Opinioni Melascrivi.com

• Competenza
400 Opinioni per Melascrivi.com
    Buon guadagno
    opinione inserita da Alba Zreick il 04/11/2019
    Iscritta per caso qualche mese fa, sono ad oggi molto contenta di Melascrivi. Certo, non è facile trovare articoli perché la concorrenza è alta,ma dedicandoci del tempo e aggiornando spesso il sito, gli articoli si trovano e permettono, a seconda del tempo che dedichiamo al sito, guadagni più o meno invitanti! Non scendo mai sotto le 50€ settimanali e mi capita a volte di superare i 100€ a settimana! Bisogna crederci e non mollare! Più si scrive e più è facile vedere articoli nuovi.. grazie Melascrivi perché mi paga per fare una cosa che amo e mi da un sacco di soddisfazione personale! Inoltre il lato positivo è che prendendo tutti gli articoli possibili, capita spessissimo di trovare argomenti di cui so poco quindi apprezzo molto la possibilità che Melascrivi mi da di informarmi di argomenti che probabilmente non avrei mai approfondito.
    Pagamento settimanale a fronte di una soglia che si può impostare( minimo 25€)
    Pochi articoli: preferirei ne uscissero di più e che non si dovesse fare la corsa all’articolo da prendere ??
    Una buona opportunità
    opinione inserita da Chiara Taddei il 31/10/2019
    Mi sono iscritta a Melascrivi qualche tempo fa per ingannare il tempo libero e arrotondare un po' le mie entrate. Dopo aver fatto il test iniziale, è stato un po' difficile trovare il primo articolo, ma una volta riuscita ad aggiudicarmelo, poi sono comparsi anche gli altri. Più scrivi e più articoli compaiono. C'è la possibilità di aggiudicarsi qualsiasi tipo di articolo, da brevi a molto lunghi, tutti retribuiti al giusto. È un ottimo modo per arrotondare. Inoltre raggiunta la soglia minima che puoi scegliere tu stesso a partire da 25 euro, il pagamento arriva di lunedì puntualissimo, attorno alle dieci circa. L'unica pecca è che in alcuni giorni ci sono veramente pochi articoli ed è difficile aggiudicarli.
    Pagamento puntuale
    Difficoltà a trovare articoli
  • themarius
    Soddisfacente
    opinione inserita da themarius il 31/10/2019
    Buona opportunità per arrotondare lo stipendio, ma bisogna prendere questa attività con serietà e rispettare le regole, altrimenti meglio lasciar perdere. Adatto a coloro che amano scrivere e sono dotati di buona pazienza. Ci si può iscrivere in qualità di editori o autori. Per sentito dire solitamente gli editori sono generalmente molto contenti di questo servizio, poiché hanno modo di ottenere contenuti di buona qualità ad un prezzo vantaggioso. Per quanto mi riguarda, mi sono iscritto in qualità di autore, ma vi confesso che se mi fossi dovuto basare sulle recensioni lette in giro non mi sarei mai iscritto, invece ho voluto provare lo stesso. La verità è che se lavori con passione e serietà Melascrivi ti premia. I pagamenti sono puntuali. Lo consiglio a coloro che hanno realmente voglia di scrivere. Attenzione a non copiare i contenuti, altrimenti Melascrivi ci sta un secondo a bannarti per una settimana.
    Azienda seria, pagamenti sicuri. Ottima opportunità per chi ama scrivere.
    Non semplicissimo ottenere articoli da scrivere. Una volta inviato il tuo articolo perderai tutti i diritti sullo stesso, prendere o lasciare.
  • lapiaga
    Tempo perso
    opinione inserita da lapiaga il 21/10/2019
    Da tempo ho chiuso con questo sito, perchè da un certo bel momento in poi, hanno cominciato a rifiutarmi articoli a dritto, pur essendo strutturalmente identici ai loro predecessori. Tutto dipende da certi revisori o come vogliono farsi chiamare, al posto di testedic@**o. Alcuni ti mandano le correzioni da fare come a scuola, sottolineando e suggerendo, altri addirittura ti mandano le pezze da mettere. Ci sono però dei mentecatti che ti scrivono un paio di righe incomprensibili e svogliate, oppure nulla e poi ti rifiutano l'articolo. Ora, dove è la professionalità in un sito che non ha una politica unica per le correzioni? Chi ci lavora, come può elaborare un metodo quando becchi la maestrina isterica che ti butta nel gabinetto un'ora di lavoro per le sue beghe. Da notare, comunque, come molte delle correzioni sono legate al fatto che non hanno la minima idea di un lessico specifico...
