• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Madre!
Ordina per
Visualizza opinioni
  • dani54e
    Un Film diabolicamente travolgente
    opinione inserita da dani54e il 09/07/2020
    Madre! È quel film che vuoi odiare, ma di cui non puoi non innamorarti. Sulla carta, il film non è altro che la storia di una coppia in una dimora solitaria in mezzo al nulla. Allo stesso tempo un paradiso e una prigione. Lei (intensa Jennifer Lawrence ) si prende cura del quartiermastro. Lui (un perfetto Javier Bardem) scrive. La casa vive, la casa sanguina, la casa consuma e consuma tutti. Darren Aronofsky gioca nel creare e distruggere simboli, tutto il possibile. E lo fa in modo anarchico, provocatorio e viscerale (e persino ridicolo) abbastanza da porre lo spettatore nel punto esatto di irritazione. Si infastidisce con la stessa forza che eccita. Se vuoi cercare riferimenti, condividi con The Exterminating Angel la tua vocazione all'angoscia. E anche per la commedia. Da The Shining adotta i suoi modi di terrore geometrico; da The Devil's Seed , la sua vertigine. Ma non è nemmeno necessario. Madre! Funziona come un esercizio elettrizzante in un cinema onirico, feroce e terrificante . Prima ancora che un film sia un animale ferito. E in fiamme (nel senso più letterale). Tutto brucia. Anche odio.
    Segnala contenuto
    Inquietante
    nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 01/07/2020
    È una trama sui generis quella di "Madre!", film del 2017 diretto e firmato da Darren Aronofsky con protagonisti i due ottimi attori Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Questi due non hanno nomi, l'una è semplicemente "madre", l'altro è il "poeta". Entrambi vivono in una casa grande e isolata in cui ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Interpretazioni, storia insolita, buona regia
    Non adatto a tutti, sviluppi ambigui
  • bimbabisti
    una madre...
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2020
    Strano che non lo vedo tra i prodotti di Opinioni, poiché è sia famoso che anche quasi recente. Ho avuto il piacere di vederlo anche in 4k con un qualità immensa. Questo film è uscito nel 2017 ed è stato scritto e diretto da Darren Aronofsky (già famoso per aver diretto Il Cigno Nero) ed il suo titolo originale è Mother!, sì proprio così con il punto esclamativo, mentre in Italia è stato cambiato semplicemente con la traduzione Madre!, non dimenticando il punto esclamativo. I protagonisti sono Jennifer Lawrence e Javier Bardem che secondo il mio pare sono due professionisti. Il fattore particolare di questo film è che i personaggi non hanno nome, cioè Lawrence interpreta la madre, Bardem viene definito "lui, poi c'è anche Michelle Pfeiffer ed interpreta la "donna". In questo film ci sono tantissimi fattori sorpresa che infatti il finale è stato davvero ancor più sorprendente. Durante il film si notato degli effetti speciali "psicologici" che ricordano proprio il film Il Cigno Nero, insomma un horror diverso dagli altri.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno