• Assortimento
1 Opinioni per Luisaspagnoli
  • sheffield18
    Un'Eleganza fuori dal tempo
    opinione inserita da sheffield18 il 12/01/2021
    Luisa Spagnoli è un marchio di moda pret-à-porter di vecchia data, un marchio che resiste nel tempo e si rinnova costantemente pur mantenendo sempre identità di stile, insomma un marchio dell'eccellenza italiana. Dal punto di vista dei negozi fisici, qui nella mia piccola città Luis Spagnoli è un negozio che esiste da sempre, da quando io ero piccola (e da allora ne sono passati degli anni), superando ogni crisi o difficoltà: certo, come premessa, posso dire che non è il negozio e di conseguenza il sito, che visiterebbero le ragazze (si parla di moda al femminile) o le donne giovani, ma piuttosto quelle di “una certa età”. Il sito all'indirizzo www.luisaspagnoli.it è di facilissima consultazione ed io ho voluto darci un'occhiata perchè ho un'amica che si veste solo su di esso: la home page si apre col logo, cioè il nome della Casa, Luisa Spagnoli appunto, oppure semplicemente la L maiuscola. Il nome deriva da quello della fondatrice, classe 1877, nota per due motivi, il primo di avere dato vita all'impresa di moda omonima e la seconda (cosa poco conosciuta) aver inventato il Bacio Perugina (icona dell'icona). Inoltre fu la prima vera donna imprenditrice italiana e, cosa curiosa, non si affidò mai alle sfilate di moda (la prima è stata fatta per i 90 anni della Maison. Si è specializzata in un materiale particolare, la lana d'angora derivata dai conigli d'angora che permettono di produrre un filato particolarmente morbido. Se questa era la casa nella prima metà del '900, oggi la sua è una fama internazionale e, soprattutto, scorrendo il sito, si vede quanto sia ampio il suo settore d'intervento. Il menù parte con la Preview PE (primavera-estate) 2021 cui seguono: -saldi, -total look, -abbigliamento, -borse e accessori, -sunglasses (occhiali da sole), -giftcard, -Universo Luisa Spagnoli, -LS magazine (il giornale della Casa). Quello che mi ha colpito subito, rispetto a quanto ricordavo, io è l'ampiezza e la varietà del catalogo su cui scegliere: prima la Casa era specializzata solo in capi di moda per signora, oggi riguarda, potremmo dire, la -vestizione completa, dal pantalone alla giacca, dalla camicetta alla borsa fino ad ogni tipo di accessorio. L'altra cosa che ho notato sulla homepage e che corrisponde completamente a quanto ricordavo, è una piccola dicitura in alto a sinistra, precisamente “Spedizione per tutti gli ordini oltre € 300”, il che testimonia anche il livello dei prezzi che non sono accessibili a tutti. Specifico quindi subito quello che si trova in una delle pagine che forse non tutti guardano: non si tratta di una semplice pagina di e-commerce, ma di e-commerce E boutique insieme, tanto per intenderci. Mi ha colpito anche la varità degli Accessori, cioè borse e pochette, sciarpe e foulard, stivali, guanti e cappelli, colli e manicotti, cinture, bijoux, i-phone cover limites edition, eau de parfum, libro (semplicemente la biografia di Luisa Spagnoli, libro consono alla Casa, cioè 70 euro). Ho navigato qua e là per le pagine e tutto mi ha confermato nell'idea: per esempio il prezzo di un semplice cardigqn in saldo è sui 200 euro, prezzi cari e carissimi, insomma. Moda bella, moda d'alta classe, moda senza tempo, ma anche moda furi dal tempo nel senso che nella realtà prezzi di questo livello possono riguardare un gruppo di persone, secondo me, molto ristretto.
    catalogo ricchissimo - moda elegante e senza tempo