• Rapporto Qualità/Prezzo
  • Competenza
  • Assistenza
66 Opinioni per Louis Formazione
  • lucalampis9
    finito il corso in tecnico del suono
    opinione inserita da lucalampis9 il 14/05/2020
    ho concluso il corso in tecnico del suono due settimane fa, con l'esame finale, ed ora sono in attesa della fine dell'emergenza per poter fare il tirocinio nella cooperativa dove collaboro già da diverso tempo, ma part time. Il corso è andato molto molto bene, superiore alle mie aspettative ed il docente è stato molto bravo nel farci capire le cose, comprese le varie esercitazioni. Il percorso che ho scelto è il collettivo, ma comunque vi sono varie modalità tra cui l'autodidatta (modalità che stavo per scegliere visti i miei impegni, ma poi ho optato per le lezioni con il docente). L'esame finale non è impossibile da superare se si studia, inoltre tutto il materiale didattico fornito è esaustivo e completo di tutto. Consigliato
    lezioni con il docente, percorso formativo completo
  • ameliaprato
    felice della mia scelta - animatore sociale
    opinione inserita da ameliaprato il 14/05/2020
    all'inizio ero un po' titubante sull'intraprendere o meno questo percorso, dal momento che vi erano molte scelte a disposizione (complice anche il fatto che temevo di non riuscire ad utilizzare adeguatamente il PC, non sono molto pratica). Dopo una consulenza con un esperto, ho rifiutato per poterci pensare meglio. E' stato molto cortese e disponibile, dicendomi che potevo ricontattare in qualsiasi momento se avessi cambiato idea. Dopo un mese ho deciso finalmente di richiamare la Louis Formazione, così (dopo un ulteriore consulenza, per chiarire altri dubbi) mi sono iscritta al corso di animatore sociale, che sto tutt'ora frequentando. Che dire, lo rifarei altre mille volte.
    staff molto cortese e disponibile, corsi strutturati in base alle proprie necessità di tempo, catalogo molto ampio
  • lucavanvitelli
    operatore socio sanitario + 3S
    opinione inserita da lucavanvitelli il 13/05/2020
    Scrivo questa breve recensione per portare il mio giudizio sulla Louis Formazione, un ente che ho conosciuto per caso su Facebook grazie ad una loro sponsorizzata sul corso in OSS+3S - Operatore Socio Sanitario Specializzato. In realtà, lavoro già nel campo e sono OSS da diversi anni ormai, ma necessitavo di un "plus" che mi permettesse di affermarmi nella struttura dove lavoro. Dopo un breve colloquio telefonico, ne è seguito uno più dettagliato via skype con un esperto, che ha saputo illustrare tutto del percorso formativo: costo, durata, programma didattico, ore di tirocinio, ecc ecc. Ho concluso il percorso formativo brillantemente, grazie al supporto della nostra bravissima docente, e le ore di tirocinio le ho svolte nella struttura dove lavoro. Non posso che lasciare un giudizio positivo, essendo la Louis un ente che comunque ti segue, passo passo, ed i prezzi sono più che onesti in questa giungla moderna. Consiglio caldamente di informarsi.
    flessibilità, orari programmabili, cordialità, trasparenza, efficienza
  • shilaw
    Sicurezza Aeroportuale
    opinione inserita da shilaw il 13/05/2020
    Mi sono iscritto presso la Louis per effettuare il corso di sicurezza aeroportuale, insieme ad un amico. Il corso consiste lezioni e learning con un docente, al termine del quale bisogna sostenere l'esame, poi il tirocinio formativo. Le lezioni sono fatte bene ed i docenti sono professionali e seri, inoltre mi sono interfacciato diverse volte sia con il reparto amministrativo che con quello didattico, e sono sempre stati disponibili e cordiali. Nessuno di noi due ha fino ad ora riscontrato problemi, adesso attendiamo il tirocinio dal momento che l'esame è stato già fatto ed è andato tutto liscio come l'olio.
    Tutto: lezioni, docenti, staff
    niente da segnalare al momento
  • tornato
    Il terzo corso che svolgo
    opinione inserita da tornato il 13/05/2020
    Ho avuto ben tre esperienze con Louis Formazione, e per tutte e tre sono più che soddisfatto. In primis, per la possibilità di gestire le lezioni in base ai propri impegni, che non è poco... Nel luglio del 2018 mi iscrissi al corso di social media manager, subito dopo a quello per google adwords. Tre mesi fa infine ho concluso quello di cyber security. Premetto che tutti e tre sono collegati in base alle mansioni che svolgo. Il tutto è ben organizzato, non ho trovato nessun intoppo o rallentamento, mia moglie sta pensando di iscriversi al corso per organizzatore di eventi, cosa che farà non appena sarà possibile. Consigliato al 100%.
    tre corsi svolti senza problemi
    niente
  • martinabianc
    Ottimo
    opinione inserita da martinabianc il 13/05/2020
    Mi sono iscritta al corso EPI presso la Louis Formazione su consiglio di mia sorella, che ha effettuato lo stesso corso ma lo scorso anno. Lavorando a contatto con i bambini, era per me necessario un corso che mi consentisse di approfondire l'argomento. L'appuntamento con il consulente, oltre che esaustivo e ricco di particolari sia sull'accademia che sul programma, mi ha permesso di ponderare la mia scelta, in realtà già precedentemente fatta poiché avevo pochi dubbi. Le lezioni, che si svolgeranno a breve, sono già organizzate con il docente, trovo inoltre molto comoda la possibilità di scegliere due modalità di formazione.
    consulenza esaustiva
  • anto666
    PESSIMI
    opinione inserita da anto666 il 30/04/2020
    Durante la consulenza via skype ottima spiegazione del corso ma quando si passa alla parte economica il consulente cerca di farmi sottoscrivere l' iscrizione immediatamente. Quando gli dico che sono interessato ma che prima devo parlarne in casa perche' comunque per me rappresenta un grosso sforzo economico mi sarei aspettato che dicesse "ne parli pure e poi ci risentiamo" Invece la risposta del consulente e' stata "VA BENE BUONASERA" ed ha chiuso skype Ho contattato un altro ente e prima di iscrivermi ci siamo sentiti almeno tre volte e mi sono venuti incontro in tutti i modi possibili INTERESSATI SOLO AI SOLDI LASCIATE PERDERE
    NESSUNO
    Vogliono l' iscrizione alla prima consulenza senza darti tempo per pensarci
  • bianca13
    Informazione sul corso Aso
    opinione inserita da bianca13 il 05/02/2020
    Ho bisogno di aiuto .....sto facendo il corso ASO con loro .ma è valido il certificato.. Come sarà l'esame ?????? . Posso lavorare in uno studio dentistico?? ??? Perché mi è stato detto che non è riconosciuto dalla Regione . Domanda:Ma per lavorare in uno studio dentistico serve per forza che sia riconosciuto dalla Regione?????? Aiuto . Grazie Qualcuno mi sa dare qualche informazione riguardante a questo corso e sulla validità del certificato che ti rilasciano alla fine sia a fine corso ,che a fine dell'esame. Grazie di cuore Grazie A tutti Grazie
    Possibilità di fare il corso on line
    Nulla
  • mrgrey5
    attualmente la migliore sul web
    opinione inserita da mrgrey5 il 02/01/2020
    ad oggi, posso affermare che la louis formazione è l'ente migliore che mi sia capitato di reperire online, tra i vari che propongono percorsi formativi in vari campi. Anzi, sul sito web è disponibile un catalogo davvero ampio, che annovera percorsi formativi e master, più varie tipologie di aggiornamenti. Essendo io in possesso già di un corso OSA, ho provveduto a concludere il percorso in OSS, proprio con la Louis, insieme ad una collega della casa famiglia presso la quale lavoro. Infatti il percorso formativo si è concluso con le ore di stage nella nostra struttura. Dal momento che si tratta di un ente privato il mio, il corso di formazione proposto da louis formazione è stata la scelta migliore. Prima dell'iscrizione abbiamo avuto modo di interfacciarci con un referente, che ci ha illustrato il programma e il tipo di certificazione ottenuta alla fine del corso. Sono stati molto trasparenti e ci hanno messo al corrente di TUTTO, per questo non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema.
