Opinioni Melascrivi.com

• Competenza
465 Opinioni per Melascrivi.com
    Bloccato per 7 gg all'invio del primo articolo
    opinione inserita da Nico Cannone il 22/10/2021
    Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni?
    Boh
    Solo svantaggi
  • erika110
    opinione inserita da erika110 il 18/10/2021
    Lavoro da anni come ghostwriter e copywriter e, nei periodi di crisi o di carenza di lavoro, per portare il pane a casa, scrivo per questo sito. Devo dire che non ha praticamente difetti: pagano puntuali come orologi svizzeri, in maniera trasparente e corretta. Le regole sono chiare, l'assistenza ab...
    un'ottima opportunità di guadagno, pagamenti puntualissimi, staff disponibile
    gli editori si comportano come quasi tutti i lavori di lavoro: male
  • rosyt71
    una buona opportunità
    opinione inserita da rosyt71 il 12/10/2021
    Melascrivi.com rappresenta una buona opportunità per arrotondare lo stipendio e nello stesso tempo apprendere molte cose. Sono soldi sicuri, perché arrivano con precisione ogni lunedì , ma non sono proprio soldi facili: bisogna concentrarsi molto, avere tempo a disposizione e seguire delle regole, come per tutti i lavori del resto. Poi ci vuole una buona dose di pazienza quando arrivano i commenti non tanto dagli editori (che al limite rifiutano senza rispondere o motivare) ma dai revisori che a volte sono un po' esagerati, anche se potrebbero aver ragione su un eventuale errore. Rimane il fatto che l'azienda e tutto lo staff (sempre precisi, gentili e professionali) che la rappresenta, è seria ed è una buona motivazione per sentirsi rassicurati e andare avanti, visto che comunque qualche soldino si riesce a fare e si è totalmente liberi di scegliere di collaborare con loro oppure no.
    serio, professionale, efficace
    a volte troppo impegno rispetto all'importo offerto
  • gansey
    opinione inserita da gansey il 11/10/2021
    Sono un'autrice per MelaScrivi ormai da 6 mesi, e ho maturato un'opinione piuttosto precisa su questo marketplace. Sulla carta, MelaScrivi rappresenta una delle migliori opportunità per chiunque abbia una propensione per la scrittura ma non abbia abbastanza esperienza per poterlo fare a livello prof...
    Buon assistenza, pagamenti precisi e puntuali, possibilità di scrivere molto
    Paga bassa, proofreader incompetente, editori imprecisi
    Puntuali e corretti..editori un po' meno
    opinione inserita da Anna E. Sdao il 04/10/2021
    Il marketplace è puntuale nei pagamenti e preciso, è un ottimo sistema per arrotondare uno stipendio nei ritagli di tempo... Purtroppo non tutti gli editori sono correttissimi e a volte non mettono valutazioni o rifiutano articoli con motivazioni non valide. Per il resto l'app è sicura e il pagamento su paypal è comodo. Gli argomenti presenti sono molto vari quindi tutti possono trovare il migliore, ma la concorrenza è alta quindi bisogna fare spessissimo refresh per trovare l'occasione giusta. Se il marketplace controllasse di più gli editori e li costringesse a mettere la valutazione il sistema funzionerebbe decisamente meglio.
    Arrotondi lo stipendio
    Editori seguiti meglio degli scrittori
  • danilo000
    opinione inserita da danilo000 il 10/09/2021
    Introduzione Tra le attività puramente digitali che possono essere sbrigate utilizzando il web, la scrittura rappresenta sicuramente quella più ricercata e diffusa non fosse altro perché è la richiesta stessa a essere elevata. E' stato stimato da recenti studi come la necessità di professionisti che...
    Servizio eccellente da ogni punto di vista
    Personalmente preferirei un approccio più settoriale, magari facendo sì che gli scrittori di alto livello possano confrontarsi esclusivamente con editori anch'essi di alto livello così da creare un circolo sì più chiuso ma anche più professionale.
  • sabrina15
    Pagamenti regolari
    opinione inserita da sabrina15 il 30/08/2021
    Lavoro con melascrivi dal 2016 e mi sono sempre trovata bene i pagamenti arrivano puntualmente ogni lunedì ed è vero. Ci sono delle regole, come ovunque, da rispettare. Io mi trovo bene e non mi lamento perché è una ditta seria che ha apportato nel corso degli anni dei buoni cambiamenti e sono veramente soddisfatta. Ho letto in giro che pagano poco. In realtà il prezzo è commisurato. Comunque io non guardo ai prezzi guardo al fatto che mi pagano e mi danno il lavoro e vivo per lavorare quindi consigliato anche a chi deve richiedere un preventivo per gli articoli non solo agli autori. Noto che la clientela la curano molto io mi trovo bene ciao!
    Pagamenti settimanali certi
    Orario degli articoli non c'è un orario ben preciso e quindi bisogna sempre aggiornare la pagina e aspettare
  • ezio54
    Interessante
    opinione inserita da ezio54 il 25/08/2021
    Salve, sono iscritto da qualche mese e posso suggerire, a chi piace scrivere ricevendo compensi in relazione alla difficoltà dell'articolo, di utilizzare questa piattaforma. Gli Autori sono molti e bisogna fare spesso un refresh per avere la possibilità di accedere ai titoli. Qualche volta si può incappare in qualche "Editore" che rifiuta gli articoli, io mi sono arrabbiato, ma cosa volete farci è difficle combattere con l'ignoranza. Melascrivi.com è veramente una piattaforma seria, i pagamenti sono puntualissimi il lunedì (basta superare la soglia dei 25 euro) e lo staff è molto gentile, paziente e collaborativo. Vuoi scrivere articoli per puro diletto? Iscriviti a Melascrivi.com e ...
    Efficiente
    ?
  • giosmart
    Melascrivi è un'ottima piattaforma
    opinione inserita da giosmart il 24/08/2021
    Mela scrivi è un'ottima piattaforma che da la possibilità di lavorare come autore, mettendo in comunicazione editori ed autori. I corrispettivi per gli articoli scritti sono chiaramente specificati e sono pagati con puntualità. Serietà, competenza. L'assistenza supporta e delucida per qualsiasi problema, basta inviare una mail, o dal sito stesso scrivere per ricevere supporto. Ritengo sia un'esperienza vantaggiosa, scrivere e lavorare attraverso questa piattaforma L'unica nota a sfavore riguarda le linee guida scritte dagli editori, che non sempre sono chiare e comprensibili. A tale proposito Melascrivi mette a disposizione un apposito spazio per fare domande all'editore, per ricevere chiarimanti.
    serietà, competenza, puntualità nei pagamenti.
    Le linee guida scritte dagli editori non sono sempre chiare e comprensibili.
  • fb-10219444988620919
    Caratteristiche
    opinione inserita da Giovanni Savioli il 27/07/2021
    La principale caratteristica positiva è la puntualità nei pagamenti ogni lunedì con riferimento al lavoro della precedente settimana. Dalla mia esperienza emerge un numero di articoli non troppo elevato. Probabilmente cià dipende anche dal mio comportamento che dovrebbe portare ad essere connessi al sito per non perdere nessuna opportunità. Il fatto che bisogna essere sempre attenti perchè la concorrenza è tanta e appena ci si distrae si perde l'occasione. Un altro fatto apprezzabile è che gli argomenti sono i più disparati e quindi si possono imparare tante cose. Prima di scrivere qualunque articolo buona norma è approfondire l'argomento in modo da scrivere un articolo orginale senza copiare in modo troppo evidente gli spunti che si trovano sul web. E' un compito non semplice ma alla fine assai produttivo.
