1 Opinioni per Mani nude - Paola Barbato
    Un libro che sembra un film
    opinione inserita da jimorris il 05/02/2021
    Questo libro racconta il rapimento di Davide Barbareschi, un ragazzo dis edici anni dal fisico sviluppato che viene trascinato così nel mondo delle lotte calndestine senza che prima abbia fatto male ad una mosca. Non è facile uccidere a mani nude qualcuno, ma per Davide diventa una reazione per sopravvivere e sembra ci sia portato. E così va avanti di incontro in incontro con la fiammella della speranza che si affievolisce sempre più... Questo è il primo libro che leggo della Barbato ed è stato piacevole soprattuto per il ritmo della storia, infatti ti porta subito al dunque, ti mette subito nella situazione nuda e cruda senza troppi preamboli nè descrizioni, sembra quasi di vedere un film. Questo stile schietto e crudo rende la lettura più facile e potrebbe interessare ad un pubblico più ampio che preferisca l'intrattenimento puro a inutili fronzoli. A me piace la letteratura, ma ho gradito anche questo libro così diretto e l'ho letto molto rapidamente anche perchè sono abituato a letture più complesse. E' un libro carico di adrenali, tanta violenza, tanta azione e un linguaggio spesso gergale ed è per questo che lo consiglio a chi ama questo genere,
    facile da leggere, ritmo veloce e coinvolgente
    manca profondità nella descrizione di luoghi e personaggi