• 7 persone su 34 non lo consigliano
  • 5 persone su 34 indecise se consigliarlo o no
34 Opinioni per McDonald's Patatine
  • gingo3
    Mc Donald's, il re dei fastfood
    opinione inserita da gingo3 il 30/06/2020
    A chi non è mai capitato di fermarsi presso un punto di ristoro McDonald's della propria città o del proprio luogo di residenza per per mangiare una delle " specialità" di questa nota catena di fastfood. Personalmente non sono molto favorevole al tipo di alimentazione che propone questo tipo di catena alimentare, e altre ispirate al concetto di cibo "subito pronto e mangiato". In linea con quello che affermano i nutrizionisti più accreditati e le "scuole" di alimentazione maggiormente seguite il cibo offerto da Mcdonald's e altri ristori assimilabili non rappresenta in assoluto ciò che è più valido per la nostra saute, e la nostra sopravvivenza in genere. Detto ciò una porzione di patatine frtte di McDonald's consumata ogni tanto non dovrebbe dannaggiarci troppo, a patto secondo me che sia un pasto consumato in modo più saltuario che di routine.
    prodotto di qualità
    nessun svantaggio da annotare
  • gracyy
    Patatine buonissime
    opinione inserita da gracyy il 30/06/2020
    RECENSIONE MCDONALD'S PATATINE . . . Credo che siano le patatine fritte più buone che abbia mai mangiato in vita mia , a me piacciono moltissimo , peccato che il mcdonald's sia lontano da casa mia , vi consiglio assolutamente a tutti di assaggiarle ne vale davvero la pena , sono anche molto salate ed è per questo che mi piacciono così tanto , magari a qualcuno piaceranno meno per questo , ma dipende dai gusti , e se preferite le cose più salate o meno salate , credo che le mangerei quasi tutti i giorni talmente sono buone , assagatele assolutamente , non ve ne pentirete per niente ! ! ! ! !
    Buonissime
  • chiccheria
    Ottimo sapore e perfetta consistenza
    opinione inserita da chiccheria il 30/05/2020
    Adoro le patatine fritte quando sono di buona qualità e quando mi capita di passare al McDonald's prendo spesso uno dei loro panini e una porzione di patatine per accompagnarlo. Le pago un euro e la porzione è più che sufficiente per togliersi lo sfizio. Si presentano dorate, lunghe e tagliate sottili, la consistenza è tale per cui esternamente sono più croccanti e all'interno morbide. Vengono fritte nell'olio di palma , e a parte le solite lagnanze salutiste mi sento di dire che come sapore non hanno invece rivali. Le calorie non sono poche com'è immaginabile ma sono talmente buone e appetitose che faccio volentieri uno strappo all'alimentazione rigorosa che faccio di solito.
    Patatine dorate dall' ottimo sapore e perfetta consistenza.
  • michelac84
    Patatine
    opinione inserita da michelac84 il 09/04/2020
    Le patatine McDonald Perché ci piacciono così tanto? Perché ci sembra così gustoso il cibo americano e ci facciamo imbrogliare.. Quando invece il nostro cibo italiano è meraviglioso?.. Non lo so però mi capita di tanto in tanto di mangiare al McDonald's anche se cerco di limitare di molto questo tipo di scelte e insomma le patatine McDonald's le trovo davvero molto buone sono servite calde sono dorate all'interno cremose e al di fuori croccanti hanno una consistenza incredibile, Credo sia dovuto alla sostanza in cui vengono fritte che non ho idea di cosa sia, oppure il modo in cui le conservano a dargli quel sapore particolare. Sono molto buone le consiglio a tutti i Golosi però state attenti perché e' un peccato di gola.
    Saporite
    Mah...
