Opinioni Melascrivi.com

• Credibilità
  • Competenza
488 Opinioni per Melascrivi.com
  • simo60
    Senza infamia e senza lode
    opinione inserita da simo60 il 09/08/2022
    E' da poco che mi sono iscritta in piattaforma e scrivo articoli. Ho trovato aiuto nei video che Melascrivi ha pubblicato su you tube e, seguendoli, cerco di scrivere come mi viene richiesto. Gli editori sono diversi, gentili e meno, ma il mondo del lavoro oggi è irrispettoso per natura, in tutti i settori, per cui mi basta lavorare con profitto. Fino ad ora sono sempre stata pagata regolarmente e questo è positivo. Mi auguro di continuare la collaborazione in modo serio e professionale, com'è stata fino a qui. Non sempre le linee guida sono complete, non sempre la redazione risponde celermente e non sempre gli editori forniscono risposte alle domande che si fanno, ma cerco di intuire ciò che vogliono per non farmi rifiutare un articolo, più rifiuti si ricevono, meno si lavora! In generale la ritengo un'opportunità.
    Servizio senza costi-il lavoro deve essere fatto bene
    Gli articoli sono poco pagati
  • fabio94
    Pessima esperienza
    opinione inserita da fabio94 il 03/07/2022
    La scrittura è da sempre la mia passione e da anni scrivo anche per varie testate giornalistiche. Ho svolto regolarmente il test per candidarmi come autore, svolgendo l'articolo prova da fare con il timer fissato a venti minuti (non era ben esplicitato all'inizio se la tematica del pezzo fosse a piacere o da svolgere in base al titolo attribuito dal sistema). Non è stato possibile lavorare sul SEO (impostare i titoli H1, H2 ecc.. e sul grassetto delle parole). Una volta scaduti i venti minuti, il mio articolo è stato salvato dal sistema. Bene, passate più di 72 ore non ho ancora ricevuto una risposta in merito all'esito del test, neppure attraverso sollecitazione tramite e-mail o telefonata (se non usi un numero fisso non puoi contattare l'assistenza). Tra l'altro mi sono candidato anche per la posizione di traduttore per le lingue inglese e spagnolo, ricevendo in questo caso risposta negativa dopo 24 ore, senza nessuna spiegazione o motivazione in merito al fatto di essere stato scartato. Ho provveduto immediatamente alla cancellazione del mio account. Enorme delusione.
    Organizzazione della piattaforma e struttura del test iniziale da rivedere, assistenza scadente nei confronti degli utenti
  • catsav
    opinione inserita da catsav il 13/06/2022
    Ho iniziato a scrivere su Melascrivi dal 2019 con fasi alterne di utilizzo più e meno frequente. La mia esperienza è positiva, poiché sono riuscita ad inserirmi in una redazione che richiede abbastanza di frequente articoli. All'inizio è molto complicato riuscire ad accaparrarsi un articolo e, mentr...
    pagamenti puntuali, libertà negli orari
    sistema meritocratico da rivedere
  • il1172
    opinione inserita da il1172 il 09/06/2022
    Mi iscrissi a Melascrivi nel 2016 e lo abbandonai dopo il primo pagamento. Ora da un paio di mesi ho ripreso ad utilizzare regolarmente la piattaforma ed ho cumulato circa 200 euro dedicando una o due ore al giorno durante i giorni feriali alla stesura degli articoli. Premetto che Melascrivi è un si...
    Sito affidabile, pagamenti regolari, possibilità di guadagno maggiore rispetto ad altri lavoretti online
    Elencati nell'opinione.
  • tonio07
    opinione inserita da tonio07 il 28/05/2022
    La mia esperienza su Melascrivi è durata solo due giorni per mia scelta. Ero anche disposto ad accettare la paga bassa, la difficoltà di prenotare articoli, il non conteggio delle stop words e tutte le penalizzazioni derivanti da un non rispetto delle scadenze o delle linee guida (tutte cose messe n...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Pagamenti puntuali e intransigenza verso chi copia
    Editori onnipotenti e senza scrupoli
  • trueopinion
    opinione inserita da trueopinion il 24/05/2022
    Avendo conoscenze approfondite in parecchi campi ed avendo notevole capacità di scrittura di tutti i tipi ho voluto provare Melascrivi come autore, nonostante le molte critiche lette sul web. Purtroppo devo confermare che Melascrivi si è rivelata una piattaforma utile solo per chi, come cliente, vuo...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Solo se non si ha alcuna alternativa e non si ha qualità di scrittura
    Pagamento articoli estremamente misero, conteggio parole svantaggioso, pochi articoli disponibili se non restando tutto il giorno davanti al pc, indicazioni e feedback dei committenti spesso confuse e generiche, poche categorie da poter scegliere e impossibilità di modificarle nel tempo, penalizzazioni assurde
  • verant
    opinione inserita da verant il 10/05/2022
    La mia collaborazione professionale con Melascrivi dura da diversi anni: posso affermare che si tratta di un'esperienza positiva sia in qualità di autore sia in qualità di proofreader (correttore di bozze). Il marketplace consente di confrontarsi o direttamente con l'editore quando si ha qualche dub...