    Puntualità nei pagamenti
    Pochi articoli proposti
  • tiziana04
    Melascrivi funziona
    opinione inserita da tiziana04 il 22/06/2021
    All'inizio non trovavo molti articoli. Poi, dopo averne scritti alcuni, sono entrata a far parte di alcune redazioni e adesso ogni giorno trovo qualcosa da scrivere. I pagamenti sono regolarissimi e, puntualmente, ogni lunedì trovo sul mio account Paypal quello che sono riuscita a racimolare (oggi €206,39, frutto di due settimane di lavoro). Certo, alcuni articoli sono pagati davvero poco, ma scrivendone tanti, alla fine della settimana qualcosa mi rimane. Lo staff di assistenza è sempre pronto a rispondere, mentre lo stesso non posso dire degli editori; certe volte hanno un atteggiamento dittatoriale, sono poco cortesi e spesso non ti rispondono neanche. Insomma, escludendo, appunto, il discorso sugli editori, la mia opinione su MelaScrivi è totalmente positiva.
    Pagamenti puntualissimi. Assistenza cortese, pronta a rispondere e disponibile.
    Gli articoli potrebbero essere remunerati un po' meglio. Editori (alcuni) scortesi e con troppe pretese.
  • lucial
    Piattaforma deludente
    opinione inserita da lucial il 17/06/2021
    Sono iscritta da diversi anni sulla piattaforma e devo dire che ultimamente gli articoli sono davvero quasi inesistenti. Fortunatamente però con il tempo ho potuto creare una rete di clienti che mi hanno inserito negli autori Premium. Di punto in bianco e senza nessun tipo di spiegazione mi sono trovata l'account bloccato. Premetto che non avevo in carico nessun articolo, quindi non poteva trattarsi di plagio. Quello che mi ha deluso di più è stata la posizione della redazione che, nonostante infinite mie richieste via mail, non ha neppure voluto darmi uno stralcio di spiegazione. Per quanto riguarda il lavoro è sicuramente sottopagato, e può capitarti di stare anche un mese ad aspettare di raggiungere la soglia dei 25€.
    pagamenti puntuali
    scarsa considerazione degli autori, testi sottopagati e spesso rifiutati senza motivi apparenti, nessuna spiegazione su eventuali blocchi dell'account
  • graziella56
    esperienza positiva
    opinione inserita da graziella56 il 15/06/2021
    Conosco Melascrivi da parecchio tempo, la mia esperienza è assolutamente positiva. Puntuali nei pagamenti, chiari nelle richieste e attenti nel rispondere. Melascrivi è un ottimo esercizio per mantenersi allenato nello scrivere, è una sorta di sfida a perfezionare le proprie capacità espressive. Lo consiglio vivamente come esercizio per la mente e ribadisco l'assoluta positività dell'esperienza. Mi piace come è organizzato il sito perché è di facile consultazione. Le notifiche sugli articoli disponibili arrivano puntualmente. Le linee giuda sono ben strutturate e consentono di comprendere bene la richiesta.
    una opportunità per cimentarsi in sempre nuove sfide e nel divertimento si guadagna anche qualche soldino
    il pagamento è davvero minimo;
  • kriss999
    Ottimo passatempo
    opinione inserita da kriss999 il 07/06/2021
    Se siete alla ricerca di un lavoro con cui “tirare a campare”, Melascrivi non è adatta a voi, però è un ottimo diversivo se non si sa che fare o se si vuole gettare le prime basi della scrittura. Talvolta può accadere che certi articoli vengano rifiutati da editori inesperti, che non conoscono le basi della SEO e SERP. Basta dunque essere consapevoli che il più delle volte gli articoli vengono accettati in base al gusto dell’editore e non secondo altri criteri. Se pensate di diventare ricchi con Melascrivi, lasciate perdere. Per prendere un articolo bisogna aggiornare continuamente la home page o avere la fortuna di essere inseriti in una redazione. Il minimo che viene retribuito è 1 centesimo a parola, che poi diventa mezzo centesimo di euro data la presenza delle stopwords. Per chi vuole comunque imparare a scrivere, Melascrivi è senza dubbio un buon punto di partenza
    Lavoro da casa
    Poco pagato, editori tavolta poco collaborativi
    Fanno quello che promettono
    opinione inserita da Ilena D'Errico il 31/05/2021
    Sono iscritta a melascrivi da vari mesi, ho aspettato di ricevere il primo pagamento per lasciare una recensione seria. All'inizio si fa fatica a trovare articoli ma una volta riusciti a prenotarne un paio è tutto in salita. In circa due settimane sono riuscita a scrivere 18 articoli e ho superato ampiamente la soglia per il pagamento (25€). Questa mattina alle 10 ho ricevuto il compenso sul conto PayPal, nel complesso è un sito affidabile e un ottima opportunità per arrotondare da casa. È importante seguire bene le direttive per non ricevere penalizzazioni. Grazie ai feedback positivi degli editori sono salita rapidamente di livello quindi mi sento vivamente di consigliarlo. Trovare articoli diventa più semplice se si viene inseriti in redazioni e questo dipende dalla qualità dei propri scritti. Un altro suggerimento è quello di aggiornare frequentemente la homepage.
    Puntali nei pagamenti e affidabili
    Alta competitività
    Melascrivi è una piattaforma seria
    opinione inserita da Anna Maria Russo il 26/05/2021
    Ho cominciato senza aspettative particolari un paio di mesi fa. Sono rimasta piacevolmente sorpresa innanzitutto dalla efficienza e garbo dello staff. All'inizio è difficile trovare articoli da scrivere. Man mano che si sale di livello diventa sempre più facile. Bisogna avere pazienza e serietà. Non è un gioco. Gli articoli si affrontano con determinazione e attenzione. Un piccolo appunto sugli editori che spesso non sono chiarissimi nelle linee guida. In altri casi sono addirittura prolissi, ma se esegui alla lettera le loro indicazioni ti contestano. Da parte di melascrivi ci vorrebbe più attenzione a come gli editori gestiscono gli articoli. I soldi che si guadagnano, puntualmente ogni lunedì, non sono pienamente commisurati all'impegno e allo studio necessario a produrre uno scritto di qualità. Niente di diverso, però, rispetto alle "redazioni" reali. Tuttavia, melascrivi è una piattaforma molto seria su cui continuerò a scrivere per guadagnare qualche euro in più (il che non fa mai male) e per imparare cose nuove. Per scrivere con cognizione di causa di deve studiare e studiando si impara. Grazie melascrivi.com
    Serietà e professionalità dello staff, pagamenti puntuali
    Poca attenzione di alcuni editori (non tutti) alle linee guida e allo sforzo profuso dagli autori
  • ricman
    Esperienza positiva
    opinione inserita da ricman il 07/04/2021
    Sono iscritto da più di un anno e ogni tanto e ogni tanto ci faccio un giro per prendere in carico un articolo e mantenere in esercizio la scrittura. La concorrenza tra gli autori é obiettivamente alta e riesco a prendere una commissione una volta su 20 che mi collego (oppure potete mettervi lì a fare il refresh della pagina per mezzora finché vi capita qualcosa). Il pagamento é puntuale ed il personale é serio e a disposizione degli utenti. Per chi é interessato c'é la possibilità di monetizzare pubblicizzando prodotti di cui vengono forniti i link e ci sono opportunità di acquisto di prodotti che permettono cashback. L'ingresso prevede una prova di scrittura che viene valutata dal team di Melascrivi.
    Azienda seria che offre la possibilità di cimentarsi in contenuti per il web in cambio di piccoli compensi
    Data la concorrenza tra autori non c'é tempo per valutare le richieste del cliente perché gli articoli ti vengono "soffiati" in men che non si dica
  • enerieneri
    Tutto estremamente positivo
    opinione inserita da enerieneri il 31/03/2021
    Mi sono iscritta da due settimane soltanto e ne sono soddisfatta. Non ho difficoltà nel trovare articoli (come molti lamentano) ma, nell'arco di una trentina di minuti quotidiani, riesco ad aggiudicarmene almeno due. L'assistenza, con me, è sempre stata veloce e altamente disponibile: tutte le mie opinioni sono state ascoltate e le risposte, veramente utili, sono arrivate approfondite e velocissime. Pagamenti puntuali. Possibilità di conoscere nuovi argomenti. Se si vuole guadagnare un po' di più, occorre reputare la stesura degli articoli con serietà, valutando bene le richieste del committente, magari spendendoci un pochino di tempo in più. Lo consiglio veramente. Grazie, Mela.
    Lavoro divertente ma serio, responsabili presenti, pagamenti puntuali,
    Nessuno: se non sei Umberto Eco, inutile lamentarsi.
  • laila84
    Poche luci e tante ombre
    opinione inserita da laila84 il 21/03/2021
    Premetto che scrivo di mestiere e vengo anche pagata bene. Ho provato a iscrivermi solo per curiosità e divertimento, per vedere come funziona la piattaforma. Ho eseguito il test d'ingresso: 20 minuti risicati per un tema a me totalmente sconosciuto. Non sono passata perché sono presenti troppi profili con le mie caratteristiche. Ammetto che ho perso ben 10 minuti per informarmi. Fatto che mi sembra doveroso prima di scrivere. Forse per melascrivi non è così. Sono andata a leggere le recensioni di chi ce l'ha fatta. Tra accenti sbagliati, h mancanti, d cacofoniche e altro, mi viene il dubbio che il livello di conoscenze grammaticali non sia preso in nota. Ho evitato un problema o perso una grandissima occasione? Non so dirlo. In bocca al lupo a tutti gli altri che proveranno.
    Lavoro digitale
    Economico e poco chiaro
  • barbarafavafmx
    Pagamento campagna influencer puntuale ma...
    opinione inserita da barbarafavafmx il 15/03/2021
    Per ora ho avuto una sola campagna tramite Melascrivi, ed è stata per le mie reti sociali come influencer. Sono blogger di professione e mi piacerebbe poter scrivere qualche pezzo di quelli commissionati su Melascrivi, ma ogni volta che clicco sulla mail che mi avvisa di nuovi articoli disponibili...non ne trovo mai uno. Sono sempre tutti esauriti, anche se ho cliccato sul link in questione di secondi. La mia review è quindi basata sulla mia esperienza per le campagne di Facebook e non per quelle degli articoli. Il lavoro affidatomi è stato veloce, rapido e senza problemi di sorta. Mi piacerebbe però, che fosse possibile comunicare direttamente con il brand tramite la piattaforma, cosa molto comune sulle piattaforme straniere per influencers. In questa campagna il cliente offriva di inviare il prodotto per realizzare foto e material ad hoc, ma non è stato possibile metterci d'accordo per il fatto che non è possibile mandare messaggi.
    pagamento rapido, campagna facile da realizzare, è facile inviare una proposta.
    poca comunicazione con i cliente per mancanza di mezzi, mancanza di mail che avvisa che si è stati accettati per una campagna.
  • usersmimi
    Melascrivi top
    opinione inserita da usersmimi il 08/03/2021
    Da qualche tempo ho iniziato a scrivere articoli per Melascrivi. I prezzi non sono altissimi ma è un buon modo per arrotondare i risparmi visto che ogni lunedì accreditano i soldi che hai guadagnato su paypal in maniera automatica.. sono contenta delle possibilità che danni ai propri editori di entrare in contatto col mondo del giornalismo e permettono di imparare a scrivere bene, ci sono del proofreader sempre pronti a correggere i tuoi errori e il servizio assistenza è sempre disponibile a rispondere a ogni dubbio. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno una particolare inclinazione alla scrittura.
    Pagamenti puntuali
    Articoli pagati poco
  • blackflower88
    Melascrivi
    opinione inserita da blackflower88 il 01/03/2021
    Si tratta di una piattaforma seria e affidabile: una buona occasione per guadagnare piccole cifre scrivendo. Gli argomenti degli articoli sono molto vari, ciò dà l'occasione di informarsi su un pò di tutto. I pagamenti sono puntuali e senza trattenute. Unica pecca: è molto difficile prendere in carico gli articoli, bisogna essere molto veloci per aggiudicarseli. Il guadagno non è eccessivamente alto, ma abbastanza proporzionale al numero di parole di cui un articolo è composto. Si tratta comunque per lo più di articoli brevi, di poche centinaia di parole. Gli editori e correttori di bozze non sono sempre cordiali: alcune volte rifiutano un articolo o lo rimandano indietro per la correzione anche per una sola virgola fuori posto. In altri casi sono stati disponibili al confronto, tuttavia devo sottolineare il fatto che le linee guida che accompagnano l'articolo sono spesso poco decifrabili, scritte in un modo molto approssimativo. Nel complesso dò un voto alto a Melascrivi: per me è un discreto part time e un modo per arrotondare. Grazie a questa piattaforma scrivo, cosa che adoro, e posso guadagnare qualcosina informandomi di un pò di tutto. Consiglio a chi è in grado di scrivere senza copiare, in modo fluido e grammaticalmente corretto. Il mio giudizio su Melascrivi è positivo!
    affidabile
    è difficile aggiudicarsi gli articoli
  • nancymunafo
    Esperienza positiva come autore su Melascrivi.com
    opinione inserita da nancymunafo il 08/02/2021
    Con la passione che o per scrivere, ho deciso di mettermi alla prova in un contesto diverso da dove abitualmente scrivo i miei testi quindi ho deciso,come autore di fare questa nuova esperienza di vita. Per caso ho conosciuto la piattaforma tecnologica Marketplace, e quasi per gioco, ho iniziato a scrivere articoli richiesti dagli editori su Melascrivi Quindi ora scrivo testi per questa piattaforma, è sono un Ghostwriter, la mia esperienza è positiva: infatti i pagamenti dei lavori scritti e accettati sono regolarmente retribuiti con massima puntualità da Marketplace, un ottimo sistema per far quadrare i conti a fine mese. Ringrazio per l'opportunità lo staff di Melascrivi.com Grazie distinti saluti Nancy Munafò
    Massima puntualità nei pagamenti
  • cochisse
    opinione inserita da cochisse il 01/02/2021
    Mi sono iscritto a Melascrivi tempo fa, ma non ero mai riuscito ad accaparrarmi nessun articolo fino a circa due mesi fa. Colpa mia, che non monitoravo la bacheca. Una volta iniziato a scrivere il primo articolo, sinceramente con un po' di diffidenza dopo aver letto alcune recensioni negative, ho sc...
    Possibilità di guadagno, buona scuola per chi intende migliorare
    Impossibilità di contattare il proofreader
  • marisela1
    Ottima esperienza
    opinione inserita da marisela1 il 25/01/2021
    Ottimo per arrotondare, pagamenti puntualissimi ogni lunedì. Ti consente di spaziare tra mille argomenti, affinando le tue doti di scrittura e nel contempo guadagnare. Per chi si trova in Smart working, passa diverso tempo in casa o semplicemente necessita di un’altra entrata Melascrivi è consigliatissimo. Il tempo per scrivere un articolo di solito è di 2 giorni, quindi si può tranquillamente incastrare ai propri impegni personali. Vero che la piattaforma ha tanti autori, tuttavia basta un click di un secondo per controllare la bacheca senza perdere tempo! Inoltre, se si è bravi, si diventa autori a 4 stelle questo già fa diminuire la concorrenza se consideriamo che gli autori con stelle minori non possono prenotare tali articoli, senza trascurare che con valutazioni positive si può accedere ad articoli premium anche qui con minore concorrenza.
    Si arrotonda, puntualità del pagamento
    Non pervenuti
  • macondo
    opinione inserita da macondo il 23/01/2021
    Mi sono iscritta a dicembre e ad oggi ho scritto una cinquantina di articoli sugli argomenti più disparati. Per me è un secondo lavoro, è impegnativo, ma divertente. I guadagni non sono proporzionati al tempo impiegato per preparare l'articolo, ma è pur vero che arrivati a 4 stelle e con un po' di e...
    paletti sulla scelta categorie
  • dellannabarbara
    opinione inserita da dellannabarbara il 11/01/2021
    Mi sono iscritta al portale MELASCRIVI.COM come copywriyer e traduttore lo scorso mese di ottobre. Il pagamento arriva preciso e puntuale, non c'è che dire. Il portale rappresenta quindi un'opportunità interessante per ottenere qualche entrata. Ho avuto necessità di chiedere un paio di chiarimenti a...
