• Affidabilità
  • Supporto
4 Opinioni per Lulu
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/11/2019
    Lulu è un portale di servizi per autopubblicazione libri, valida alternativa per scrittori in erba che si affacciano al mondo dell'editoria, ma che verrebbero pressochè scartati dalle grandi case editrici tradizionali perchè del tutto sconosciuti. Personalmente non ne ho fatto uso, ma da scrittrice ...
    pubblicare senza passare al vaglio di una casa editrice tradizionale, novità formato e-book
    i costi del cartaceo, ma questi ci saranno sempre, da parte di qualunque servizio
  • astridmarea3
    Discreto
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Ho usato Lulú.com per pubblicare un racconto senza tante pretese, dato che non sono brava a pubblicizzarlo e a vendere, ma mi piaceva l'idea di avere un racconto mio in cartaceo e le mie figlie mi hanno fatto questo regalo. Molto scorrevole e chiaro, è stato il metodo di stampa fai da te e buona anche la scelta di formati, copertine, layout ecc... Per essere un sito di autopubblicazione è abbastanza fornito. Non mi è piaciuto l'obbligo imposto di acquistare la prima copia, che chiunque penso farebbe, ma ad esempio, su AMAZON non c'è... se non acquisti una copia, non puoi procedere alla messa in commercio. Per loro è considerato come una visualizzazione dell'opera finita, prima dell'ok...e va bene, ma il libro ci ha impiegato piú di un mese ad arrivare dalla Francia! Avevo perso le speranze e lo credevo ormai smarrito, ma poi è arrivato e comunque, forse colpa delle nostre poste...un po' care le spese di spedizione e quindi la gente preferisce acquistare su AMAZON, riducendo cosí i guadagni che sono davvero pochissimi su ogni copia. Nonostante tutto, sui pochi che ho venduto, i guadagni mi sono stati subito accreditati su PayPal in tempi brevi.
    Paga presto, molto corretti e precisi
    Devi acquistare una copia prima della stampa, guadagni pochi
  • macfaggiani
    Buon sito per autopubblicazioni
    opinione inserita da macfaggiani il 07/05/2019
    Ho utilizzato Lulu in diverse occasioni per creare delle pubblicazioni e farmele recapitare a casa in formato cartaceo. Sebbene i prezzi non siano bassi, il servizio è affidabile e trasparente. Si può fare tutto direttamente dal sito, grazie alla creazione guidata: si dovrà scegliere il formato del libro, la qualità della carta e la modalità di rilegazione, optanda tra diversi livelli di prezzo e qualità. Una volta operata la scelta, si accede ad un'interfaccia che consente di creare la copertina e il retro. Si receveranno inoltre tutte le istruzioni per convertire il testo in un formato compatibile con le preferenze selezionate. Infine, si potrà continuare con le opzioni commerciali. L'opera creata verrà munita di codice a barre e potrà essere commercializzata su Amazon e su altri siti. Non posso fornire un giudizio sulle prospettive di guadagna tramite le vendite di prodotti creati con Lulu (i libri da me editi non avevano finalità commerciali). I libri arrivano in pochi giorni e sono fedeli alle indicazioni (il sito vi segnala possibili risultati non perfetti in caso di stampa di foto di bassa qualità. Sarete poi voi a decidere se migliorare il formato digitale, investire maggiormente sulla qualità cartacea o correre il rischio). In conclusione, un buon sito.
    Buon sito, affidabile, prodotti consegnati in tempi ragionevoli, buon software online
    non economico
  • hecate
    opinione inserita da hecate il 21/08/2018
    Lulu.com è un portale dedicato al Selfpublishing che ha prezzi davvero ottimi. Nasce come sito non in Italia ma poi la sua fama si è andata diffondendo. Personalmente ho pubblicato attraverso di loro già due libri sia in formato ebook che cartaceo, e a breve pubblicherò anche un terzo libro, come ho...
    Intuitivo, economico con un eccellente servizio clienti
    bisogna perderci tempo, ma è ovvio si tratta di selfpublishing