    Staff efficiente
    Molta concorrenza
    Il segreto è entrare nel meccanismo
    opinione inserita da Federica Deri il 10/05/2022
    Mi sono iscritta a Melascrivi nel 2018, poi non vedendo articoli disponibili da prendere in carico ho lasciato perdere quasi subito. Mi sono ritrovata adesso ad avere un po' di tempo libero e ho deciso di riprovare. Stessa situazione del 2018, ma basta cercare ed informarsi online per capire che è necessario un po' di impegno. Gli articoli in realtà ci sono, all'inizio bisogna insistere aggiornato molto spesso la pagina. Stando attenti alle linee guida è difficile ritrovarsi un articolo rifiutato, al massimo si può avere un giudizio che riteniamo ingiusto, ma siamo qui per cercare di arrotondare, quindi andiamo avanti! Se si lavora bene si entra a far parte di alcune redazioni, ciò significa che gli articoli messi a disposizione da quell'editore verranno mostrati prima ai membri della redazione, poi agli altri. Ecco che ci sarà sempre più disponibilità di articoli. Il guadagno, se così lo vogliamo chiamare, è irrisorio, ma può comunque dare delle piccole soddisfazioni. Melascrivi può essere la giusta soluzione per lavorare part-time con pagamenti certi ogni settimana al raggiungimento della soglia minima. Le opinioni negative sono comprensibili per chi è all'inizio, ma se si affronta con impegno e costanza, si può solo parlarne bene.
    Pagamenti puntali, sistema ben strutturato in ogni fase
    All'inizio è necessario avere pezienza
  • fra8384
    Azienda seria ma editori e proofreader da rivedere
    opinione inserita da fra8384 il 02/05/2022
    Con la premessa che non sono uno scrittore provetto ma me la cavo abbastanza bene, devo purtroppo dare due stelle a questa attività. L'azienda in sé per sé non è male, ho la percezione che sia seria ma da quando ho cominciato a scrivere, ho ricevuto ben 4 rifiuti (poi depenalizzati) di articoli scritti seguendo scrupolosamente le linee guida dell'editore e utilizzando un italiano pressoché perfetto. In tutto questo ho perso ore di lavoro e circa 50 euro di guadagno per capricci di editori che non si ricordano né quello che scrivono nelle loro linee guida (oltretutto la maggior parte scritte con un italiano a dir poco imbarazzante) né sanno leggere gli articoli da me scritti. Pretendono (sempre gli editori) articoli di 600/700 parole che su word diventano 1200, 1300 (perché una parola ripetuta più volte non viene considerata), con il risultato che, per argomenti di poche pretese, diventa necessario allungare un pò il discorso. La paga è quella che è, lo si sa già in partenza. Consiglio maggior tutela per gli autori contro l'arbitrarietà degli editori e dei proofreader.
    serietà nei pagamenti; l'assistenza ti risponde subito
    gli editori e i proofreader dovrebbero ricordarsi (sennò consiglio una ripassata), di come si struttura un testo

Servizio Consumatori Contentmarketplace
    Buongiorno, la ringraziamo per il suo riscontro. Le confermiamo che l'assistenza autori è sempre a disposizione per mediare eventuali incomprensioni tra autori, editori e proofreader. Senza dubbio sarà nostra cura lavorare affinchè questo avvenga sempre nel modo più efficiente possibile.
    opinione inserita da Simone Masone il 27/04/2022
    Sono iscritto a Melascrivi.com ormai da tempo. L'idea è buona, scrivere articoli per arrotondare e praticare la scrittura. Tristemente sono più le pecche che le cose positive. Gli articoli non si trovano, sono davvero pochi e i pochi vanno a ruba. Gli autori non sono molto tutelati, vengono pagati d...
    Pagano puntuali.
    non conteggiano le stop words!!! Bisogna scrivere romanzi per 300 parole su "pubblicità penna personalizzate". Pochi articoli!!!
    Impossibile ottenere articoli
    opinione inserita da Michael Mancini il 17/04/2022
    Dopo che ho provato più volte ad ottenere articoli subito dopo che mi è arrivata la mail di avviso (si parla dello stesso minuto tra ricezione mail e login sul sito), è evidente che molti utenti utilizzino bot o che comunque determinati articoli siano già assegnati ancora prima di uscire sennò non si spiega. Speravo di aver trovato una valida opzione per poter arrotondare qualcosina ogni mese ma così non è stato. Da quando sono iscritto ho potuto scrivere solo un articolo e siccome le paghe sono basse se non si riesce ad ottenere abbastanza articoli è piuttosto inutile come piattaforma. Per chi entra e spera di poter scrivere tanti articoli è solo una grande delusione.
    Per l'unico articolo che sono riuscito ad ottenere devo dire che i tempi prima di sapere se è stato accettato o meno sono piuttosto ridotti.
    Impossibile ottenere articoli

Servizio Consumatori Contentmarketplace
    Buongiorno, le confermiamo che i contenuti non vengono assegnati in anticipo, ma ciascun autore può prenderli in carico scegliendoli tra quelli disponibili . Siamo a conoscenza del fatto che talvolta la concorrenza sia alta, ma le assicuriamo che tutti gli autori hanno modo di prendere in carico contenuti.
    opinione inserita da Stefania Gestro il 26/03/2022
    Lascio questa opinione circa il sito Melascrivi perché vorrei dare una testimonianza positiva per chi si vuole iscrivere come autore ma desidera capire se ne vale la pena. Ebbene, io ho letto tante recensioni prima di iniziare a lavorare e se avessi dato retta ad ognuna di esse non mi ritroverei ad ...
    Pagamenti puntuali - molti articoli disponibili
    Non conteggiano le stop words
  • ghostwriter
    opinione inserita da ghostwriter il 25/03/2022
    Non consiglierei di scrivere su Melascrivi perché reputo che non ci sia alcun valore per gli scrittori. Le paghe sono basse, questa è un'opzione che mettono in chiaro sin da subito, ma le pretese che hanno sono elevate. Rimandano indietro articoli per cui non chiedono solo correzioni ma riscrittura ...
