• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Marvel's Daredevil (Stagione 3)
Ordina per
Visualizza opinioni
  • frankjaegar89
    Rinascita
    opinione inserita da frankjaegar89 il 29/01/2019
    Sarò diretto e schietto, la terza stagione di Daredevil su Netflix è un vero capolavoro ed è un peccato che non proseguirà. Ispirato alla saga fumettistica "Rinascita" di Frank Miller, gli eventi ripartono da dove si era concluso The Difenders, su come Matt sia sopravvissuto e come la fede in lui stia sparendo, fino a quanto non è costretto a tornare a essere Daredevil con il rilascio di Wilson Fisk. Ogni episodio ha motivo di esistere, non girano intorno alla trama come capita spesso con le serie tv Netflix ma la portano avanti, e un episodio su tutti va citato, in cui c'è un piano sequenza assolutamente magnifico che dura diversi minuti. I personaggi tutti ben fatti e coerenti, su tutti Wilson Fisk interpretato da Vincent D'onofrio perfetto in qualsiasi cosa facesse, purtroppo rimangono alcune situazioni in sospeso dal finale, e spero che Netflix faccia un passo indietro e gli dia la giusta coconclusione che merita, fatto sta che insieme a The Punisher , Daredevil , in particolare questa stagione è entrata di diritto come una delle mie serie TV preferite in assoluto.
    Segnala contenuto
    Capolavoro di stagione
    Serie tv cancellata
  • millifly
    Meritava di più
    opinione inserita da Anonimo il 14/01/2019
    Con la cancellazione di Daredevil alla sua terza stagione si è concluso, a mio parere di fatto, il sodalizio breve ma intenso tra Netflix e la Marvel. Questo connubio tra la televisione in streaming e quelli che erano gli eroi minori della casa fumettistica più famosa al mondo, insieme alla DC, era iniziata proprio nel 2015 con il successo di Daredevil, l’arrivo dell’avvocato non vedente Murdoch e la sua battaglia per ripristinare legalità e giustizia nella sua città. Dopo una seconda stagione densa tanto quanto la prima e non in calo come per altre, prima tra tutte Jessica Jones, il ritorno sembrava quasi una certezza anche in riconferma. Poi dopo la messa in onda a ottobre è arrivata la doccia fredda della cancellazione. Daredevil vive una profonda cristi di fede in questo ultimo capitolo della sua storia. Lo scontro con Wilson Fisk, alias Kingpin, che nel frattempo fa anche un accordo con l’FBI è l’epilogo di una storia durata 39 episodi. Da recuperare, peccato per la chiusura ma orami sebra rallentata la stagione dei telefilm con supereroi.
    Segnala contenuto
    trama e complessità dei personaggi
    finale
  • xroswars
    Marvel's Daredevil (Stagione 3) ,
    opinione inserita da xroswars il 21/12/2018
    La cancellazione di questa serie, dopo tre stagioni, per me è stata una cosa sconvolgente, soprattutto dopo l'alto interesse che ha suscitato questa terza stagione, a mio avviso davvero ben costruita e ancora meglio delle prime due. La terza stagione vede il confronto diretto tra Daredevil e Wilson Fisk, in uno scontro che vede tutta Hell's Kitchen come spettatrice, in inganni e colpi di scena, con comparse di personaggi nuovi, come l'arcinemico Bullseye. Per me questa è la migliore delle tre stagioni uscite su Daredevil: non manca poi colpi di scena che lasciano col fiato sospeso, ed a mio avviso se sono piaciute le prime due stagioni, questa sicuramente non deluderà le aspettative. Non ci sono The Punisher ed Elektra, ma affrontiamo temi molto vicini, come la corruzione del potere, della polizia ed il problema delle droghe. Molto sangue, tanti nuovi personaggi e nuovi impostori. Recitazione di alto livello.
    Segnala contenuto
    Veramente ben costruita
    Nessuno