Opinione su Rayearth - Il sogno di Emeraude: Insieme per la salvezza della Terra

Insieme per la salvezza della Terra

10/12/2016

Vantaggi

Tecnicamente superiore alla serie animata; personaggi ben curati; bella trama

Svantaggi

Magic Knight Rayearth - Il Sogno Di Emeraude è una serie di 3 OAV della durata totale di circa 135 minuti e usciti nel 1997. Questi OAV si discostano di molto dalla serie originale Magic Knight Rayearth.
La storia tre ragazze molto amiche, Hikaru, Umi e Fu, che dopo il diploma si separeranno per prendere ognuna la propria strada. Tuttavia in seguito a degli strani eventi le tre ragazze si ritroveranno ancora insieme poiché prescelte per salvare la loro Terra.
Il film come accennato in precedenza si discosta dalla serie originale che consiglio di vedere, i personaggi hanno sembianze più mature e delle personalità più complesse, le ragazze ormai son cresciute e si avvicinano all'età adulta. Personalmente credo che questa nuova caratterizzazione abbia portato alla scelta di un disegno più definito e di certo qualitativamente superiore rispetto alla serie, le fattezze stesse dei personaggi vengono curati in modo più pignolo e il risultato a mio parere è davvero ottimo. Un film che andrebbe visto dopo la serie anime, ma che anche a se potrebbe emozionare lo spettatore. Consigliato.

alereviw

Altre opinioni degli utenti su Rayearth - Il sogno di Emeraude

• ak91
    opinione inserita da ak91 il 30/06/2015
    Dopo molto tempo, ho finalmente acquistato questo dvd su Amazon, pagandolo intorno ai dieci euro con un buono, perciò praticamente l'ho avuto gratis. Conoscevo già il film, ma ho voluto acquistarne la...
    Bella Edizione; Integrale
    Bisogna Seguirlo Bene, Non Ha Una Trama Facilissima