    Pagamenti puntuali
    Richiesta impegno non adeguato. Poca trasparenza. Pagamenti bassi.
  • fb-1419068191861210
    Sconsigliato
    opinione inserita da Fabio Barone il 15/03/2022
    Ho collaborato con Melascrivi nel 2016 e poi ho lasciato perdere. Ho voluto riprovare e così ho ripreso a scrivere da qualche settimana, ma la sensazione è che la situazione sia anche peggiorata. Le linee guida sono sempre insufficienti - per non dire inesistenti - e capita che vengano chieste correzioni per indicazioni che non erano state date. E' evidente che il proofreader che prende in mano l'articolo fa la differenza, quindi ci vuole anche una bella dose di fortuna. Alcuni ti mandano indietro l'articolo anche 5 volte, ogni volta per un'obiezione diversa, quando si potrebbe fare tutto in una volta. L'assistenza è inesistente, ho aperto dei ticket per chiedere aiuto, e non ho ottenuta nessuna risposta, Vengono rifiutati gli articoli (mi è successo per la prima volta) senza dare un minimo chiarimento. Per non parlare dei compensi ridicoli, ma giustamente lo si sa in anticipo, quindi si è liberi di accettare o meno.
    Puntualità nei pagamenti
    Sottopagato, non corretto, non professionale

Buongiorno Fabio,

La ringraziamo per il riscontro, di cui terremo sicuramente conto per ottimizzare il funzionamento della piattaforma.
    Le confermiamo che:
    1. L'assistenza ha cura di prendere in carico il prima possibile tutte le richieste che arrivano
    2. Siamo consapevoli delle incomprensioni che possono sorgere tra Autore, Editore e Proofreader. Anche in questo caso, le confermiamo che resta nostra cura verificare le segnalazioni, e intervenire il più tempestivamente possibile per risolverle.
  • irene1
    Buona opportunità per arrotondare
    opinione inserita da irene1 il 22/02/2022
    Sono iscritta al sito da parecchi anni ormai (2014). La prima esperienza non è stata delle più positive, ma dopo esattamente due anni ho ricevuto un'email dallo staff che mi invitava gentilmente a scegliere delle nuove categorie. Da allora è iniziata una collaborazione ricca di soddisfazioni. Come tutti ho iniziato dalle canoniche 2 stelline per poi salire, pian pianino fino alle tanto agognate 4 stelle. Ho ricevuto il supporto della redazione che mi ha guidata, fornendomi le dritte giuste per muovere i primi passi nel mondo della scrittura. Ricordo con piacere la formazione che da autori ricevevamo per alcuni progetti. Da allora, Melascrivi è cresciuta tantissimo ed io con loro a livello personale. Ho imparato tanto ed oggi posso contare su un discreto numero di Redazioni che mi garantiscono delle entrate interessanti ogni settimana. Mi sono concentrata sulla scrittura soprattutto in un periodo buio della mia vita (due aborti consecutivi) e ad oggi scrivere rappresenta per me la salvezza. Posso solo dire bene di questa azienda seria ed efficiente. L'assistenza è sempre disponibile, gentile e comprensiva.
    pagamenti puntuali ogni settimana
    per me nessuno
  • paolocesareantonio
    TELASCRIVI!
    opinione inserita da paolocesareantonio il 21/02/2022
    Mi sono iscritto qualche anno fa, ed ho scritto qualche pezzo sui programmi televisivi mainstream. Già prendere in carico un articolo è una "mission impossible", i compensi sono ridicoli, da Polonia del 1980 ed il meccanismo antiplagio è stato istituito ad hoc per pagare il meno possibile. Esperienza finale: ho scritto un pezzo sui regolamenti condominiali e mi è stato bloccato l'account poichè ho citato un articolo del codice civile! Va bene che è il codice sia presente su internet...ma allora viene bandita la citazione tout court, non il plagio. Per non parlare della trappola ben architettata delle stop words. Non esiste un assistenza per chi collabora, se non per i "loro" clienti. TELASCRIVI ( e fattell tu!) Consiglio - Raga: cercatevi un lavoro, anche on line, ma vero!!!
    Ah, saperlo...
    Paga ridicola, temi di basso livello, trattamento inumano.
  • melly69
    lavoro, editori e pagamenti
    opinione inserita da melly69 il 14/02/2022
    Mi sono iscritta a Melascrivi.com mesi fa, ma ho cominciato a scrivere soltanto lo scorso dicembre. All'inizio è stato difficile reperire articoli, poi mi sono abituata al meccanismo. Ricaricare spesso la dashboard per trovare qualche articolo da scrivere è un po' frustrante e fa perdere parecchio tempo. Per quanto riguarda i committenti, con alcuni ho avuto esperienze molto positive, perché la bontà del mio lavoro è stata riconosciuta in pieno. A volte le linee guida offerte agli autori sono caotiche o incomprensibili, altre volte sono chiare. Il lato positivo di Melascrivi è la puntualità dei pagamenti una volta raggiunta la soglia minima dei 25€.
    pagamenti puntuali, possibilità di esercitarsi nella scrittura
    modalità di reperimento articoli, linee guida a volte poco chiare
  • fb-edoardoderosa
    Non riesco ad avere articoli...
