• tema
1 Opinioni per L'uomo del fiume - Serse Cosmi
  • vesponethebest
    Da leggere assolutamente
    opinione inserita da vesponethebest il 14/05/2019
    Questo libro è assolutamente da leggere in quanto tratta di fatto un'autobiografia inerente all'allenatore di calcio Serse Cosmi che è originario della periferia di Perugia, in quella zona dove scorre il fiume Tevere. Lui tra l'altro ha allenato proprio il Perugia all'inizio degli anni 2000 in serie A ed in seguito ha deciso di redigere questo libro che parla dunque della sua vita, ossia dall'inizio della sua carriera sino a quelle epoche. E' un libro che ho deciso di leggere con piacere, anche perché questo personaggio lo conosco bene, ricordo che poi negli anni 90 insegnava ginnastica alle elementari e l'ho avuto come maestro. Il libro in questione è scritto molto bene e permette di capire nel miglior modo possibile la sua vita e carriera. Questa opera poi è adatta a tutti, anche perché viene utilizzato un linguaggio piuttosto semplice e ben comprensibile da chiunque. Il giudizio da parte mia è dunque eccellente e raccomando quindi di leggerlo, in quanto permette di capire un aspetto del calcio e anche di una persona quale è Serse Cosmi che lo racconta dal suo punto di vista.
    adatto a tutti