Opinione su Lulu: Lulu e il Selfpublishing

Lulu e il Selfpublishing

21/08/2018

Vantaggi

Intuitivo, economico con un eccellente servizio clienti

Svantaggi

bisogna perderci tempo, ma è ovvio si tratta di selfpublishing

Lulu.com è un portale dedicato al Selfpublishing che ha prezzi davvero ottimi.
Nasce come sito non in Italia ma poi la sua fama si è andata diffondendo.

Personalmente ho pubblicato attraverso di loro già due libri sia in formato ebook che cartaceo, e a breve pubblicherò anche un terzo libro, come hosting e servizi offerti ho scelto i loro per diversi punti di forza:

1: È possibile attraverso Lulu.com scegliere la lingua

2: Ciò che trattengono dalla pubblicazione compete benissimo con altri siti anche più famosi che anzi chiedono diritti esagerati sulle singole copie vendute

3: Tramite Lulu se il libro che avete scritto è in formato EPub potete anche pubblicarlo su altri siti quali Amazon, Scribd, Barnes&Noble.

4: Si può scegliere la copertina e inserirla

5: Lulu è chiaro sin da subito sui costi che trattiene per i diversi formati.

6: C'è un ampia gamma di formati in caso di copie cartacee tra le quali potete scegliere.

7: La Community risponde subito ai quesiti o ai dubbi che potete avere

8: Lulu viene riconosciuto da Google per cui la vostra pubblicazione viene indicizzata

La mia esperienza per i miei due libri con Lulu.com è stata eccellente, inoltre interfacciarsi con il sito è semplice e intuitivo, vi viene fornito da Lulu un codice di riconoscimento della pubblicazione inoltre e anche questo è pratico e comodo.
Nulla da eccepire insomma, posso solo parlarne bene a parte il fatto che facendo tutto da sole ci si mette tempo ma questo è ovvio e non dipende dal portale.

hecate

• Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto

Altre opinioni degli utenti su Lulu

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/11/2019
    Lulu è un portale di servizi per autopubblicazione libri, valida alternativa per scrittori in erba che si affacciano al mondo dell'editoria, ma che verrebbero pressochè scartati dalle grandi case edit...
    pubblicare senza passare al vaglio di una casa editrice tradizionale, novità formato e-book
    i costi del cartaceo, ma questi ci saranno sempre, da parte di qualunque servizio
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Ho usato Lulú.com per pubblicare un racconto senza tante pretese, dato che non sono brava a pubblicizzarlo e a vendere, ma mi piaceva l'idea di avere un racconto mio in cartaceo e le mie figlie mi han...
    Paga presto, molto corretti e precisi
    Devi acquistare una copia prima della stampa, guadagni pochi
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 07/05/2019
    Ho utilizzato Lulu in diverse occasioni per creare delle pubblicazioni e farmele recapitare a casa in formato cartaceo. Sebbene i prezzi non siano bassi, il servizio è affidabile e trasparente. Si può...
    Buon sito, affidabile, prodotti consegnati in tempi ragionevoli, buon software online
    non economico