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 25/01/2022
    Sono solo pochi giorni che mi sono iscritto alla piattaforma, ma il livello di scoramento è già elevato. Ad oggi, non ho ancora avuto la soddisfazione di ricevere assegnato un solo articolo. Posso capire che la concorrenza è spietata, che il numero degli utenti è considerevole, ma è possibile che non si abbia mai la possibilità di effettuare le azioni per le quali il sito è stato creato ? Un quadro quasi kafkiano... Spero di ricredermi quanto prima, ma fino a questo momento il giudizio è negativo. Inutile proporre un servizio se poi non si creano le condizioni giuste per renderlo operativo. L'unico auspicio è quello di essere smentito a breve. In tal caso sarà mia cura rettificare la presente opinione.
    Ancora non ne ho avuto uno...
    Non vengono mai proposti articoli

Gentile Edoardo,

Siamo spiacenti di leggere della sua esperienza, tuttavia le confermiamo che le richieste di nuovi contenuti sono continue e in crescita.
    La disponibilità di articoli può dipendere anche dalle categorie che ha selezionato in fase d'iscrizione, dal livello raggiunto (stelline) e dalle redazioni di cui fa parte. E' normale, quindi, che la disponibilità di articoli sia variabile nel tempo.
    Le suggeriamo di tenere monitorata la sua sezione Articoli - la situazione varia molto velocemente e presto potrà prendere in carico nuovi ordini.

Grazie
  • duca01
    Correttissimi
    opinione inserita da duca01 il 26/12/2021
    Premetto che sono iscritta alla piattaforma Melascrivi da Novembre. All'inizio è stato molto difficile per non dire scoraggiante, era veramente un inseguire gli articoli; bacheca sempre vuota, insomma zero occasioni per mettersi alla prova. Con pazienza e costanza sono riuscita ad aggiudicarmi i primi articoli e alla fine a guadagnare qualcosina. Spero di migliorare sempre di più. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla correttezza e dalla puntualità dei pagamenti. Per ora non so dire quanto si può arrivare a guadagnare, di sicuro è ottimo per arrotondare un po' o, come nel mio caso, per gli studenti. In ogni caso anche se si tratta di un guadagno extra non prendete alla leggera l'impegno che è necessario; se non lo prenderete seriamente non farete molta strada, e questo è giusto e meritocratico, direi. Inoltre è molto comodo, puoi lavorare ovunque e a qualsiasi orario. Per ora non ho ancora avuto bisogno dell'assistenza quindi non posso esprimere un giudizio a riguardo ma per ora sono molto soddisfatta.
    Preciso, soddisfacente, meritocratico.
    All'inizio è frustrante
    Opinione Melascrivi
    opinione inserita da Christopher Palumbo il 01/12/2021
    Lavoro tramite Melascrivi da più o meno un mese. All'inizio è stato difficile, ma poi, scrivendo i primi articoli, sono riuscito facilmente a salire di livello. Così facendo il numero di articoli è aumentato di molto ed ogni giorno trovo sempre qualcosa. Non aspettatevi dei pagamenti eccezionali, lo scopo principale dell'utilizzo di questa piattaforma è quello di arrotondare lo stipendio e, per fare questo, è davvero ottima. I pagamenti sono puntualissimi e l'assistenza è competente, educata e disponibile. Non vi resta che provare ed avere un po' di pazienza e prima o poi riuscirete anche voi a ricavare qualcosa tramite quest'ottima piattaforma.
    Pagamento puntuale, guadagni assicurati, assistenza competente e disponibile.
    Guadagni piccoli, concorrenza elevata.
  • pamel4
    Buona impressione
    opinione inserita da pamel4 il 29/11/2021
    Premetto di essermi iscritta da poco a questa piattaforma. Ho trovato alcune difficoltà ma all'inizio è normale, bisogna capire il meccanismo. La piattaforma è molto trasparente, paga quello che dice e nei tempi giusti. Tutto sta nell' abilità di prenotare gli articoli. Un punto dolente devo dire sono alcuni redattori che rilasciano delle linee guida poco chiare. Capita che qualche articolo venga rifiutato proprio per questo motivo. Sicuramente da migliorare è la possibilità di interagire con chi richiede gli articoli per una maggiore collaborazione. Tuttavia ha rispettato le mie aspettative. Non diventeró ricca, ma il mio tempo è ripagato.
    Pagamento puntuale
    Assistenza
  • caterina26
    Soddisfatta
    opinione inserita da caterina26 il 17/11/2021
    Scrivo sulla piattaforma da circa un anno, agli inizi è stata dura comprendere il meccanismo, ma con il tempo le cose sono cambiate. Essere un autore su Melascrivi è un lavoro a tutti gli effetti, con i pro e i suoi contro. Il guadagno all'inizio è irrisorio ma pazienza e buona volontà sono gli elementi essenziali per andare avanti. A parte qualche esperienza negativa, posso affermare di essere soddisfatta, perché sono puntuali nel pagamento e molto professionali. Lo consiglio a chiunque voglia arrotondare e anche a chi desideri effettuare uno smart working efficiente. Presenta alcune peculiarità che sicuramente vanno migliorate, ma tutto sommato quella con Melascrivi la considero un'ottima esperienza.
    Efficiente e comodo
    Faticosa la presa in carica degli articoli
  • unacometanti
    opinione inserita da unacometanti il 25/10/2021
    Scrivo da circa 8 mesi per Melascrivi.com, con grande difficoltà per reperire articoli all'inizio e poi con più facilità perché costantemente inserita in "redazioni", quindi con la possibilità di accedere alla scelta di un maggior numero di articoli cosiddetti "premium". Non è sempre tutto rose e fi...
