Opinioni Melascrivi.com

• Competenza
498 Opinioni per Melascrivi.com
  • al3ssia
    opinione inserita da al3ssia il 06/02/2023
    Al contrario di tante critiche negative lette in rete posso affermare, dopo alcuni mesi di collaborazione con melascrivi, che la mia esperienza è positiva. Cercavo un'opportunità per guadagnare scrivendo e questo sito sta facendo quanto promesso, ma va detto, serve investirci del tempo. Trovare arti...
    Aperto a tutti; Pagamenti veloci;
    Paga bassa; Scarsa disponibilità di articoli;
  • carmela1924
    Cosa penso di melascrivi?
    opinione inserita da carmela1924 il 16/01/2023
    Melascrivi è uno strumento eccezionale per la scrittura. Ho trovato l'interfaccia intuitiva e facile da usare, e la funzionalità di correzione grammaticale è stata molto utile per migliorare la mia scrittura. La possibilità di salvare i miei lavori e accedervi da qualsiasi dispositivo è stata una grande comodità. Consiglio vivamente Melascrivi a chiunque voglia migliorare la propria scrittura o semplicemente avere uno strumento affidabile per scrivere. Questo sito ti permette di guadagnare soldi online scrivendo articoli per altri utenti, permettendo di migliorare le tue abilità di ricerca. Il pagamento avviene solo tramite PayPal.
    Sito facile intuitivo, funzionalità di correzione grammaticale
    Non disponibile in tutte le lingue, costi elevati per alcune funzionalità avanzate
  • simonas78
    Ottimo marketplace per arrotondare
    opinione inserita da simonas78 il 13/12/2022
    Sono iscritta da poco e ieri ho ricevuto il mio primo pagamento settimanale. Sono stati puntualissimi! Melascrivi è un ottimo metodo per arrotondare lo stipendio e coltivare la mia passione per la scrittura. L'assistenza da loro offerta è ottima, veloce e professionale. L' unica grande pecca è il fatto che sia quasi impossibile accaparrarsi degli articoli, ma da quello che leggo è un problema di tutti. Oltre a questo a volte le linee guida proposte dagli editori sono di difficile comprensione, ma possono comunque essere contattati attraverso il portale per richiedere spiegazioni. Assolutamente consigliato.
    Efficiente, intuitivo, pagamenti puntuali
    Pochi articoli
  • gretaglobe
    Professioinali e puntuali, ma pagamenti troppo bassi
    opinione inserita da gretaglobe il 07/12/2022
    Melascrivi è un portale di scrittura per web molto professionale e, soprattutto, puntuale nei pagamenti. Va benissimo per piccoli arrotondamenti, ma non può costituire una fonte primaria di introiti. Prima di tutto perché i contenuti vengono pagati estremamente poco, in secondo luogo, come già rimarcato da molti prima di me, perché riuscire ad assicurarsi un articolo è molto difficile. Non sempre le correzioni fatte dagli editor di melascrivi sono condivisibili, però i pagamenti sono puntualissimi e il contatto via mail per chiarimenti funziona (e dietro ci sono persone ragionevoli!). Lo consiglio, ma ha ampi margini di miglioramento.
    Puntuale e preciso
    pagamenti troppo bassi
  • daniele19761981
    Bella esperienza
    opinione inserita da daniele19761981 il 04/11/2022
    Ho iniziato da un mese circa a scrivere con buona regolarità. Al momento sono soddisfatto. Il sito paga regolarmente e mi consente di avere un entrata extra. Purtroppo gli articoli sono pochi e bisogna essere veloci ad accaparrarseli. Non ho mai auto nessun problema con gli editori in quanto hanno sempre risposto alle mie richieste di precisazione. Consiglio il sito come secondo lavoro. Una volta iscritti è necessario essere puntuali con le tempistiche di consegna degli articoli in quanto i tempi sono abbastanza ristretti. L’unico appunto che mi sento di fare fino a questo momento è il tempo ristretto di revisione. Forse sarebbe necessaria qualche ora in più.