    Paga puntuale
    Revisori per lo più idioti e frustrati
  • fb-10220812544893149
    Sito serio e pagante per guadagnare qualcosa da casa
    opinione inserita da Claudia Cirri il 15/10/2019
    Lavoretto divertente, incassabile su paypal al raggiungimento di minimo 25€ di credito. Si parte con una valutazione del proprio profilo a cui corrisponde una retribuzione, ma col tempo si puo' incrementare tale valutazione e di conseguenza anche il guadagno. Serve un po' di pazienza per aggiudicarsi gli articoli, ma ne vale la pena, soprattutto perchè trovare un sito pagante online e senza nemmeno dover vendere qualcosa non è così frequente. Certo non si fanno guadagni altissimi in breve tempo e non viene regalato nulla, ma trovo sia un buon sistema per poter arrotondare, lavorando da casa in autonomia
    pagamenti puntuali
    difficoltà nell'aggiudicarsi articoli da redigere
  • iallo
    seri e professionali. C'e' molta concorrenza. ma è normale
    opinione inserita da iallo il 14/10/2019
    Complimenti. Mi sono avvicinato a Melascrivi in un periodo davvero brutto e strano della mia vicenda personale. Devo stare molto tempo a casa, non l’ho mai fatto. Ho provato ad ingannare il tempo vedendo su internet come farlo. Vi ho incontrato per caso. Mi sono appassionato. Scrivo non benissimo, ma ora è un necessità per passare il tempo. Non lo faccio certo per danaro o ambizione. Ogni giorno aprire l’app di Melascrivi è una dei primi pensieri. Riuscire ad conquistare una commessa, da ragione alla giornata. OGGI HO SCOPERTO DI AVER RICEVUTO UN PAGAMENTO. Non mi da nessun entusiasmo, ma è bello pensare che vi siano in giro persone professionali e serie in un mondo che spesso non lo è!
    pagamenti certi
    molta concorrenza tra autori
    Ottimo sito per redattori e autori
    opinione inserita da Stefania Guerra il 14/10/2019
    Sono entrata da poco a far parte di questa piattaforma come autrice e devo dire che sono pienamente soddisfatta. le richieste da parte degli editori sono chiare e la varietà di settori per cui scrivere fa sì che il lavoro sia sempre vario e soddisfacente. precisione e puntualità nei pagamenti. vi è la possibilità di far parte di più redazioni e quindi di poter scrivere un buon numero di articoli. si può entrare a far parte anche del settore traduzioni e correzioni bozze. si rivela dunque un'ottimo mezzo con cui guadagnare qualche soldo extra ma anche fare semplicemente esperienza se si vuole intraprendere la carriera di autore.
    serietà, precisione nei pagamenti, possibilità di aumentare il proprio livello e i guadagni
    Il numero degli articoli proposti a volte è esiguo
    ottimo sito pagante e puntuale! Foto allegate
    opinione inserita da Christian Attanasio Anastasio il 14/10/2019
    buongiorno, ho appena ricevuto il primo pagamento su melasciri, inizialmente mi ero registrato e non avevo capito bene il funzionamento, ho sbagliato vari tipi di post per causa mia perchè non avevo capito bene, poi dopo aver guardato le slide e il webinar e stato molto semplice creare un post !!! che dire? spero di ricevere tanti post da pubblicare sul mio profilo per crearmi uno piccolo stipendio mensile e magari uno stipendio vero e proprio ! per ora posso dire solo cose positive! ottimo servizio , sarebbe ottimo fare 3/4 post a settimana per fare qui 200 euro a settimana , spero di aiutare tanti inserzionisti , grazie mille.
    ottimo servizio
  • annalisanardacci91
    Ottimo sito per un guadagno extra
    opinione inserita da annalisanardacci91 il 07/10/2019
    Mi sono iscritta da circa un mese e devo dire che sono rimasta veramente contenta ?? è un ottimo sito per chi vuole guadagnare qualcosa in più e anche per chi ancora non ha uno stipendio fisso ! Oggi ho ricevuto un secondo pagamento e sono rimasta soddisfatta !! Purtroppo può capitare che ad alcuni editori non piace l’articolo e te lo rifiutano ma io credo che con il tempo e con l’esercitazione ci si riesce a scrivere sempre meglio.. proprio come è successo a me! E in più un po’ di giorni fa sono stata scelta per entrare a far parte di una redazione speciale ???? Che dire.. nono ho parole.. sono solo molto soddisfatta di tutto ciò!