  • annasweethome
    Tremende
    opinione inserita da annasweethome il 26/03/2020
    Sono anni ormai che non cado più a mangiare nelle varie catene fast food per le i pessimi cibi che danno da mangiare. Tra questi sicuramente bisogna citare le "patatine fritte" che sicuramente potranno attrarre bambini che ne sono innamorati ma per me sono assolutamente tremende. Prima di tutto vorrei sapere in quale olio vengono fritte perché hanno un gusto davvero strano, sarà che l'olio è sempre lo stesso e chissà per quante porzioni viene utilizzato. Appena pronte saranno anche mangiabili ma appena passato 5 minuti sono soltanto da buttare secondo me. Non voglio demonizzare questi posti, una volta ogni tanto ci si può anche andare, ma io non credo di metterci mai più piede.
    Cibo spazzatura
  • maestra10
    Buone ma...
    opinione inserita da maestra10 il 12/03/2020
    Affermare che tutti conoscono la catena di fast food McDonald's non è per nulla una falsità. Dai bambini fino addirittura agli anziani (magari non quelli che non escono) conoscono questi fast food e tra i prodotti più conosciuti e più consumati, grazie anche ai menu, sono senza dubbio le patatine. Le patatine McDonald's si presentano bene, molto meglio di altri fast food o ristoranti dove non hanno una bella presentazione. Grazie alla comoda confeziona, color rossa sono molto comode da gustare ed a mio avviso sono piuttosto buone, anche se non sempre mantengono lo stesso standard. Come le altre patatine fritte, in particolare quelle dei fast food, non sono un cibo salutare ed è meglio limitarne il consumo ma ogni tanto si può fare.
    patatine buone
    non salutari
  • miawallas
    Non proprio salutari
    opinione inserita da miawallas il 12/03/2020
    McDonald's patatine sono uno dei tanti prodotti offerti dalla amata e famosa catena di fast food.Per coloro che vogliono gustare il vero sapore delle patatine fritte non sono le migliore,il gusto è quasi assente,sono insipide e hanno solo l'aspetto delle patatine fritte.Per chi vuole consumare qualcosa di veloce,economico ma non troppo saporito vanno bene ma se siete dei buongustai di certo non ve le consiglio.Il McDonalds è famoso per i suoi prodotti ma le patatine non sono certo la sua specialità.Ogni tanto va bene consumarle per uno sfizio ma meglio non farla diventare un'abitudine perché potrebbe non essere salutare
    Economico
    Insapore
  • serendipity
    mi fanno tornare bambina
    opinione inserita da serendipity il 09/12/2019
    Ogniqualvolta mi capita di mangiare al McDonald's non posso non prendere le irresistibili patatine che fanno parte di quei prodotti presenti nel menù fisso. Ho sempre apprezzato queste patatine per la loro forma (lunga e sottile) ma soprattutto per la loro cottura perfetta (esclusivamente in olio vegetale); inoltre sono molto saporite, salate al punto giusto e fanno venire l’acquolina in bocca semplicemente guardandole. Queste patatine sono ideali per uno snack veloce e gustoso, ottime sia da sole sia in combinazione con una delle numerose salse proposte da questo fast food (vi consiglio la salsa agrodolce e quella barbecue). L’unico inconveniente delle salse è che ogni confezione contiene poco prodotto. Le patatine regolari sono servite in un sacchettino di carta bianco contente il logo del fast food, quelle medie in un confezione di cartone di color rosso (anch’essa contenente il logo); nonostante il loro prezzo sia aumentato nel corso degli anni rimangono comunque abbastanza economiche. Ricordo quando ero piccola e andavo a mangiare al McDonald’s in compagnia dei miei amichetti e tutti quanti prendevamo il mitico Happy Meal; per me la scelta ricadeva su: toast, patate regolari e coca cola. Dopo ci divertivamo tutti insieme a giocare con le mitiche sorprese. Che bei tempi. Scusate il momento malinconico… a mio avviso, queste patatine presentano un buon rapporto qualità/prezzo e sono veramente golose. Consigliate!
    saporite, economiche
    ovviamente non sono salutari
  • cancrina
    Patatine
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2019
    Mi è capitato di mangiare qualche volta presso il fast food McDonald's e tra i prodotti che possiamo trovare nel menù fisso ci sono le patatine e devo dire che nel complesso sono buone anche se c'è ne sono di migliori. Si tratta di un prodotto semplice solo patatine fritte e salate se vogliamo aggiunta qualche salsa si paga a parte, inoltre la quantità è molto limitata si e no sono cento grammi di prodotto. Per quanto riguarda il sapore non è molto gustoso e invitante ma si possono mangiare, sono sottili e lunghe. La consistenza sono poco croccanti e leggermente morbide. Sono inserite all'interno di un cartoncino ripiegato su se stesso.