    Pagamenti puntuali seconda entrata mensile
    A volte le linee guida da decifrare ma ririspondo
  • alix96
    Buon modo per arrotondare lo stipendio
    opinione inserita da alix96 il 31/10/2022
    Sono iscritta a Melascrivi da pochi mesi e ho già raggiunto il livello 4 stelle. La difficoltà sostanziale sta nell'accaparrarsi gli articoli che vista la concorrenza sono sempre pochi, bisogna aggiornare spesso la pagina per scrivere almeno un articolo al giorno. All'inizio si fa più difficoltà a raggiungere la soglia minima di pagamenti, gli articoli sono pochissimi e vengono pagati ancora meno. Tuttavia, con perseveranza e pazienza quando si raggiunge un livello alto, diventa un modo divertente per arrotondare lo stipendio. Fate attenzione agli editori furbetti che rifiutano gli articoli senza una spiegazione valida e magari rubano in seguito l'articolo. Io faccio sempre una copia del mio articolo in modo da avere una prova in futuro. L'assistenza è sempre cordiale e disponibile e risponde in poche ore. Spesso le linee guida sono confuse ma dopo un po' di pratica cominci a capire anche l'impossibile. Spero che un giorno ci siano più miglioramenti, che aumenti la mole di articoli disponibili così come il guadagno. Per ora riesco solo a guadagnare 30/40 euro a settimana. I pagamenti sono sempre puntuali.
    divertente e sicuro
    pochi articoli disponibili
  • alemavi
    BUON SITO MA POCHI ARTICOLI
    opinione inserita da alemavi il 12/10/2022
    Sono iscritta da poco meno di un mese e devo dire che è un buon sito, in termini di pagamenti soprattutto perchè sono puntualissimi L'assistenza clienti è ottima in quanto sono molto professionali, gentili e disponibili. L'unica nota negativa che mi sento di dare è la quantità di articoli presenti...è davvero minima se non quasi nulla, appena ti arriva la mail che un articolo è presente per essere redatto, non fai in tempo ad entrare nel sito che è già sparito..questo demoralizza molto perchè non ti da scelta...non si può passare tutto il giorno a fare refresh della pagina sperando compaia un articolo disponibile. Spero che riescano a sistemare questo punto negativo.
    Pagamenti puntuali, assistenza clienti ottima
    Pochi articoli disponibili
  • kri74
    Pagamenti puntuali, ma scarse opportunità
    opinione inserita da kri74 il 13/09/2022
    Ho iniziato a scrivere quotidianamente articoli per Melascrivi da Aprile di quest'anno. A parte un inconveniente di software che mi ha causato la decurtazione di due stelline, per il resto non ho avuto problemi. I pagamenti sono puntuali al raggiungimento della soglia prefissata, che deve avvenire 24 ore prima del bonifico. È una buona occasione per arrotondare. L'unico inconveniente subentrato da un paio di mesi è la riduzione degli articoli a disposizione. Facendo parte di alcune redazioni dovrebbe essere più semplice riuscire a confermarli. Invece si sono ridotti drasticamente. Spero non dipenda dal nuovo servizio dove gli articoli vengono scritti da un'intelligenza artificiale, altrimenti è un problema serio.
    Pagamenti puntuali
    Pochi articoli
  • vale9001
    opinione inserita da vale9001 il 30/08/2022
    Unica cosa sensata è usare questa piattaforma per un paio di mesi per farsi un po' di curriculum seguendo contemporaneamente qualche corso di Seo e copywriting, se volere fare questo mestiere. Potrebbe capitarvi di fare una descrizione dei prodotti di una azienda del Trentino che non è generica ma n...
    Se invii email rispondono sempre
    gli autori non sono utenti paritari ai clienti.
  • kitty88bn
    ottimo metodo per arrotondare lo stipendio
    opinione inserita da Anonimo il 29/08/2022
    La piattaforma facile da utilizzare e molto intuitiva, nella home escono gli articoli che puoi prenotare in base agli argomenti scelti sul tuo profilo. Avrai circa 48 ore di tempo per scrivere l'articolo, ed il team lo approverà, o ti chiederà di modificarlo o nel peggior dei casi se l'articolo non è conforme agli standard lo rifiuterà. Una volta approvato ti verrà dato il compenso dell'articolo che varia a secondo del tema scelto e della modalità in cui va scritto. Alla soglia minima dei 25 euro si riceve il pagamento che avviene di lunedì, in modo puntuale e sulla carta di credito o paypal dipende da voi cosa preferite. I pagamenti si ricevono e quindi ho la prova che la piattaforma funziona bene.