    Pagamenti veloci e sicuri
    Ci sono giorni in cui non sono presenti articoli
  • fb-10216599720957832
    Una buona piattaforma per arrotondare lo stipendio
    opinione inserita da Francesco Ferrara il 07/10/2019
    Melascrivi ti consente di ottenere qualche guadagno extra a fine mese. Gli argomenti da trattare sono molto vari anche se c'è un numero ristretto di argomenti da scegliere per cui scrivere. La concorrenza è piuttosto alta e vige la regola di "chi prima arriva, prima di prende il lavoro". Ciò significa che bisogna monitorare costantemente la piattaforma e prendere i lavori disponibili in bacheca. Tuttavia è un sistema meritocratico e consente ai blogger di salire di livello e di entrare a far parte di una redazione man mano che si concludono i lavori. I pagamenti sono puntuali ed ogni autore può decidere la soglia di pagamento entro il qualche poter richiedere il pagamento.
    Opportunità di guadagno extra
    Alta concorrenza
    Esperienza eccellente
    opinione inserita da Nicolò John Mego Magara il 07/10/2019
    Ho avuto un’esperienza molto positiva per ora ho scritto pochi articoli ma il pagamento è stato puntuale e preciso. L’unica cosa che modificherei è la ricerca degli articoli, purtroppo è un po’ lunga e macchinosa, ancora più articoli sarebbe perfetto. Comunque non vedo l’ora di scrivere ancora. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che voglio arrotondare lo stipendio in modo semplice, innovativo e anche per migliorare la proprio cultura e preparazione. Alcuni commissionatori dei lavori a parer mio danno delle valutazioni non proprio corrette, però una volta accettato l’articolo pagano senza problemi
    Molto intuitivo, pagamenti precisi e puntali
    Pochi arricoli
  • roby07
    opinione inserita da roby07 il 03/10/2019
    Sono iscritta a questo sito dal 2015 perciò ne ho di esperienza credo! Ho iniziato dal livello basso come tutti adeguandomi a scrivere contenuti di ogni genere e per diverse categorie, se non ero ferrata sull'argomento... beh mi documentavo e poi rielaboravo e scrivevo. Ad oggi chiaramente ho il liv...
    pagamenti regolari, articoli di diverse categorie, staff veloce nelle risposte, lavoro continuativo
    pagamenti bassi dei lavori da correggere non sempre ma a volte, editori talvolta scortesi
    Esperienza continuativa
    opinione inserita da Alessia Lalli il 30/09/2019
    Sono iscritta da un paio di anni ed ho avuto modo di testare da un pò la piattaforma. E'sicuramente un modo divertente per arrotondare lo stipendio e mi piace informarmi su tutti gli argomenti che necessitano di essere approfonditi/recensiti. I pagamenti sono puntualissimi. Gli argomenti sono sempre attualie ed interessanti. Sono entrata a far parte di alcune redazioni per cui alle volte il lavoro commissionato è veramente gradevole. Alcuni argomenti che necessitano di una guida sono molto impegnativi ed alle volte il tempo che viene concesso, vista la complessità , risulta essere veramente esiguo.
    Efficaciente nei pagamenti e molto interessante
    Poco tempo per articoli complessi soprattutto se della tipologia guide
  • kim27
    opinione inserita da kim27 il 24/09/2019
    Sono iscritta dall'inizio di settembre, quindi relativamente da poco tempo, ma ho già fatto, probabilmente, quasi tutte le esperienze possibili ... Entrata con due stelline, ho raggiunto le tre dopo una settimana e ieri ho raggiunto le quattro. Ho scritto un buon numero di articoli, ricevuto il prim...
    Pagamenti puntuali, staff presente.
    Pochi articoli disponibili, necessita tempo e impegno per prenderli in carico.