    Possibilità di un piccolo guadagno in più
    Qualità livellata al ribasso
    Bloccato per 7 gg all'invio del primo articolo
    opinione inserita da Nico Cannone il 22/10/2021
    Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni?
    Boh
    Solo svantaggi

Buongiorno,
    la piattaforma è dotata di un sistema antiplagio che blocca qualsiasi testo presenti una percentuali già presente online. Come certamente comprenderà, è per noi importante garantire l'originalità dei testi, a prescindere dal livello di qualità in cui vengono richiesti. La necessità di inviare testi che siano unici e originali è ben esplicitata nel Regolamento, accettato dagli Autori in fase di iscrizione.
    Tuttavia, resta nostra cura verificare i singoli casi, e provvedere all'eventuale sblocco degli account. Per questo restiamo a sua disposizione all'indirizzo di assistenza info@melascrivi.com. Se desidera può contattarci, provvederemo a verificare se sia possibile sbloccare anticipatamente il suo account.
  • erika110
    opinione inserita da erika110 il 18/10/2021
    Lavoro da anni come ghostwriter e copywriter e, nei periodi di crisi o di carenza di lavoro, per portare il pane a casa, scrivo per questo sito. Devo dire che non ha praticamente difetti: pagano puntuali come orologi svizzeri, in maniera trasparente e corretta. Le regole sono chiare, l'assistenza ab...
    un'ottima opportunità di guadagno, pagamenti puntualissimi, staff disponibile
    gli editori si comportano come quasi tutti i lavori di lavoro: male
  • rosyt71
    una buona opportunità
    opinione inserita da rosyt71 il 12/10/2021
    Melascrivi.com rappresenta una buona opportunità per arrotondare lo stipendio e nello stesso tempo apprendere molte cose. Sono soldi sicuri, perché arrivano con precisione ogni lunedì , ma non sono proprio soldi facili: bisogna concentrarsi molto, avere tempo a disposizione e seguire delle regole, come per tutti i lavori del resto. Poi ci vuole una buona dose di pazienza quando arrivano i commenti non tanto dagli editori (che al limite rifiutano senza rispondere o motivare) ma dai revisori che a volte sono un po' esagerati, anche se potrebbero aver ragione su un eventuale errore. Rimane il fatto che l'azienda e tutto lo staff (sempre precisi, gentili e professionali) che la rappresenta, è seria ed è una buona motivazione per sentirsi rassicurati e andare avanti, visto che comunque qualche soldino si riesce a fare e si è totalmente liberi di scegliere di collaborare con loro oppure no.
    serio, professionale, efficace
    a volte troppo impegno rispetto all'importo offerto
  • gansey
    opinione inserita da gansey il 11/10/2021
    Sono un'autrice per MelaScrivi ormai da 6 mesi, e ho maturato un'opinione piuttosto precisa su questo marketplace. Sulla carta, MelaScrivi rappresenta una delle migliori opportunità per chiunque abbia una propensione per la scrittura ma non abbia abbastanza esperienza per poterlo fare a livello prof...
    Buon assistenza, pagamenti precisi e puntuali, possibilità di scrivere molto
    Paga bassa, proofreader incompetente, editori imprecisi
    Puntuali e corretti..editori un po' meno
    opinione inserita da Anna E. Sdao il 04/10/2021
    Il marketplace è puntuale nei pagamenti e preciso, è un ottimo sistema per arrotondare uno stipendio nei ritagli di tempo... Purtroppo non tutti gli editori sono correttissimi e a volte non mettono valutazioni o rifiutano articoli con motivazioni non valide. Per il resto l'app è sicura e il pagamento su paypal è comodo. Gli argomenti presenti sono molto vari quindi tutti possono trovare il migliore, ma la concorrenza è alta quindi bisogna fare spessissimo refresh per trovare l'occasione giusta. Se il marketplace controllasse di più gli editori e li costringesse a mettere la valutazione il sistema funzionerebbe decisamente meglio.
    Arrotondi lo stipendio
    Editori seguiti meglio degli scrittori
  • danilo000
    opinione inserita da danilo000 il 10/09/2021
    Introduzione Tra le attività puramente digitali che possono essere sbrigate utilizzando il web, la scrittura rappresenta sicuramente quella più ricercata e diffusa non fosse altro perché è la richiesta stessa a essere elevata. E' stato stimato da recenti studi come la necessità di professionisti che...
    Servizio eccellente da ogni punto di vista
    Personalmente preferirei un approccio più settoriale, magari facendo sì che gli scrittori di alto livello possano confrontarsi esclusivamente con editori anch'essi di alto livello così da creare un circolo sì più chiuso ma anche più professionale.
  • sabrina15
    Pagamenti regolari
    opinione inserita da sabrina15 il 30/08/2021
    Lavoro con melascrivi dal 2016 e mi sono sempre trovata bene i pagamenti arrivano puntualmente ogni lunedì ed è vero. Ci sono delle regole, come ovunque, da rispettare. Io mi trovo bene e non mi lamento perché è una ditta seria che ha apportato nel corso degli anni dei buoni cambiamenti e sono veramente soddisfatta. Ho letto in giro che pagano poco. In realtà il prezzo è commisurato. Comunque io non guardo ai prezzi guardo al fatto che mi pagano e mi danno il lavoro e vivo per lavorare quindi consigliato anche a chi deve richiedere un preventivo per gli articoli non solo agli autori. Noto che la clientela la curano molto io mi trovo bene ciao!