    buone
    quantità limitata
  • sicula59
    Fanno schifo. Sorpresi?
    opinione inserita da sicula59 il 30/10/2019
    Benissimo, una si aspetta che "almeno le patatine non facciano schifo". Sorpresa, ci sono kebabbari con le mosche grosse come noci che fanno patatine da passeggio infinitamente più buone. Sono mollicce, salate come la morte e unte in un modo brutto. Non credo che l'olio che usano sia quello che vorrei ingerire. Le ho provate perchè abbaio fatto la mattata di andare al cinema e c'era solo un drive aperto, quindi per fare le giovani abbiamo preso un hamburger, un cheeseburger e le patatine. Niente. Una schifezza stellare. Abbiamo mangiato solo per rispetto dei bimbi che muoiono di fame in Africa, sennò era roba da buttare.
    Economiche
    Mollicce e untuose, insapori
  • riri58
    Da provare
    opinione inserita da riri58 il 25/10/2019
    Se, per assurdo, non avete mai provato le patatine del McDonald's vi consiglio di non perdere altro tempo a leggere ciò che sto scrivendo, ma di rimediare subito, qualsiasi sia l'orario. Sono davvero ottime, gustose e danno una sensazione di freschezza anche se sono sicuramente patatine surgelate. La cosa, però, inspiegabile è che nel momento in cui si raffreddano diventano immangiabili. Quindi vanno mangiate e gustate calde per poter restare pienamente soddisfatti. Sono buonissime, indubbiamente poco salutari, ma il gusto non può assolutamente essere messo in discussione. Provatele subito ve le consiglio
    gusto
    calorie
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 25/10/2019
    Le patatine del McDonald's chi è che non le conosce. E' risaputo che i panini non sono grandissimi, nè tanto meno ricolmi di condimenti, se messi a confronto con i pub che, negli ultimi anni, ci stanno abituando davvero bene. Ma le patatine del MC non sono paragonabili a nient'altro. E' inspiegabile come facciano ad essere così gustose, visto che sono praticamente già pronte, essendo un fast-food. Le confezioni sono disponibili in più grandezze e non vi nascondo che sono solita a prendere la versione maxi proprio perchè ne vado pazza e vorrei non finissero mai. Da provare assolutamente, le consiglio.
    gustose
    caloriche
  • ladyinorange
    Le migliori
    opinione inserita da ladyinorange il 25/10/2019
    Le patatine McDonald's sono conosciute in tutto il mondo. Consegnate in un cartoncino di cartone, sono presenti in vari formati, dal mini al maxi e in ogni caso sono davvero gustose. Vanno mangiate subito, perchè una volta freddate purtroppo diventano secche e gommose, ma il sapore quando sono calde è impareggiabile e imbattibile. Personalmente se vado al McDonald's e prendo un menù, lo faccio solo aspettando il momento in cui potrò mangiare le patatine. Salutari non lo sono di certo, ma ogni tanto uno strappo alla regole si può fare, e questo è il modo migliore. Ve le consiglio, senza ombra di dubbio.
    Sono buonissime
    Fredde un po' meno
  • fabiana89
    deliziose
    opinione inserita da fabiana89 il 24/10/2019
    Tralasciando i discorsi ovvi in merito al fatto che fanno ingrassare o cose come una tira l'altra voglio parlarvi delle Mc Donald's Patatine... Io le trovo veramente squisite! Io a casa le preparo spesso ma credetemi,mai sono saporite come quelle del Mc Donald's che hanno quel qualcosa in più che le rende golose e non ti stancheresti mai di mangiarle! Io le adoro associate alla maionese ed al ketchup perchè trovo ne esaltino il sapore! Non sono per niente bruciacchiate o troppo piene di olio,sono cotte al punto giusto! Ne ho mangiate tantissime e non ho mai avuto problemi digestivi,poi è ovvio che non bisogna esagerare!