  • sadhonesty12
    UN DISCRETO METODO PER ARROTONDARE
    opinione inserita da sadhonesty12 il 16/09/2019
    Mi iscrissi a Melascrivi circa due mesi fa. Da amante della scrittura ero molto curioso e allo stesso tempo felice di aver trovato un sito che paga per redigere articoli. L'iscrizione è molto semplice e una volta eseguita dovete mandare una foto del codice fiscale e dalla carta d'identità per poter ricevere i pagamenti, i quali avvengono tramite Paypal. Una volta eseguito il primo accesso dovreste sostenere un scrivere test di ammissione, su un determinato argomento, che dovrete compilare entro 20 minuti. Dopo due-tre giorni ricevere la valutazione, che potrà essere compresa da 2 a 4 stelle. In base a ciò potrete poi prendervi in carica degli articoli e guadagnare, in base alla qualità dell'articolo, per ogni parola che scrivete, entro un minimo e un massimo. Per esempio per articoli di tre stelle si guadagna 0,012 euro. Certo per trovare articoli dovete aggiornare costantemente la pagina. Ps: oggi ho ricevuto il mio primo pagamento.
    pagamenti precisi
    difficoltà nel trovare articoli
    Un buon inizio
    opinione inserita da Marcello Gagliani Caputo il 10/09/2019
    Le prime due settimane di collaborazione sono state proficue, ho guadagnato oltre 50 euro e scritto una buona quantità di articoli. Certo ci sono difficoltà a prenderli, tanta è la concorrenza rispetto al materiale disponibile, ma il pagamento è arrivato puntualissimo e la funzionalità del sito è soddisfacente. Ci sarebbe da dire qualcosa su alcuni editori che giudicano, a tratti, senza criterio o non lasciano il giudizio, ma non dipende naturalmente dalla piattaforma. Ho intenzione sicuramente di continuare, curioso di vedere come si evolve la collaborazione e se la prenotazione degli articoli diventa più facile, nel frattempo mi ritengo soddisfatto.
    Puntuali e precisi nel pagamento
    Difficoltà nel prenotare gli articoli
  • fb-10219178084224652
    Pagamenti rapidi
    opinione inserita da Valentina Ruffo il 09/09/2019
    il sito melascrivi offre reali possibilità di guadagno, in una settimana sono riuscita a racimolare 45 euro anche se non è stato semplicissimo. I tempi di correzione sono stati abbastanza veloci, tranne in alcuni casi. per quanto concerne le correzioni, invece, e non è da imputare al sito in se, ma agli editori, alcune correzioni, a mio parere, sono state troppo severe, addirittura valutandomi la correttezza grammaticale insufficiente (provengo da un liceo classico, sono laureata in giurisprudenza e posseggo un master di II livello), altre volte non ho avuto alcuna valutazione. ma ripeto, ciò dipende dagli editori. Per quanto riguarda gli articoli, bisogna stare appiccicati al pc e controllare in continuazione che ne escano. nelle giornate di sabato e domenica non ne escono e durante la settimana sono davvero pochissimi, pur facendo io stessa parte di una redazione. per il resto, esperienza positiva. mettete più articoli!
    pagamenti precisi e rapidi
    pochissimi articoli da scrivere
  • massimo86
    Serietà e professionalità
    opinione inserita da massimo86 il 06/09/2019
    Ho iniziato a lavorare su Melascrivi da metà Luglio e ad oggi posso ritenermi molto soddisfatto! Dopo pochi giorni il test di ingresso è stato valutato con 2 stelle, inizialmente gli articoli sono pochi e bisogna essere pazienti e veloci a prenotarli, ma dopo i primi articoli valutati bene si sale di livello e si inizia ad avere un buon ritmo di scrittura. L'importante è prenderlo come un lavoro e impegnarsi, nessuno regala niente per niente: se il vostro livello di scrittura è basso non avrete futuro, al contrario se si è in gamba e ci si impegna i risultati arrivano anche piuttosto velocemente. Io lo utilizzo solo per arrotondare lo stipendio e non ho avuto problemi a raggiungere la soglia minima ogni settimana, superandola anche di molto, ma penso che se mi ci dedicassi tutto il giorno potrei raggiungere cifre mensili anche importanti. I pagamenti sono precisi e puntuali ogni lunedì. Consigliatissimo a chi ha voglia e capacità di scrivere. Se devo fare un piccolo appunto alcuni clienti non forniscono linee guida abbastanza precise su ciò che va scritto e a volte bisogna un pò "inventare", ma fa parte del gioco ed è pure divertente.