    catalogo ampio e ricco di percorsi formativi
    non ho riscontrato nessun problema
  • simplysmile
    Receptionist individuale
    opinione inserita da simplysmile il 30/12/2019
    Ho avuto un'esperienza molto positiva con la Louis Formazione lo scorso anno, precisamente da luglio 2018, quando l'hotel per il quale lavoro ogni estate (da aprile a settembre) ha messo a disposizione dei propri dipendenti dei corsi di formazione/aggiornamento, proprio con la Louis, che ha a catalogo diversi percorsi nel campo del turismo, hotellerie e della ristorazione in generale. Dal momento che mi occupo di accoglienza clienti, ho preferito specializzarmi con il corso di receptionist, che ho concluso in modalità individuale nel giro 7 mesi. Ho trovato il corso molto fluido, il docente preparato e sempre pronto a supportarmi ed in fine, ma non meno importante, la flessibilità orario (cosa essenziale per chi lavora su turni organizzati settimanalmente e non mensilmente). L'esame l'ho sostenuto alla fine del percorso ed ho ricevuto direttamente a casa la certificazione. Il costo è più che accessibile, tra l'altro rateizzabile. Soddisfatta al 100%.
    prezzo rateizzabile, corso fluido e flessibile
    nessun svantaggio di sorta
  • elettra95
    Semplice e moderno
    opinione inserita da elettra95 il 30/12/2019
    trovo che la louis formazione sia un ente decisamente moderno, nel senso che operano nel campo della formazione e-learning da molto tempo, e questo rappresenta per me sinonimo di qualità, ma soprattutto semplicità, dato che oggigiorno ognuno di noi sa adoperare la moderna tecnologia. E' molto semplice anche richiedere una consulenza privata, in modo da avere le idee ancora più chiare circa il percorso formativo da intraprendere. Personalmente, mi sono trovata benissimo con il corso in erboristeria e fitoterapia, che mi ha permesso di acquisire ancora più conoscenze di quelle che non avessi già.
    semplice, moderno, programmi esaustivi
  • mattias88
    Operatore Socio Sanitario
    opinione inserita da mattias88 il 27/12/2019
    Sta per volgere al termine la mia esperienza con la Louis Formazione, nello specifico come OSS (o Operatore Socio Sanitario). Grazie ad un'inserzione su una piattaforma che sponsorizza corsi di formazione, ho conosciuto l'accademia ed ho telefonato, dal momento che non amo particolarmente comunicare via mail. Sia al telefono, che durante la consulenza con un referente didattico, mi è stato specificato che la certificazione finale sarebbe stata utile esclusivamente nel privato, pertanto precludeva la possibilità di concorsi pubblici. Personalmente, dati i feedback positivissimi dell'accademia (che opera da tantissimi anni, basta vedere quanti utenti conta solamente la pagina facebbok) ed il passaparola con utenti online, mi sono convinto ad iscrivermi, anche perché ho intenzione di svolgere il tirocinio nella medesima casa di cura dove lavora la mia compagna, quindi il percorso formativo era proprio quello che faceva al caso mio. Ah, l'intero costo è rateizzabile, gli orari sono flessibili e gli uffici sono sempre e comunque a disposizione degli iscritti (ed io, a riguardo, sono molto pignolo, quindi capita che mi rivolga a loro spesso, ed ho sempre ricevuto supporto). Esperienza più che positiva, da consigliare senz'altro.
    programmi didattici costantemente aggiornati, supporto costante
    nulla al momento
  • giovanni33
    tutto alla perfezione
    opinione inserita da giovanni33 il 27/12/2019
    assolutamente soddisfatto della mia esperienza con Louis Formazione, con la quale ho svolto un corso in operatore sportello bancario, implementando così le mie conoscenze in materia. ho conosciuto la Louis grazie ad uno spot televisivo, anche se avevo già visto la loro pagina facebook mente ero alla ricerca di informazioni. dopo aver messo a paragone diversi programmi didattici di vari enti, quello che mi ha convinto di più è stato proprio quello della Louis, che mi sembrava il più completo ed adatto alle mie esigenze. Ho contatto dapprima telefonicamente la segreteria, in seguito ho avuto una consulenza (gratis naturalmente) con un esperto. Con il medesimo, ho intrapreso l'iter di iscrizione.
    programma didattico completo ed efficiente
    niente da dichiarare
  • armando78
    Tecnico riparatore smartphone e tablet
    opinione inserita da armando78 il 24/12/2019
    Sono iscritto ad un corso in riparatore smartphone e tablet da circa tre mesi. Il materiale didattico viene fornito dall'ente ed è a completa disposizione dello studente. Il docente provvede, dopo aver spiegato argomenti nuovi, ad assegnarci esercitazioni sia pratiche che teoriche, da svolgere in orario extra-corso, per poi portare i risultati durante la lezione. La direzione, come il reparto amministrativo, sono reperibili sempre e a completa disposizione dei corsisti. Il prezzo dei corsi varia, chiaramente, dalla modalità scelta e dal tipo di percorso formativo. In ogni caso, il prezzo è rateizzabile, e queste informazioni nel dettaglio le forniscono appunto i consulenti con i quali è facile fissare un appuntamento (basta rivolgersi ai numeri di centralino presenti sul sito o inviare una mail, semplicemente).Attualmente sono contento di questo percorso intrapreso, ho fatto molte domande prima di iscrivermi ed hanno dissolto tutti i miei dubbi.
    esercitazioni pratiche e teoriche, docente eccezionale
    nulla di particolare
  • elisabetta00
    Louis Formazione accademia e-learning
    opinione inserita da elisabetta00 il 24/12/2019
    Ho potuto constatare come lavora la louis formazione dopo aver concluso un corso in grafica pubblicitaria, avendo sostenuto l'esame da poco tempo. Dopo le festività natalizie comincio con il tirocinio, già concordato con uno studio della mia provincia e prontamente comunicatomi dalla didattica, che mi ha tenuto aggiornato sugli sviluppi della mia richiesta dopo la fine dell'intero percorso formativo. La mia compagna invece, ha cominciato da poco un corso in commesso d'ordine di farmacia. Mi permetto di smentire ciò che è stato detto in altre opinioni, è cioè che non si tratta di un ente serio: lo è, non solo perché opera dal 2004 via e-learning, ma soprattutto perché offre un servizio di consulenza totalmente gratuito, nel quale viene specificato che le certificazioni sono spendibili nel privato. Inoltre, sia nella pagina facebook quanto nel loro sito, sono reperibili TUTTE le informazioni necessarie, stessa cosa sulla documentazione che riceve l'iscritto dopo aver aderito ad un percorso formativo (basta semplicemente leggere).
    ente formativo che opera dal 2004
  • ballerinomeraviglioso23
    educatore per l'infanzia
    opinione inserita da ballerinomeraviglioso23 il 23/12/2019
    La mia compagna sta per concludere il corso di formazione in educatrice per l'infanzia, iniziata lo scorso febbraio proprio con la louis formazione. Le ho suggerito di contattare l'ente perché mia sorella ha svolto prima un corso di formazione in addetto paghe e contributi e poi in amministrazione e contabilità, con i quali ha trovato un impiego in un'azienda qui a Treviso (se non erro aveva fatto prima il tirocinio, poi è stata assunta definitivamente). Sul sito web ci sono già tutte le informazioni del caso, ma la louis offre la possibilità di fissare un appuntamento con dei consulenti, che sono senz'altro più esaustivi e disponibili ad ogni genere di domanda.
