2 Opinioni per Luis e gli alieni
    Luis e i suoi amici
    opinione inserita da Anonimo il 30/10/2018
    Uscito di recente al cinema Luis e gli Alieni è una pellicola d’animazione tedesca uscita in primavera e diretta da diretto da Christoph Lauenstein, vinvitore anni fa di un Oscar per un cortometraggio d’animazione. La grafica è totalmente computerizzata e molto stilizzata, tanto che i personaggi non ricordano in nulla i tipici film d’animazione disneyani e sono stati pensati e sviluppati in un’ottica europea. Luis è un ragazzino che vive una situazione molto difficile a scuola ma anche a casa. Se a scuola è bullizzato dai compagni a casa è completamente trascurato dal padre, un ufologo totalmente assorbito dal suo lavoro e inconsapevole del dolore e della solitudine del figlio per la mancanza di una figura materna. L’incontro con degli alieni mutaforma dall’aspetto gommoso farà vivere al ragazzino un’avventura straordinaria, tra possibili partenze e impedimenti che lo vedrebbero prossimo al trasferimento in orfanotrofio. Film molto carino, insolito rispetto a quelli mainstream. Una ventata di aria fresca, l’ho trovato delizioso, belle e profonde le tematiche affrontate.
    divertente
  • xroswars
    Luis e gli alieni.
    opinione inserita da xroswars il 11/08/2018
    Luis e gli alieni è l'ultimo film d'animazione che ho visto attualmente al cinema, che ho trovato abbastanza simpatico e divertente ma dedicato quasi esclusivamente ad un pubblico infantile, per noi già un po' più cresciuti potrebbe leggermente risultare noioso (e lo dico io che amo i film di animazione). La storia ci racconta di un ragazzo di nome Luis, trascurato dal padre dopo la morte della moglie e completamente preso dal suo lavoro di ufologo: il padre è un personaggio strambo e unico nel suo genere, che sembra non accorgersi di chi gli sta intorno, soprattutto del figlio, che rischierà di perdere prima a causa dei servizi sociali, dopo per una decisione del figlio di partire coi suoi nuovi amici alieni. Il film è certamente godibile, dura poco meno di un'ora e mezza e sicuramente ai bambini piacerà. Piacevolmente sorpreso dai colpi di scena. Non ci sono scene cantate, una nota di qualità dato che negli ultimi anni pare che animazione e musical siano perfettamente la stessa cosa. Voto positivo, se dovete accompagnare un bambino (il film dovrebbe essere nelle sale per pochi altri giorni)
    Film simpatico e unico nel suo genere
    Destinato principalmente ad un pubblico di bambini