    Funziona! Staff gentile, precisi e puntuali nei pagamenti
    Difficilissimo prendere in carica articoli o traduzioni
    Ottimo per arritondare; precisi e puntuali nel pagamento
    opinione inserita da Eleonora Ciampa il 28/12/2020
    Mi sono iscritta al portale su suggerimento di un'amica. Ho avviato la mia attività lo scorso 6 dicembre e, sebbene difficilissimo reperire pezzi causa elevata concorrenza, ho raggiunto la terza stella e sono stata scelta come autrice da una delle redazioni. Una volta raggiunto un livello adeguato, la fruibilità dei pezzi permette di raggiungere la sogna minima e ricevere il compenso ogni lunedì. Veloci e precisi nel pagamento, ho apprezzato il fatto che pagassero su PayPal. Mi èpiaciuta anche la minuzia delle linee guida fornite, che mi hanno permesso di lavorare in tranquillità senza che mi venisse mai rifiutato un pezzo.
    Pagamento puntuale
    Fruibilità dei pezzi
  • saraaffuso
    Esperienza in melascrivi
    opinione inserita da saraaffuso il 28/12/2020
    Scrivo da meno di un mese su melascrivi, devo dire che il pagamento è puntuale, lo staff è molto gentile ma l'unica difficoltà per adesso è trovare gli articoli. Puoi scrivere di tantissime cose e questo almeno per me è molto stimolante, sicuramente ti fa crescere nel livello di scrittura per il web e ti permette un guadagno ovviamente io sono solo all'inizio e per adesso posso dire di avere avuto una buona esperienza, sperando di trovare più articoli da scrivere. Lo consiglio sicuramente per la credibilità e affidabilità nei pagamenti. Se come me hai bisogno di praticare la scrittura sicuramente è un buon inizio.
    Pagamento puntuale
    Difficile trovare gli articoli
    precisione nei pagamenti
    opinione inserita da Alessandra Musarella il 14/12/2020
    scrivo su melascrivi da ottobre, pagamenti puntuali e precisi ogni lunedì superato il limite e su questo non posso dire nulla, articoli a volte pagati poco ma più si va avanti più si ha la possibilità di prendere articoli premium e già ha più senso. una buona scuola secondo me per imparare a scrivere articoli di varie tipologie ed in tempi ristretti. io consiglio di no. fermarsi al primo periodo in cui gli articoli si prendono con estrema difficoltà ma andare avanti prendendo ogni tipo di articolo in modo da avere più possibilità passando a più stelle di punteggio. naturalmente non può essere considerato un primo lavoro ma un piccolo extra.
    pagamenti puntuali
    pochi articoli disponibili specialmente se si hanno poche stelline
  • shirlyd
    Una buona opportunità di lavoro
    opinione inserita da shirlyd il 27/11/2020
    Collaboro con Melascrivi da qualche mese, devo dire che all'inizio è stato difficile riuscire a prendere degli articoli, ma con il tempo e l'abitudine ho capito come fare! Il lavoro è davvero vario, ci si informa su un po' tutto e si ha la possibilità di approfondire tantissimi temi. I pagamenti sono regolarissimi, l'unica pecca è il non riuscire a selezionare gli articoli, io infatti prendo un po' di tutto, anche cose che non mi interessano affatto...ma è lavoro, quindi okay. Dispiace che alcuni editori non siano il massimo della gentilezza e non rilascino una valutazione per gli autori, però devo dire che lo staff è sempre disponibile, e non è una cosa da poco. Lavorando bene, si riescono a guadagnare delle belle sommette, non è uno stipendio pieno, ma un discreto part-time.
    Efficiente e pagato con regolarità
    È spesso difficile procurarsi articoli
  • melissab
    autore sul sito melascrivi
    opinione inserita da melissab il 11/07/2020
    Sono autore per Melascrivi da un paio di mesi, i pagamenti sono puntuali e sono effettuati attraverso la piattaforma Paypal (necessario tenere presente che Paypal trattiene una piccola percentuale sull'importo). Se il denaro risultasse bloccato non preoccupatevi dopo sette/quindici giorni è disponibile. L'accredito avviene di lunedì una volta raggiunta la soglia dei venticinque euro. Gli articoli sono ben retribuiti, è necessario fare ricerche riguardanti gli argomenti richiesti essendo spesso molto specifici. E' difficile prendere in carico articoli in quanto la competizione è molto elevata ma con pazienza e aggiornando spesso la pagina (f5) si riescono a scrivere abbastanza testi da poter arrotondare lo stipendio. Ovviamente non può essere l'unico lavoro svolto.
    Efficiente e rapido nei pagamenti
    difficile trovare articoli da scrivere
  • paola80
    Efficiente e preciso
    opinione inserita da paola80 il 29/06/2020
    Lavoro con la redazione di Melascrivi da qualche mese e devo permettere che non si tratta di un hobby, ma di lavoro vero e proprio. Gli incarichi sono tanti e spesso da portare a termine in breve tempo; gli standard e i requisiti sono più alti di quanto si immagini. Le consegne degli editori non ammettono deroghe e vanno seguite alla lettera. Sei un freelance a tutti gli effetti e sei tenuto a fare del tuo meglio in tempi stretti su materiale preciso. Però, le gratificazioni sono tante: i feedback degli editori premiano il lavoro ben fatto e i pagamenti sono precisi. Impari tanto, su tutto, su argomenti versatili. Insomma, se sei veramente bravo a scrivere e sei a tuo agio con consegne diversissime per genere e per requisiti, se sei spaziare e soddisfare le richieste e gli standard degli editori, allora questo lavoro freelance é perfetto per te.
    Precisione e competenza
    Tempi ristretti e standard di qualità
  • rpulvi
    Molto buono
    opinione inserita da rpulvi il 29/06/2020
    Utilizzo melascrivi da un mesetto circa, non in maniera costante. Il sistema ha le sue regole e se seguite alla lettera non ci saranno problemi. Funziona tutto molto bene, i pagamenti sono puntuali. Purtroppo accaparrarsi un articolo è un po' difficile, bisogna monitorare continuamente la home page degli articoli ed essere veloci a cliccarci su. Purtroppo ho visto annullarmi alcuni articoli per via del copia incolla da Internet...ma si trattava di aver incollato un testo di legge ed una specifica di un macchinario, testi che non si possono modificare. Il servizio clienti ha risposto velocemente riattivandomi l'account ma ho perso l'articolo e quindi il rispettivo guadagno.
    Semplice, pagamenti puntuali
    Troppo pochi articoli, concorrenza utenti elevata
    Un'ottima opportunità di lavoro da casa
    opinione inserita da Francesco Annunzi il 08/06/2020
    Sto lavorando con Melascrivi da ormai un mese e mi trovo piuttosto bene. Il sistema di assegnazione degli articoli potrebbe essere leggermente più raffinato, è vero, ma gli articoli si trovano. Basta la perserveranza, un pochino di pazienza e sapersi attrezzare un minimo. I pagamenti arrivano puntuali come un orologio svizzero ogni Lunedì mattina. I compensi per gli articoli potrebbero essere leggermente più elevati, specie per le pretese che alcuni editori avanzano per articoli che magari pagano 3€. Il servizio è ottimo e l'assistenza è sempre pronta a rispondere a qualsiasi tipo di domanda. Ad oggi, mi ritengo molto soddisfatto!
    Pagamenti puntuali, buona mole di lavoro, assistenza presente
    Editori a volte scortesi e pretenziosi, i compensi potrebbero essere un po' più alti
  • matilde00
    Esperienza assolutamente positiva
    opinione inserita da matilde00 il 03/06/2020
    Sono iscritta su Melascrivi da tre settimane e ho guadagnato 110 euro, ovviamente non può essere considerato uno stipendio ma sono una studentessa e questo sito mi aiuta a mettere qualcosa da parte nonostante studi. Trovo il tempo per scrivere e riesco a trovare anche diversi articoli, i pagamenti sono puntuali e lo staff sempre disponibile. L’unica difficoltà è prendere gli articoli, ma il sito già dall’iscrizione mette in chiaro questo e che la concorrenza è alta. Se sai scrivere salire di livello non è difficile, bastano le recensioni positive degli autori e tanta buona volontà: ovviamente non devi copiare da altri articoli ma è necessario informarsi e conoscere ciò di cui si sta parlando. Spero di continuare così, per ora consigliatissimo!