    ente innovativo
    niente di negativo
  • mariannaecarlo
    Fotografia Digitale
    opinione inserita da mariannaecarlo il 23/12/2019
    Dopo aver concluso l'intero percorso formativo con la Louis Formazione, posso lasciare qui la mia esperienza, assolutamente positiva, con questo ente di formazione. Ho cercato informazioni in giro per il web e mi sono imbattuta nel loro sito, così ho deciso di telefonare per una consulenza, che mi è stata data tempestivamente da un referente. La flessibilità delle lezioni mi ha stupito, dato che in modalità individuale ho potuto praticamente scegliere da sola i giorni per le lezioni con la docente. La stessa, mi ha preparata all'esame (ovviamente dopo molta esercitazione, soprattutto pratica) e l'ho affrontato in modo davvero sereno, dal momento che l'ente certificatore mi ha seguita inizialmente con delle simulazioni d'esame, mettendomi a mio agio. La scorsa settimana ho terminato le ore di tirocinio, e posso ritenermi soddisfatta al 100%.
    flessibilità, trasparenza, efficienza
  • momo4
    Esperienza molto positiva
    opinione inserita da momo4 il 20/12/2019
    Contrariamente ad alcune recensioni, io mi sono trovata davvero bene con la Louis Formazione, avendo appunto effettuato con loro un corso in assistente alla poltrona studio odontoiatrico (ASO). Inizialmente ho ricevuto tutte le informazioni da un referente, che è stato molto chiaro circa il programma formativo, le ore di lezione/pratica da svolgere con il docente, e l'esame finale con annessa certificazione che viene rilasciata da un ente a parte. Le medesime informazioni, poi, le ho ricevute via mail anche dopo essermi iscritta e non ho avuto nessuna difficoltà di sorta. La direzione didattica è stata molto attenta e pronta a rispondere a tutte le mie perplessità o curiosità, stessa cosa per il docente che ci ha seguiti fino alla fine. Che dire, mi sento di consigliare l'ente, basta fare un giro su facebook o sul loro sito internet per capire che non è fuffa.
    cortesia e disponibilità dello staff
  • rennarudolf
    No grazie
    opinione inserita da rennarudolf il 20/11/2019
    Volevo iscrivermi veramente. Ma non possono pretendere 600 € per non dare nessuna garanzia che si faccia veramente lo stage o meno. Alla mia richiesta di avere qualche sicurezza prima di pagare mi hanno risposto che lo stage non è obbligatorio. Ma io mi volevo iscrivere soprattutto per quello. E poi la puzza si sente quando chi organizza un corso di Interior Design non sa e non ha mai sentito nominare l'AIPI - l'Associazione Italiana Progettisti d'Interni. Il Dott. con cui ho parlato, docente super importante, non ne sapeva l'esistenza. Che dire... non sembrano seri. E soprattutto se vogliono 600 € dovrebbero assicurare i propri iscritti per ottenere tutto ciò che promettono, cioè uno semplicissimo stage, da loro offerto.
    Non seri
  • olli91
    opinione inserita da olli91 il 19/11/2019
    NON ISCRIVETEVI ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!! A settembre dello scorso anno mi sono iscritta al corso che AVREBBE dovuto rilasciarmi una qualifica finale come assistente di studio odontoiatrico. IMBARAZZANTE!!! Il materiale usato per le lezioni è un copia e incolla di cose trovate su internet (cosa appurat...
    Uno spreco di soldi inutile
  • stefania88
    formazione professionale a 360 gradi
    opinione inserita da stefania88 il 13/11/2019
    Salve a tutti gente, sono qui a parlarvi della mia esperienza personale con l'istituto louis formazione, conclusasi circa sei mesi fa, in modo assolutamente positivo. Ho conseguito il corso di formazione in assistente studio legale, con tanto di tirocinio presso uno studio della mia provincia a seguito dell'esame finale. Inizialmente le informazioni mi sono state date da un consulente, il quale ovviamente ha specificato tutto sull'intero percorso, incluso le modalità di erogazione del corso, la certificazione, lo stage, ecc ecc. Mi sono trovata davvero bene, anche perché mi hanno informata del fatto che la certificazione non dava punteggi per eventuali concorsi pubblici, ma che comunque mi offriva la possibilità di lavorare nel privato, cosa che a me interessava in primis dal momento che ho avuto anche modo di svolgere il tirocinio. Auguro ai nuovi studenti un grande in bocca al lupo!
    percorso formativo completo, stage nella mia provincia
  • saraiacopino82
    Corso operatore socio sanitario OSS
    opinione inserita da saraiacopino82 il 12/11/2019
    Ragazzi buonasera, ho conosciuto questa azienda tramite una inserzione su Facebook, rimasta colpita dal prezzo basso ho deciso di fissare un appuntamento a domicilio per iscrivermi. Mi hanno immediatamente chiarito che non avrei conseguito una qualifica regionale, pertanto rimango basito quando leggo commenti discordanti dalla mia esperienza, anche perché il consulente mi ha fatto leggere il contratto dove c'è scritto tutto. Ho accettato perché pur non avendo abbastanza soldi e tempo per frequentare un corso regionale ho avuto la possibilità di avvicinarmi a questo mondo e acquisire nuove competenze. La docente è stata meravigliosa per tutti i 5 mesi del corso. Ora sto facendo il mio ultimo mese di stage presso un centro per anziani. Tengo anche a precisare che non sono accreditati dalla regione, e se provate a chiamarli al numero di telefono vi rispondo o chiaramente che non lo sono. Per questi motivi hanno la mia più completa fiducia e stima, perché sono chiari e trasparenti, mi hanno messo nero su bianco cosa ho acquistato e come dovevo pagare, mi hanno fatturato tutto... Più chiaro di così... Ovviamente so che dovrò in futuro aggiornarmi, ma sono anche sicura che lo farò con più professionalità e consapevolezza del lavoro che mi aspetta. Ho passato 5 splendidi mesi con loro, mi rimarrete sempre nel cuore. Grazie per tutto e continuate così... Vi seguo sempre in ogni diretta Facebook
    Economico, veloce, online
    Non valido nel pubblico
  • giovannicristofaro
    EPI educatore prima infanzia
    opinione inserita da giovannicristofaro il 12/11/2019
    Grazie a questo istituto, mia moglie sta svolgendo il corso EPI già da alcune settimane. Avevo sentito parlare dell'accademia già da alcuni colleghi, poi con mia moglie, cercando tra le varie soluzioni proposte da google, abbiamo avuto modo di visionare il sito web louis formazione, pieno di brochure informative ed un'apposita area e-commerce per i programmi didattici. Naturalmente, il consulente didattico ci ha fornito molte più informazioni in seguito, e devo dire che è risultato molto disponibile ed esaustivo (tra l'altro ci ha spiegato passo per passo come si svolgono i percorsi formativi e l'esame finale). Siamo davvero contenti, inoltre hanno spesso sovvenzioni e sconti in base alla fascia reddituale e l'età (infatti mia moglie ha usufruito di uno di questi sconti).
    sito web ricco e completo, percorso didattico eccellente
    niente da segnalare
  • serra91mastro
    corso in programmatore c++
    opinione inserita da serra91mastro il 12/11/2019
    ho appena concluso il corso in programmatore c++ tramite l'istituto louis formazione proprio due settimane fa, svolgendo l'esame finale. Che dire, non posso non ritenermi soddisfatto, dal momento che ho trovato il corso ideale proprio per specializzarmi nel linguaggio di programmazione c++, uno dei pochi che mi mancava per completare le mie competenze in campo informatico/software. Ho eseguito il corso insieme ad un amico, con il quale ho chiesto preventivamente informazioni via mail all'ente, dopodiché siamo stati ricontattati per darci le informazioni sul corso, disponibile in catalogo sia sul loro sito che su vari altri siti online (come emagister, bakeca, ecc ecc.). Il docente è stato a nostra completa disposizione per tutta la durata del corso, ci ha fornito moltissime dispense per le esercitazioni e ci ha dato molti consigli utili da applicare con la programmazione c++.