    Professionale, Puntuale, Divertente
    Linee guida a volte troppo generiche
    La serietà al primo posto, consigliato Foto allegate
    opinione inserita da Alessandra Rinaldi il 02/09/2019
    Ho tanto da dire, ogni lunedì il pagamento è puntuale apri gli occhi, guardi il telefono ed esce già l'email di avvenuto accredito su PayPal di ciò che ho guadagnato per gli articoli che ho scritto. A prescindere dalla puntualità dei pagamenti mi ha colpita l'assistenza, è chiaro che prima di iscriversi bisogna leggere bene "le istruzioni", che sono chiarissime punto per punto, ma la loro precisione nelle risposte mi ha colpita. Inoltre per chi ama scrivere è un'opportunità eccezionale, si può benissimo arrotondare lo stipendio ma se si ha davvero la passione per la scrittura e magari ci si trova senza impiego Melascrivi è organizzata in modo da poter lavorare dove si vuole, quando è quanto si vuole. Dipende tutto da noi. Per chi invece cerca articoli da inserire nel proprio sito, blog, pubblicità per qualsiasi cosa, etc ecco che Melascrivi offre l'opportunità di iscriversi come "editore/cliente" e richiedere attraverso le linee guida che si desiderano qualunque articolo in qualunque forma. La piattaforma è semplicissima, si viene pagati puntualmente ogni lunedì tramite PayPal o bonifico bancario dai 25€ in poi, si può scegliere da che importo ricevere il denaro. Mi si è aperto un mondo da quando la conosco e non ci sono piattaforme alla sua altezza. Inoltre è possibile fare Ref quindi invitare i propri amici qualora abbia in questa passione, e per i primi 7 mesi si ha una percentuale che Melascrivi puntualmente paga. Stra consigliata!!!
    Ottimi i pagamenti, più si scrive più Si guadagna più si sale di Stelle il valore delle stelle aumenta il valore dello stesso autore e quindi il guadagno
    Personalmente non ne trovo
  • signormarketting
    opinione inserita da signormarketting il 02/09/2019
    Ciao a tutti! Scrivo per la piattaforma da poco meno di 5 mesi. In merito alla puntualità dei pagamenti, confermo al 1000% quanto detto da tutti, cioè la puntualità SVIZZERA della piattaforma. ***OGNI lunedì mattina intorno alle 10:00 pagamento su PayPal*** All'inizio ovviamente è difficile prendere...
    Pagamenti puntuali, assistenza rapida, buon numero di articoli.
    Paypal
  • fb-10219929702610737
    Da Consigliare
    opinione inserita da Le Na il 02/09/2019
    E' solo una settimana che collaboro con loro ed ho già ricevuto il mio primo pagamento! La quantità degli articoli iniziali non è eccelsa ma ti permette di prendere mano in quello che è il lavoro del copywriter. Rimango con la speranza che il quantitativo del lavoro possa aumentare, in maniera tale da rendere quelle che attualmente sembrano essere piccole entrate... un vero e proprio stipendio! Sono stata invitata a provare l'esperienza tramite un amico (più esperto di me) che mi ha convinto grazie agli elogi riportati al servizio e soprattutto grazie agli introiti alti ottenuti (visualizzati con i miei occhi). Ci tengo a dire inoltre che il sito funziona benissimo, l'assistenza è eccellente e tutti i comandi e le sezioni del portale vengono riportati in maniera esaustiva e lampante.
    Rapidità nel pagamento, assistenza ottimale.
    Inizialmente pochi articoli.
  • gaetano1964
    Melascrivi Foto allegate
    opinione inserita da gaetano1964 il 02/09/2019
    Marketplace veramente eccezionale, precisi nei pagamenti ogni lunedì della settimana. L'unica pecca sono gli articoli che non sono assidui. Ottimo sistema per fare soldi online in modo sistematico, inoltre risulta un buon lavoro per tutti coloro che amano scrivere. Consiglio vivamente e assicuro che il pagamento arriva direttamente su PayPal. Nel caso in cui un articolo non piace, gli editori mandano delle revisioni o rifiutano in caso estremo. Nel caso in cui siete amanti della scrittura, potete arrotondare con melascrivi. È adatto per tutti quelli che amano scrivere per blog o siti web, l'importante é seguire le linee guida e i dettagli che sono riportati nella parte inferiore delle precedenti. Inoltre é dotato di un sistema di autoformazione delle parole basta cliccare su ABC e cliccare sulle parole che si intende correggere.
