Opinione su McFarland: Birra rossa

Birra rossa

04/04/2018

Vantaggi

Mi piace e la bevo durante il pasto

Svantaggi

non ne trovo

La McFarland è una birra rossa irlandese, ha una gradazione di poco inferiore ai 6 gradi e a me piace per il suo sapore amarognolo ed intenso che mi aggrada in pieno.
Non sono un intenditore, per questo non posso dire chissà quali caratteristiche di codesta birra ma posso dire che, a me, piace davvero molto e la bevo spesso durante il pasto se mangio la pizza, la carne o i formaggi perchè ritengo che con questi alimenti si leghi bene e crei un bel connubio di sapori.
La prendo in taluni supermercati nella bottiglia di vetro e non ha un costo alto o fuori mercato, a volte è in offerta ma non è una cosa che capita di sovente.
Io ve la consiglio, a me piace perchè ogni tanto amo variare un pò e discostarmi dalle bionde chiare.
Il sapore intenso e deciso è il suo punto forte.

briciola

• gradazione alcolica
  • aroma

Altre opinioni degli utenti su McFarland

• gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 02/04/2018
    La McFarland è una birra rossa irlandese di tipo Ale, ad alta fermentazione. Oggi è possibile reperirla molto più facilmente all'interno di pub e ristoranti, è presente perfino in diversi supermercati...
    corposa, gusto pieno
    non per tutti