    deliziose,non bruciate,non troppo piene di olio,cotte al punto giusto
    le solite ovvietà di tutte le patatine
  • nonnanico
    Dipende dal posto
    opinione inserita da nonnanico il 24/10/2019
    Ogni tanti vado al Mc Donald con le nipotine. Loro prendono sempre l'happy meal con le patane e le ho assggiate. Ho provato anch'io a prendere dei menu con le patatine. In qualunque Mc Donald vai hanno la stessa grandezza perché é standard. Sono piccoline sia in lunghezza che larghezza. Il aapore varia invece secondo me a seconda degli addetti. A volte sono buone a volte sono salatissime. A volte non sono troppo unte a volte sembrano fatte con olio vecchio. I dipendenti hanno sicuramente delle procedure da seguire ma bisogna vedere se le seguono bene, come cambiare l'olio di friggitura. Per fortuna in quello vicino a casa sono bravi ma quando andiamo a quelli vicino al cinema é un disastro.
    Buone ma non sempre
    A volte troppo salate o unte
  • frankjaegar89
    Una vera droga
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/10/2019
    Adoro le patatine del Mcdonald's, davvero , andrei a mangiare nei loro ristoranti solo per queste patitine. Vendendo il formato piccolo, medio e grande, con ovviamente il loro prezzo crescendo, sono quasi un obbligo quando ci si compra il menù per il piccolo risparmio. Il sapore è ottimo la pensantezza della frittura non si sente troppo salate al punto giusto. L'unica cosa che non mi piace sono la consistenza un pò troppo molliccie, e l'unto , dopo averle mangiate le mani saranno troppo unte e sporche. Le avvertenze sulla salute qui sono assolutamente inutili, anche solo guardarle fa male alla linea. In definitiva si amo le patate del Mc e le consiglio, ma non è assolutamente vero che sono le più buone sul mercato.
    Ottimo sapore
    Consistenza pessima
  • luceblu
    saporite
    opinione inserita da luceblu il 24/10/2019
    Le patatine fritte del McDonald's non si sa perché, risultano differenti da qualsiasi altro tipo di patatine fritte che potrete mai acquistare o creare. Non ho mai capito perché, cos'avranno dentro?! Comunque sia, variano anche per aspetto, infatti le patatine del Mcdonald's risultano molto più sottili. Certamente hanno un buon sapore, nulla da dire su questo. Sono molto buone anche le salse che si possono richiedere durante l'acquisto. Cio' che proprio non si può dire, è che siano salutari! Dunque, a parer mio, va bene mangiarle molto sporadicamente, proprio per l'ultima caratteristica che ho elencato.
    buone ed economiche
    poco salutari
    Le migliori!
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2019
    Io ho mangiato pochissime volte nel corso della mia vita in questo ristorante, ma mia moglie diceva che queste patatine erano le migliori secondo lei, così, mentre eravamo in giro a Catania ne ho prese una confezione. E così mi è stata data una misera porzione impacchettata in una confezione supercolorata. Non sono un fan delle patatine fritte, ma le prendo quais sempre sia in pizzeria che al pub e queste mi sono sembrate tra le peggiori che avessi mai visto. Il colore scuro e tendente al bruciacchiato lasciano intendere che l'olio per la frittura si molto usato e necessita di essere rinnovato, ma anche le patatine si presentano di aspetto minuto e spesso senza spessore, tanto che alcune sembrano quasi quelle del pacchetto, inoltre si presentano molto untuose ed eccessivamente salate. Ma come vi possono piacere? Anche se sembrano costare poco perchè sono quasi omaggio col menu, se acqusitate separatamente sono piuttosto costose considerato che le porzioni di un comune pub o ristorante sono sufficienti per 3\4 persone adulte, mentre questa è chiaramente una porzione singola. E solitamente nei locali sono molto più grosse e gustose. Pessime.
