2 Opinioni per Maltesers
  • sallyrose
    Le Maltesers sono buone sempre e comunque
    opinione inserita da sallyrose il 10/11/2019
    Le Maltesers sono piccole praline a base di cioccolato con ripieno croccante al malto. Le conosco da diversi anni e, solo più recentemente, ho avuto modo di trovarle in vendita anche nei supermercati della mia zona. Sono preparate senza coloranti né conservanti. Sono dolci e non poco caloriche, ma nasta mangiarne una piccola manciata da sola o come pare e piace per godere appieno del loro sapore goloso. Infatti, le Maltesers sono croccantissime e molto cioccolatose ma, nonostante la presenza di ingredienti dolci e piuttosto aromatici (come estratto di malto d'orzo, farina di frumento, latte e derivati vari), non le trovo per niente dolciastre. Anzi, nel mio caso, una tira l'altra perché più le mangio più aumenta la loro golosità. Le palline sono tutte omogenee e la caratteristica principale sta nel fatto che il loro centro a nido di ape è straordinariamente leggero e croccante. Non risultano neanche appiccicose per i denti e lasciano un retrogusto uguale a quello che si avverte quando le si gustano. Il cioccolato al latte è cremoso e molto dolce e intenso, mentre il ripieno è molto aromatico ma leggero. Le Maltesers mi piacciono da sole o anche nello yogurt bianco naturale per apportare un po' di dolcezza. Basta solo non esgerare con le porzioni. Ultimamente non le sto comprando perché non le trovo in vendita, ma non appena verranno introdotte nuovamente sugli scaffali dei supermercati, le acquisterò.
    Gusto , croccantezza, versatili, ingredienti non male
    Reperibilità molto bassa
  • mariascura
    Cioccolato e malto, gustosi
    opinione inserita da mariascura il 08/03/2019
    Di recente ho acquistato in un supermercato Lidl questi cioccolatini, che non si trovano quasi mai da altre parti se non nei distributori automatici in piccole quantità. Sono dei cioccolatini a forma sferica con l'interno al latte e malto e l'esterno ricoperto di cioccolato. Sono buonissimi, molto molto golosi, croccanti, uno tira l'altro...ma sono anche molto calorici e un po' pesanti, non è consigliabile mangiarne troppi, io mi fermo a cinque o massimo sei per volta, meglio se mangiati come snack che come dolce dopo pasto. Vi consiglio di assaggiarli se per caso li riusciste a trovare, perché sono davvero particolari!
    Croccanti, gustosi