1 Opinioni per Luxor Freekeh
    Grano verde
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/10/2020
    Oltre al riso mi piace trovare altri cereali alternativi e ho recentemente trovato questo freekeh di cui non avevo mai sentito parlare. è molto simile al bulgur che invece consumo abitualmente. il freekeh è grano spezzato ancora verde che quindi conserva questo colore più scuro rispetto al bulgur. ho trovato il freekeh della Luxor e ne sono rimasta molto soddisfatta. La sua reperibilità non è una delle più alte, ed il prezzo non bassissimo ma ogni tanto ne vale la spesa. la confezione si presenta molto bene, ha un aspetto accattivante e orientale, rappresenta bene questa sorta di cereale arabo e la preparazione è anche molto semplice, come anche la versatilità di questo prodotto è davvero alta. cuoce in circa 15 minuti e si adatta benissimo come primo piatto, sia caldo che freddo, come ingrediente per minestre , zuppe o anche per sformati o torte, burger vegetali o anche insalate in ogni stagione. senza dubbio salutare e ricco di nutrienti, allo stesso tempo leggero e digeribile. la consistenza durante la cottura conserva sempre un pò di croccantezza, non rimane mai troppo molle e questo è un buon vantaggio così non si trasforma in una sorta di poltiglia. ha un sapore molto simile a quello del bulgur, quindi un gusto piacevole di grano, universale e che si adatta alla maggior parte di condimenti, ha una nota più accentuata di ‘’acerbo’’ dato che si tratta di grano ancora verde, ma è molto gradevole. una buonissima alternativa.
    Ottima alternativa originale leggero sapore delicato ottima consistenza veloce rapido pratico versatile
    Nessuno in particolare a parte la reperibilità un pochetto limitata