    Preciso nei pagamenti
    Pochi articoli
  • violy
    serietà zero
    opinione inserita da violy il 24/08/2019
    Ho provato ad iscrivermi a questo sito una settimana fa. Ho compilato i vari campi e fatto il test, pochi giorni dopo mi è arrivata una mail da parte loro con scritto che avevano visto e corretto il test e potevo iniziare a scrivere partendo da 2 stelle e fin qui tutto bene. Stamattina provo ad entrare e non riesco in alcun modo, ritento varie volte e niente. A questo punto richiedo la password, vado nelle mail per vedere il link e mi trovo una mail da parte loro dove dicono che siccome hanno molti utenti con le stesse caratteristiche non posso scrivere per loro... cosa? Non si mettono d'accordo nemmeno tra di loro. Sconsigliato.
    poco seri
  • favolosa
    opinione inserita da favolosa il 20/08/2019
    E' da un mese circa che sono iscritta su "Melascrivi" e posso dire di essere veramente soddisfatta e contenta perchè oltre a guadagnare seriamente, mi diverto scrivendo articoli di vario genere. Lo consiglio a tutti. Facile e veloce, la redazione di "Melascrivi" è sempre gentile e cortese nel presta...
    Serio, pagante, favoloso
  • fedeube
    Divertente, facile ed un buon sistema di arrotondamento
    opinione inserita da fedeube il 08/07/2019
    Mi sono iscritto per caso qualche mese fa, poiché sono appassionato di blog, soprattutto di viaggi e di turismo. Inizialmente ero un po'scettico, ma alla fine ho riscontrato la serietà e validità dell'applicazione. Pagamenti regolari ogni Lunedì, flessibilità di lavoro, possibilità di scegliere l'articolo che preferisco ed il tema che più mi convince. Serietà nelle valutazioni, in quanti una volta inviato l'articolo, è soggetto ad un'attenda valutazione prima di essere accettato. Insomma, un ottimo modo per arrotondare, divertendosi ed arricchendo anche la propria cultura personale. La consiglio a tutti coloro hanno qualche ora di tempo libero per arrotondare il proprio stipendio in piena libertà.
    possibilità di arrotondar, flessibilità degli orari e serietà nelle valutazioni
    Grande opportunità
    opinione inserita da Vanessa ElDiablo Tumminello il 08/07/2019
    Mi sono iscritta nel Novembre del 2018 per caso e ad oggi, ho ricevuto pagamenti regolari arrivando alla soglia minima. Un'esperienza fantastica che mi ha dato la bellissima possibilità di dare spazio a tutta la mia fantasia e creatività. Lo consiglio a chiunque abbia la passione di scrivere, si tratta di un portale serissimo e ben organizzato, con autori di alto livello e regole da seguire di un ottimo livello. I pagamenti raggiunti la soglia minima, avvengono di lunedi automaticamente su paypal e gli articoli mandati verranno analizzati e approvati entro qualche giorno dalla ricezione all'autore. Consigliatissima!
    efficiente, semplice, serio
    i pagamenti dovrebbero avvenire direttamente al raggiungimento della soglia e no una settimana dopo
  • claudio73
    opinione inserita da claudio73 il 02/07/2019
    Mi sono iscritto a Melascrivi.com da qualche mese senza avere letto molte recensioni, leggendo però quelle negative mi sono deciso a procedere con la registrazione. Non avendo trovato infatti motivazioni forti che mi hanno disincentivato ho deciso di procedere e oggi posso dire di avere scelto bene....
    Semplice, serio, pagamenti rispettati
    Difficoltà nell'intercettare gli articoli
  • flappy58
    Concreta possibilità di scrivere quotidianamente!
    opinione inserita da flappy58 il 02/07/2019
    Dopo aver letto alcune recensioni poco confortanti, mi sono iscritta su "Melascrivi" con delle riserve. Mi sono ricreduta: ogni giorno sono disponibili diversi titoli e, scrivendo con costanza, si può aumentare il proprio livello, ampliando la scelta e la quantità degli articoli da prendere in carico. Ovviamente bisogna avere l'umiltà di attenersi alle linee guida ed abbandonare le velleità da grande scrittore: trattandosi d'incarichi commissionati non è possibile fare di testa propria. Le cifre guadagnate non sono alte e nel conteggio delle parole non sono comprese le "stop-words", ma riconosco che "Melascrivi" è chiara al riguardo: basta leggere le FAQ prima di registrarsi e fare la propria scelta. Secondo me, quello dell'autore fantasma è un impiego adatto a chi non considera un peso scrivere ed è preparato su determinati settori, con l'opportunità di ricevere dei compensi in cambio: pur non permettendo un'indipendenza economica, si può ottenere un'entrata extra. I pagamenti sono regolarmente evasi ogni lunedì al raggiungimento della soglia prefissata (comunque a partire dai 25€) e tengono conto dei pezzi approvati fino al giorno precedente. Se ci fossero i presupposti per collaborare con loro a tempo pieno, sarebbe ancora meglio!