    Si guadagna da casa
    Bisogna stare un po’ di tempo a cercare articoli, ma Melascrivi chiarisce questo già dall’iscrizione
  • copwriter
    Accettare la verità
    opinione inserita da copwriter il 27/05/2020
    Prima di iniziare ci tengo a specificare che Melascrivi è una piattaforma seria e puntuale nei pagamenti. Detto ciò penso che Melascrivi dovrebbe accettare la realtà dei fatti, troppi autori iscritti in confronto alla richiesta di articoli. E' inutile stare ad aggiornare la bacheca per poi non prendere nulla perchè ogni giorno si aggiungo centinaia e centinaia di autori nuovi. Non sarebbe forse meglio far rimanere quelli da 3 stelle in su ed eliminare gli altri comprese le nuove registrazioni? Così facendo non solo la concorrenza interna calerebbe notevolmente, ma persino gli autori stessi avrebbero modo di offrire testi di grande qualità attirando la fiducia degli editori. Se un editore richiede un testo e viene deluso dal primo iscritto di turno che non sa neanche cosa sia una formattazione, secondo voi tornerà mai su Melascrivi? Secondo me no. Melascrivi è riuscita ad andare avanti per tanti anni buttando "l'osso ai cani" , tuttavia è arrivato il momento di valorizzare il lavoro dei professionisti e dare agli editori un articolo degno dei soldi che pagano.
    STAFF SEMPRE DISPONIBILE PAGAMENTI PUNTUALI
    CONCORRENZA ESTREMAMENTE ALTA
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 26/05/2020
    Negli ultimi periodi il lavoro da remoto, o smartworking, si sta rivelando una soluzione davvero efficace se non indispensabile per molte professioni. In questo mio contributo, mi riferisco a coloro che hanno a che fare con il mondo informatico ma nello specifico con il posizionamento dei siti web s...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Per chi ama scrivere, ne è capace ed è molto preciso
    Attenzione ai vincoli e alle penalità
  • lucjkr
    ottimo sito
    opinione inserita da lucjkr il 26/05/2020
    sito affidabile e serio che garantisce un'ottima opportunità di guadagno per quanti hanno la passione per la scrittura e la capacità di realizzare vari contenuti di diverso tipo per gli editori che richiedono gli articoli. la piattaforma è facile ed intuitiva nell'utilizzo, e ci sono comunque le faq e linee guida che aiutano ad orientarsi meglio. l'iscrizione avviene in pochi click, si deve redigere un test di ingresso ed in pochi giorni si viene ottiene l'esito. una volta accettati, si potrà cominciare a scrivere, con qualche difficoltà iniziale per ottenere gli articoli, ma non appena ne avrete scritto con successo alcuni, inizierete a vederne sempre di più. pagamenti precisi e puntuali, servizio clienti sempre disponibile per qualsiasi esigenza e per chiarire eventuali difficoltà e dubbi. sono iscritto da un pò di tempo e mi trovo molto bene, consiglio a tutti di provare questa esperienza
    gratificazione del lavoro, pagamenti sicuri
    migliorerei l'aspetto relativo alla presa degli articoli
  • giustina1957
    Team serio e disponibile, ottima opportunità. Foto allegate
    opinione inserita da giustina1957 il 25/05/2020
    Buongiorno, mi sono iscritta da pochi mesi nella piattaforma Melascrivi.it sotto consiglio di un'amica e da subito ho notato la serietà e la disponibilità del Team nel venire in aiuto, nei primi momenti, tramite e mail e confermo che ci sono sempre! Gli argomenti sono vari, gli articoli sono tanti, ma bisogna monitorare spesso la bacheca perché gli autori sono tanti, c'è poi la soddisfazione che quando il lavoro viene compiuto ed eseguito bene senza errori grammaticali e attinente all'argomento, l'articolo viene promosso e questa è una grande soddisfazione, E' un po' come rimettersi in gioco. La trovo una valida alternativa per arrotondare la propria mensilità, ma non solo, per me Melascrivi è soprattutto un'opportunità per aumentare le mie conoscenze culturali, unisco quindi l'utile al dilettevole. Grazie Team di Melascrivi.it. Giustina Cavazzana.
    Opportunità seria e onesta.
  • babayaga
    Melascrivi: copywriting che funziona
    opinione inserita da babayaga il 25/05/2020
    Sono registrato su Melascrivi da circa due mesi e devo dire che, nonostante alcune criticità (che elencherò qualche riga più in là), la piattaforma funziona. Crea una rete di domanda e offerta, il servizio clienti è molto celere nel fornire assistenza e sì, si riesce a guadagnare se ci si mette il giusto impegno (oggi, mi è stato accreditato, tramite Pay Pal, il mio primo plafond raggiunto di 78 euro). Le criticità, purtroppo, ci sono ma non tanto per la piattaforma in sé, bensì per alcuni editori che, nel momento in cui immettono gli articoli, non forniscono tutte le linee guida necessarie e, spesso, capita di dover rimettere mano all'articolo ed effettuare modifiche. Altro punto a sfavore è l'elevata domanda (cioè, autori iscritti) sulla piattaforma. Gli articoli, a meno che non si stia loggati nelle ore di punta oppure si entri a far parte di una redazione scelta dagli editori, vengono presi in carica entro pochi secondi dalla messa in disponibilità. Complessivamente, però, consiglio Melascrivi poiché, con impegno e velocità, si riesce a guadagnare un extra economico che non guasta mai.
    Si può guadagnare un extra
    Elevata domanda (molti utenti iscritti)
  • fb-10219880394893881
    BUONA ESPERIENZA, PUNTUALITA' NEI PAGAMENTI
    opinione inserita da Anna Trapasso il 06/05/2020
    Mi sono iscritta a Melascrivi quasi 10 anni fa! Ho iniziato a lavorare immediatamente e ho ricevuto subito, al raggiungimento della soglia, il mio pagamento. Per anni e per vari impegni ho sospeso la mia collaborazione ma Melascrivi ha continuato ad aggiornarmi via email costantemente degli articoli disponibili. Riprendo a scrivere ora, dopo tanti anni. Se non fosse per l'estrema difficoltà nell'aggiudicarsi gli articoli (il tempo di aprire la mail informativa e cliccarci su, che sono già stati presi da qualcun altro) giustificato dal team come "alta concorrenza", per il resto è ideale per fare qualche spiccio in più , specie per chi ama scrivere e lo fa con agilità.
    puntualità nei pagamenti, velocità nel servizio assistenza
    difficoltà nell'accaparrarsi gli articoli... troppa concorrenza o scarso preavviso
  • elys30
    Ottima esperienza, pagamenti puntuali
    opinione inserita da elys30 il 04/05/2020
    La mia opinione su Melascrivi dopo due settimane di collaborazione è decisamente positiva. Nonostante qualche difficoltà iniziale nel reperire gli articoli ho iniziato a scrivere con costanza e ad ottenere puntualmente il mio pagamento. Ho apprezzato la grande varietà di temi proposti: è importante infatti per ogni autore scrivere di argomenti su cui si è davvero preparati e pronti. Se sei una persona accurata e meticolosa nella scrittura difficilmente i tuoi testi verranno rifiutati. La concorrenza è tantissima ma con un po' di buona volontà si riesce ad arrotondare. Mi sento di consigliarlo!
