• gradazione alcolica
  • versatilità
1 Opinioni per Masserie Trebbiano
  • am53
    Vino bianco Le Masserie Trebbiano.
    opinione inserita da am53 il 06/01/2020
    Abbiamo comprato il vino bianco Le Masserie Trebbiano più per usarlo in cucina che per berlo. Il prezzo è piuttosto economico, si trova anche alla Ldl,è un vino pugliese dei vitigni Trebbiano ,proviene appunto dall'azienda vinicola Le Masserie. Viene consigliato abbinato ai frutti di mare ,agli antipasti ,ai vegetali e agli spuntini. L'ho acquistato appunto per cucinare le cozze e successivamente l'ho utilizzato anche per i funghi trifolati. E' un vino secco e leggero,non ha un sapore particolare. Mio marito ne ha assaggiato un bicchere,ma gli è sembrato"anonimo",questo è l'aggettivo che ha usato. Comunque per fare alcune ricette può andare bene,costa euro1,50 e per questo prezzo non si può pretendere molto. L'ultimo che era rimasto nella bottiglia l'ho usato proprio oggi per fare un risotto,ma il risultato non mi è sembrato eccellente. Si presenta in bottiglia di vetro scuro con l'etichetta bianca. Sono indecisa se consigliarlo.per certe ricette può andar bene. Da bere abbinato al pesce,ad esempio,preferiamo altre marche.
    Economico .
    Qualità discreta.