10 Opinioni per Maina La Golosona Crema Pasticcera
  • festina
    Colomba buona
    opinione inserita da Anonimo il 10/12/2019
    Maina ci sa fare, non serve nemmeno dirlo ormai. Infatti i suoi prodotti sono un must assoluto da tanti anni. Ad esempio, questa colomba con crema pasticcera, è golosa di nome e di fatto. Io la trovo veramente speciale e la divoro con gioia e gusti nel periodo di Pasqua. Dentro ha una farcitura molto dolce di crema pasticcera che le conferisce un sapore celestiale. Come colomba poi è soffice e morbida come piace a me, la parte croccante è quella esterna superiore che fa ottimamente da contrasto. Il costo non è alto ma , per risparmiare, vi consiglio di acquistarla subito dopo il giorno di Pasqua. Essendo calorica non bisogna abusarne, mi raccomando ...
    Marca eccelsa
    Calorie
  • iceblu
    Ottima durante le festività
    opinione inserita da iceblu il 09/12/2019
    L'arrivo delle festività natalizie come sappiamo porta con se tanti dolci da provare e gustare soli o meglio in compagnia. Al supermercato di fiducia ho trovato questa colomba che sarebbe più adatta per Pasqua, ma a mio avviso va bene anche per Natale. Fa parte della marca Maina che solitamente trovo ad un buon prezzo rispetto altri marchi. La sua caratteristica principale è sicuramente la crema pasticciera al suo interno che trovo sempre in grosse concentrazioni tale da renderla ancora più gustosa. La trovo soffice e delicata e a meno di tre euro ce la portiamo a casa. Ottima sola o associata con latte, abbastanza calorica...ma per le feste possiamo fare questo e altro
    soffice, prezzo, gustosa
    non va bene per gli intolleranti al latte
    piena di crema
    opinione inserita da anity il 20/11/2018
    Voglio parlarvi di una colomba pasquale che ho provato ed e' molto buona, la golosona crema pasticcera della nota marca Maina. Nel periodo delle festivita' nei supermercati si trova facilmente il prezzo non e' per niente alto intorno ai 3 euro e spesso dopo le feste la mettono anche in offerta. La confezione e' un bel cartone sigillato fatto con bei colori chiari, dentro troviamo la colomba di dimensioni medie, e' molto soffice con dentro tantissima crema pasticcera. Davvero molto buona soffice non troviamo una parte senza crema, e' molto calorica pero' concedersi questa delizia solo alcuni momenti dell'anno ne vale la pena.
    soffice ed economica
  • vesponethebest
    Ottima crema pasticcera
    opinione inserita da vesponethebest il 06/11/2018
    Definisco ottima la crema pasticcera di marca Maina La Golosona. E' un prodotto tipico natalizio che mi piace consumare proprio in tale periodo. Reputo pure interessante il rapporto fra qualità e prezzo, con pochissimi euro dunque si può portare a casa la crema pasticcera in questione. La consumo sia in famiglia che con i parenti e gli amici, ha un sapore veramente speciale ed è anche adatta alla fine del pranzo del giorno di Natale. Certo, non è salutare al massimo, perché le calorie sono tante, ma si tratta comunque di un periodo piuttosto limitato dell'anno. Bene anche per ciò che riguarda la consistenza. La marca Maina è veramente fra le migliori, posso quindi dare un giudizio positivo a riguardo e consigliarla a tutti voi, Natale non è poi così lontano.
    molto buona
    calorie
  • chris27
    ottimo
    opinione inserita da chris27 il 28/10/2018
    Finalmente si avvicina il natale.... Il panettone maina in tavola ormai è una tradizione di famiglia... Qualità impeccabile che fa innamorare tutti del suo stupefacente sapore... Convenienza buona con un piccolo prezzo puoi assaggiare un prodotto di qualità... Sapore ottimo grazie alla crema pasticcera molto condito che non lascia niente al desiderio... consistenza abbastanza buona e durevole dopo l'apertura, lo consiglio la mattina inzuppato nel latte è una bomba... Consiglio a tutti questo prodotto.. Ad un piccolo prezzo di tre euro si può servire a tavola agli ospiti un bel dolce , sono presenti all'interno dei vari supermercati.
