3 Opinioni per Marsilio Editori
Ordina per
Visualizza opinioni
  • agave
    Ottima casa editrice
    opinione inserita da agave il 17/12/2019
    La Marsilio è una casa editrice italiana attiva da oltre mezzo secolo. Non è sconosciuta ma non risulta fra i giganti dell'editoria come la Mondadori. Ma è un editore molto, molto interessante. Propone infatti varie collane, di narrativa - in primis gialli-, di scienze, attualità, satira e altro. Io sono interessata soprattutto alle prime 2. Per acquistare però devo usare Amazon, perché dal sito di Marsilio non esiste la possibilità. Ad ogni modo, sempre visitando il sito si possono conoscere le prossime uscite e ovviamente il loro catalogo completo. La navigazione è buona, si trova facilmente quanto si sta cercando. A livello di traduzione la casa editrice se la cava bene, anche se la migliore rimane Adelphi. In generale, la cosa che apprezzo di più è la gamma delle collane scienza e narrativa perché a parte i miei gusti, presentano opere curiose o anche di autori non particolarmente noti che però poi si scopre vale la pena leggere. L'unica vera pecca di Marsilio è il fatto di essere meno conosciuta di altre case editrici.
    Segnala contenuto
    Buon catalogo con assortimento interessante
    Casa editrice meno nota di altre
  • fb-655299051521549
    Per chi vuole leggere una buona narrativa contemporanea
    opinione inserita da Paola Di Berti il 28/06/2019
    Questa casa editrice la prendo in considerazione quando vorrei leggere un buon saggio. Qualche tempo fa, però, mi sono trovata a dover fare una ricerca e sono andata sul sito della casa editrice. Con mio grande piacere ho scoperto che la Marsilio Editori pubblica diversi generi letterari: Romanzi e Racconti, Storia, Sociologia, Storia del cinema italiano, Libri illustrati, Cataloghi. Insomma ce n'è davvero di ogni genere. Mi sono trovata molto bene nella collana Ricerche, proprio perché si può trovare veramente quello che interessa se si deve approfondire un argomento. L'unica pecca è che se voglio comprare un libro della Marsilio Editore non posso ordinarlo dal sito. ma devo ordinarlo su altri siti online o nelle librerie. Cosa interessante è che tramite i social Facebook, Twitter e Instagram posso tenermi aggiornata per ogni nuova uscita o quando vengono organizzati eventi. la casa editrice è nata a Venezia e fu fondata dalla famiglia De Michelis nel 1961..Da menzionare il progetto Giallosvezia con la sua Millenium trilogy di Stieg Larsson.
    Segnala contenuto
    buona narrativa
    non si possono ordinare libri da sito web
  • little51
    opinione inserita da little51 il 30/05/2017
    Sono un'appassionata di gialli nordici e gioco forza ho conosciuto così la casa editrice Marsilio che ho apprezzato per tutte le sue pubblicazioni. Sono partita con i Tascabili (che non sono proprio tascabili in quanto a volte sono voluminosi come per la Trilogia di Millennium) che pubblicano gli au...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    scelta vastissima
    nessuno