    Puntualità nei pagamenti
    Tantissima concorrenza
  • marani73
    Esperienza positiva e pagamenti puntuali
    opinione inserita da marani73 il 27/04/2020
    Ho scelto Melascrivi per arrotondare lo stipendio e fare esperienza nella scrittura di articoli di vario genere. La concorrenza è alta e prendere articoli non è facile. Però con un poco di impegno si riescono a prendere. Il pagamento è puntuale ogni lunedì, una volta superato il limite minimo definito da voi. A volte i committenti non danno troppe informazioni e le fonti non sono adeguate, ma fa parte del gioco. Acquisendo stelline gli articoli si fanno più interessanti e più remunerativi. Interessante anche la possibilità di fare traduzioni. Se avete voglia di impegnare un poco di tempo e fare qualche soldo, è una buona scelta.
    Pagamenti puntuali - Varietà di argomenti
    Molta concorrenza fra autori
  • simro27
    opinione inserita da simro27 il 23/04/2020
    Già da tempo scrivo articoli per Melascrivi, nonostante inizialmente fossi titubante date le molte recensioni negative. Personalmente lo trovo un buon modo per esercitare la scrittura ed essendo una studentessa a tempo pieno è un buon modo per guadagnare qualche soldo lavorando direttamente da casa ...
    Pagamenti puntuali, assistenza presente, possibilità di crescere e di prendere in carico articoli interessanti
    Competizione molto elevata con conseguente carenza di articoli, soprattutto all’inizio
    Melascrivi: soltanto illusioni e malfunzionamento.
    opinione inserita da Veronica Tornatore il 20/04/2020
    Al momento dell'iscrizione promettono la valorizzazione delle competenze. Effettuano una selezione in base alla qualità degli scritti. Di fatto, le commissioni di articoli vengono notificate nella propria mail, ma, un secondo dopo, nella propria bacheca Melascrivi, nessun articolo è ingaggiato. Contattando la redazione mi hanno spiegato che questo dipende dall'elevato numero di autori iscritti: chi prima arriva prima scrive. Promettere sapendo di non poter mantenere in virtù dell'elevato numero di autori iscritti NON E' CORRETTO. Auspico verifiche in ordine a tale meccanismo da parte degli organi competenti.
    NESSUNO
    ILLUSORIO

Buongiorno,
    il numero di articoli a disposizione degli autori varia in base a diversi fattori, es: livello, categorie scelte, redazioni di cui si fa parte.

La richiesta di contenuti è elevata, così come il numero di autori presenti in piattaforma, per questo motivo gli ordini vengono presi in carico rapidamente.

Monitorando la propria bacheca all'interno della piattaforma potrà notare la disponibilità di articoli da prendere in carico e portare a termine coerentemente con il procedimento.

Grazie

Lo Staff di Melascrivi.com
    BUONA OPPORTUNITA' PER ARROTONDARE LO STIPENDIO
    opinione inserita da Miriam Menegatti il 14/04/2020
    Ho conosciuto Melascrivi tramite un'amica, mi ha incuriosito e ho fatto il test come autore. Le prime settimane ho dovuto capire il meccanismo, la concorrenza è effettivamente alta e gli articoli sono rapidi nell'essere presi, ma una volta iniziato a scrivere si può tranquillamente arrotondare lo stipendio. Gli argomenti sono vari, le possibilità diverse. Puntualissimi ed esatti gli accrediti. Se si entra a far parte di una redazione si ricevono un numero maggiore di articoli e si ha la possibilità di migliorare il proprio profilo. Unico neo che ho personalmente riscontrato le risposte non proprio educatissime da parte di alcuni proofreader.
    Un sistema interessante per implementare il proprio stipendio
    la concorrenza altissima
    Ottima opportunità
    opinione inserita da Sara Candi il 06/04/2020
    Ho scoperto questo portale da poco e mi sono registrata attraverso il link http://app.melascrivi.com/login?10929. All'inizio ho dovuto studiare tutto il sistema tramite le FAQ e cercando opinioni di altri scrittori, e ho poi iniziato a scrivere gli articoli. La concorrenza è molto alta e riuscire a prendere gli articoli non è semplice, ma nella mia prima settimana di scrittura sono riuscita a raggiungere il target di pagamento e a ricevere il mio prima pagamento su paypall. Il pagamento è arrivato puntuale e in modo rapido e semplice. Gli editori pretendono un buon livello, in base alle stelle della richiesta, ed è giusto così in quanto pagano i constributi. Mi ritengo soddisfatta di questo portale, sia per potermi mettere alla prova, sia per raccimolare un gruzzoletto che servirà per pagarmi i miei sfizi.
    scrivere guadagnando
    difficoltà a prendere articoli in carico
  • scipi
    scarsa professionalità nella selezione del personale
    opinione inserita da scipi il 22/03/2020
    Ho notato una carente professionalità e competenza nella selezione generale del personale, probabilmente anche dovuto alla crisi del momento. In circa 20 minuti si richiede di redigere un piccolo testo per la promozione di un prodotto o di una località….. La modalità scelta potrebbe essere utile e valida se corredata da una verifica delle reali competenze tecniche professionali pregresse. Incontro inoltre ulteriori perplessità riguardanti le reali opportunità e sviluppo che un sistema del genere possa realmente produrre. Si tratta di scrivere articoli per il web con una collaborazione saltuaria o più continuativa nel tempo ma comunque con poche reali prospettive di sviluppo, utili forse per un secondo lavoro. La scarsa verifica delle reali competenze inoltre potrebbe inficiare la scelta di personale competente alla produzione di testi e di articoli dotato di esperienza e preferenze professionali pregresse nel settore, avvantaggiando e favorendo candidati con caratteristiche formative diverse. Poca attenzione nel considerare le capacità di sintesi letteraria acquisite da soggetti che hanno compilato articoli di semplice lettura e/o testi più complessi. Poco chiare inoltre sono i riferimenti forniti in fase di scrittura del testo di prova, non si capisce realmente cosa vogliano e cosa si debba effettivamente scrivere per raggiungere gli obbiettivi richiesti…..
    nessun vantaggio
    test di ingresso poco chiaro, poco chiaro le reali prospettive di collaborazione

Buongiorno,

il test iniziale previsto per gli autori è utile a verificare le competenze base dei writer che vogliono scrivere all'interno della piattaforma, trovandosi di fronte un argomento e delle linee guida totalmente nuove, simulando ciò che potrebbe realmente accadere in piattaforma.

Il nostro reparto qualità si occupa di effettuare una prima valutazione.

Una volta superato il test iniziale, le possibilità e i contenuti a disposizione aumentano in maniera proporzionale con l'esperienza in piattaforma e con i feedback ricevuti.

Grazie,

Lo Staff di Melascrivi.com
  • stefiethor
    opinione inserita da stefiethor il 09/03/2020
    Sono iscritta alla piattaforma da pochi mesi e devo dire che, fino ad oggi, mi sto trovando bene. C’è molta concorrenza, dunque non è semplice riuscire ad accaparrarsi gli articoli da scrivere! Ovvio, i primi tempi non saranno semplici, una volta che si ottiene l’articolo si hanno a disposizione 48 ...
    Ottimo modo per crescere culturalmente e personalmente
    a volte le linee guida non sono chiare e i committenti anziché chiedere una correzione ti rifiutano il pezzo
  • saragal
    Un buon sito per mettersi alla prova come scrittori
    opinione inserita da saragal il 03/03/2020
    Mi sono iscritta a Melascrivi diversi mesi fa e dopo aver superato il test di ingresso ho iniziato a scrivere i primi articoli. Si tratta sempre di piccoli pezzi ma che mi hanno permesso di mettermi alla prova e testare le mie capacità e la mia velocità di scrittura. Per mancanza di tempo non sono mai stata costante con la ricerca di contenuti da scrivere ma piano piano sono riuscita ad accumulare i 25 euro necessari al primo pagamento che è arrivato puntuale. La cosa mi ha piacevolmente stupito e d'ora in poi aggiornerò più spesso la pagina con la speranza di trovare ulteriori consegne. Alcune volte le aziende che richiedono gli articoli lasciano delle linee guida poco pratiche e non rispondono facilmente alle richieste di informazioni ma questo dipende poco da Melascrivi credo. Per il resto mi sono trovata molto bene e sono soddisfatta del lavoro svolto finora.