    confezione, marchio
    consistenza, gusto, untuose
  • mufy
    Le migliori
    opinione inserita da mufy il 24/10/2019
    Io adoro le patatine in tutti i modi. Amo anche quelli nel sacchetto. Ma di sicuro le mie preferite sono quelle fritte. Queste che si trovano al McDonald's sono buonissime. Prezzo ottimo possiamo prendere piccole, medie, grandi. Ovviamente il prezzo varia ma sono molto economiche. Io le abbino al ketchup perché a me piace solo quello. Ma vi si possono abbinare con la maionese, senape, salsa barbecue e le altre tantissime salse che si trovano al McDonald's. Molto economico, pulito e personale molto educato gentile. Che dite andateci di certo non ve ne pentirete. Io ho sempre sentito parlare bene del Mc.
    Squisite
  • foxgirl
    ultimamente non mi sono piaciute
    opinione inserita da foxgirl il 12/05/2019
    Ogni tanto mangio presso il McDonald's e sebbene spesso mi capiti di prendere solamente il panino e bibita, alcune volte complici alcune promozioni allettanti prendo il menù completo che comprende anche le patatine. L'ultima volta che le ho mangiate non mi hanno per niente entusiasmata: tralasciando ovviamente il sale presente su di esse, le ho trovate un po' insipide e non così gustose come le ricordavo. Sarà stato forse un caso ed un episodio isolato però sinceramente non so se la prossima volta riordinerò il menù comprensivo di patatine. Vengono vendute in porzione piccola, media o grande a seconda dei propri gusti.
    non così gustose come altre volte
    caloriche, sono salate
  • nichole
    Le regine patatine
    opinione inserita da Anonimo il 06/12/2018
    Le patatine sono da sempre simbolo di condivisione e di amicizia. Una tira l’altra e qualcuna viene puntualmente rubata! McDonald’s offre un’ampia scelta in merito alle patatine: troviamo, infatti, quelle nel formato regolare, contenute in un piccolo sacchetto di carta, medie e grandi. Si tratta di patate dalla pasta bianca cotte in olio vegetale. Possono poi essere accompagnate da ketchup, maionese o altre salse aromatiche con l’aggiunta di un modico sovraprezzo. Oltre a quelle elencate ormai troviamo in vendita, da un Po’ di tempo, anche le “Ricche” in versione Cheddar (con salsa calda e cremosa al cheddar) e Cheese&Bacon (con salsa calda al cheddar e bacon croccante) entrambe in versione singola e doppia. Tra queste ultime, la versione Cheddar è quella che preferisco e che ho potuto meglio apprezzare grazie alle promozioni proposte dall'applicazione. Il bacon delle Cheese&Bacon lo trovo molto salato e duro, si potrebbe fare di meglio, mentre la salsa è davvero ottima. Inoltre, si può richiedere una dose extra di salsa, una volta acquistata la porzione, per avere delle buonissime patatine affogate nel formaggio caldo.
    sapore ed economicità
    alto contenuto calorico
  • vesponethebest
    Le patatine del Mc Donald's
    opinione inserita da vesponethebest il 05/10/2018
    Anche io qualche volta nel corso degli anni ho consumato le patatine del Mc Donald's. Sono sicuramente ideali per una serata fra amici, ma per quanto siano saporite, hanno lo svantaggio di essere caloriche al massimo ed inoltre poco salutari. Tutte le volte che mi è capitato di prenderle ad un Mc Donald's, le ho sempre abbinate a qualche bibita come ad esempio la Coca Cola. Come rapporto fra qualità e prezzo, queste patatine sono in perfetto equilibrio. Talvolta, per renderle ancora più gustose, ci si mettono salse come ad esempio il ketchup, oppure la maionese, tenuto conto del fatto che io preferisco di più di gran lunga quest'ultima in quanto più gradevole. Ogni tanto per una serata alternativa vanno bene, ma sono sempre del parere che non bisogna affatto esagerare.
    buone
    poco salutari
  • emanu
    Opinione patatine mcdonald's
    opinione inserita da emanu il 01/10/2018
    Dopo aver lasciato un'opinione su quasi tutti i prodotti e cibi preparati al McDonald's, non potevo non condividere il mio parere riguardo le deliziose patatine fritte della stessa catena di fast food. Le patatine del McDonald's nonostante non abbiano un prezzo particolarmente accessibile, sono davvero buone e anche abbondanti. Queste patatine fritte vengono servite in una specie di cartone rosso con il logo giallo del McDonald's. Generalmente sono molto croccanti, salate al punto giusto, tagliate finemente e hanno un sapore inconfondibile. Le preferisco rispetto alle patatine di altri fast food presenti in Italia.