    guadagno
  • simo60
    Senza infamia e senza lode
    opinione inserita da simo60 il 09/08/2022
    E' da poco che mi sono iscritta in piattaforma e scrivo articoli. Ho trovato aiuto nei video che Melascrivi ha pubblicato su you tube e, seguendoli, cerco di scrivere come mi viene richiesto. Gli editori sono diversi, gentili e meno, ma il mondo del lavoro oggi è irrispettoso per natura, in tutti i settori, per cui mi basta lavorare con profitto. Fino ad ora sono sempre stata pagata regolarmente e questo è positivo. Mi auguro di continuare la collaborazione in modo serio e professionale, com'è stata fino a qui. Non sempre le linee guida sono complete, non sempre la redazione risponde celermente e non sempre gli editori forniscono risposte alle domande che si fanno, ma cerco di intuire ciò che vogliono per non farmi rifiutare un articolo, più rifiuti si ricevono, meno si lavora! In generale la ritengo un'opportunità.
    Servizio senza costi-il lavoro deve essere fatto bene
    Gli articoli sono poco pagati
  • fabio94
    Pessima esperienza
    opinione inserita da fabio94 il 03/07/2022
    La scrittura è da sempre la mia passione e da anni scrivo anche per varie testate giornalistiche. Ho svolto regolarmente il test per candidarmi come autore, svolgendo l'articolo prova da fare con il timer fissato a venti minuti (non era ben esplicitato all'inizio se la tematica del pezzo fosse a piacere o da svolgere in base al titolo attribuito dal sistema). Non è stato possibile lavorare sul SEO (impostare i titoli H1, H2 ecc.. e sul grassetto delle parole). Una volta scaduti i venti minuti, il mio articolo è stato salvato dal sistema. Bene, passate più di 72 ore non ho ancora ricevuto una risposta in merito all'esito del test, neppure attraverso sollecitazione tramite e-mail o telefonata (se non usi un numero fisso non puoi contattare l'assistenza). Tra l'altro mi sono candidato anche per la posizione di traduttore per le lingue inglese e spagnolo, ricevendo in questo caso risposta negativa dopo 24 ore, senza nessuna spiegazione o motivazione in merito al fatto di essere stato scartato. Ho provveduto immediatamente alla cancellazione del mio account. Enorme delusione.
    Organizzazione della piattaforma e struttura del test iniziale da rivedere, assistenza scadente nei confronti degli utenti
  • catsav
    opinione inserita da catsav il 13/06/2022
    Ho iniziato a scrivere su Melascrivi dal 2019 con fasi alterne di utilizzo più e meno frequente. La mia esperienza è positiva, poiché sono riuscita ad inserirmi in una redazione che richiede abbastanza di frequente articoli. All'inizio è molto complicato riuscire ad accaparrarsi un articolo e, mentr...
    pagamenti puntuali, libertà negli orari
    sistema meritocratico da rivedere
  • il1172
    opinione inserita da il1172 il 09/06/2022
    Mi iscrissi a Melascrivi nel 2016 e lo abbandonai dopo il primo pagamento. Ora da un paio di mesi ho ripreso ad utilizzare regolarmente la piattaforma ed ho cumulato circa 200 euro dedicando una o due ore al giorno durante i giorni feriali alla stesura degli articoli. Premetto che Melascrivi è un si...
    Sito affidabile, pagamenti regolari, possibilità di guadagno maggiore rispetto ad altri lavoretti online
    Elencati nell'opinione.
  • tonio07
    opinione inserita da tonio07 il 28/05/2022
    La mia esperienza su Melascrivi è durata solo due giorni per mia scelta. Ero anche disposto ad accettare la paga bassa, la difficoltà di prenotare articoli, il non conteggio delle stop words e tutte le penalizzazioni derivanti da un non rispetto delle scadenze o delle linee guida (tutte cose messe n...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Pagamenti puntuali e intransigenza verso chi copia
    Editori onnipotenti e senza scrupoli
  • trueopinion
    opinione inserita da trueopinion il 24/05/2022
    Avendo conoscenze approfondite in parecchi campi ed avendo notevole capacità di scrittura di tutti i tipi ho voluto provare Melascrivi come autore, nonostante le molte critiche lette sul web. Purtroppo devo confermare che Melascrivi si è rivelata una piattaforma utile solo per chi, come cliente, vuo...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Solo se non si ha alcuna alternativa e non si ha qualità di scrittura
    Pagamento articoli estremamente misero, conteggio parole svantaggioso, pochi articoli disponibili se non restando tutto il giorno davanti al pc, indicazioni e feedback dei committenti spesso confuse e generiche, poche categorie da poter scegliere e impossibilità di modificarle nel tempo, penalizzazioni assurde
  • verant
    opinione inserita da verant il 10/05/2022
    La mia collaborazione professionale con Melascrivi dura da diversi anni: posso affermare che si tratta di un'esperienza positiva sia in qualità di autore sia in qualità di proofreader (correttore di bozze). Il marketplace consente di confrontarsi o direttamente con l'editore quando si ha qualche dub...
