1 Opinioni per Made in Italy
    Fatto in Italia!
    opinione inserita da jimorris il 15/11/2020
    Il titolo di questo film mi lasciava pensare ad una commedia dei Vanzina e mi ha sorpreso vedere che fisse un film drammatico con Liam Neeson (ma quanti film fa quest'uomo?!?). Il film racconta di Jack che, sull'orlo del divorzio, ha bisogno di soldi per tenere la sua galleria d'arte, così chiede al padre di poter vendere una vecchia proprietà di famiglia in Toscana. La villa è decadente ma il ritorno in questi psoti nei quali Jack è nato e Robert si è innamorato risvegliano sentimenti e emozioni sopite... Un film anomalo per Neeson che, non per questo, muta la sua classica spressione drammatica e si trascina con passione anche perchè il suo co-protagonista è il vero figlio e questo il suo tentativo (malriuscito) di lanciare la sua carriera. Il figlio non brilla e viene oscurato dal più noto padre, sebbene non sia uno dei miei preferiti. Il film è gradevole e lo si guarda con piacere, sebbene sia un pò prevedibile nei risvolti, ma le musiche e la fotografia incantevole delle belle colline Toscane intrattiene a dovere per un pomeriggio annoiato. Lo consiglio.
    fotografia, musiche, intrattenimento
    storia prevedibile e poco originale