Opinione su Lunaroma Saponi: Un marchio naturale tutto da scoprire!

Un marchio naturale tutto da scoprire!

15/07/2014

Vantaggi

Ottimi Saponi

Svantaggi

Introvabili

Tempo fa, mia sorella tornando da una vacanza, conoscendo bene la mia passione per i saponi, mi ha regalato una scatolina contenente due saponi a marchio Lunaroma.
Non avevo mai sentito nominare questa marca e aprendo la scatolina grazie all'apposito bottoncino, ho trovato all'interno un cartoncino illustrativo in cui sono elencate le proprietà benefiche dei vari saponi ed in più viene spiegata la collaborazione di quest'azienda con il progetto equo solidale White Lotus per la realizzazione appunto di scatole e confezioni.

I saponi contenuti all'interno della mia scatolina erano due:

- arancia e cannella (riscaldante e rilassante)
- agrumi (tonificante e rassodante)

Non amando particolarmente arancia e cannella, ho iniziato subito con quello agli agrumi.
Si presenta come un panetto (che loro chiamano "barra") di sapone dai lati decorati da piccoli arzigogoli come si può vedere chiaramente dalle bellissime foto presenti sul sito.

Il sapone emanava un buon profumo di limone ed il momento della detersione e del pediluvio con questo prodotto è stata molto piacevole.
Oltre al fatto che fa una schiumetta profumata, delicatissima e che lava via stanchezza, sudore e cattivi odori ho pensato che usando questo marchio facciamo del bene all'ambiente grazie ai componenti naturali e non inquinanti che vengono impiegati nella realizzazione dei saponi, oltre al fatto che sostenere progetti equo solidali è sempre una bella cosa per dare lavoro ed importanza anche alle popolazioni non agiate come la nostra.

Il panetto, usato con parsimonia e senza sprechi mi è durato più o meno un mesetto, dopodichè ho messo all'opera quello all'arancia e cannella che sto usando tutt'ora e che non si è rivelato poi così male.
Ha un aroma frizzante, fortunatamente non troppo intenso di cannella, spezia che odio per il suo odore e sapore.
Anche questo piccolo rettangolo di sapone era decorato con dei riccioli e, come per quello agli agrumi, non mi sto affatto trovando male nell'usarlo.
Rimane molto morbido e tende ad essere quasi gommoso a contatto con l'acqua calda.
Mi piace giocarci quasi fosse un anti stress ed intanto provvedo a scioglierne un po' nell'acqua del pediluvio o a strofinarmi quando lo uso per rinfrescarmi.

Entrambi i saponi mi hanno soddisfatto sia per l'odore sia per l'efficacia.
E' un marchio che purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte ma se mi dovesse capitare un punto vendita o una fiera in cui riesco a trovare qualche panetto da acquistare sicuramente approfitterò dell'occasione!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Lunaroma Saponi

• hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 06/04/2017
    Chi ama cambiare spesso tipologia e fragranza di saponi, ed è la ricerca di prodotti naturali e biologici potrà provare la linea di saponi di Lunaroma. I saponi di questo brand sono vari, colorati e s...
    Delicati, fragranze varie
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 22/07/2014
    Ho acquistato diverse confezioni di LunAroma Saponi ,ben 4 saponette poichè dopo aver provato diverse saponette ero stanca sempre di sentire i soliti odori e volevo provare qualcosa di nuovo. Queste s...
    Otime
    Costose