    Pagamenti settimanali certi
    Orario degli articoli non c'è un orario ben preciso e quindi bisogna sempre aggiornare la pagina e aspettare
  • ezio54
    Interessante
    opinione inserita da ezio54 il 25/08/2021
    Salve, sono iscritto da qualche mese e posso suggerire, a chi piace scrivere ricevendo compensi in relazione alla difficoltà dell'articolo, di utilizzare questa piattaforma. Gli Autori sono molti e bisogna fare spesso un refresh per avere la possibilità di accedere ai titoli. Qualche volta si può incappare in qualche "Editore" che rifiuta gli articoli, io mi sono arrabbiato, ma cosa volete farci è difficle combattere con l'ignoranza. Melascrivi.com è veramente una piattaforma seria, i pagamenti sono puntualissimi il lunedì (basta superare la soglia dei 25 euro) e lo staff è molto gentile, paziente e collaborativo. Vuoi scrivere articoli per puro diletto? Iscriviti a Melascrivi.com e ...
    Efficiente
    ?
  • giosmart
    Melascrivi è un'ottima piattaforma
    opinione inserita da giosmart il 24/08/2021
    Mela scrivi è un'ottima piattaforma che da la possibilità di lavorare come autore, mettendo in comunicazione editori ed autori. I corrispettivi per gli articoli scritti sono chiaramente specificati e sono pagati con puntualità. Serietà, competenza. L'assistenza supporta e delucida per qualsiasi problema, basta inviare una mail, o dal sito stesso scrivere per ricevere supporto. Ritengo sia un'esperienza vantaggiosa, scrivere e lavorare attraverso questa piattaforma L'unica nota a sfavore riguarda le linee guida scritte dagli editori, che non sempre sono chiare e comprensibili. A tale proposito Melascrivi mette a disposizione un apposito spazio per fare domande all'editore, per ricevere chiarimanti.
    serietà, competenza, puntualità nei pagamenti.
    Le linee guida scritte dagli editori non sono sempre chiare e comprensibili.
  • fb-10219444988620919
    Caratteristiche
    opinione inserita da Giovanni Savioli il 27/07/2021
    La principale caratteristica positiva è la puntualità nei pagamenti ogni lunedì con riferimento al lavoro della precedente settimana. Dalla mia esperienza emerge un numero di articoli non troppo elevato. Probabilmente cià dipende anche dal mio comportamento che dovrebbe portare ad essere connessi al sito per non perdere nessuna opportunità. Il fatto che bisogna essere sempre attenti perchè la concorrenza è tanta e appena ci si distrae si perde l'occasione. Un altro fatto apprezzabile è che gli argomenti sono i più disparati e quindi si possono imparare tante cose. Prima di scrivere qualunque articolo buona norma è approfondire l'argomento in modo da scrivere un articolo orginale senza copiare in modo troppo evidente gli spunti che si trovano sul web. E' un compito non semplice ma alla fine assai produttivo.
    Puntualità nei pagamenti
    Pochi articoli proposti
  • tiziana04
    Melascrivi funziona
    opinione inserita da tiziana04 il 22/06/2021
    All'inizio non trovavo molti articoli. Poi, dopo averne scritti alcuni, sono entrata a far parte di alcune redazioni e adesso ogni giorno trovo qualcosa da scrivere. I pagamenti sono regolarissimi e, puntualmente, ogni lunedì trovo sul mio account Paypal quello che sono riuscita a racimolare (oggi €206,39, frutto di due settimane di lavoro). Certo, alcuni articoli sono pagati davvero poco, ma scrivendone tanti, alla fine della settimana qualcosa mi rimane. Lo staff di assistenza è sempre pronto a rispondere, mentre lo stesso non posso dire degli editori; certe volte hanno un atteggiamento dittatoriale, sono poco cortesi e spesso non ti rispondono neanche. Insomma, escludendo, appunto, il discorso sugli editori, la mia opinione su MelaScrivi è totalmente positiva.
    Pagamenti puntualissimi. Assistenza cortese, pronta a rispondere e disponibile.
    Gli articoli potrebbero essere remunerati un po' meglio. Editori (alcuni) scortesi e con troppe pretese.
  • lucial
    Piattaforma deludente
    opinione inserita da lucial il 17/06/2021
    Sono iscritta da diversi anni sulla piattaforma e devo dire che ultimamente gli articoli sono davvero quasi inesistenti. Fortunatamente però con il tempo ho potuto creare una rete di clienti che mi hanno inserito negli autori Premium. Di punto in bianco e senza nessun tipo di spiegazione mi sono trovata l'account bloccato. Premetto che non avevo in carico nessun articolo, quindi non poteva trattarsi di plagio. Quello che mi ha deluso di più è stata la posizione della redazione che, nonostante infinite mie richieste via mail, non ha neppure voluto darmi uno stralcio di spiegazione. Per quanto riguarda il lavoro è sicuramente sottopagato, e può capitarti di stare anche un mese ad aspettare di raggiungere la soglia dei 25€.
    pagamenti puntuali
    scarsa considerazione degli autori, testi sottopagati e spesso rifiutati senza motivi apparenti, nessuna spiegazione su eventuali blocchi dell'account
  • graziella56
    esperienza positiva
    opinione inserita da graziella56 il 15/06/2021
    Conosco Melascrivi da parecchio tempo, la mia esperienza è assolutamente positiva. Puntuali nei pagamenti, chiari nelle richieste e attenti nel rispondere. Melascrivi è un ottimo esercizio per mantenersi allenato nello scrivere, è una sorta di sfida a perfezionare le proprie capacità espressive. Lo consiglio vivamente come esercizio per la mente e ribadisco l'assoluta positività dell'esperienza. Mi piace come è organizzato il sito perché è di facile consultazione. Le notifiche sugli articoli disponibili arrivano puntualmente. Le linee giuda sono ben strutturate e consentono di comprendere bene la richiesta.
