• 3 persone su 7 non lo consigliano
  • Aggiornamenti
  • Supporto
7 Opinioni per Medicitalia
  • fb-2020606884756111
    Atmosfera conflittuale e clima malsano
    opinione inserita da Andrea Girard il 17/10/2021
    Ho richiesto un consulto per depressione e suicidio. Per risposta ho ricevuto soltanto aggressioni verbali, insulti e accuse. Quei "sedicenti" professionisti difettano totalmente di empatia e possiedono solamente un ego smisurato, oltre a, si spera, la laurea in psichiatria. Il consulto non solo non mi fornito informazioni aggiuntive ma mi ha fatto pure sentire peggio. Questo è un servizio che sconsiglio a chiunque: per favore, non nutrite ancora il loro ego, non ne hanno bisogno. Si pensano luminari della medicina e considerano i pazienti come spazzatura in confronto a loro. Andate da un medico dell'ASL, ve ne prego: risparmierete *******, sarete ascoltati e forse vi cureranno anche.
    Ognitanto rispondono
    Maleducati, menefreghisti, totalmente privi di empatia e utili come un bicchiere d'acqua in un incendio
  • giovax
    sito inutile
    opinione inserita da giovax il 15/05/2021
    Non rispondono a nessuna domanda, e quando lo fanno lo fanno in modo vago o sbagliato. Alle volte ho trovato anche medici impertinenti. I moderatori inoltre si difendono a spada tratta e accusano sempre l'utente di mal utilizzare o interpretare il sito. Il sito inoltre è mal impaginato e per nulla user friendly. Inoltre molte categorie non hanno specialisti, ma non è indicato da nessuna parte. Alcuni medici rispondono fino allo sfinimento a certi utenti mentre ad altri sono sbrigativi e non rispondono più (trattamenti diversi per domande uguali). Il peggio però rimane la moderazione che come dicevo tratta malissimo l'utenta.
    poche rispsote imprecise, sito difficile da usare
  • nickulow
    Medicitalia il sito internet della medicina
    opinione inserita da nickulow il 04/01/2019
    Medicitalia.it è un sito a cui mi rivolgo ogni tanto e lo trovo molto utile e pratico. E' esteticamente fatto molto bene, chiaro, e semplice da utilizzare. Il sito raccoglie tante informazioni, link e novità nel campo della medicina ( ricerca, nuovi farmaci etc) e inoltre, è possibile chiedere un parare ad un medico esperto nelle varie sezioni. A tal proposito ho letto recensioni negative al riguardo ma, è gente che ignora il senso del sito. Il medico non può per leggere fare diagnosi online ma, se chiedete delle semplici informazioni su valori riscontrati delle analisi, o di una eco fatta, o di un termine tecnico medico, le risposte sono sempre chiare e precise. Non vi dovete aspettare diagnosi online gratis da esperti del settore, ma solo un piccolo aiuto a capire dei referti.
    buon sito
  • giovannadom
    Utile e tranquillizzante
    opinione inserita da giovannadom il 23/09/2018
    Mi è capitato di rivolgermi a Medicitalia e devo dire che ci sono diverse cose che bisogna evidenziare. E' sicuramente molto utile e tranquillizzante, nel senso che puoi riferire alcune sintomatologie se impossibilitato ad andare dal medico e tranquillizzarti in questo senso, ma ci sono diversi "ma". Dipende sempre dal medico che ti risponde: ci sono alcuni che si sbilanciano ed altri che ti mandano subito allo specialista di riferimento senza esprimersi neanche con mezza parola su quanto pensano sia grave la situazione. Se inserisci i consulti in determinate specialità potresti non ricevere mai risposta - mentre altre sono molto attive -. Ha una grande utilità e lo consiglio, ma ci vuole anche una grande dose di fortuna.
    A volte non si riceve risposta
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/06/2018
    Molto spesso mi capita di cercare online informazioni mediche, per chiarirmi un po' meglio in caso di sintomatiche sia mie che di mio marito. E non è che ci sia possibile correre tutte le sante volte dal dottore, soprattutto in un paese come il Brasile, dove mi sono trasferita perchè lui è del posto...
    tante informazioni sanitarie utili
    il non poter accedere fisicamente allo studio medico dei dottori presenti, ma questo per forza di cose
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 27/01/2018
    Medicitalia è un sito Internet che permette di trovare diverse informazioni riguardanti il campo medico. Si tratta di un servizio gratuito in cui possiamo cercare delle informazioni riguardo un disturbo in modo generico o addirittura possiamo chiedere un consulto a uno dei tanti medici delle varie s...
    gratuito
    inutile
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 08/10/2017
    Medicitalia.it è un sito che consente di rimanere informati su tematiche inerenti alla medicina e alla salute. Si riescono a trovare articoli scritti da medici od esperti in vari settori e c'è la possibilità di registrarsi al sito e chiedere consulti in forma anonima sui temi più svariati che sono d...
    informarsi in ambito medico e della salute, chiedere consulti online a specialisti, anonimato
    A volte molte richieste e bisogna aspettare per poter chiedere consulto