5 Opinioni per L'ULTIMA VITTIMA - Tess Gerritsen
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 06/07/2020
    E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente colpita per cui devo recuperare al più presto i volumi precedenti. La storia, attraverso vari punti di vista (i principali restano comunque quelli di Jane e Maura ma avrei evitato di inserirne così tanti), r...
    si legge con fluidità
    non trovati
  • blase
    Molto avvincente
    opinione inserita da blase il 02/07/2020
    L'ULTIMA VITTIMA - Tess Gerritsen - A una prima occhiata sembra un college come tanti, forse solo un po’ più esclusivo e curato degli altri. Immerso negli splendidi boschi del Maine, ha un immenso parco, lunghi corridoi, aule luminose, un attrezzato laboratorio di scienze e uno di informatica. Ma a fare la differenza, a Evensong, sono gli alunni. Qui, infatti, vengono accolti ragazzi che hanno subito gravi traumi, che devono riaprire gli occhi e tornare a vivere, perché la morte li ha sfiorati troppo da vicino. Il posto giusto per Teddy Clock: ha solo quattordici anni, ma è già sopravvissuto a due spaventosi massacri...... Trovo che sia un libro ben fatto e questo è il primo che leggo di questa scrittrice che mi ha colpito molto anche se non posso dire che sia un thriller assolutamente indimenticabile perché lo scrittore WULF DORN la supera di molto in scrittura e scorrevolezza... Ma comunque mi ha fatto piacere leggerlo e assaporarne la storia fino all'ultima briciola, i personaggi e la trama su cui è stato steso questo libro è ottima con alcuni colpi di scena... Mi riprometto di scoprire tutti i retroscena dei suoi due personaggi femminili, recuperando i precedenti romanzi che magari sono anche più scorrevoli e mi daranno un altra impressione della scrittrice. Quindi da parte di una tredicenne amante dei thriller in generale ma sopratutto psicologici posso dire che consiglierei questo romanzo e auguro una buona lettura.
    Consigliato a chi ha letto... A un pubblico amante dei medical thriller e dei thriller in generale. Non consigliabile ai lettori che leggono poco i thriller perché secondo me ci vuole una cultura generale su questi tipi di libri per capirne la tessitura.
    non trovati
  • clary
    Libro meglio della serie TV
    opinione inserita da clary il 23/06/2020
    Sono da sempre un grande estimatore della Gerritsen che nel corso di questi anni ci ha regalato tra alti e bassi delle perle di genere thriller, ovviamente. In quest'ultima fatica l'autrice mantiene altissimo il suo livello di bravura ed indiscutibile è la suspance che trasuda dalle pagine de L'ultima vittima. Però...c'è sempre un però, un ma, un eppure... In questo caso tutto fila davvero liscio, ovvero tutto è incasinatissimo, un'indagine che attraversa degli omicidi che spaziano in tempi e luoghi anche lontani tra di loro. Unica linea rossa...tre ragazzi lasciati in vita dopo che le loro famiglie biologiche ed adottive sono state uccise. Ma andiamoci piano, certo l'autrice ci accompagna in un mondo fatto di tanti segreti, anche istituzionali che nessun lettore non potrebbe non apprezzare ma parliamoci chiaro, gli ingranaggi di questa trama sono un po' forzati ed al lettore attento la cosa non può sfuggire a meno che non accetti il compromesso di leggere un bel romanzo della Regina del Thriller, Tess Gerritsen. Capitoli non lunghi, ritmi sempre alti ed incalzanti, soprattutto nel finale, dialoghi ben congeniati e personaggi altrettanto caratterizzati non possono far passare inosservato quest'opera di più che buona fattura.
    Consigliato a chi ha letto... Thriller ed i precedenti della Gerritsen con protagoniste la Islas e la Rizzoli
    personalmente non trovati
    DEVO RECUPERARE I PRECEDENTI
    opinione inserita da Silvia Bollini il 10/06/2020
    Trovo che sia un libro ben fatto e questo è il primo che leggo di questa scrittrice che mi ha colpito molto anche se non posso dire che sia un thriller assolutamente indimenticabile perché lo scrittore WULF DORN la supera di molto in scrittura e scorrevolezza... Ma comunque mi ha fatto piacere leggerlo e assaporarne la storia fino all'ultima briciola, i personaggi e la trama su cui è stato steso questo libro è ottima con alcuni colpi di scena...Ma andiamoci piano, certo l'autrice ci accompagna in un mondo fatto di tanti segreti, anche istituzionali che nessun lettore non potrebbe non apprezzare ma parliamoci chiaro, gli ingranaggi di questa trama sono un po' forzati ed al lettore attento la cosa non può sfuggire a meno che non accetti il compromesso di leggere un bel romanzo della Regina del Thriller, Tess Gerritsen. Capitoli non lunghi, ritmi sempre alti ed incalzanti, soprattutto nel finale, dialoghi ben congeniati e personaggi altrettanto caratterizzati non possono far passare inosservato quest'opera di più che buona fattura. Mi riprometto di scoprire tutti i retroscena dei suoi due personaggi femminili, recuperando i precedenti romanzi che magari sono anche più scorrevoli e mi daranno un altra impressione della scrittrice. Quindi da parte di una tredicenne amante dei thriller in generale ma sopratutto psicologici posso dire che consiglierei questo romanzo e auguro una buona lettura.
    personalmente non trovati
  • filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 02/06/2020
    L'ultima vittima è il decimo volume della serie thriller che racconta le indagini del detective Jane Rizzoli e l'anatomopatologa Maura Isles. I libri sono strettamente collegati solo per quel che riguarda le vicende personali delle due protagoniste mentre i casi sono diversi volume dopo volume. Legg...
    Validissimo
    lo svantaggio è che i libri sono collegati bisogna leggerli tutti!!!!