    Deliziose
    Nessun svantaggio
  • forevergirl1
    Le mie patatine preferite
    opinione inserita da forevergirl1 il 24/08/2018
    Le patatine sono un cibo irresistibile, difficile restare indifferenti davanti al cartoncino di patatine croccanti tagliate a fiammifero. Sono la mia passione, adoro quelle fatte da McDonald's che fortunatamente non è presente nel mio paese. Dico così perchè le patatine di questo fast food mi fanno impazzire, se ci fosse stato un p.v. dalle mie parti, ogni giorno avrei deliziato il palato, ma devo andarci piano perchè come tutte le patatine, sono grasse e caloriche, una vera bomba di calorie. Quando vado in città o negli ipermercati, McDonald's è per me una tappa obbligatoria per togliermi lo sfizio e placare il desiderio di patatine fritte che secondo me sono le migliori. Lo faccio ogni tanto e non combino guai con la bilancia. Il sapore è piacevole, dal gusto irresistibile, sono croccantissime e servite in confezione di cartone rosso dove è riportato il logo dell'azienda. Io compro sempre la confezione small, giusto per non sentirmi in colpa e faccio mettere poco sale. Saranno pure caloriche, ma sono patatine deliziose a cui non so dire "basta, non ne compro più!". Così buone che devo proprio promuoverle!
    croccanti
    non bisogna esagerare
  • giorgia9094
    Un grande classico
    opinione inserita da giorgia9094 il 20/08/2018
    Sono andata spesso da Mc, anche quando ero piccola. Ma adesso ne mangio molto meno, ma non solo perché di mio mi sono detta che voglio mangiare pochi fritti. Sopratutto per una questione che se prendi quelle piccole te ne danno pochissime, e secondo me anche meno di anni fa, ma il male maggiore è che spesso non le digerisco. Dai ma chi è che non digerisce delle patatine fritte? Ricordo che da bimba quasi tutte le domeniche le mangiavo e mai avuto problemi, vado per i 28 anni, mica per i 98! e quindi spendere dei soldi per qualcosa che è probabile che mi faccia venire anche mal di stomaco non mi va. E poi c’è poca scelta, quelle con il bacon e il formaggio sopra non le posso più mangiare, e quando ci sono quelle a ricciolo non le voglio perché trovo che siano tristi. Non so se sia un tipo di patata diversa, ma sono davvero scarse. Le due note buone sono che: se vi capitano fritte bene nella versione grande sono abbastanza, e potete intingerle in vari tipi di salsa. Sì, di solito non le elencano tutte, ma NON hanno solo Tomato, e Maionese.
    se vi capitano fritte bene nella confezione grande sono abbastanza
    spesso sono troppo pesanti da digerire, se ci sono quelle ricce non sono buone
    Attentato alla dieta!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/08/2018
    Non vado da Mc Donald's da anni e francamente non ne sento la mancanza ma quando mi capitava di cenarci con le mie amiche da ragazzina capitava inizialmente di ordinare il menù completo in cui erano comprese anche delle patatine fritte contenute in una scatolina di cartone rosso con la M del McDonald's in giallo. Sono patatine tagliate a fiammifero e fritte e rifritte sempre nello stesso olio chissà per quanti giorni. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto surgelato che gli addetti versano da grandi sacchi presi nei freezer direttamente nell'olio bollente. Dopo un abbondante manciata di sale sono pronte per essere vendute con il risultato che ad ogni patatine croccante ne seguivano 10 mosce. Ho smesso di ordinarle perché sono pesanti da digerire e per nulla salutari. Le patatine fritte sono un'altra cosa, quelle proposte da Mc Donald's non sono della qualità che voglio io!