    Un buon metodo per fare qualche soldino
    Poca comunicazione con alcuni autori
  • rosa89
    Buon metodo per arrotondare
    opinione inserita da rosa89 il 02/03/2020
    Sono ormai 6 mesi che sono iscritta a Melascrivi, inizialmente gli articoli non comparivano ma poi ho scoperto che occorre aggiornare spesso la pagina e la situazione è andata in crescita, ho iniziato a scrivere articoli e a ricevere puntualmente l'accettazione e il pagamento degli stessi in maniera puntuale e senza problemi. Essendo una studentessa non posso dedicare moltissimo tempo a questa attività ma ciononostante funziona , la riposta è ovviamente proporzionale all'impegno messo nello scrivere articoli e nel tempo speso per farlo. Infatti non va presa alla leggera o con superficialità perché stiamo parlando di articoli anche di argomenti specifici che richiedono un minimo di ricerca e impegno e la conoscenza della corretta grammatica. Nel caso qualcosa non dovesse funzionare nei vostri articoli, si richiede correzione e potrete apportare delle minime correzioni al vostro articolo. Ultimamente sono stata aggiunta a varie redazioni che mi permettono di accedere ad articoli con qualità e retribuzioni maggiori. Non è un modo per farsi uno stipendio ma con un minimo di tempo è possibile arrotondare o mettere da parte qualcosa per togliersi degli sfizi personali.
    Pagamento immediato e puntuale, minimo impegno richiesto
    Molte volte passano intere giornate senza riuscire a prendere un articolo
    lavoro reale da svolgere da casa
    opinione inserita da Michela Dell'Agli il 26/02/2020
    Melascrivi è un'opportunità di lavoro seria e reale per chi desidera arrotondare da casa. Sono iscritta dal 2015 e posso confermare che i guadagni con un po' di pazienza si ottengono. Alcuni miglioramenti possibili sarebbero: rendere possibile il pagamento con mezzi diversi rispetto paypal che trattiene una percentuale molto alta delle provvigioni; dare la possibilità di contattare direttamente il proofreader ed eliminare la possibilità che la valutazione influenzi il numero di stelline poichè molti proofreader non sono molto corretti al riguardo. In generale però sono molto contenta di questa esperienza e spero solo possano aumentare i numeri di articoli poichè molto spesso non si fa in tempo a prendere in carico quei 2/3 ogni tanto che compaiono.
    pagamenti reali e possibilità di lavorare da casa
    pochi articoli, sistema di valutazione da migliorare
  • gianlucajj1709
    Uno specchietto per allodole
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 07/02/2020
    Melacrivi è un sito che permette agli utenti di scrivere articoli su svariati argomenti che poi saranno venduti a siti esterni in cambio di qualche euro, gli argomenti sono vari e la velocità è fondamentale per riuscire ad accaparrarsi l'articolo da scrivere e vendere. L'utente intenzionato ad iscriversi deve compilare il form d'iscrizione e comporre una sorta di breve articolo che poi il sito valuterà per assegnare un livello iniziale e quindi stabilire quanto potrà essere pagato lo scrittore per ogni articolo che comporrà, l'articolo sarà una prova e potremo selezionare la categoria su cui parlare, dalla cucina allo sport passando per il gossip e la cronaca. Dopo qualche giorno di attesa che pareva essere un'agonia la mail di risposta, nel mio caso troppi scrittori con le mie caratteristiche, quindi inutile aggiungerne un altro, con la conseguente frase sotto nel quale il sito per me era inutilizzabile. Esperienza quindi negativa, se un sito che cerca scrittori e punta sulla velocità e la vastità per scrivere articoli, ne boccia tanti perchè troppo simili? Nel mio caso esperienza negativa e sito bocciato
    quasi tutto
  • laurarek
    Ottimo e pagante
    opinione inserita da laurarek il 03/02/2020
    Per un periodo avevo rinunciato perché non riuscivo a prendere articoli, poi ho capito che bisogna controllare spesso la pagina ed il problema si è risolto. Gli articoli proposti sono sempre interessanti e, come per tutte le cose, facendo un minimo di gavetta e con impegno i risultati arrivano! I pagamenti sono precisi e regolari, una garanzia! Lo consiglio a chi desidera mettersi gioco ed imparare cose nuove. Ripeto: per vedere delle buone entrate serve impegno e costanza. Evitate di iscrivervi se pretendete tanto e subito. Una minima conoscenza di qualche aspetto tecnico di scrittura non guasta, ma potete sempre studiare in itinere.
    Pagamenti sicuri e puntuali. Buona palestra iniziale per la scrittura di articoli
    Un minimo di pazienza per prendere in carica gli articoli
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/01/2020
    Melascrivi è un portale ptw che funge da intermediario tra committenti che necessitano di articoli per i loro siti e blog e utenti redattori finali. Nonostante iscritta da tempo, per ragioni che non starò a spiegare causa ulteriori e inutili lungaggini, non ho ancora iniziato a lavorarci, ma posso p...
    se si è fortunati si guadagna
    tutti quelli elencati nell'opinione, si deve essere fortunati
  • mikgugi
    Tutto ok tranne l'educazione in fase di correzione
    opinione inserita da mikgugi il 21/01/2020
    Melascrivi è un modo molto semplice e veloce di fare un po' di soldi, i pagamenti sono regolari e il meccanismo in sé funziona molto bene. Gli articoli vengono scritti con delle linee guida che si cerca di seguire alla lettera. Ma in alcuni casi non si è immuni da vere e proprie vessazioni da parte dei correttori che sono quindi liberi di esprimere la loro opinione sull'articolo anche in maniera scortese, provocatoria e maleducata. Come preannunciato nel titolo, tutto bene tranne l'educazione di chi corregge gli articoli, non sono state poche le occasioni dove ho ricevuto commenti da parte di chi corregge l'articolo inviato che forse dimentica che da questa parte non c'è un laureato in giornalismo (e lo ammetto apertamente) e che quindi le correzioni vanno elargite con tatto e decenza. Chiusa questa parentesi posso affermare che Melascrivi è una vera fonte di guadagno per me, in pochi mesi sono riuscito a guadagnare quasi 600 euro.
    Fiscale nei pagamenti
    Mancanza di tatto dei correttori
    Professionali e precisi
    opinione inserita da Costanza Esposito il 20/01/2020
    Sono circa 2 mesi che scrivo per Mela scrivi regolarmente, farlo mi permette di arrotondare un po'. Devo dire che sono molto soddisfatta dei loro servizi, il sito è efficiente e i pagamenti regolari. A me piace scrivere e con loro ho trovato il modo di fare qualcosa che mi piace e guadagnare anche qualche soldino che con un bambino piccolo non fanno mai male. I testi che propongono sono spesso approfondimenti molto interessanti, su oggetti e tematiche che spesso non conoscevo ma che ho trovato sempre interessanti. Per essere un sito di scrittori amatoriali è molto ben organizzato e alcuni articoli sono ben pagati.
    Buon lavoro da casa,no vendita
    Peccato che per prendere gli articoli bisogna aggiornare e non si aggiorna automaticamente
  • luca862
    Pessimo
    opinione inserita da luca862 il 16/01/2020
    Melascrivi è un sito dove un autore può iscriversi per revisionare testi, fare traduzioni e scrivere articoli su richiesta di un committente. Il lavoro viene pagato una miseria, 0,008€ a parola, e solo al raggiungimento della soglia di 25 euro si verrà pagati. Ma oltre a una mancanza cronica di articoli da scrivere, spesso passano mesi prima che se ne trovi uno disponibile, esiste un perverso meccanismo per il quale un committente per risparmiare soldi fingerà di non essere soddisfatto del vostro lavoro per farvi decurtare soldi, impedendovi di raggiungere la soglia minima di pagamento. A dimostrazione della scarsa trasparenza del meccanismo basta guardare le recensioni qui su Opinioni: le uniche a 4/5 stelle sono di persone con una sola recensione, guardacaso proprio fatta per melascrivi. E che promettono guadagni impossibili da raggiungere. Alla larga.
