• tema
1 Opinioni per Massime Eterne - Sant'Alfonso Maria de' Liguori
  • sonya32
    Massime eterne
    opinione inserita da sonya32 il 01/10/2016
    Possiedo dei libri antichi di massime eterne scritti da sant’Alfonso Maria de Liguori che considero ottimi. Un giorno, in una chiesa ho visto il libro: “Massime eterne di sant’Alfonso de Liguori, pubblicato da Shalom e ho deciso di procurarmelo perché ho pensato che mi sarebbe stato utile possedere un libro nuovo di massime eterne. Il volume costa solo 5,00 ed è ben fatto. Mi piace perché è scritto con caratteri grandi e anche perché presenta delle piacevoli immagini. Molto belle sono le preghiere per i defunti. A pagina 312 ho trovato la preghiera dei 100 requiem, mi è piaciuta e per questo in passato l’ho subito praticata. Attualmente non la sto recitando ma ho deciso di dirla al più presto, perché è molto semplice e ben fatta. Molto interessanti e anche molto utili per poter fare un cammino di fede, sono a mio parere, le meditazioni sulla passione di Cristo. Belle e dense di riflessione sono le meditazioni per ogni giorno della settimana. Massime eterne di sant’Alfonso de Liguori è un libro di preghiere molto utile ed economico. Vi consiglio di comprarlo.
    Economico, molte preghiere