    piacciono a tanti
    non a me
  • linda777
    Snack
    opinione inserita da linda777 il 11/08/2018
    Sono troppo piccole troppo unte e chiaramente troppo salate per natura nn sono un amante del fritto ma in una lista di dieci prodotti fritti le patatine del mac proprio all ultimo posto pur se fritti nello stesso olio preferisco altri loro prodotti come gli anelli di cipolla o le crocchette di pollo Nn prendo mai il menù a causa proprio delle patatine e quando è. Possibile cambio le patatine con altri prodotti Faccii molta fatica a digerirle in realtà anche solo a finire il sacchetto Il resto della gamma di prodotti invece mi piace molto Anche il gelato è buono Nn so dove sia il problema ma a parer mio queste patate rovinano il resto del menù
    Nn ne ho
    Nn lo consiglio
  • kora04
    Lo ammetto ogni tanto le mangio...
    opinione inserita da kora04 il 10/08/2018
    Credo che tutti, almeno qualche volta, abbiamo quella voglia di cibo spazzatura. Di solito mi capita di mangiare questo genere di pietanze quando vado a fare shopping in qualche centro commerciale fuori dalla mia città ed il McDonald's è la mia meta preferita. Un classico sono sicuramente le patatine, presenti in tutti i menù, ma anche acquistabili a parte, magari assieme ad una bibita, per far finta di tenersi più leggeri! Disponibile in 3 versioni, small, medium e Large, ci vengono consegnate in comoda confezione di cartone da passeggio. Piene di sale ( per questo la bibita di accompagnamento diventa quasi obbligatoria) sicuramente non sono fra gli spuntini più sani, soprattutto con il passare delle ore ed il riutilizzo dell'olio di frittura, ma sono indiscutibilmente buone, anche se pesanti da digerire. Assolutamente non spesso, ma qualche volta ci si può concedere uno sfizio.
    Pesanti e poco sane
  • xroswars
    McDonald's Patatine.
    opinione inserita da xroswars il 04/08/2018
    Tra i tanti prodotti che ho avuto di provare non possono mai mancare uno dei simboli del consumismo, le patatine del mcdonald, tra i prodotti più conosciuti di tutti. Le patatine sono buone e croccanti, presenti nella maggior parte dei menù del mcdonald. Le patatine sono molto caloriche e sicuramente bisognerebbe evitarle di mangiare piuttosto spesso. Il prodotto in generale è molto buono ed una volta al mese sono sicuramente consigliate, quando bisogna provare una cosa diversa o concedersi semplicemente uno sfizio. Da parte mia sicuramente promosse, sebbene non siano sicuramente il prodotto più sano esistente.
    Caloriche
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 03/08/2018
    Io amo il cibo calorico e grasso quindi figurative se non posso parlare bene delle patatine fritte del Mc Donald's....ovviamente per motivi di linea cerco di non mangiarne troppe ma, se le ho davanti, le sbrano anche in assenza di fame perchè per me sono del tutto irresistibili per gusto, sapore, sapidità e croccantezza particolare. Costano davvero poco, costasserò di più magari ne mangerei meno probabilmente. Comunque si trovano nei fast food di questo marchio e vengono serviti nell'apposito scatolino di carta rossa con il logo. Io le consiglio ma magari una volta ogni tanto, non bisogna mangiarle sempre diciamo. Di solito le abbino ad un panino ma si possono anche ordinare da sole ovviamente...
