• utilità
1 Opinioni per Medela Harmony - tiralatte manuale
  • simoblu83
    Un valido tiralatte manualei
    opinione inserita da simoblu83 il 15/04/2020
    Una volta dimessa dall'ospedale, ho iniziato ad usare questo tiralatte manuale in quanto avevo una scarsa produzione di latte dal seno ed il mio bambino non si attaccava per niente. In ospedale ne utilizzato uno elettrico, ma sono molto costosi sia da acquistare che da noleggiare e così mi sono fatta prestare questo per riuscire a stimolare di più il mio seno alla produzione di latte. E' molto semplice da usare con la sua pompetta maniglia, l'attacco al seno è standard, ma ha una buona presa e difficilmente entra aria. Una volta utilizzato è possibile sterilizzare tutto nello sterilizzatore. Dopo un mese di tiralatte manuale, posso dire che il bimbo ancora non si è attaccato, ed anche il mio latte non è che sia aumentato più di tanto, quindi continuo ad utilizzarlo per quel poco latte che mi esce, ma non posso dare colpa al tiralatte ovviamente. E' un ottimo prodotto e lo consiglio sia per chi allatta al seno e se lo vuole portar dietro per tirare il latte in piena comodità, ma anche per chi come me ha difficoltà di allattare direttamente il proprio bambino e non vuole rinunciare a dargli anche quel poco latte che produciamo, perchè si sa il latte materno è importantissimo per i neonati. Per chi invece ha un'abbondante produzione di latte, non penso sia l'oggetto giusto in quanto passerebbero ore a tirarsi il latte e diventerebbe un lavoro e non un piacere, indirizzerei loro su un sistema elettrico.
    ergonomico, facile da utilizzare, ottimo il materiale