• Compatibilità
  • Materiali
  • Design
1 Opinioni per LUDOS CLAMOR
  • iceblu
    Le migliori cuffiette cablate economiche
    opinione inserita da iceblu il 15/03/2020
    In questa recensione parlerò delle cuffiette del marchio Ludos, una giovane startup nata nel 2018 da amici italiani appassionati musica. Dopo tante prove e feedback lasciati dagli utenti hanno creato degli auricolari che potessero soddisfarre un pò tutta la clientela, giovane e non, uomini e donne. Infatti il prodotto viene venduto in 8 colorazioni differenti: rosse, rosa, blu, bianche, arancioni, gialle, verdi e nere. Ho acquistato quelle blu su Amazon, dove vengono vendute solo a 17 euro, ma spesso grazie a degli sconti possiamo acquistarle anche a meno. CONFEZIONE Arrivano in una confezione non di cartone ma bensì di metallo(sembra latta), che trovo ideale per portare le cuffie dietro con noi visto che la stessa è anche compatta ed entra in tasca senza problemi. Ma alla fine questa rappresenta solo la confezione di vendita, al suo ionjterno infatti troviamo una borsetta dello stesso colore delle cuffie da usare per trasportare le stesse, realizzata in tessuto a nido d'ape, atamente morbida e soffice. Sempre all'interno della confezione troviamo ovviamente le cuffiette, tre gommini sostitutivi in silicone delle tre dimensioni S,M,L di colore nero(il colore è lo stesso per tutte le colorazioni). Poi troviamo un biglietto di ringraziamento per l'acquisto e uno per avere gommini sostitutivi. Le cuffiette cablate sono ottime per la cura ei dettagli oltre che per i materiali utilizzati. Abbiamo un cavo antincarbugliamento lungo 1.2 metri, in gomma molto resistente all'usura e agli sorzi di trazione e compressione, inoltre resiste molto bene all'usura del tempo. Il jack classico da 3.5mm è protetto da un cappuccio ed è placcato in oro per una migliore resistenza con il tempo e un suono più pulito. Il telecomando e gli auricolari sono realizzati in ABS e alluminio, sul telecomando sono presenti tre tasti, i due per gestire il volume e quello centrale per mettere in paly/pausa che viene usato anche per rispondere alle telefonate o chiudere alla chiamata. Se teniamo premuto il tasto centrale a schermo sbloccato, viene inoltre attivato l'assistente vocale del nostro smartphone o tablet. I gommini presenti sull'auricolare che come la borsetta e il cavo sono della stessa colorazione, sono in memory foarm, che rispetto a quelli classici, sono nettamente migliori, anallergici, resistono molto di più all'usura, si adattano meglio al padiglione senza che ci sia il rischio che ci possano cadere anche quando pratichiamo sport. Resistono al sudore, non danno fastidio nemmeno se indossate per diverse ore. A livello musicale le trovo ottime considerando il prezzo di acquisto, gli alti sono ottimi, separati molto bene dai medi, il volume è piuttosto alto e non distorce se alzato al massimo. I bassi sono abbastanza corposi, molto di più rispetto agli auricolari economici che possiamo acquistare allo stesso prezzo o poco più. Ovviamente non sonoparagonabili a cuffiette di marchi come AKG, Bose, ecc...ma comunque mi hanno soddisfatto a pieno. Il prezzo, la ricca dotazione, l'estetica ma anche la qualità del suono riprodotto sono davvero punti eccellenti, tanto da consigliarle a tutti. Unico appunto in chiamata, la qualità del microfono non è perfetta, pur se ci sente bene il nostro interlocutore, non esiste una vera cancellazione del rumore e quindi in ambiente un pò rumoroso la nostra vocve risulta distante e ovattata.
    prezzo, qualità, estetica, dotazione, bassi riprodotti, qualità suono
    in chiamata il microfono non è ottimale