    sapore e costo
    non bisognerebbe abusarne
    Patatine del Mc
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/08/2018
    Chi non ha mai provato un pasto al famosissimo fast food McDonald's e non ha gustato le saporite patatine? Credo che tutti ne sianoa conoscenza di questo alimento che tutti altrettanto dubitano sulla veridicità degli ingredienti, non si è mai saputo con sicurezza se si tratta di vera patata, l'autentica verdura, oppure qualche prodotto di scarto, qualche purea, fritta, insaporita da un olio riutilizzato infinite volte e salate per coprire il tutto. Anche io da piccolina ogni tanto mi concedevo il Mc, ma era solo uno raro sfizio. Le patatine erano uno dei piatti sicuri nel mio happy meal. Certamente il sapore era piacevole, gradevole, una tirava l'altra, crea davvero una dipendenza, inoltre la cosistenza tra croccante e morbido dentro era speciale e particolare. Ricordo però bene che dopo poche ore, se le patatine venvano avanzate, peggioravano notevolmente nel sapore e la consistenza diventava talmente molle che era impossibile masticarle e fredde erano davvero orribili. Certamente il prezzo è, era e sempre sarà super conveniente, ma i miti che ruotano intorno ai fast food sono sempre tantissimi e non si sa davvero a chi credere, se a chi cucina i prodotti oppure a chi ha avuto spiacevoli esperienze dopo averli consumati. Salutare? Direi di no, perchè sicuramente fritte. Da consumare sicuramente con molto spirito critico e se si può, evitare.
    pratico snack, veloce , fast food, prezzo basso, sapore che attira
    sapore che crea dipendenza, poco salutare, fritto, non si sa se sono veramente patate, troppo mollicce
  • stella87
    le adoro
    opinione inserita da stella87 il 02/08/2018
    Buonasera,vi parlo delle deliziose patatine fritte della mc donald's. Premetto che fanno male,magari non sono fritte neanche bene però io amo le pata in qualsiasi modo e anche se non sono molto salutari quelle fritte le adoro e ogni tanto vado a comprarle perchè mi viene la voglia. La mc donald's sta non troppo lontana da me, quindi ogni tanto scelgo di uscire e andare da lei con gli amici , comprimao i panini e le immancabili patatine fritte, sono finissime e morbidissime e ce le portano in un cartoncino di carta con lo stemma della mc donald's e le salsine a parte. A me piacciono troppo anzi mi sembrano anche poche certe volte e vorrei fare il bis ma evito perchè appunto non è proprio un cibo ideale per il nostro organismo,ma ogni tanto gli sgarri ci stanno. Le consiglio, a me piacciono queste mc donald's perchè sono ripeto finissime e croccanti.
    buonissime
    non sono salutari
  • beba80
    Patatine congelate fritte male
    opinione inserita da beba80 il 02/08/2018
    Qui il Mc Donald me sempre sceso per le patatine ... non hanno sapore nemmeno della patata tante volte le trovi crude e abbondantissime di sale uno scempio per il nostro corpo da rimetterci almeno se erano buoni come i panini uno ogni tanto faceva il sacrifico di mangiarle io preferisco prendere il panino e bibita e basta dopo il loro assaggio... preferisco farmi a questo punto due patate a casa con l'olio nuovo non dove ci strafriggono .... C'è statoun periodo in cui il Mc le offriva con delle salse al formaggio o piccante o solo formaggio ho assaggiato pure quelle ma nulla da fare non mi convincono. In un paio di minuto si raffreddano e poi le puoi anche butrare son immangiabili...
    Fanno male
  • fb-sole.luna.9699
    Lo sgarro alla dieta ed alla...salute.
    opinione inserita da Sole Luna il 02/08/2018
    Io non amo assolutamente la frittura e nemmeno la cucino per gli altri. Mi piace una cucina salutista, pero' le patatine fritte sono la mia passione (e credo anche di tutti)... Mi piacciono cosi tanto che non mi trattengo proprio dal mangiarli e non ho nemmeno i sensi di colpa. Le mie preferite però non sono quelle del Mc. Donald! Sinceramente quando mio marito ha voglia di panini del Mc Donald ed io acconsento ad andarci.... non prendo mai il panino, che non mi piace, ma solo le patatine, che nemmeno mi fanno impazzire. Sono tagliate troppo piccole e nemmeno il tempo di arrivare al tavolo che diventano mollicce. Poi non oso pensare all' olio che si usa per friggere e a quanto tempo viene tenuto prima di cambiarlo. Per fortuna cedo al Mc Donal al massimo una volta al mese per far contenta la famiglia.. ma sinceramente ne farei a meno. Le consiglio? boh ... fate voi! Sono indecisa... sicuramente non sono salutari!
    non salutari