    Staff efficiente
    Molta concorrenza
    Il segreto è entrare nel meccanismo
    opinione inserita da Federica Deri il 10/05/2022
    Mi sono iscritta a Melascrivi nel 2018, poi non vedendo articoli disponibili da prendere in carico ho lasciato perdere quasi subito. Mi sono ritrovata adesso ad avere un po' di tempo libero e ho deciso di riprovare. Stessa situazione del 2018, ma basta cercare ed informarsi online per capire che è necessario un po' di impegno. Gli articoli in realtà ci sono, all'inizio bisogna insistere aggiornato molto spesso la pagina. Stando attenti alle linee guida è difficile ritrovarsi un articolo rifiutato, al massimo si può avere un giudizio che riteniamo ingiusto, ma siamo qui per cercare di arrotondare, quindi andiamo avanti! Se si lavora bene si entra a far parte di alcune redazioni, ciò significa che gli articoli messi a disposizione da quell'editore verranno mostrati prima ai membri della redazione, poi agli altri. Ecco che ci sarà sempre più disponibilità di articoli. Il guadagno, se così lo vogliamo chiamare, è irrisorio, ma può comunque dare delle piccole soddisfazioni. Melascrivi può essere la giusta soluzione per lavorare part-time con pagamenti certi ogni settimana al raggiungimento della soglia minima. Le opinioni negative sono comprensibili per chi è all'inizio, ma se si affronta con impegno e costanza, si può solo parlarne bene.
    Pagamenti puntali, sistema ben strutturato in ogni fase
    All'inizio è necessario avere pezienza
  • fra8384
    Azienda seria ma editori e proofreader da rivedere
    opinione inserita da fra8384 il 02/05/2022
    Con la premessa che non sono uno scrittore provetto ma me la cavo abbastanza bene, devo purtroppo dare due stelle a questa attività. L'azienda in sé per sé non è male, ho la percezione che sia seria ma da quando ho cominciato a scrivere, ho ricevuto ben 4 rifiuti (poi depenalizzati) di articoli scritti seguendo scrupolosamente le linee guida dell'editore e utilizzando un italiano pressoché perfetto. In tutto questo ho perso ore di lavoro e circa 50 euro di guadagno per capricci di editori che non si ricordano né quello che scrivono nelle loro linee guida (oltretutto la maggior parte scritte con un italiano a dir poco imbarazzante) né sanno leggere gli articoli da me scritti. Pretendono (sempre gli editori) articoli di 600/700 parole che su word diventano 1200, 1300 (perché una parola ripetuta più volte non viene considerata), con il risultato che, per argomenti di poche pretese, diventa necessario allungare un pò il discorso. La paga è quella che è, lo si sa già in partenza. Consiglio maggior tutela per gli autori contro l'arbitrarietà degli editori e dei proofreader.
    serietà nei pagamenti; l'assistenza ti risponde subito
    gli editori e i proofreader dovrebbero ricordarsi (sennò consiglio una ripassata), di come si struttura un testo

Servizio Consumatori Contentmarketplace
    Buongiorno, la ringraziamo per il suo riscontro. Le confermiamo che l'assistenza autori è sempre a disposizione per mediare eventuali incomprensioni tra autori, editori e proofreader. Senza dubbio sarà nostra cura lavorare affinchè questo avvenga sempre nel modo più efficiente possibile.
    opinione inserita da Simone Masone il 27/04/2022
    Sono iscritto a Melascrivi.com ormai da tempo. L'idea è buona, scrivere articoli per arrotondare e praticare la scrittura. Tristemente sono più le pecche che le cose positive. Gli articoli non si trovano, sono davvero pochi e i pochi vanno a ruba. Gli autori non sono molto tutelati, vengono pagati d...