    una opportunità per cimentarsi in sempre nuove sfide e nel divertimento si guadagna anche qualche soldino
    il pagamento è davvero minimo;
  • kriss999
    Ottimo passatempo
    opinione inserita da kriss999 il 07/06/2021
    Se siete alla ricerca di un lavoro con cui “tirare a campare”, Melascrivi non è adatta a voi, però è un ottimo diversivo se non si sa che fare o se si vuole gettare le prime basi della scrittura. Talvolta può accadere che certi articoli vengano rifiutati da editori inesperti, che non conoscono le basi della SEO e SERP. Basta dunque essere consapevoli che il più delle volte gli articoli vengono accettati in base al gusto dell’editore e non secondo altri criteri. Se pensate di diventare ricchi con Melascrivi, lasciate perdere. Per prendere un articolo bisogna aggiornare continuamente la home page o avere la fortuna di essere inseriti in una redazione. Il minimo che viene retribuito è 1 centesimo a parola, che poi diventa mezzo centesimo di euro data la presenza delle stopwords. Per chi vuole comunque imparare a scrivere, Melascrivi è senza dubbio un buon punto di partenza
    Lavoro da casa
    Poco pagato, editori tavolta poco collaborativi
    Fanno quello che promettono
    opinione inserita da Ilena D'Errico il 31/05/2021
    Sono iscritta a melascrivi da vari mesi, ho aspettato di ricevere il primo pagamento per lasciare una recensione seria. All'inizio si fa fatica a trovare articoli ma una volta riusciti a prenotarne un paio è tutto in salita. In circa due settimane sono riuscita a scrivere 18 articoli e ho superato ampiamente la soglia per il pagamento (25€). Questa mattina alle 10 ho ricevuto il compenso sul conto PayPal, nel complesso è un sito affidabile e un ottima opportunità per arrotondare da casa. È importante seguire bene le direttive per non ricevere penalizzazioni. Grazie ai feedback positivi degli editori sono salita rapidamente di livello quindi mi sento vivamente di consigliarlo. Trovare articoli diventa più semplice se si viene inseriti in redazioni e questo dipende dalla qualità dei propri scritti. Un altro suggerimento è quello di aggiornare frequentemente la homepage.
    Puntali nei pagamenti e affidabili
    Alta competitività
    Melascrivi è una piattaforma seria
    opinione inserita da Anna Maria Russo il 26/05/2021
    Ho cominciato senza aspettative particolari un paio di mesi fa. Sono rimasta piacevolmente sorpresa innanzitutto dalla efficienza e garbo dello staff. All'inizio è difficile trovare articoli da scrivere. Man mano che si sale di livello diventa sempre più facile. Bisogna avere pazienza e serietà. Non è un gioco. Gli articoli si affrontano con determinazione e attenzione. Un piccolo appunto sugli editori che spesso non sono chiarissimi nelle linee guida. In altri casi sono addirittura prolissi, ma se esegui alla lettera le loro indicazioni ti contestano. Da parte di melascrivi ci vorrebbe più attenzione a come gli editori gestiscono gli articoli. I soldi che si guadagnano, puntualmente ogni lunedì, non sono pienamente commisurati all'impegno e allo studio necessario a produrre uno scritto di qualità. Niente di diverso, però, rispetto alle "redazioni" reali. Tuttavia, melascrivi è una piattaforma molto seria su cui continuerò a scrivere per guadagnare qualche euro in più (il che non fa mai male) e per imparare cose nuove. Per scrivere con cognizione di causa di deve studiare e studiando si impara. Grazie melascrivi.com
    Serietà e professionalità dello staff, pagamenti puntuali
    Poca attenzione di alcuni editori (non tutti) alle linee guida e allo sforzo profuso dagli autori
  • ricman
    Esperienza positiva
    opinione inserita da ricman il 07/04/2021
    Sono iscritto da più di un anno e ogni tanto e ogni tanto ci faccio un giro per prendere in carico un articolo e mantenere in esercizio la scrittura. La concorrenza tra gli autori é obiettivamente alta e riesco a prendere una commissione una volta su 20 che mi collego (oppure potete mettervi lì a fare il refresh della pagina per mezzora finché vi capita qualcosa). Il pagamento é puntuale ed il personale é serio e a disposizione degli utenti. Per chi é interessato c'é la possibilità di monetizzare pubblicizzando prodotti di cui vengono forniti i link e ci sono opportunità di acquisto di prodotti che permettono cashback. L'ingresso prevede una prova di scrittura che viene valutata dal team di Melascrivi.
    Azienda seria che offre la possibilità di cimentarsi in contenuti per il web in cambio di piccoli compensi
    Data la concorrenza tra autori non c'é tempo per valutare le richieste del cliente perché gli articoli ti vengono "soffiati" in men che non si dica
  • enerieneri
    Tutto estremamente positivo
    opinione inserita da enerieneri il 31/03/2021
    Mi sono iscritta da due settimane soltanto e ne sono soddisfatta. Non ho difficoltà nel trovare articoli (come molti lamentano) ma, nell'arco di una trentina di minuti quotidiani, riesco ad aggiudicarmene almeno due. L'assistenza, con me, è sempre stata veloce e altamente disponibile: tutte le mie opinioni sono state ascoltate e le risposte, veramente utili, sono arrivate approfondite e velocissime. Pagamenti puntuali. Possibilità di conoscere nuovi argomenti. Se si vuole guadagnare un po' di più, occorre reputare la stesura degli articoli con serietà, valutando bene le richieste del committente, magari spendendoci un pochino di tempo in più. Lo consiglio veramente. Grazie, Mela.
