• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
5 Opinioni per Maalox Reflurapid
  • freewriter70
    Maalox reflurapid e passa il bruciore.
    opinione inserita da freewriter70 il 08/06/2020
    Maaolox RefluRapid è un prodotto farmaceutico da banco indicato per bloccare il reflusso gastrico e diminuire la fastidiosa sensazione di bruciore che ne consegue. Le compresse devono essere masticate accuratamente e gli adulti ne possono prendere 2 o 4 dopo uno dei pasti principali della giornata. Il loro aroma non è sgradevole, peccato solo per la.loro consistenza un po' "sabbiosa" ... Comunque ricordiamoci sempre che si tratta di medicinali e non di caramelle. La.confezione interna è rappresentata da un pratico barattolino in plastica a chiusura ermetica, indispensabile per proteggere il farmaco dall'umidità. Lo trovo un rimedio efficace e rapido quindi lo consiglio.
    Rapido.
    Consistenza delle capsule.
  • iceblu
    Per problemi di reflusso
    opinione inserita da iceblu il 04/11/2019
    Ho acquistato questo medicinale in farmacia senza prescrizione medica per risolvere un problema che mi affligge riguardante il reflusso gastro-esofageo, in modo da ridurre i sintomi quali bruciore di stomaco e esofagite da reflusso, ma anche rigurgido, cattiva digestione, tose, rigurgido acido, alitosi e infine infiammazioni alla larige. In confezione troviamo 20 bustine monodose, al cui interno troviamo una soluzione liquida e densa ottenuta da SODIO ALGINATO, BICARBONATO DI SODIO, SODIO CARBONATO E CALCIO CARBONATO, che svolgono contemporaneamente tre azioni differenti, quali: 1)Riduzione del reflusso acido 2)Riduzione del bruciore di stomaco 3)Protezione della mucosa Le bustina da 10 ml vanno prese una al giorno.ùLe uso spesso e mi fanno effetto immediatamente, ma costano abbastanza e spesso possiamo trovare altre soluzioni meno costose che hanno la stessa efficacia. Lo consiglio a tutti coloro che soffrono di cattiva digestione e di problemi di reflusso.
    Abbastanza efficace, e duratuto
    prezzo elevato
  • boucle
    antireflusso a base di alginato di sodio
    opinione inserita da boucle il 25/11/2018
    La cosa più difficile per chi ha disturbi tipo reflusso gastroesofageo, bruciori di stomaco, digestione lenta o problemi epatici e biliari è chiamarli col nome giusto. Spesso sono presenti sintomi che siamo portati a curare con farmaci da banco pensando siano ad ampio spettro. Non è proprio così, diciamo che una chiaccherata con un bravo farmacista è preferibile, soprattutto alla prima assunzione. Si evita di scoprire come mi è successo, che il Maalox non mi fa assolutamente effetto, come mai? Eh, perchè non è miracoloso. Può tamponare ma se ci si arriva dopo un lungo periodo di attesa prima di intervenire sui sintomi, il danno c'è e quello necessita di una tempistica maggiore. E di una cura. Mangiare meglio, stressarsi meno e coprirsi perchè anche il freddo fa male! Senza lattosio
    pratico in bustine
    Anti-reflusso
    opinione inserita da jimorris il 16/09/2018
    Solo in occasione di mangiate imponenti mis entivo bloccato, ma non ho mai sofferto di dolori o bruciori, fino allo scorso anno dove ho cominciato a sentire fastidi quando mangiavo cibo troppo elaborato o cucinato fuori. Probabilmente perchè ormai il mio organismo è troppo abituato ad una cucica semplice e vegetariana. All'inizio non ho fatto nulla, poi ho cominciato ad usare questo prodotto su consiglio del farmacista perchè il fastidio mi causava anche un bruciore che arriva alla gola. Tutto risolto grazie a queste bustine facili da prendere e daportare con sè. Ne porto sempre un paio nel marsupio che prendo al bisogno. Consigliato.
    efficacia, praticità
  • lolaconiglio
    un'efficace novità della linea maalox
    opinione inserita da lolaconiglio il 07/07/2018
    Maalox reflurapid è un medicinale da banco messo in commercio da pochi anni. Viene venduto sia in compresse che in confezioni da singole bustine con contenuto in gel. Così come indicato dal nome, serve per bloccare il reflusso e quindi alleviare il bruciore di stomaco. Sin da quando è sul mercato l'ho usato sia in forma di bustine-gel che compresse. L'efficacia è buona, i sintomi migliorano, mi sono trovata sempre bene da quando lo uso. Ho notato che la versione in bustine-gel sia ancora più efficace, questo perchè un medicinale liquido o semi-liquido agisce più velocemente, provvedendo a costituire una copertura per le pareti gastriche. Questo è quanto affermava il mio medico di famiglia e in effetti trovo ancora più efficaci i rimedi gastrici sotto forma di gel e sciroppo. Ritengo maalox reflurapid un ottimo farmaco, che può essere usato con una certa tranquillità da chi sia sempre stato abituato all'uso della stessa linea di farmaci di marca maalox. Comunque, per quanto delicato, chi non ne ha mai fatto uso è pur sempre doveroso che richieda il parere del dottore. Nella confezione è indicato il dosaggio per adulti e ragazzini al di sopra dei 12 anni, quindi al di sotto di tale fascia di età ritengo auspicabile consultare il medico.
    delicato, agisce contro il reflusso e il bruciore di stomaco
    non ne ho trovati, ma essendo comunque un medicinale, leggere opinione