    Pagano puntuali.
    non conteggiano le stop words!!! Bisogna scrivere romanzi per 300 parole su "pubblicità penna personalizzate". Pochi articoli!!!
    Impossibile ottenere articoli
    opinione inserita da Michael Mancini il 17/04/2022
    Dopo che ho provato più volte ad ottenere articoli subito dopo che mi è arrivata la mail di avviso (si parla dello stesso minuto tra ricezione mail e login sul sito), è evidente che molti utenti utilizzino bot o che comunque determinati articoli siano già assegnati ancora prima di uscire sennò non si spiega. Speravo di aver trovato una valida opzione per poter arrotondare qualcosina ogni mese ma così non è stato. Da quando sono iscritto ho potuto scrivere solo un articolo e siccome le paghe sono basse se non si riesce ad ottenere abbastanza articoli è piuttosto inutile come piattaforma. Per chi entra e spera di poter scrivere tanti articoli è solo una grande delusione.
    Per l'unico articolo che sono riuscito ad ottenere devo dire che i tempi prima di sapere se è stato accettato o meno sono piuttosto ridotti.
    Impossibile ottenere articoli

Servizio Consumatori Contentmarketplace
    Buongiorno, le confermiamo che i contenuti non vengono assegnati in anticipo, ma ciascun autore può prenderli in carico scegliendoli tra quelli disponibili . Siamo a conoscenza del fatto che talvolta la concorrenza sia alta, ma le assicuriamo che tutti gli autori hanno modo di prendere in carico contenuti.
    opinione inserita da Stefania Gestro il 26/03/2022
    Lascio questa opinione circa il sito Melascrivi perché vorrei dare una testimonianza positiva per chi si vuole iscrivere come autore ma desidera capire se ne vale la pena. Ebbene, io ho letto tante recensioni prima di iniziare a lavorare e se avessi dato retta ad ognuna di esse non mi ritroverei ad ...
    Pagamenti puntuali - molti articoli disponibili
    Non conteggiano le stop words
  • ghostwriter
    opinione inserita da ghostwriter il 25/03/2022
    Non consiglierei di scrivere su Melascrivi perché reputo che non ci sia alcun valore per gli scrittori. Le paghe sono basse, questa è un'opzione che mettono in chiaro sin da subito, ma le pretese che hanno sono elevate. Rimandano indietro articoli per cui non chiedono solo correzioni ma riscrittura ...
    Pagamenti puntuali
    Richiesta impegno non adeguato. Poca trasparenza. Pagamenti bassi.
  • fb-1419068191861210
    Sconsigliato
    opinione inserita da Fabio Barone il 15/03/2022
    Ho collaborato con Melascrivi nel 2016 e poi ho lasciato perdere. Ho voluto riprovare e così ho ripreso a scrivere da qualche settimana, ma la sensazione è che la situazione sia anche peggiorata. Le linee guida sono sempre insufficienti - per non dire inesistenti - e capita che vengano chieste correzioni per indicazioni che non erano state date. E' evidente che il proofreader che prende in mano l'articolo fa la differenza, quindi ci vuole anche una bella dose di fortuna. Alcuni ti mandano indietro l'articolo anche 5 volte, ogni volta per un'obiezione diversa, quando si potrebbe fare tutto in una volta. L'assistenza è inesistente, ho aperto dei ticket per chiedere aiuto, e non ho ottenuta nessuna risposta, Vengono rifiutati gli articoli (mi è successo per la prima volta) senza dare un minimo chiarimento. Per non parlare dei compensi ridicoli, ma giustamente lo si sa in anticipo, quindi si è liberi di accettare o meno.
    Puntualità nei pagamenti
    Sottopagato, non corretto, non professionale

Buongiorno Fabio,

La ringraziamo per il riscontro, di cui terremo sicuramente conto per ottimizzare il funzionamento della piattaforma.
    Le confermiamo che:
    1. L'assistenza ha cura di prendere in carico il prima possibile tutte le richieste che arrivano
    2. Siamo consapevoli delle incomprensioni che possono sorgere tra Autore, Editore e Proofreader. Anche in questo caso, le confermiamo che resta nostra cura verificare le segnalazioni, e intervenire il più tempestivamente possibile per risolverle.
