta di jeans e maglietta, ma vuole un tocco in più, vuole sentirsi bella senza rinunciare alla semplicità.
Un profumo rassicurante, confortevole, senza sfumature strane, ma pur sempre gradevolissimo.
Un profumo che mi ricorda il mio beauty di ragazzina.
Una fragranza da donna ma che stava bene anche a me, che all'epoca frequentavo le medie.
Fiorito, vivace, senza tempo e senza età, un profumo che ricomincerei ad usare anche subito!

margherita123

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Lou Lou Cacharel

• cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 18/09/2020
    Durante gli anni della mia infanzia sentivo dappertutto ed addosso a qualunque donna conoscessi o incontrassi, insegnanti incluse, questo profumo di Cacharel, ovvero Lou Lou che allora non sapevo anco...
    Adorabile profumazione orientale con un che' di talcato che crea un'atmosfera magica , a tratti onirica
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 10/10/2018
    Ogni tanto un profumo ci ricorda il passato.. e che sorpresa è stata ritrovare (on line, su un sito nuovo) il profumo di Cacharel Lou Lou.. erano secoli che non lo vedevo e non lo sentivo nominare, ep...
    tutto splendido
    irreperibile
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 05/01/2018
    Scommetto che (se avete piu' o meno la mia età) ricorderete lo spot del profumo Di Cacharel "Lou Lou"... Beh, io lo ricordo con piacere! La fragranza di Lou Lou è indimenticabile e particolare.... è u...
    elegante, caldo e raffinato
    difficile da trovare
  • agave
    opinione inserita da agave il 05/10/2016
    Di Lou Lou mi piace tutto: intanto la confezione, particolarissima, mette allegria persino la scatola, ma quello che è notevole è la boccetta, che messa sul comò arreda, tanto è graziosa. Il profumo, ...
    La prfumazione e il flacone
    Persistenza mediocre
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 05/10/2016
    Ricordo che quando questa fragranza venne immessa nel mercato iniziò a spopolare e lo spot giocò un ruolo determinante, vista la memorabile frase 'Lou Lou ?' ...'Oui, cet moi!'. La confezione è molto ...
    storico, complesso
    eccessivo