    Nessun articolo disponibile, sistema di penalizzazione autore pessimo

Buongiorno,
    Melascrivi è una piattaforma automatica che fa da tramite tra clienti e autori, ma non gestisce direttamente l’assegnazione dei pezzi.
    Gli autori hanno visibilità delle richieste dei clienti in base alla qualità richiesta, aree tematiche selezionate, ecc.
    La concorrenza, come appare chiaro, è decisamente alta e l’unico consiglio è quello di tenere monitorata la bacheca quanto più possibile.
    Il sistema di remunerazione per la stesura dei contenuti non è fisso, ma varia in base a qualità richiesta (da 1 a 4 stelle o Premium) e lunghezza del contenuto.
    Il meccanismo che regola il percorso degli autori all'interno della piattaforma è chiaro, per i rifiuti avvengono delle penalità dal punto di vista del livello e non decurtazioni economiche, inoltre il cliente può salvare/scaricare il contenuto soltanto previa accettazione di questo.
  • lupenemargot
    illusione!
    opinione inserita da lupenemargot il 15/01/2020
    Pensate che mi sono iscritta (dopo una lunga procedura) su Melascrivi.com ad ottobre...onestamente avevo prospettive più rosee...pensavo che almeno qualche articolo sarei riuscita a scriverlo,anzi più che altro a trovarne la disponibilità! Invece :indovinate???Nessun articolo,se escludiamo l'articolo iniziale per stabilire il livello (non ne ho compreso l'utilità a questo punto visto che non ci sono articoli da scrivere... Mi piace scrivere ed ho inviato il documento d'identità piena di fiducia perchè più che altro pensavo che avrei avuto la possibilità di cimentarmi in qualche articolo,invece c'è sempre scritto che sono terminati etc,dopo tanti mesi mi sembra un po' paradossale e soprattutto trovo paradossale non aver ricevuto alcuna mail che mi avvisasse della disponibilità di qualche articolo!
    perdita di tempo

Buongiorno,
    Melascrivi è una piattaforma automatica che media tra clienti e autori, ma non gestisce direttamente l’assegnazione dei pezzi.
    I copywriter, una volta passato il test iniziale, devono completare l'account con i dati personali in modo da evitare la creazioni di molteplici account per persona.
    Ricordiamo che ciascun editore può anche scegliere autonomamente gli autori da inserire nella propria redazione e che lavoreranno in esclusiva per lui.
    Negli ultimi anni Melascrivi ha quasi raddoppiato il numero degli autori presenti in piattaforma, uno dei motivi (oltre al fattore qualità) per il quale ha reso bloccante il test per l’accesso in piattaforma. La concorrenza, come appare chiaro, è decisamente alta e l’unico consiglio valido è quello di tenere monitorata la bacheca quanto più possibile.
  • ametista21
    Nessun articolo in 3 mesi
    opinione inserita da ametista21 il 13/01/2020
    Mi sono iscritta perchè la scrittura è la mia passione. Ho superato il test scrivendo un testo scientifico nelle tempisti previste. Mi è stato assegnato subito il secondo livello, questa attribuzione di livello mi ha resa particolarmente felice ma pur avendo fatto il login ogni giorno e più volte, non ho mai trovato articoli disponibili. Per assurdo mi è anche arrivata una mail in cui veniva comunicato che sono stata scelta per far parte di una redazione. Peccato che non ho mai avuto la possibilità di scrivere. Mi stupisce leggere delle recensioni molto positive. Mi sarebbe bastato anche un articolo settimana, ma non se ne vede neppure l'ombra. Peccato, sembra un'ottima piattaforma con grafica semplice ed intuitiva. Questa mattina facendo l'accesso ho notato che hanno aggiunto la sezione cashbak, forse questa sezione potrebbe funzionare... speriamo.
    Facile navigazione sul sito
    Nessun articolo disponibile
  • cristianhs093
    Molto soddisfatto
    opinione inserita da cristianhs093 il 17/12/2019
    Melascrivi è un ottimo metodo per arrotondare molto lo stipendio, in poche orr di lavoro al giorno riesco a fare 400 euri mensili, non immagino chi ci lavora tutto il giorno che cifre porta a casa....Pagamenti puntuali e articoli in abbondanza. Sicuramente continueró a lavorare sul sito, lo staff è molto disponibile con gli scrittori ed aiuta sempre in caso di bisogno. Lo consiglio s tutti. bsjdixsh jdjwjws jsjsuw isidic jsufuv jsficy jdjfucbjeifg jejcuv jehc jejfch idufuc jeufycbieguvhbjejf isufuvb ejficy ho scritto delle lettere a caso perchè la recensione deve essere lunga 600 caratteri, cosa senza senso peró vabbè
    pagamenti puntuali, tanti articoli
    niente
  • simonaraff82
    Una grande scoperta!
    opinione inserita da simonaraff82 il 09/12/2019
    Ho scoperto Melascrivi da poco più di un mese e devo dire che sono pienamente soddisfatta! Mi permette di arrotondare lavorando da casa e facendo una cosa che mi piace...scrivere! Pagamenti puntuali e sicuri, tramite PayPal ,una volta raggiunta la soglia minima di 25 euro La redazione di Melascrivi è sempre gentile e l'assistenza super efficiente. All'inizio è un po' difficile trovare gli articoli, bisogna essere pazienti ma soprattutto veloci nel prenotarli, ma una volta che si inizia a scrivere si sale di livello e si riesce a prendere un buon ritmo. Lo consiglio vivamente a chi ama scrivere. Io ,al momento,sono molto soddisfatta!
    Serio, professionale
    Difficoltà nel trovare gli articoli da scrivere
    Melascrivi è un mondo meraviglioso
    opinione inserita da Maria Carmela Furfaro il 02/12/2019
    Ho cercato per diverso tempo un lavoro da svolgere a casa per arrotondondare le entrate: ho incontrato Melascrivi, quasi per caso, e mi ha aperto un mondo fantastico. Scrivo con Melascrivi in maniera assidua, dedicando il tempo necessario per produrre gli articoli in maniera completa e corretta. La redazione di Melascrivi è sempre presente per qualsiasi chiarimento, dubbio, necessità e risponde in maniera puntuale e precisa. Il pagamenento dei compensi è una certezza: ogni lunedì mattina, intorno alle 11.00, arriva puntualmente il pagamento, dopo aver raggiunto la soglia minima di 25 euro completi. Per me Melascrivi è una grande opportunità, anche di crescita professionale e culturale, poichè non solo ho un buon guadagno, ma anche perchè riesco a leggere molto più che prima, mi tengo informata, tengo la mente molto più in allenamento, miglioro le mie capacità di comunicazione sia scritta che verbale. Cosa altro posso dire? Melascrivi è una grande opportunità che consiglio sia a chi, come me, necessità di un guadagno in più sia a chi non ha un lavoro e ha bisogno di un primo reddito.
    Fonte di guadagno seria
    Nessun tipo di svantaggio
  • giusy58
    mi ha delusa per ora!
    opinione inserita da giusy58 il 28/11/2019
    Mi sono iscritta da qualche mese a Melascrivi.com, amo scrivere quindi ho pensato che avrei guadagnato qualcosa facendo qualcosa che mi piace! Sinceramente ho solo scritto un articolo per avere una sorta di punteggio iniziale penso,poi da allora ogni volta che provo a cercare qualche argomento su cui scrivere ma nulla,da più di un mese è possibile che non ci sia qualcosa su cui creare un articolo? Non pensavo di arricchirmi scrivendo però almeno pensavo che gradualmente avrei accumulato qualcosina, ma di questo passo non accumulerò mai un solo centesimo! L' iscrizione è abbastanza lunga,ho dovuto anche inviare il documento d'identità...questa cosa mi ha fatto pensare di trovarmi al cospetto di qualcosa di molto importante e su cui fare affidamento ma per ora sono rimasta molto delusa!
    guadagnare divertendosi
    per ora non sono riuscita a scrivere nessun articolo
  • rosariobertolo
    Ottimo per arrotondare