  • irene1
    Buona opportunità per arrotondare
    opinione inserita da irene1 il 22/02/2022
    Sono iscritta al sito da parecchi anni ormai (2014). La prima esperienza non è stata delle più positive, ma dopo esattamente due anni ho ricevuto un'email dallo staff che mi invitava gentilmente a scegliere delle nuove categorie. Da allora è iniziata una collaborazione ricca di soddisfazioni. Come tutti ho iniziato dalle canoniche 2 stelline per poi salire, pian pianino fino alle tanto agognate 4 stelle. Ho ricevuto il supporto della redazione che mi ha guidata, fornendomi le dritte giuste per muovere i primi passi nel mondo della scrittura. Ricordo con piacere la formazione che da autori ricevevamo per alcuni progetti. Da allora, Melascrivi è cresciuta tantissimo ed io con loro a livello personale. Ho imparato tanto ed oggi posso contare su un discreto numero di Redazioni che mi garantiscono delle entrate interessanti ogni settimana. Mi sono concentrata sulla scrittura soprattutto in un periodo buio della mia vita (due aborti consecutivi) e ad oggi scrivere rappresenta per me la salvezza. Posso solo dire bene di questa azienda seria ed efficiente. L'assistenza è sempre disponibile, gentile e comprensiva.
    pagamenti puntuali ogni settimana
    per me nessuno
  • paolocesareantonio
    TELASCRIVI!
    opinione inserita da paolocesareantonio il 21/02/2022
    Mi sono iscritto qualche anno fa, ed ho scritto qualche pezzo sui programmi televisivi mainstream. Già prendere in carico un articolo è una "mission impossible", i compensi sono ridicoli, da Polonia del 1980 ed il meccanismo antiplagio è stato istituito ad hoc per pagare il meno possibile. Esperienza finale: ho scritto un pezzo sui regolamenti condominiali e mi è stato bloccato l'account poichè ho citato un articolo del codice civile! Va bene che è il codice sia presente su internet...ma allora viene bandita la citazione tout court, non il plagio. Per non parlare della trappola ben architettata delle stop words. Non esiste un assistenza per chi collabora, se non per i "loro" clienti. TELASCRIVI ( e fattell tu!) Consiglio - Raga: cercatevi un lavoro, anche on line, ma vero!!!
    Ah, saperlo...
    Paga ridicola, temi di basso livello, trattamento inumano.
  • melly69
    lavoro, editori e pagamenti
    opinione inserita da melly69 il 14/02/2022
    Mi sono iscritta a Melascrivi.com mesi fa, ma ho cominciato a scrivere soltanto lo scorso dicembre. All'inizio è stato difficile reperire articoli, poi mi sono abituata al meccanismo. Ricaricare spesso la dashboard per trovare qualche articolo da scrivere è un po' frustrante e fa perdere parecchio tempo. Per quanto riguarda i committenti, con alcuni ho avuto esperienze molto positive, perché la bontà del mio lavoro è stata riconosciuta in pieno. A volte le linee guida offerte agli autori sono caotiche o incomprensibili, altre volte sono chiare. Il lato positivo di Melascrivi è la puntualità dei pagamenti una volta raggiunta la soglia minima dei 25€.
    pagamenti puntuali, possibilità di esercitarsi nella scrittura
    modalità di reperimento articoli, linee guida a volte poco chiare
  • fb-edoardoderosa
    Non riesco ad avere articoli...
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 25/01/2022
    Sono solo pochi giorni che mi sono iscritto alla piattaforma, ma il livello di scoramento è già elevato. Ad oggi, non ho ancora avuto la soddisfazione di ricevere assegnato un solo articolo. Posso capire che la concorrenza è spietata, che il numero degli utenti è considerevole, ma è possibile che non si abbia mai la possibilità di effettuare le azioni per le quali il sito è stato creato ? Un quadro quasi kafkiano... Spero di ricredermi quanto prima, ma fino a questo momento il giudizio è negativo. Inutile proporre un servizio se poi non si creano le condizioni giuste per renderlo operativo. L'unico auspicio è quello di essere smentito a breve. In tal caso sarà mia cura rettificare la presente opinione.
    Ancora non ne ho avuto uno...
    Non vengono mai proposti articoli

Gentile Edoardo,

Siamo spiacenti di leggere della sua esperienza, tuttavia le confermiamo che le richieste di nuovi contenuti sono continue e in crescita.
