1 Opinioni per Meglio liberi - Alessandro Di Battista
    Il perchè del NO di Dibba.
    opinione inserita da jimorris il 05/02/2021
    Di Battista è stato uno dei volti del Movimento 5 Stelle, uno dei primi ad essere eletto in questo movimento politico. Tra i tanti è emerso e si è distinto, ma quando si è trattato di andare avanti ha fatto un passo indietro e, in questo libro, racconta i suoi motivi. Alessandro Di Battista è stato uno dei veri fautori di questo movimento politico e, in questo libro, dimostra ancor di più come sia uno dei pochi a non essersi lasciato intimorire dalla casta ed essere rimasto sempre fedele agli ideali che avevano fatto nascere il movimento, e questo suo pensiero s'incarna nella difesa della libertà dentro o fuori dal parlamento. Un libro dallo stile semplice che mi fa pensare sia stato scritto proprio dal giocane ex-parlmaentare, in certi passaggi mostra emozione, in altri ingenuità. Mentre ci racconta la sua scelta ci descrive anche l'evento che gli ha fatto fare questo passo indietro, ossia la nascita del figlio. Io l'ho letto con piacere e stimo Di Battista per la sua scelta, d'altronde ho seguito con amore la nascita di questo movimento che voelva buttare giù la casta e le mie idee erano con quelli più ribelli e rivoluzionari, ma ero anche consapevole che (se si eccettua la rivoluzione armata) l'unico modo per cambiare almeno in parte le cose era poi venire a patto con la Casta allearsi con essa e cambiarled al di dentro. Ed è quello che è successo nel secondo mandto e che Di Battista non ha accettato e nemmeno io. Una lettura che mi ha interessato e consiglio a chi ama questo personaggio e voglia conoscerlo meglio.
    semplice e diretto
    tratti troppi semplicistici