    ottima
    Non è periodo
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2018
    E' vero che ci avviciniamo al Natale e non a Pasqua ma perché non parlare della colomba del marchio Maina. Del resto gli ingredienti soprattutto per i prodotti farciti alla fine son sempre quelli e soprattutto con l'arrivo sugli scaffali dei panettoni, la parte delle creme, nello specifico la pasticciera, alla fine è sempre quella. La Crema Pasticciera è una colomba molto gustosa e fragrante. Una delle più morbide presenti sugli scaffali. Rimane umida e consistente anche una volta aperta, dopo qualche giorno. La trovo molto buona e a Pasqua mi capita sempre o di acquistarla o riceverla. Se proprio dobbiamo trovarle un difetto diciamo che non è proprio di un formato standard ma molto mini,
    sapore
  • supermario64bros
    Un Marchio di Qualità
    opinione inserita da supermario64bros il 28/10/2018
    Maina è un'azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di panettoni, pandori e colombe pasquali. La Maina golosona crema pasticcera è una colomba pasquale davvero squisita, il suo ripieno morbido e cremoso è davvero delizioso, la sua pasta è morbida al punto giusto ed il guscio esterno da quella croccantezza che amalgama il tutto rendendo l'insieme davvero irresistibile. Ormai fortunatamente i supermercati si riempiono almeno un mese prima delle feste di queste leccornie e dato lo stock che prendono rimangono in vendita almeno per un mese dopo le feste e per di più in saldo, quindi per molti mesi all'anno abbiamo sempre almeno una di queste delizie in casa da gustare come dolce. La consiglio vivamente.
    una vera delizia per il palato
  • thequeen
    ottimo
    opinione inserita da thequeen il 27/10/2018
    La pasticceria Maina non delude mai. Ci stiamo già preparando per le varie feste e in anticipo al supermercato sono già presenti questi dolci buonissimi. Allora comincio dicendo che il prodotto è più che ottimo, la pasta morbida e bene farcita. Al suo interno si trova questa crema pasticcera molto molto gustosa che aiuta a non rendere stucchevole il dolce. Si può a mio parere servire molto bene a tavola con degli ospiti e fare una buona figura. Rapporto qualità prezzo ottimo non super le 3 euro e ci sta, salutare si è un dolce classico con un pò di grassi ma durante le feste, sapore molto apprezzato.
    ottimo prezzo
    NESSUNO
  • rossella83
    buonissima
    opinione inserita da rossella83 il 26/10/2018
    Maina è un marchio molto apprezzato a casa mia perchè abbiamo sempre gustato prodotti ottimi a prezzi convenienti! Tra i prodotti che abbiamo apprezzato nell'ultimo anno c'è la colomba Maina La Golosona alla crema pasticcera! La crema è deliziosa,non troppo dolce ma non causa problemi digestivi di alcuna tipologia! L' impasto è soffice,piacevole e grazie ad una buona quantità di crema diventa un dolce molto piacevole da degustare! Talvolta mi è capitato di acquistare qualche colomba un pochino secca quando la apro ma questa è davvero squisita e la quantità di crema è molto generosa! Io l'ho comperata al centro commerciale,successivamente l'ho vista anche in negozi più piccoli!
    buona,digeribile,buonissima crema,non secca,ottimo brand,non costosa
  • locusta91
    Insolita crema all'arancia, molto buona
    opinione inserita da Anonimo il 25/10/2018
    Dopo le ultime festività invernali, avevamo preso in famiglia questa colomba ripiena. Il prezzo era pressoché da "omaggio". Quasi 1 kg per solo un paio di Euro. (in realtà ammetto di aver visto nei discount promozioni ancora migliori) Dentro c'ha un'insolita crema all'arancia che ho apprezzato molto, seppur abbia un leggero retrogusto alcolico. È assai soffice, e complessivamente è stato un dolce piuttosto apprezzato a casa. Gli ingredienti sono abbastanza classici, senza fortunatamente grassi economici, seppur poteva starci meno zucchero, e sopratutto, lo sciroppo. È un buon dolce facilmente apprezzabile, seppur con un pelo di dolcezza in meno per me sarebbe stato il top.
    Insolita crema all'arancia, molto buona; soffice e prezzo promozionale ridicolo dopo marzo
    Poteva starci meno zucchero