    La disponibilità di articoli può dipendere anche dalle categorie che ha selezionato in fase d'iscrizione, dal livello raggiunto (stelline) e dalle redazioni di cui fa parte. E' normale, quindi, che la disponibilità di articoli sia variabile nel tempo.
    Le suggeriamo di tenere monitorata la sua sezione Articoli - la situazione varia molto velocemente e presto potrà prendere in carico nuovi ordini.

Grazie
  • duca01
    Correttissimi
    opinione inserita da duca01 il 26/12/2021
    Premetto che sono iscritta alla piattaforma Melascrivi da Novembre. All'inizio è stato molto difficile per non dire scoraggiante, era veramente un inseguire gli articoli; bacheca sempre vuota, insomma zero occasioni per mettersi alla prova. Con pazienza e costanza sono riuscita ad aggiudicarmi i primi articoli e alla fine a guadagnare qualcosina. Spero di migliorare sempre di più. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla correttezza e dalla puntualità dei pagamenti. Per ora non so dire quanto si può arrivare a guadagnare, di sicuro è ottimo per arrotondare un po' o, come nel mio caso, per gli studenti. In ogni caso anche se si tratta di un guadagno extra non prendete alla leggera l'impegno che è necessario; se non lo prenderete seriamente non farete molta strada, e questo è giusto e meritocratico, direi. Inoltre è molto comodo, puoi lavorare ovunque e a qualsiasi orario. Per ora non ho ancora avuto bisogno dell'assistenza quindi non posso esprimere un giudizio a riguardo ma per ora sono molto soddisfatta.
    Preciso, soddisfacente, meritocratico.
    All'inizio è frustrante
    Opinione Melascrivi
    opinione inserita da Christopher Palumbo il 01/12/2021
    Lavoro tramite Melascrivi da più o meno un mese. All'inizio è stato difficile, ma poi, scrivendo i primi articoli, sono riuscito facilmente a salire di livello. Così facendo il numero di articoli è aumentato di molto ed ogni giorno trovo sempre qualcosa. Non aspettatevi dei pagamenti eccezionali, lo scopo principale dell'utilizzo di questa piattaforma è quello di arrotondare lo stipendio e, per fare questo, è davvero ottima. I pagamenti sono puntualissimi e l'assistenza è competente, educata e disponibile. Non vi resta che provare ed avere un po' di pazienza e prima o poi riuscirete anche voi a ricavare qualcosa tramite quest'ottima piattaforma.
    Pagamento puntuale, guadagni assicurati, assistenza competente e disponibile.
    Guadagni piccoli, concorrenza elevata.
  • pamel4
    Buona impressione
    opinione inserita da pamel4 il 29/11/2021
    Premetto di essermi iscritta da poco a questa piattaforma. Ho trovato alcune difficoltà ma all'inizio è normale, bisogna capire il meccanismo. La piattaforma è molto trasparente, paga quello che dice e nei tempi giusti. Tutto sta nell' abilità di prenotare gli articoli. Un punto dolente devo dire sono alcuni redattori che rilasciano delle linee guida poco chiare. Capita che qualche articolo venga rifiutato proprio per questo motivo. Sicuramente da migliorare è la possibilità di interagire con chi richiede gli articoli per una maggiore collaborazione. Tuttavia ha rispettato le mie aspettative. Non diventeró ricca, ma il mio tempo è ripagato.
    Pagamento puntuale
    Assistenza
  • caterina26
    Soddisfatta
    opinione inserita da caterina26 il 17/11/2021
    Scrivo sulla piattaforma da circa un anno, agli inizi è stata dura comprendere il meccanismo, ma con il tempo le cose sono cambiate. Essere un autore su Melascrivi è un lavoro a tutti gli effetti, con i pro e i suoi contro. Il guadagno all'inizio è irrisorio ma pazienza e buona volontà sono gli elementi essenziali per andare avanti. A parte qualche esperienza negativa, posso affermare di essere soddisfatta, perché sono puntuali nel pagamento e molto professionali. Lo consiglio a chiunque voglia arrotondare e anche a chi desideri effettuare uno smart working efficiente. Presenta alcune peculiarità che sicuramente vanno migliorate, ma tutto sommato quella con Melascrivi la considero un'ottima esperienza.