    corso completo, docente a nostra disposizione per qualsiasi problematica
    niente
  • alexia55
    Fashion Design e Fashion CAD
    opinione inserita da alexia55 il 12/11/2019
    Dato che lavoro da diverso tempo nel campo della moda, dopo aver conseguito un diploma specialistico all'estero, ho deciso di iscrivermi ad entrambi i corsi di moda proposti dalla Louis Formazione, a seguito di una diretta facebook di alcune settimane fa. Ammetto di aver ricercato moltissime informazioni prima di telefonare, ma sono stata rassicurata tramite i social e la loro pagina Facebook, che conta diverse migliaia di iscritti. La consulente, telefonicamente, mi ha dato modo di fissare un appuntamento con un esperto, che mi ha illustrato l'intero piano didattico correlato da costi, ore di lezioni ed introducendomi alla possibilità di effettuare un tirocinio, cosa che farò probabilmente presso la società dove collaboro. Al momento ho deciso di partecipare ad entrambi i corsi in modalità individuale, soluzione per me tra le più comode e versatili.
    programma didattico molto ben strutturato, modalità individuale comoda e versatile
  • tonio9
    corso in logistica e magazzino
    opinione inserita da tonio9 il 31/10/2019
    Ho svolto questo corso con la louis formazione tramite la società per la quale lavoro, dal momento che avevano bisogno di formarci per nuove mansioni nel campo della logistica e dello stoccaggio in magazzino. Personalmente, avevo conseguito già un paio di anni fa il corso in magazziniere, ma dato che l'accrescimento dell'azienda necessitava di più figure e mansioni aggiornate, ho proposto l'accademia louis dal momento che la conoscevo già e sapevo bene come operano nel campo della formazione. Ad oggi siamo molto soddisfatti, più colleghi e colleghe si sono formati anche in campi differenti (ad esempio nel campo amministrativo, o addirittura nel SAP), pertanto non posso che consigliarla.
    tanti
  • happymarty
    Consigliata a chi vuole di più
    opinione inserita da happymarty il 31/10/2019
    Sono tornata da un'esperienza all'estero lo scorso anno, nel campo della prima infanzia e della gestione di un asilo nido. Sono già pratica del campo, avendo conseguito un diploma magistrale in campo pedagogico ed un corso formativo nei primi anni duemila, ma sono sempre in continuo aggiornamento. Avevo già adocchiato il corso EPI dell'istituto Louis Formazione su facebook prima che partissi, pertanto al ritorno ho deciso di contattarli per chiedere tutte le informazioni sul percorso di formazione. Ebbene sono un'iscritta soddisfatta della sua scelta. Il piano di studi è ben strutturato, inoltre si può realmente contare sulla disponibilità dei docenti, che difficilmente ci lasciano dubbi sulle lezioni e le esercitazioni. A momenti affronterò l'esame, magari aggiornerò l'opinione per coloro che necessitano di pareri a riguardo. Intanto, consiglio caldamente l'accademia Louis Formazione.
    materiale didattico completo, docenti affidabili e sempre disponibili
    niente per il momento
  • daizo89
    OTTIMO PER LA MIA ATTIVITA'
    opinione inserita da daizo89 il 04/10/2019
    Avevo bisogno di implementare le mie certificazioni nel campo dell'impiantistica industriale, soprattutto per la mia ditta in continuo aggiornamento. La Louis Formazione mi è stata presentata da un'operatrice dopo che ho rilasciato i miei dati compilando un form, ed il programma didattico in impiantista temoidraulico era quello che faceva al caso mio. Avendo poco tempo a disposizione, ho avuto modo di organizzarmi tutte le lezioni con l'insegnante, settimana per settimana, in base al poco tempo che mi rimaneva tra il lavoro e la famiglia. Secondo me, i punti di forza principali della Louis Formazione sono: - affidabilità - innovazione - continuo supporto anche dopo aver svolto l'esame Ho svolto tantissimi corsi negli ultimi dieci anni, ma questo è sicuramente quello che mi ha soddisfatto di più, soprattutto perché è venuto incontro alle mie esigenze di tempo. Inoltre, ho trovato moltissime informazioni extra sia sul sito web che sulla loro pagina facebook, ed hanno una varietà di corsi davvero invidiabile. Punti negativi, almeno io, non ne ho trovati, nemmeno con i referenti del centro esami, che anzi mi hanno seguito scrupolosamente durante la preparazione pre-esame.
    programma didattico completo, assistenza costante
    nessun punto negativo
  • nicolas79
    Operatore Socio Sanitario
    opinione inserita da nicolas79 il 03/10/2019
    ho concluso giusto l'altro ieri il mio percorso formativo come operatore socio sanitario con la louis formazione ed a giorni sosterrò l'esame (la referente del centro esami mi ha chiamato proprio pochi minuti fa per fissare la data). Il corso è stato molto esaustivo, le docenti assolutamente preparate e professionali, inoltre ho già segnalato la casa di cura dove ho intenzione di fare il tirocinio, cosa che l'accademia ha ben accolto e a breve apriranno anche una convenzione. Benché alcuni utenti si lamentano della modalità dei corsi, delle certificazioni e via discorrendo, io mi ritengo soddisfatto, vista la comodità di studio, i prezzi e l'assistenza da parte delle referenti qualora vi fosse un problema o un dubbio qualsiasi. Io mi sento di consigliare caldamente la louis formazione.
    lezioni ben fatte, referenti sempre a disposizione
  • internauta53
    Social Media Marketing
    opinione inserita da internauta53 il 02/10/2019
    Ho iniziato a studiare con Louis Formazione lo scorso dicembre in social media marketing, ed ho trovato tanti altri corsi interessanti nelle categorie di mio interesse, che senz'altro deciderò di intraprendere una volta concluso questo. Il servizio in generale è ottimo, sicuramente una dei migliori enti italiani per fare intraprendere percorsi formativi mirati ad un lavoro ottimale; il futuro è e learning, chi non ha intenzione di adattarsi penso si ritrovi in una grave situazione (anche perché ormai, tutti siamo in grado di utilizzare la tecnologia). Recentemente ho parlato dell'ente ad alcuni amici, ed hanno effettuato l'iscrizione per i corsi di formazione nell'ambito del web marketing e digital communication. I docenti sono molto competenti e preparati e pronti a rispondere alle mie frequenti domande, il servizio inoltre è migliorato da un' app che consente di consultare il catalogo comodamente dallo smartphone o dal tablet. A breve affronterò il mio esame, mi sento preparato e ringrazio la Louis Formazione per il supporto che mi ha fornito fino ad ora.
    tanti corsi disponibili, docenti professionali e sempre pronti a supportarmi
    assolutamente nulla
  • martaeale95
    Formazione in campo hardware ottimale
    opinione inserita da martaeale95 il 30/09/2019
    Dopo il liceo ho deciso di formarmi ulteriormente nel campo dell'elettronica, pertanto ho iniziato la ricerca di corsi in campo hardware. tramite una ricerca su google ho trovato la Louis Formazione, così ho subito richiesto informazioni. mi hanno richiamato in breve tempo, mi hanno spiegato tutto ed infine mi hanno fissato una consulenza con un esperto del reparto commerciale, che mi ha spiegato tutto passo per passo, compreso le modalità di iscrizione. Subito dopo il pagamento della quota d'iscrizione ho cominciato il corso, che non si è ancora concluso (finirò tra un paio di mesi, dopodiché affronterò l'esame finale). Sono contento perché sto imparando molto ed andrò a fare uno stage presso un centro tecnico del mio paese.