    Lavoro divertente ma serio, responsabili presenti, pagamenti puntuali,
    Nessuno: se non sei Umberto Eco, inutile lamentarsi.
  • laila84
    Poche luci e tante ombre
    opinione inserita da laila84 il 21/03/2021
    Premetto che scrivo di mestiere e vengo anche pagata bene. Ho provato a iscrivermi solo per curiosità e divertimento, per vedere come funziona la piattaforma. Ho eseguito il test d'ingresso: 20 minuti risicati per un tema a me totalmente sconosciuto. Non sono passata perché sono presenti troppi profili con le mie caratteristiche. Ammetto che ho perso ben 10 minuti per informarmi. Fatto che mi sembra doveroso prima di scrivere. Forse per melascrivi non è così. Sono andata a leggere le recensioni di chi ce l'ha fatta. Tra accenti sbagliati, h mancanti, d cacofoniche e altro, mi viene il dubbio che il livello di conoscenze grammaticali non sia preso in nota. Ho evitato un problema o perso una grandissima occasione? Non so dirlo. In bocca al lupo a tutti gli altri che proveranno.
    Lavoro digitale
    Economico e poco chiaro
  • barbarafavafmx
    Pagamento campagna influencer puntuale ma...
    opinione inserita da barbarafavafmx il 15/03/2021
    Per ora ho avuto una sola campagna tramite Melascrivi, ed è stata per le mie reti sociali come influencer. Sono blogger di professione e mi piacerebbe poter scrivere qualche pezzo di quelli commissionati su Melascrivi, ma ogni volta che clicco sulla mail che mi avvisa di nuovi articoli disponibili...non ne trovo mai uno. Sono sempre tutti esauriti, anche se ho cliccato sul link in questione di secondi. La mia review è quindi basata sulla mia esperienza per le campagne di Facebook e non per quelle degli articoli. Il lavoro affidatomi è stato veloce, rapido e senza problemi di sorta. Mi piacerebbe però, che fosse possibile comunicare direttamente con il brand tramite la piattaforma, cosa molto comune sulle piattaforme straniere per influencers. In questa campagna il cliente offriva di inviare il prodotto per realizzare foto e material ad hoc, ma non è stato possibile metterci d'accordo per il fatto che non è possibile mandare messaggi.
    pagamento rapido, campagna facile da realizzare, è facile inviare una proposta.
    poca comunicazione con i cliente per mancanza di mezzi, mancanza di mail che avvisa che si è stati accettati per una campagna.
  • usersmimi
    Melascrivi top
    opinione inserita da usersmimi il 08/03/2021
    Da qualche tempo ho iniziato a scrivere articoli per Melascrivi. I prezzi non sono altissimi ma è un buon modo per arrotondare i risparmi visto che ogni lunedì accreditano i soldi che hai guadagnato su paypal in maniera automatica.. sono contenta delle possibilità che danni ai propri editori di entrare in contatto col mondo del giornalismo e permettono di imparare a scrivere bene, ci sono del proofreader sempre pronti a correggere i tuoi errori e il servizio assistenza è sempre disponibile a rispondere a ogni dubbio. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno una particolare inclinazione alla scrittura.
    Pagamenti puntuali
    Articoli pagati poco
  • blackflower88
    Melascrivi
    opinione inserita da blackflower88 il 01/03/2021
    Si tratta di una piattaforma seria e affidabile: una buona occasione per guadagnare piccole cifre scrivendo. Gli argomenti degli articoli sono molto vari, ciò dà l'occasione di informarsi su un pò di tutto. I pagamenti sono puntuali e senza trattenute. Unica pecca: è molto difficile prendere in carico gli articoli, bisogna essere molto veloci per aggiudicarseli. Il guadagno non è eccessivamente alto, ma abbastanza proporzionale al numero di parole di cui un articolo è composto. Si tratta comunque per lo più di articoli brevi, di poche centinaia di parole. Gli editori e correttori di bozze non sono sempre cordiali: alcune volte rifiutano un articolo o lo rimandano indietro per la correzione anche per una sola virgola fuori posto. In altri casi sono stati disponibili al confronto, tuttavia devo sottolineare il fatto che le linee guida che accompagnano l'articolo sono spesso poco decifrabili, scritte in un modo molto approssimativo. Nel complesso dò un voto alto a Melascrivi: per me è un discreto part time e un modo per arrotondare. Grazie a questa piattaforma scrivo, cosa che adoro, e posso guadagnare qualcosina informandomi di un pò di tutto. Consiglio a chi è in grado di scrivere senza copiare, in modo fluido e grammaticalmente corretto. Il mio giudizio su Melascrivi è positivo!
    affidabile
    è difficile aggiudicarsi gli articoli
  • nancymunafo
    Esperienza positiva come autore su Melascrivi.com
    opinione inserita da nancymunafo il 08/02/2021
    Con la passione che o per scrivere, ho deciso di mettermi alla prova in un contesto diverso da dove abitualmente scrivo i miei testi quindi ho deciso,come autore di fare questa nuova esperienza di vita. Per caso ho conosciuto la piattaforma tecnologica Marketplace, e quasi per gioco, ho iniziato a scrivere articoli richiesti dagli editori su Melascrivi Quindi ora scrivo testi per q