    Efficiente e comodo
    Faticosa la presa in carica degli articoli
  • unacometanti
    opinione inserita da unacometanti il 25/10/2021
    Scrivo da circa 8 mesi per Melascrivi.com, con grande difficoltà per reperire articoli all'inizio e poi con più facilità perché costantemente inserita in "redazioni", quindi con la possibilità di accedere alla scelta di un maggior numero di articoli cosiddetti "premium". Non è sempre tutto rose e fi...
    Possibilità di un piccolo guadagno in più
    Qualità livellata al ribasso
    Bloccato per 7 gg all'invio del primo articolo
    opinione inserita da Nico Cannone il 22/10/2021
    Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni? Per un articolo di 7 euro si aspettano un lavoro uguale ad un giornalista di alto livello. Il senso delle proporzioni?
    Boh
    Solo svantaggi

Buongiorno,
    la piattaforma è dotata di un sistema antiplagio che blocca qualsiasi testo presenti una percentuali già presente online. Come certamente comprenderà, è per noi importante garantire l'originalità dei testi, a prescindere dal livello di qualità in cui vengono richiesti. La necessità di inviare testi che siano unici e originali è ben esplicitata nel Regolamento, accettato dagli Autori in fase di iscrizione.
    Tuttavia, resta nostra cura verificare i singoli casi, e provvedere all'eventuale sblocco degli account. Per questo restiamo a sua disposizione all'indirizzo di assistenza info@melascrivi.com. Se desidera può contattarci, provvederemo a verificare se sia possibile sbloccare anticipatamente il suo account.
  • erika110
    opinione inserita da erika110 il 18/10/2021
    Lavoro da anni come ghostwriter e copywriter e, nei periodi di crisi o di carenza di lavoro, per portare il pane a casa, scrivo per questo sito. Devo dire che non ha praticamente difetti: pagano puntuali come orologi svizzeri, in maniera trasparente e corretta. Le regole sono chiare, l'assistenza ab...
    un'ottima opportunità di guadagno, pagamenti puntualissimi, staff disponibile
    gli editori si comportano come quasi tutti i lavori di lavoro: male
  • rosyt71
    una buona opportunità
    opinione inserita da rosyt71 il 12/10/2021
    Melascrivi.com rappresenta una buona opportunità per arrotondare lo stipendio e nello stesso tempo apprendere molte cose. Sono soldi sicuri, perché arrivano con precisione ogni lunedì , ma non sono proprio soldi facili: bisogna concentrarsi molto, avere tempo a disposizione e seguire delle regole, come per tutti i lavori del resto. Poi ci vuole una buona dose di pazienza quando arrivano i commenti non tanto dagli editori (che al limite rifiutano senza rispondere o motivare) ma dai revisori che a volte sono un po' esagerati, anche se potrebbero aver ragione su un eventuale errore. Rimane il fatto che l'azienda e tutto lo staff (sempre precisi, gentili e professionali) che la rappresenta, è seria ed è una buona motivazione per sentirsi rassicurati e andare avanti, visto che comunque qualche soldino si riesce a fare e si è totalmente liberi di scegliere di collaborare con loro oppure no.
    serio, professionale, efficace
    a volte troppo impegno rispetto all'importo offerto
  • gansey
    opinione inserita da gansey il 11/10/2021
    Sono un'autrice per MelaScrivi ormai da 6 mesi, e ho maturato un'opinione piuttosto precisa su questo marketplace. Sulla carta, MelaScrivi rappresenta una delle migliori opportunità per chiunque abbia una propensione per la scrittura ma non abbia abbastanza esperienza per poterlo fare a livello prof...
    Buon assistenza, pagamenti precisi e puntuali, possibilità di scrivere molto
    Paga bassa, proofreader incompetente, editori imprecisi
    Puntuali e corretti..editori un po' meno
    opinione inserita da Anna E. Sdao il 04/10/2021
    Il marketplace è puntuale nei pagamenti e preciso, è un ottimo sistema per arrotondare uno stipendio nei ritagli di tempo... Purtroppo non tutti gli editori sono correttissimi e a volte non mettono valutazioni o rifiutano articoli con motivazioni non valide. Per il resto l'app è sicura e il pagamento su paypal è comodo. Gli argomenti presenti sono molto vari quindi tutti possono trovare il migliore, ma la concorrenza è alta quindi bisogna fare spessissimo refresh per trovare l'occasione giusta. Se il marketplace controllasse di più gli editori e li costringesse a mettere la valutazione il sistema funzionerebbe decisamente meglio.