Opinione su Measy E8DVR: E8DVR: buon mediacenter/recorder come hardware, ma fw cinese

E8DVR: buon mediacenter/recorder come hardware, ma fw cinese

13/01/2017

Vantaggi

Multiregistrazione/riproduzione DVBT e media; HD removibile

Svantaggi

Firmware incompleto e avvolte instabile.

Permette di riprodurre file multimediali da HD removibile, usb, DVD, rete e DVBT. Consente la registrazione simultanea alla visione. Il problema è che ha molte falle nella gestione firmware e non sembra siano interessati a correggerle. Lo "stand-by" è parziale, la ventola (rumorosa) rimane sempre accesa. Se si comanda lo spegnimento più radicale non esegue più le programmazioni. La funzione OTR non si conclude con lo spegnimento del sistema. Secondo loro dovrebbe rimanere sempre acceso. Un'unica indicazione luminosa sul cabinet non permette di capire cosa stia facendo, quindi per ogni operazione si deve accendere il TV o il monitor. Le funzioni internet/network sono parziali. Io non sono riuscito ad usarle in modo soddisfacente. Lo utilizzo fondamentalmente come videoregistratore e fa il suo lavoro: può registrare contemporaneamente da 2 canali DVBT mentre riproduce la registrazione in corso o anche altro, ma se si chiedono cose troppo complicate è a rischio crash o registra a scatti. Io ho aggiunto un timer elettronico esterno che lo tiene disalimentato fino al momento della registrazione programmata e un piccolo monitor PAL sull'uscita analogica per navigare nei menù senza impegnare la TV: in questo modo riesco ad usarlo bene.

• Design
  • Funzionalità
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Measy E8DVR

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/02/2017
    E' videoregistartore che ho sempre sognato di possedere e che dopo tante rinunce sono riuscito a comprarlo. Devo ammettere che tra quelli analizzati in moltio negozi specializzati risulta essere il mi...
    ottimo rapporto qualità/prezzo
    reperibilità