• funzionalità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
3 Opinioni per Media Player Classic
  • lapiaga
    Ahahah, è uno scherzo, vero?
    opinione inserita da lapiaga il 07/02/2019
    Questo programma è il grammofono dei mediaplayer ed ha pure la puntina rotta. Usato l'ultima volta ancora con xp sp1 e poi dimenticato. Di recente l'ho visto installato a forza su PC recenti, e non ne capisco il motivo. Buttaci VLC sopra e smettila con questo catorcio! Poche funzionalità, interfaccia incredibilmente brutta e scomoda sempre, grafica terribile che sembra uscita dagli arredi di un giochino retro arcade. Zero proprio su tutta la linea. Legge molti formati, ma ne rifiuta altrettanti ed ha una bassa qualità se sentito su un impianto davvero serio. Non lo posso consigliare sotto nessuna ipotesi.
    Bel pezzo di archeologia
    Un catorcio compilato
  • xroswars
    Media Player Classic.
    opinione inserita da xroswars il 07/09/2018
    Media Player Classic è uno dei primi lettori multimediali che ho provato in vita mia: è un lettore dall'interfaccia grafica molto semplice, che possiede principalmente solo gli strumenti realmente utili e di base per vedere video o stoppare canzoni: diciamolo che in pratica è un ottimo prodotto di base, sebbene purtroppo con internet che avanza sempre i file multimediali hanno cambiato formati ed oggi con media player classic fai davvero poco e nulla. Personalmente lo consiglio a chi ascolta solamente la musica sul web, altrimenti già consiglio la ricerca di un nuovo lettore: ottimo per chi vuole fare poco, limitato per gli altri.
    Ottimo per le funzioni di base
    Troppo limitato oggi
  • lolaconiglio
    il mio primo media player
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/07/2018
    Media player classic è stato il primo riproduttore audio/video per pc che ho utilizzato sin da quando faccio uso dei dispositivi informatici. E' un programma dall'interfaccia semplice, facile da usare. In basso ha la barra degli strumenti per pausare, terminare oppure accelerare o diminuire lo svolgimento della riproduzione del file musicale o video. Il sito ufficiale per scaricarlo è https://mpc-hc.org/. Affinchè possa funzionare compatibilmente con qualunque genere di file, è però necessario l'uso degli appositi codec pack. La pecca è, infatti, che curiosamente il programma ne è sprovvisto ed è necessario scaricarseli con un download separato qui: https://codecguide.com/ Ogni volta che dovevo cambiare pc perchè il vecchio che avevo tirava il calzino, mi toccava sempre mettere in atto la certosina operazione di scaricare media player classic per primo e in seguito i codec pack, ciascuno dal proprio portale. In ogni caso entrambi i tool sono gratuiti, quindi questo è dopotutto un inconveniente accettabile. Anche quando il sistema windows ha iniziato a garantire il proprio media player di default, il classic mi è comunque sempre tornato utile, dato che supporta un maggior numero di formati video rispetto a quello di casa Microsoft, a dispetto del fatto che quest'ultimo contenga più strumenti e sia decisamente più moderno. Direi che lo consiglio.
    gratuito, supporta un ampio numero di formati file
    i codec pack di cui ha bisogno per funzionare vanno scaricati da un portale separato