    Trasparenza, puntualità nei pagamenti.
    Dal momento che il regolamento è chiaro, non ne ho riscontrati.
    prima settimana su Melasctivi
    opinione inserita da Giovanna Marcialis il 02/07/2019
    Collaboro da poco piu' di una settimana e sono molto soddisfatta, Ho già scritto diversi articoli e sono entrata in una redazione, Vorrei ci fosse piu' disponibilità di articoli ma capisco che la concorrenza è alta. il pagamento è stato puntuale. Spero di continuare la collaborazione e credo inoltre che precisione e puntualità paghino per crescere all'interno del sito ed entrare in un numero maggiore di redazioni e migliorare il proprio stile scrivendo di argomenti sempre diversi. melascrivi è un'ottima scuola, infatti, grazie alla revisione e al giudizione dei proofreaders si può comprendere il livello della propria scrittura e lavorarci.
    puntualità pagamenti.possibilità di cescita
    poca disponibilità di articoli
  • silvana13
    MI trovo molto bene!
    opinione inserita da silvana13 il 24/06/2019
    Collaboro da poco più di un mese e mi sto trovando molto bene. Credo che innanzitutto la differenza venga fatta da quanto impegno intendiamo metterci. A me personalmente serve una fonte di guadagno e considerando la notevole puntualità dei pagamenti Melascrivi.com per me è un bel supporto. Non capisco chi parla di truffa: io trovo scorretto definire in modo tale un sistema che viene spiegato molto chiaramente; se poi qualcuno non è d'accordo, trovi di meglio altrove. Anche io vorrei che i testi venissero pagati un pò di più, tuttavia se dimostriamo il valore abbiamo la possibilità di scrivere testi con 4 stelle e quindi per ora va bene, Per essere un solo mese, direi ottimo! Aggiungo infine che apprezzo molto il fatto di venire ascoltata quando ho fatto notare qualche circostanza con la quale ero in disaccordo.
    tanti testi, pagamenti puntuali
    Suggerirei di pagare qualcosina in più i testi 4 stelle.
  • fb-10219199875375648
    Ottimo contento market
    opinione inserita da Martina Sannino il 28/05/2019
    Collaboro con melascrivi da circa 5 anni e la mia opinione non può che essere positiva. Ho iniziato a rilento ma con costanza e i risultati sono arrivati subito, permettendomi di ottenere il punteggio massimo in termini di stelle. Senza contare, poi, di scrivere quasi in esclusiva per alcuni editor che non mancano mai di apprezzare il mio lavoro. L'Assistenza è sempre puntuale e gentile, pronta a venir incontro a tutte le nostre esigenze. Più volte mi è capitato di litigare virtualmente con gli editori che rifiutavano gli articoli in blocco senza fornire una spiegazione valida e, grazie allo staff di melascrivi; non ho avuto alcun tipo di ripercussione in termini economici e di penalità.
    pagamenti sempre puntuali, assistenza attenta e pronta a risolvere i nostri dubbi
    mancanza di articoli nel fine settimana
    Più che positiva
    opinione inserita da Samuele D'Anella il 27/05/2019
    Scrivo su Melascrivi da un paio di mesi e fino a questo momento la mia esperienza è molto positiva. C'è da dire che il numero degli articoli disponibili ogni giorno è più o meno alto, bisogna però avere molta pazienza nell' aspettare che appaiano gli articoli ed essere veloci nel prenotarli. Ogni articolo ha un valore diverso, in base a qualità e numero di parole richieste. Ad ogni neo iscritto si dà la possibilità di dimostrare il suo valore con un test di ingresso e viene assegnato un punteggio da 1 a 4 stelle; ovviamente più alta è la fascia nella quale si è inseriti, più alti saranno i compensi. Certo, non ci si può vivere, ma per avere un'entrata extra è davvero ottimo! Raggiunta la soglia minima di 25 euro si riceve il pagamento tramite conto PayPal ogni lunedì. Lo staff è molto serio ed è sempre disponibile per qualsiasi dubbio o domanda; rispondono nel giro di poche ore. Altamente consigliato per mettere alla prova le proprie capacità e divertirsi coltivando la passione per la scrittura.
    Pagamenti puntuali.
    Lunghi tempi di attesa per trovare articoli.
