1 Opinioni per Maffei Cavatelli freschi
  • marysyna
    Buoni per varie preparazioni
    opinione inserita da marysyna il 13/04/2019
    Da vari anni si è un po' persa usanza di preparare la pasta fatta in casa. Quindi il mercato, per fortuna, ci viene incontro. Esistono varie marche ed aziende che preparano per i consumatori la pasta fresca. Questo genere di alimento non rientra tra i miei favoriti. Tuttavia per variare i menù ogni tanto la preparo. A volte mi è capitato di acquistare i cavatelli freschi della Maffei. Preciso che questo formato di pasta è tipicamente pugliese ed è simile agli gnocchi ma presenta un vuoto al centro. E' ideale per essere cucinato con verdure, legumi o con semplice sugo. La Maffei, pastificio pugliese, li produce e li confeziona in sacchetti da 500 grammi. Pochi semplici ingredienti racchiusi in questi minuscoli gnocchetti pugliesi.Semola di grano duro e acqua. Hanno un buon sapore, prodotti in Italia e facilmente reperibili in vari negozi. Sulla confezione è indicato il tempo di cottura, sei minuti ma non bastano, sono un po' troppo al dente. Per me vanno bene almenro 10 o poco più per una buona cottura. Il prezzo è di circa 1.50 €
    semplici e gustosi
    un po' il prezzo e la cottura, va prolungata