Opinione su Louis Formazione: ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE PESSIMA DA EVITARE!!

ESPERIENZA ASSOLUTAMENTE PESSIMA DA EVITARE!!

15/11/2021

Vantaggi

Assolutamente nessuno

Svantaggi

Tutto

Purtroppo mi sono fidato di un ente assolutamente inaffidabile per quello che ne ho potuto constatare.
Prima dell’iscrizione al corso di tecnico di sistemi di allarme e videosorveglianza avvenuta a fine Dicembre 2020 mi era stato detto dal loro consulente che era possibile poter ottenere, successivamente al rilascio dell’attestato, la certificazione internazionale. Questo è anche messo per iscritto nel loro sito internet.
Dopo aver atteso per un mese e mezzo circa l’inizio del corso (che non era ancora iniziato) ho voluto contattare la didattica e l’amministrazione per avere maggiori info sull’accaduto.
La loro risposta è stata completamente diversa dalle informazioni fornitemi all’inizio dal consulente.
Mi è stato riferito che tutti i corsi sono in ambito privato e non riconosciuti, che tra l’altro non è neanche messo per iscritto nelle condizioni generali di vendita, mentre invece il loro sito parla di poter ottenere certificazione internazionale come anche il consulente mi aveva confermato in origine!
Questo a casa mia significa raggiro.
Ovviamente questo è stato registrato come evidenza che ho fornito loro.
Il risultato è che continuano a negare quello che le prove affermano e che hanno ascoltato tra l’altro, dicendo che le informazioni fornite sono state sempre le stesse sia prima che dopo l’iscrizione ma secondo la testimonianza telefonica non è assolutamente così.
Le loro condizioni generali di vendita asseriscono che la loro società (Maa europe srls) è distributrice in esclusiva nazionale degli esami di certificazione rilasciati dalla società “Digital Certiform srls” che però attualmente risulta una attività cessata dal 31/12/2020 secondo l’Agenzia delle entrate (ho provveduto a far notare questo aspetto ma ancora risulta nel loro sito internet alla sezione home come centro autorizzato).
Successivamente ho inviato loro delle email per far capire la situazione e chiedere un risarcimento della quota di iscrizione o almeno di poter proseguire senza aggiungere altre quote successive dato che mi era stata garantita la possibilità di ottenere la certificazione a livello internazionale poi smentita dalla didattica e amministrazione, e continuano a negare ciò che le evidenze dicono, mandando tra l’altro le ultime stesse email come un copia e incolla fregandosene altamente.
Una situazione andata avanti diversi mesi avendogli proposto la soluzione ma senza mai venirne fuori.
Tutto quello che un ente professionale non farebbe mai.
Fortunatamente mi sono fermato alla quota di iscrizione e non ho buttato altri soldi.
Il loro sembra essere un sistema per indurre lo studente a far credere di ottenere delle certificazioni prestigiose ma dopo che si versano delle quote e ci si fida, si scopre la brutta sorpresa.
Sembra che debbano cercare di ottenere delle piccole somme per mandare avanti la loro attività.
Una situazione ingannevole ben organizzata.
Ovviamente, ho provveduto da qualche mese a denunciare tutto alla guardia di finanza e nel caso di accoglimento della denuncia richiederò anche ulteriori altre spese indietro oltre al totale della quota di iscrizione versata.
Come è successo per alcune altre recensioni negative di altri studenti, probabilmente potrebbero rispondere in tono offensivo.
In tal caso risponderanno anche di questo.
Se avete altre esperienze simili non esitate a pubblicarle, enti del genere non dovrebbero esistere in realtà.
MI RACCOMANDO NON VI FIDATE DI QUESTI ENTI DI FORMAZIONE, POTRESTE RIMANERE DELUSI. PERDERETE TEMPO E DENARO!

vincenzob

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Louis Formazione

• danibene
    opinione inserita da danibene il 24/09/2021
    Questo istituto è veramente vergognoso. Anch'io come molta gente qua sono stato fregato. Ho svolto il corso per "riparatore smartphone e tablet" e mi avevano garantito che l'esame era compreso nella s...
    Corso totalmente inutile
  • verza1997
    opinione inserita da verza1997 il 19/08/2021
    Ho conseguito il corso tra settembre fino novembre 2020/21, per l'attestato OSS (privati). il corso in sè è completamente inutile, l'attestato che ti lasciano è un pezzo di carta. il corso l'ho pagato...
    Perchè c'è l'ha?
    Truffa, perdita di tempo e soldi
  • delusa23
    opinione inserita da delusa23 il 14/06/2021
    Anch'io ho avuto un'esperienza con uno dei loro corsi, tutt'altro che appagante... Solo pagato e basta. Nel colloquio mi viene spiegato che il corso usufruisce di una sovvenzione al 70% tramite vouche...
    Perso tempo e denaro
  • loki
    opinione inserita da loki il 08/06/2021
    Il corso non mi è servito a nulla. Contattando varie agenzie l'attestato di certificazione(di cui dalla consulente mi è stato riferito che era tutto incluso nel prezzo dei 590€ spesi poi si è scoperto...
    Tutto
  • truffa2021
    opinione inserita da truffa2021 il 04/06/2021
    Salve, come prima cosa invito tutti a leggere solo le recensioni negative e non quelle positive che vengono scritte da loro. L'inganno comincia dal primo momento quando un sedicente commerciale pavent...
    Tutti