Opinione su Melascrivi.com: Breve presenza ma non negativa

Breve presenza ma non negativa

23/05/2016

Vantaggi

Pagamento puntuale, opportunità di guadagno

Svantaggi

Alcuni commissionatori sono "confusi"

Mi sono iscritta a melascrivi nel 2014.
Per due anni non ho utilizzato il sito neanche una volta. Perchè? Perché alla registrazione richiede lo scan del documento e del codice fiscale. Era poco che mi ero tuffata nel guadagno online, non sapevo se fidarmi di chi chiedeva il documento, quindi scelsi di non proseguire.
Fino a poco tempo fa mi sono dimenticata completamente di melascrivi.
Parlando con una amico su facebook, però, è tornato, e visto che lui mi ha detto che lui stesso e la sua ragazza stavano guadagnando un po', ho deciso di fidarmi, tornare, e passare anche i miei documenti. D'altra parte un amico non aveva ragione di mentirmi in merito.
Dunque, mi sono messa su melascrivi, e funziona così:
al termine della registrazione, il vostro profilo risulterà al 77% mi pare. E' normale, non allarmatevi. Potete comunque scrivere.
Dovete andare su "articoli", e poi "articoli disponibili". Non prendete in carico un articolo a priori, perché se poi rinunciate perdete €0.50. Prima di prenotarlo leggete le linee guida e vedete se siete in grado di rispettarle.
Se vi piace o pensate di essere in grado, prendete in carico l'articolo. Avete 48 ore per completarlo e inviarlo.
Gli editori hanno 72 ore per fare qualcosa: accettare, rifiutare, o chiedere modifiche (se vi vengono chieste modifiche verrete pagati meno). Oltre le 72h, l'articolo è automaticamente accettato.
Gli editori danno un valore all'articolo: vi chiedono un minimo di parole da raggiungere e un massimo. Raggiunta il numero massimo, riceverete (se approvato) il valore dato all'articolo. Se rientrate tra il numero minimo e il massimo, avrete una cifra proporzionata.
Pagano ogni lunedì su PayPal al raggiungimento di una cifra minima di €25, molto facile da raggiungere se si scrive molto e bene. Io ho raggiunto i €30 in poco più di una settimana ed oggi ho ricevuto il pagamento.
Qual è il lato negativo, allora? Alcuni editori.
Ho riscontrato alcuni rifiuti insensati. Sono stati rifiutati articoli con la motivazione del "non segue le linee guida" quando le avevo seguite. "Lo stile non va bene" quando avevano chiesto uno stile informale. Uno addirittura mi ha rifiutato con "Motivazioni del rifiuto: lo stile non è idoneo all'argomento. Serve un testo relativo all'offerta dell'azienda e non una barzelletta!!!!!!!!!". Questo per UNA battuta. Poteva chiedere una modifica con giustificazione "rimuovi la battuta", invece ha scelto di insultarmi dopo che avevo sprecato tempo a scrivere.
Capita che alcune linee guida non abbiano tutte le informazioni necessarie: chiedono di scrivere sulle offerte di una determinata cosa, e poi scrivono "ma non devi palare della concorrenza!" quando rifiutano o chiedono revisioni... ma da nessuna parte nelle linee guida c'era scritto che dovevo parlare di un sito in particolare.
Comunque, in questo momento mi trovo con 20 articoli scritti, 12 accettati, 5 rifiutati, e due in attesa si revisione.
Alcuni editori provocano un giramento non indifferente perché quello che dicono non ha il benché minimo senso, ma vedo il lato positivo: 12 articoli sono €30. Adesso sono stata accettata come traduttrice per italiano-inglese e inglese-italiano, e spero che anche questo mi dia una spinta in più.
Inoltre, il sito è a tutti gli effetti pagante e lo staff molto disponibile. Ho riferito loro dell'editore che insulta e mi hanno assicurato che lo contatteranno, spero per prendere provvedimenti.
Continuerò su melascrivi. Era un po' di tempo che non vedevo accreditarmi una cifra del genere su paypal, e certamente non per poco più di una settimana.
Che altro posso dirvi? Di essere veloci a prenotare gli articoli, perché se non li prendete adesso, non è che tra due ore li ritrovate. Se li ha scelti qualcun altro mentre voi dormivate, non potete più scriverci.
Consiglio melascrivi, e consiglio di riportare allo staff eventuali editori offensivi e non professionali.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• mattbianca
    opinione inserita da mattbianca il 12/09/2023
    Melascrivi.com è davvero un gioiello nel mondo della scrittura assistita. Ho avuto l'opportunità di utilizzare questo servizio e sono rimasto impressionato dalla sua efficienza e versatilità. La piatt...
    pagamenti puntuali, buone traduzioni
    tutto giusto
  • debfil
    opinione inserita da debfil il 05/09/2023
    Per quelli di Melascrivi e gli Editori che collaborano con loro, la SCHIAVITÙ non è mai finita. Non credete a chi vi dice che si possono guadagnare fino a 200 euro a settimana. È impossibile per il se...
    La "paghetta" viene data con puntualità
    TRUFFA e ABUSO DI POTERE
  • user186680
    opinione inserita da user186680 il 04/04/2023
    Melascrivi.com è un sito che offre la possibilità di guadagnare scrivendo articoli su vari argomenti. Ho avuto una buona esperienza con questo sito, perché i pagamenti sono sempre puntuali e lo staff ...
    Pagamenti Puntali
    Il vero lavoro non consiste nello scrivere gli articoli, bensì stare tutto il giorno ad aggiornare la bacheca per accaparrarsi qualche lavoretto.
  • teresadamico94
    opinione inserita da teresadamico94 il 28/02/2023
    A differenza delle tante recensioni negative, io mi trovo molto bene. E' utile per arrotondare lo stipendio. Melascrivi permette di scrivere articoli pagati dagli editori, che vanno dai 3 euro per cir...
    Pagamenti puntuali, varietà di articoli, divertente
    Alta concorrenza
  • antonellaz
    opinione inserita da antonellaz il 20/02/2023
    Ho usato Melascrivi per circa 2 anni, un periodo della mia vita in cui le tasse universitarie si facevano sentire e in cui anche quei 30 euro alla settimana che riuscivo a guadagnare mi permettevano d...
    Sfruttamento. Assistenza inesistente.