    molti corsi di formazione disponibili, percorsi formativi completi
  • giacomoesdesign
    Interior Designer
    opinione inserita da giacomoesdesign il 26/09/2019
    Grazie alla Louis Formazione sto attualmente svolgendo il tirocinio formativo dopo aver svolto il corso in interior designer, trovato cercando dei corsi di formazione su google. il corso è iniziato dopo un paio di settimane dalla mia iscrizione ed ho trovato i docenti molto professionali, insieme alle esercitazioni pratiche ed i test di verifica. ho svolto l'esame dopo alcuni mesi dalla parte teorica, ed anche in questo caso sono stato seguito da un'assistente molto preparata durante la fase di preparazione. come già detto sto eseguendo il tirocinio formativo presso uno studio della mia città e sono davvero molto contento, anche perché si tratta del campo per il quale ho intenzione di affermarmi per il futuro.
    corso molto professionale, tirocinio nella mia città
  • maddalena111
    All'avanguardia
    opinione inserita da maddalena111 il 26/09/2019
    Ho frequentato il corso di operatore socio sanitario lo scorso febbraio, a seguito di una consulenza intercorsa con una referente che mi ha contattata tramite una candidatura sui social. Avevo già sentito parlare dell'ente tramite una mia collega che ha frequentato il corso in educatore per l'infanzia, pertanto sono andata tranquilla. Le lezioni vengono strutturate in base alle proprie preferenze e disponibilità di tempo settimanali, inoltre ho trovato il docente sempre disponibile per qualsiasi dubbio o incertezza. L'esame l'ho trovato semplice da svolgere, ma ammetto di aver studiato sodo, pertanto non mi sono trovata in difficoltà, e dopo alcune settimane ho ricevuto la certificazione a casa. Mi ritengo davvero soddisfatta, non ho trovato intoppi di alcun tipo.
    lezioni strutturate in base alla propria disponibilità di tempo
  • lauragonzales
    i miei figli sono molto contenti
    opinione inserita da lauragonzales il 30/07/2019
    tutti e due i miei figli hanno conseguito da poco la certificazione per il corso di operatore socio sanitario e già stanno svolgendo lo stage presso una clinica della città vicino alla nostra. dopo la scuola hanno preferito un corso di specializzazione come questo, che gli permettesse di lavorare praticamente subito. ci hanno suggerito la louis formazione alcuni parenti, che ci hanno prima mostrato il sito, con i percorsi formativi, le informazioni sull'azienda, ecc ecc. Al telefono ho parlato con una ragazza molto cortese che mi ha fissato un appuntamento con un consulente, che abbiamo svolto io ed i miei figli. che dire, consiglio davvero questo ente di formazione per i suoi metodi innovativi e la serietà con le quali svolgono le lezioni.
    ente innovativo, tanti corsi disponibili, lezioni svolte con serietà e professionalità
  • espositofrank89
    Innovazione
    opinione inserita da espositofrank89 il 26/07/2019
    Trovo che la Louis Formazione offra uno tra i servizi più innovativi presente sul territorio italiano, rispetto ad altre accademie/scuole. Dopo aver svolto ben due percorsi formativi, posso senza ombra di dubbio confermare che la soluzione migliore per intraprendere una carriera è rivolgendosi a loro, soprattutto per chi già lavora o comunque ha poco tempo a disposizione da gestire. Le referenti sono sempre disponibili a rispondere qualsiasi quesito, inoltre mi è piaciuta molto l'organizzazione delle lezioni e la bravura del docente nel coinvolgerci sia con la teoria che con le esercitazioni pratiche. Consigliato, assolutamente.
    referenti sempre disponibili, lezioni e docenti coinvolgenti
  • mariagrazia3
    mervigliosa esperienza
    opinione inserita da mariagrazia3 il 24/07/2019
    Ho sempre desiderato lavorare a contatto con i bambini, ma dopo il mio percorso di studi ho seguito un'altra strada lavorativa, conclusasi lo scorso anno. Dal momento che avevo bisogno di una formazione adeguata che si conciliasse però con i miei impegni di madre, mi sono adeguatamente informata su google e mi sono imbattuta nella Louis Formazione. Ho chiesto informazioni telefonicamente, dopodiché ho seguito il corso in educatrice per l'infanzia, con tanto di tirocinio nel mio comune di residenza (ovviamente dopo aver sostenuto l'esame finale). Ora lavoro part-time nello stesso asilo dove ho svolto lo stage e non posso che consigliare positivamente questo ente. Grazie Louis Formazione.
    splendida esperienza sia con il corso che con lo stage
    niente di negativo da dichiarare
  • stefano2verdi
    elettricista
    opinione inserita da stefano2verdi il 18/07/2019
    Mi sento di consigliare la Louis Formazione principalmente per due motivi: esperienza nel campo della formazione e soprattutto flessibilità in base alle esigenze del corsista. Lavoro già da diversi anni come elettricista, ma sono stato assunto da poco da una nuova società che necessitava di una certificazione aggiornata in tempi relativamente brevi. Ovviamente necessitavo di corso che combaciasse con i miei orari di lavoro. Grazie al mio responsabile ho cominciato il corso, che sto affiancando ad esercitazioni pratiche ed al lavoro, tenendomi continuamente aggiornato. A breve sosterrò l'esame e sono davvero contento di questa esperienza.
    ottimo programma didattico e percorso di formazione
    niente da dichiarare, tutto liscio come l'olio
  • margheritasavino
    un bellissimo percorso
    opinione inserita da margheritasavino il 18/07/2019
    Sono già passati diversi mesi da quando ho concluso con la Louis Formazione il corso di formazione in addetto scalo aeroportuale, ma devo dire che si tratta di uno dei percorsi migliore che abbia mai fatto durante la mia carriera formativa. Grazie ad un amico ho conosciuto l'accademia, che opera in tutta Italia via e-learning, e mi sono iscritta subito dopo aver fatto una consulenza con un responsabile del corso. Il professore è stato molto attento durante le lezioni, ci ha coinvolto con esercitazioni, test e domande varie. Ho studiato molto, ma sono arrivata preparata all'esame. Consiglio a tutti questo ente per la loro professionalità, mi sono trovata benissimo.
    professionalità, e-learning
  • tecnosmart78
    Ci siamo trovati benissimo
    opinione inserita da tecnosmart78 il 17/07/2019
    Gestisco un negozio di elettronica, nella fattispecie ripariamo piccoli dispositivi come smartphone, cellulari, tablet, netbook, laptop, ecc ecc. Ho avuto necessità di informarmi per i corsi di riparatore smartphone e tablet e tecnico hardware e software per alcuni dei miei dipendenti, dal momento che stiamo aprendo nuove sedi dislocate per la provincia. Avevo sentito parlare della Louis Formazione da una cliente, così ho deciso di telefonare. Sia le modalità di corso che i costi mi hanno convinto, così i miei dipendenti hanno svolto i corsi senza problemi, insieme all'esame finale (da poco effettuato). La parte del tirocinio la faranno direttamente qui, per il momento non posso che ritenermi soddisfatto dell'intero percorso, con docenti eccellenti in tutto ed esercitazioni pratiche.
    corsi svolti con docenti preparatissimi
  • marcodrago89
    ottimo e vasto catalogo corsi
    opinione inserita da marcodrago89 il 16/07/2019
    Sono rimasto esterrefatto dalla varietà di corsi che la Louis Formazione offre. Ho visitato inizialmente il sito web, che ho trovato tramite un'inserzione su facebook, dopodiché ho compilato il form dei contatti con la mia richiesta, lasciando il mio numero di cellulare. Dopo aver effettuato la consulenza con un referente del corso mi sono iscritto, precisamente al corso di impiantista termoidraulico. L'intero percorso è stato non solo stimolante, ma mi ha dato maggiori nozioni da poter applicare nel mio campo di lavoro, nel quale bisogna essere sempre al passo con i tempi. Ho già ricevuto la certificazione post-esame, e ho consigliato il corso ad altri colleghi. Grazie Louis Formazione.
    catalogo corsi molto ampio, percorso formativo con personale competente
  • giuseppestyle
    corso in magazziniere
    opinione inserita da giuseppestyle il 16/07/2019
    ho valutato il corso di magazziniere presso la louis formazione dopo aver svolto un po' di ricerche online. tramite un portale che propone corsi mi è balzato all'occhio il corso con l'intero programma, così ho deciso di mettermi in contatto con la struttura per avere maggiori informazioni e delucidazioni a riguardo. Dopo pochissimo sono stato contattato da una ragazza che mi ha illustrato il corso in modo molto chiaro e conciso così, dal momento che era esattamente ciò che cercavo, ho dato l'ok all'iscrizione e così ho iniziato il corso in magazziniere. Tra l'altro, con un notevole sconto dato dal voucher. Che dire, pienamente soddisfatto.
    orari flessibili, staff competente e disponibile
  • giovanna11
    decisamente da consigliare
    opinione inserita da giovanna11 il 16/07/2019
    inizialmente ammetto di avere delle titubanze, ma grazie a diverse opinioni positive, anche presso conoscenti, mi sono decisa a contattare la louis formazione in merito al corso di assistente alla poltrona di studio odontoiatrico. Dopo la consulenza iniziale, mi sono iscritta ed ho cominciato il percorso insieme ad una docente brava, competente e molto esaustiva sugli argomenti del programma didattico. Dato che lavoro ho avuto modo di accordarmi per orari personalizzati, e devo dire che la soluzione è comoda ed efficace per chi, come me, ha poco tempo a disposizione. Adesso devo soltanto accordarmi per la data d'esame, ma sento di consigliare vivamente l'accademia.
    orari personalizzati, programma didattico ricco, docente competente
    niente da segnalare
  • marikucciola
    Louis Formazione, informiamoci prima
    opinione inserita da marikucciola il 15/07/2019
    La mia esperienza con Louis Formazione non è molto molto buona, almeno col corso che ho scelto io ossia quello per OSS. Tale corso si svolge unicamente on line ed ha la durata minima di cinque mesi. Il programma è molto molto ampio, ma.. e l’ho scoperto solo dopo, anche molto molto incompleto.. infatti durante l’esame (rigorosamente on line) su un centinaio di domande, almeno una decina riguardavano argomenti che non erano stati trattati neppure per sbaglio.. Comunque essendo on line ho cercato le risposte su internet (e lo so che non è molto molto onesto ma il corso mi è costato oltre mille euro!!) e ho passato l’esame per poi scoprire che l’attestato (pagato circa 50euro) non è pienamente riconosciuto e quindi non mi dava accesso ad alcuni posti che invece avevo valutato. Insomma non posso parlarne molto molto bene nonostante il corso in sé puo’ essere valido.
    competenti
    non è riconosciuto
  • michelestan88
    davvero contenti in famiglia
    opinione inserita da michelestan88 il 04/07/2019
    sia io che mia sorella abbiamo fatto un corso collettivo in addetto ordine di farmacia, concluso proprio la settimana scorsa con l'esame finale. Infatti ora siamo in attesa del tirocinio, sicuramente presso una delle farmacie nella nostra provincia di residenza (bologna) che collaborano con la louis formazione. Il corso è stato entusiasmante e i docenti sono il top, sempre disponibili per qualunque chiarimento anche in orari extra alla lezione. Le esercitazioni sono tante, così come le varie prove d'esame ed i test che ci hanno somministrato durante il percorso. Siamo davvero contenti, sicuramente ci sentiamo di consigliare l'ente a tutti coloro che cercano dei corsi validi e pratici.
    lezioni personalizzate, docenti fantastici, corso entusiasmante
    non abbiamo avuto problemi di nessun tipo
  • elisettacute69
    Consigliato caldamente
    opinione inserita da elisettacute69 il 04/07/2019
    Consiglio assolutamente la Louis Formazione a tutti coloro che hanno intenzione di formarsi per il proprio futuro lavorativo, ma che necessitano di organizzare le lezioni in base alla propria disponibilità di tempo (ad esempio, per chi lavora risulta estremamente utile). Sto per concludere un corso in assistente alla poltrona studio odontoiatrico (o ASO, abbreviato) e mi ritengo davvero contenta di aver scelto questo ente, suggeritomi da un'amica un po' di mesi fa. Dovrei sostenere l'esame il prossimo mese, ma sono relativamente tranquilla perché il docente è bravissimo, oltre alle varie prove pratiche che ho sostenuto.
    consigliato
    nessuno in particolare
  • giovanniverde
    Professionali
    opinione inserita da giovanniverde il 03/07/2019
    mio figlio ha concluso il corso di animatore sociale, avendo conosciuto la Louis Formazione grazie ad un amico che aveva fatto il medesimo corso. L'esperienza è più che positiva, dal momento che la didattica è sempre stata a disposizione per qualunque chiarimento, così come l'amministrazione. I docenti sono preparati, precisi e ti aiutano passo passo nelle esercitazioni. Dopo l'esame finale, c'è la possibilità di effettuare un tirocinio didattico presso un'azienda o un ente della propria provincia, cosa che mio figlio ha fatto (e sta continuando a fare, dal momento che la struttura lo ha assunto).
    lezioni individuali con docenti professionali, amministrazione e didattica sempre a disposizione
    niente di negativo
  • naty89
    Felice di questa esperienza
    opinione inserita da naty89 il 03/07/2019
    Ho da pochissimi giorni concluso il tirocinio formativo in educatrice per l'infanzia (EPI), conseguito grazie alla Louis Formazione. Ho conosciuto l'ente in questione visitando il loro sito web e senza impegno sono stata contattata da una referente molto gentile che mi ha fissato un appuntamento. Dopo essermi iscritta ho cominciato il percorso (modalità e-learning) con una docente professionale e molto ligia durante le lezioni. Avendo studiato molto, ho superato l'esame (previa esercitazione!) ed ho iniziato lo stage poche settimane dopo. Sono davvero soddisfatta, accademia assolutamente consigliata.
    docenti professionali, staff competente e disponibile
    nessun problema di sorta
    Delusione
    opinione inserita da Anonimo il 24/06/2019
    Ho conseguito il corso Oss online per 5 mesi.Il 20 aprile ho fatto l'esame e su'100 domande ne avevamo trattato nel programma solo una ventina. Dopo un mese dall'esame mi arriva l'attestato.Mi metto in cerca di lavoro in case di riposo e salta fuori che l'attestato NON È RICONOSCIUTO!!!!1200 euro buttati!!!!!Chiamo in didattica e mi dicono che posso accedere solo in strutture private. Ma neanche in quelle è riconosciuto.Un sogno infranto. Mi sento presa in giro e ho sprecato tempo e soldi.Se poi volessi l'originale dell'attestato devo ancora fare un versamento di 49 euro...per cosa poi?Per un pezzo di carta che non serve neanche per pulirmi il sedere!!!!
    Non ho parole Foto allegate
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2019
    Intanto quando ho chiamato per chiedere informazioni non mi è stato assolutamente detto che avrei potuto usufruire di uno sconto importante legato al reddito. Ok, ho pagato tutto il corso... 780 euro. Corso che è andato bene solamente perché ho avuto un'insegnante super! ?? L'esame costa 270 euro...paga anche quello. E siamo arrivati a più di mille ma a loro di questo non frega niente. Se non sei più che preparato sei tranquillamente bocciato. All'esame escono domande i cui argomenti nel corso non vengono trattati quindi ti devi sbattere a cercare sul web per i fatti tuoi. Se fai commenti "scomodi" sul profilo fb te li cancellano. La sede Certiform di Napoli poi ha in ufficio gente che vorrei vedere se faccia a faccia hanno la stessa audacia che hanno dietro la cornetta del telefono. Stanno a pettinare le bambole tutto il giorno e poi camminano a fianchi larghi perché tanto il coltello dalla parte del manico ce lo hanno loro. Devi pagare, star zitto e sperare di passare. Ma che pagliacci. Mai più con certiform.
    Ovviamente l'unico è la certificazione
    Se non sei veramente molto preparato, non ci provare nemmeno. Butti via soldi a palate e rimani con un pugno di mosche in mano.
  • tonicko88
    Vergognosi
    opinione inserita da tonicko88 il 08/06/2019
    Riguardo il corso di disegno tecnico: TI presentano il corso come uno studio abilitante; ti dicono che saranno forniti strumenti sofisticati per fruire il corso, ti dicono che gli insegnanti sono competenti... Risultato: il corso consiste nel leggere un manuale praticamente copiato dal manuale del software rigo per rigo e nel guardare assieme all'"insegnante" tutorial di youtube fatti da altri utenti; l'insegnante sbaglia anche nel fornire le informazioni di base sul software; la segreteria didattica appare arrogante e altezzosa nelle risposte che dà ai tuoi dubbi su quanto avvenuto durante i corsi (tanto hai già pagato quindi... o tu utente sei comunque gentile, o possono anche sparire con il malloppo senza problemi)... Meno male che ho lasciato prima di pagare la seconda parte del corso... 290 euro buttati.
    incompetenza, risposte approssimative, arroganza, il corso non da nessuna info in più rispetto a studiare direttamente da soli da youtube
  • superchicca89
    Non ci posso credere è tutto vero
    opinione inserita da superchicca89 il 29/03/2019
    La mia esperienza inizia dopo aver navigato un bel Po' in rete. Trovo il corso di assistente allo studio medico...e chiamo in segreteria. Subito mi viene fissato un appuntamento con il consulente, il quale ha risposto a tutte le mie domande. Poi inizia la mia avventura...lezioni con il docente, studio e mi esercito in piattaforma... onestamente ho contatatto la direzione DIDATTICA che mi ha aiutato con il materiale didattico...meno male... Credo che sia l'unica scuola che ti risponde anche su whatsapp Che dire...Non credevo che un corso online mi potesse dare così tante soddisfazioni.... Poi ho fatto l'esame...e in ultimo il tirocinio....rullo di tamburi...il medico mi ha poi assunto...Che dire...grazir grazie
    Il personale è altamente qualificato
  • bealove1
    Il top della formazione professionale
    opinione inserita da bealove1 il 29/03/2019
    sotto consiglio di un parente che ha svolto ben due corsi presso la Louis formazione, mi sono decisa anche io a chiedere informazioni tramite un portale online, sul quale già avevo trovato il programma del corso e le informazioni sull'accademia. In meno di 24 ore sono stata contattata da una gentilissima operatrice ed ho fissato immediatamente un appuntamento per una consulenza più approfondita, in modo da avere ben chiaro tutto il percorso formativo proposto dalla scuola, il costo e le modalità di svolgimento dell'esame. Cristallini e molto veloci nel fornire risposte, è stata un'esperienza piacevole ma che, soprattutto, mi ha permesso di crescere professionalmente. Grazie Louis formazione!
    ottimo rapporto qualità-prezzo, consulenti molto disponibili, materiale didattico di alto livello
  • mario88
    Mi sto trovando benissimo
    opinione inserita da mario88 il 29/03/2019
    Frequento già da un bel pezzo un corso in fotografia digitale con la louis formazione, e non posso che ritenermi soddisfatto. Ho avuto modo inizialmente di parlare con una consulente al telefono, che mi ha illustrato il corso brevemente, dopodiché mi sono iscritto mediante l'aiuto di un un consulente esperto. Mi sono interfacciato anche con la direzione didattica, e trovo che siano molto professionali e soprattutto disponibili a risolvere qualunque quesito si ponga. A breve avrò l'esame, ma sono molto fiducioso dal momento che il docente mi ha seguito passo dopo passo in questa esperienza. Che dire, non posso che consigliare i corsi di formazione Louis, assolutamente soddisfatto.
    gentili e disponibili, docenti esaustivi
    nessuna problematica di sorta
  • marcopizzi
    Disponibilità e competenza
    opinione inserita da marcopizzi il 29/03/2019
    Ho frequentato con la Louis un corso di interior design. Lavoravo già nel settore quindi avevo bisogno di un corso avanzato che non riuscivo a trovare nelle mie vicinanze e che soprattutto non mi facesse impazzire nell'organizzarmi con il lavoro. Girando su facebook ho visto un loro post, mi sono incuriosito e ho iniziato a fare ricerche su di loro. Ho visto che avevano tantissimi corsi, anche se il programma che avevo visto sul sito non era completamente come lo volessi io. Li ho contattati comunque e ho fatto bene perché mi hanno spiegato che potevo personalizzare il piano didattico e così è stato. Mi sono confrontato con un docente molto competente che mi ha insegnato tanto e mi trovo contento di aver potuto rinnovare il mio lavoro specializzandomi sempre di più. Più avanti li ricontatterò e farò con loro altri corsi di perfezionamento
    online
  • alessiagiov77
    Contenta di averli trovati
    opinione inserita da alessiagiov77 il 29/03/2019
    Dopo essermi diplomata mi sono trovata in grande difficoltà nel trovare quello che volessi per poter lavorare. Non volevo frequentare l'università perché nella mia provincia non ce ne è nessuna che mi attirasse, allora ho iniziato a cercare dei corsi fin quando non ho capito che programmare le app sarebbe stata la scelta giusta per me. Appena ho digitato su google la ricerca per un corso di programmatore app ho trovato loro. In seguito alla mia richiesta di informazioni, mi hanno chiamata, mi hanno spiegato tutto e poi mi hanno fissato una consulenza dove ci sarebbero stati anche i miei genitori, ci hanno spiegato tutto e poi ho fatto l'iscrizione. Subito dopo i bonifico della quota d'iscrizione ho iniziato il corso e lo sto ancora frequentando. Sono felicissima perché sto imparando tantissimo e dono sempre più convinta della mia scelta perché il docente mi aiuta tanto ed è sempre disponibile
    Sempre disponibili
  • alessandro88bianchi
    Il lavoro dei miei sogni
    opinione inserita da alessandro88bianchi il 29/03/2019
    Non pensavo servisse un corso per fare questo lavoro ma girando su internet in cerca di un'occupazione mi sono reso conto che senza un certificato la ricerca mi sarebbe stata ben più complicate. Sempre girando su internet, tramite un portale di formazione, sono arrivato alla Louis e tra i loro corsi ho trovato quello di addetto servizio di ricevimento. Ho lasciato loro il numero e il giorno dopo mi hanno chiamato, mi hanno spiegato tutto, i prezzi, le rate, le ore, tutto quello che avrei dovuto fare e mi hanno fatto parlare con un responsabile per vedere tutto nei dettagli. Dopo il corso ho fatto l'esame e mi hanno dato il certificato grazie al quale la mia ricerca è stata più fruttuosa ed ora lavoro
    tempestivi e preparati
  • hans
    IMPARARE PER RIPARARE
    opinione inserita da hans il 29/03/2019
    Buongiorno , ho frequentato un corso TECNICO RIPARATORE SMARTPHONE E TABLET online con la Louis Formazione. Inizialmente non mi fidavo in quanto non sapevo nulla in questo ambito. Per di piu' sono online e la prima domanda che mi sono fatto è come potessi imparare online. Mi sono ricreduto!!!!Sono arrivato a loro guardando su facebook una delle loro dirette. Ho lasciato il numero in pagina e mi hanno subito chiamato.Una centralinista con una voce stupenda Alla fine mi sono deciso ad iscrivermi, e meno male perchè adesso sto facendo il lavoro che mi piace e lo so fare anche bene, perchè grazie al corso ho acquisito le competenze giuste .
    Comodo
  • marikabene
    A portata di innovazione
    opinione inserita da marikabene il 29/03/2019
    Sto seguendo con loro un corso di autocad 3D per odontotecnici. Quando ho iniziato a fare le mie prime ricerche non è stato facile trovare un'accademia che fosse alla mia portata e che soprattutto non incidesse troppo sul mio lavoro e i miei impegni. Sto seguendo il corso individualmente con il docente. Le dottoresse della didattica sono sempre ben disposte ad organizzarmi le lezioni ad ogni mio cambiamento di disponibilità. Ovviamente vogliono che li avvisi per tempo ma mi sembra anche una richiesta giusta. Comunque hanno un metodo del tutto innovativo che non sono riuscita a trovare in altri e fino ad ora sono contenta della mia scelta
    Flessibilità oraria
    al momento nessuno
  • debora11starpace
    Disponibilità e professionalità
    opinione inserita da debora11starpace il 29/03/2019
    Ho frequentato con loro un corso di segretaria amministrativa. Fin da subito sono stati disponibili a chiarirmi tutti i dubbi in modo che ho potuto fare l'iscrizione in totale tranquillità. Mi hanno accompagnata durante tutto il corso rispondendo alle mie esigenze e se per caso non riuscivano a rispondermi subito mi hanno sempre richiamata. La docente è sempre chiara e disposta a rispondere a tutte le mie continue domande. Inizialmente ero titubante perché è stata un'esperienza del tutto nuova ma sono felicissima di aver intrapreso questo tipo di percorso formativo. Li consiglio perché hanno rispettato tutte le mie aspettative.
    Contatti diretti
    non ne ho trovati
  • gilda90
    Ottimo
    opinione inserita da gilda90 il 22/03/2019
    ho avuto modo di conoscere la louis formazione grazie ad una cara amica che aveva già svolto un corso di formazione circa un anno fa, in ambito socio sanitario. Candidandomi online, sono stata subito contattata per una consulenza e nel giro di pochissimo mi sono iscritta al corso di segretaria amministrativa, quello per il quale ero fortemente interessata. Il percorso è stato fantastico, non ho trovato alcun problema né con la parte didattica né con quella amministrativa, in più il tirocinio mi è stato utilissimo per perfezionare le mie conoscenze in materia. Consiglio vivamente questo ente di formazione.
    competenti e seri
    nessun tipo di problema
  • mary997
    Bellissima esperienza
    opinione inserita da mary997 il 22/03/2019
    Ho frequentato un corso con questa accademia, era tantissimo che cercavo un corso di educatore per l'infanzia, ma non riuscivo mai a trovare quello giusto per me. Poi ho trovato loro, mi sono fidata, in quanto fin dall'inizio sono stati chiari con me e mi hanno dato l'opportunità preventiva all'iscrizione che mi ha chiarito le idee e mi ha preannunciato tutto quello che avrei fatto. Le mie aspettative sono state rispettate, ho fatto l'esame ed ho ricevuto un certificato che mi ha permesso di trovare un lavoro nell'ambito che mi piace. Vi consiglio di informarvi con loro se cercate uno sbocco professionale in quanto hanno tantissimi corsi. Ah, dimenticavo! L'esperienza del tirocinio è stata fantastica.
    comodamente da casa, professionalità, cordialità
    è durato veramente poco
  • marmandar88
    ACCADEMIA UNICA PER ECCELLENZA MADE IN ITALY
    opinione inserita da marmandar88 il 21/03/2019
    Buona sera a tutti, mi chiamo Mario e sto attualmente frequentando il percorso formativo in Operatore CNC. ho conosciuto questa scuola tramite un post su Facebook, mi sono candidato e dopo un paio di giorni mi ha chiamato una segretaria che mi ha subito spiegato che il corso era a pagamento e mi ha detto anche il prezzo (590,00), da li ho subito acquistato fiducia perché ogni volta che volevo informazioni tutte le altre scuole non mi dicevano quanto costava, volevano solo fissarmi un appuntamento a domicilio, mentre loro mi hanno fissato un appuntamento con un consulente che nei minimi dettagli mi ha spiegato tutto, mi ha fatto leggere il piano didattico che è disponibile sul sito web in ogni momento, e poi mi ha inviato tutto il cartaceo. io mi sono letto tutto, e poi ho accettato facendo il bonifico della quota di iscrizione. ora sto frequentando e mi trovo da dio. un mio amico sta in azienda da 2 mesi e si è trovato benissimo anche lui.
    trasparenza del contratto, delle norme, delle clausule,
  • verpaolo719
    Accademia unica nel suo genere
    opinione inserita da verpaolo719 il 21/03/2019
    Ho appena finito il corso di elettricista online, ho voluto fare il corso individuale in quanto avevo molta fretta nel finire il percorso formativo, il docente era veramente in gamba, e quello che mi ha sorpreso è stato trovare un docente disponibile e cordiale in ogni momento. Dopo il corso ho sostenuto lesame di certificazione che ho pagato prima dell'esame e poi mi hanno inserito dopo circa 30 giorni di attesa all'interno di una azienda convenzionata con loro. Eravamo circa in 6 studenti all'interno della stessa azienda e tutti noi abbiamo frequentato il tirocinio per 3 mesi. A sorpresa dopo circa 3 mesi dalla fine del percorso formativo l'azienda mi ha organizzato 3 colloqui di lavoro e ringraziando il signore una di queste mi ha inserito con un contratto di apprendista per 3 anni. per ora posso solo dire Grazie alla Louis Formazione e alla dea della fortuna che mi hanno accompagnato in questa esperienza
    prezzo, docenti, modalità di pagamento rateali, tempistiche
  • mintoriclaudio
    Scuola di formazione seria e professionale
    opinione inserita da mintoriclaudio il 21/03/2019
    Io e mia mamma abbiamo appena finito il corso Oss online, abbiamo scela la forma collettiva in quanto eravamo in 2 a seguire il corso, abbiamo avuto una docente bravissima, che dopo ogni lezione ci forniva materiale didattico da studiare, il corso è durato circa 4 mesi, dopo il quale abbiamo sostenuto con un ente esterno l'esame di certificazione e dato che i tempi di attesa per accedere al tirocinio erano abbastanza lunghi, cosi la scuola mi ha organizzato il tirocinio in una azienda segnalata da me a circa 20km da casa mia. dopo circa 4 mesi mi è arrivato a casa il certificato di frequenza del tirocinio. Anche se sapevo dall'inizio che non potevo fare concorsi e domande nel pubblico, sono molto soddisfatto perché sono stato cmq riuscito ad inserirmi in ambito lavorativo. Il tempo di mettermi qualche soldo da parte e a breve voglio fare il corso di 3s
    Costo e la modalità di erogazione
    tempi di attesa per il tirocinio
    Accademia eccellente
    opinione inserita da Francesco Vergari il 21/03/2019
    Ho frequentato un corso in gestione del personale con questa accademia individuale, mi sono trovato benissimo, il docente era preparato, la segreteria era sempre disponibile anche perché ho pagato 200 euro in più rispetto al corso collettivo per avere alcuni vantaggi nell'organizzazione delle lezioni. Dopo ogni lezione il docente mi lasciava in piattaforma il materiale didattico di approfondimento e di studio. Il tirocinio è stato organizzato presso una grande azienda da me segnala ed è durato circa 4 mesi. Ora sto per iscrivermi ad un'altro corso in management internazionale. Ottima esperienza
    Lezioni individuali
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 15/06/2018
    Ho conosciuto l'accademia a marchio Louis Formazione alcuni mesi fa, ricercando online alcuni corsi di formazione che avevo intenzione di fare già da diverso tempo. Inizialmente titubante, ho risposto ad uno degli annunci offerti dall'accademia e sono stato contattato il giorno dopo da una gentiliss...
    ottimo rapporto qualità/prezzo, docenti professionisti, tantissimi corsi di formazione disponibili, certificati riconosciuti a livello nazionale ed internazionale