  • henna
    Alla larga! Foto allegate
    opinione inserita da henna il 27/05/2019
    Chissà perché quando nasce un qualcosa di buono, troppe volte si trasforma e diventa pessimo! Faccio parte anch'io di coloro che scrivevano per questo marketplace e che poi lo hanno abbandonato, anzi, non so neppure come possa funzionare ancora. Mille pretese, compensi microscopici, artic88oli che scendono col contagocce...ma per favore! Quando partecipavo, l''impegno era molto e non trovavo mai molti titoli, ma qualcosa di interessante riuscivo a guadagnare...poi tutto è peggiorato...peccato. I pagamenti, se si arrivava a raggiungere la cifra necessaria (che penso sia ancora oggi di 25€) erano regolari e ho letto che anche adesso sono sempre puntuali...e almeno su questo almeno non posso dire nulla di negativo, ma in ogni caso, io con Melascrivi ho da tempo veramente chiuso! '
    Pagamenti regolari
    Titoli 'fantasma', mini-compensi, maxi pretese
  • hecate
    Per la mia esperienza è stato pessimo!
    opinione inserita da hecate il 21/05/2019
    Melascrivi un tempo era un ottimo sito. Ero iscritta e mi capitavano articoli da redigere, oggi è pessimo. Ho dovuto cambiare mail perché quella con la quale ero iscritta nel frattempo dopo aver abbandonato il sito per un po, l'avevo chiusa, allora cambio mail (non con poche difficoltà aggiungo) e da allora nessun articolo in lista, per tre anni. Ovviamente è una politica ben consolidata, evidentemente ci saranno i soliti 5-6 che scrivono la maggioranza dei testi e gli altri si attaccano e ve lo dice una che ha all'attivo libri (ebook) e almeno 5000 articoli scritti per il web, ma a quanto pare per "Melascrivi" non è garanzia di meritare che so almeno un articolo all'anno.
    Tutti non iscrivetevi!
    opinione inserita da Nikole Ceccarelli il 21/05/2019
    Che cosa dovrei dire? È un peccato dover lasciare questa recensione. Sono una persona che cerca di valutare una cosa sul lungo termine e, purtroppo, in due mesi circa le cose sono già abbastanza chiare. Ho iniziato a lavorare con poche aspettative. Dopotutto le recensioni che si trovano non sono di ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    pagamenti puntuali, possibilità di non lavorare per spiccioli
    scarsa funzionalità dell'assistenza, automatismi non regolati, errori tecnici della piattaforma, committenti disonesti
  • fb-10219481185005381
    La costanza...paga!
    opinione inserita da Anonimo il 20/05/2019
    Sono alcuni anni che scrivo per Melascrivi. In un primo momento la mia collaborazione era saltuaria, fondamentalmente per mancanza di tempo. Ultimamente ho avuto però l'occasione di dedicarmici con costanza e posso ritenermi soddisfatta. Sono stata inserita in numerose redazioni, ho l'opportunità di lavorare per la mia passione e imparare cose nuove. Mi pongo degli obiettivi giornalieri, siano essi economici o relativi alla quantità di articoli da scrivere, così da crearmi un ritmo lavorativo costante. Si impara ad essere precisi, a fare ricerche, a sintetizzare numerose fonti, a creare contenuti originali e accattivanti. Il mio voto è senz'altro positivo, bisogna solo essere costanti nel monitorare le richieste di scrittura ed essere umili quando capita di sbagliare e vengono richieste correzioni. E' un buon modo per arrotondare e per fare esperienza nella stesura di testi. In ultimo, anche se molto importante, lo staff Melascrivi è molto puntuale e preciso nei pagamenti.
    Lavoro da casa, per gli appassionati di scrittura
    Spesso articoli pagati troppo poco
  • aleela1
    opinione inserita da aleela1 il 20/05/2019
    Scrivo su Melascrivi da poco più di due mesi. Devo dire che all'inizio mi sono un po' scoraggiata perchè gli articoli disponibili erano pochi e c'è stato un momento in cui ho davvero creduto che non sarei riuscita a prenderne nemmeno uno. Piano piano, le cose sono cambiate e ho iniziato a vedere net...
    pagamenti puntuali, staff che risponde sempre
    non si può dialogare con il correttore di bozze
  • giuse92
    Giusto campo di prova per guadagnare qualcosa
    opinione inserita da giuse92 il 13/05/2019
    Una piattaforma che ti permette di guadagnare scrivendo. Prima di tutto viene richiesto di svolgere un test preliminare in modo da attribuire un livello iniziale. Più alto è il livello, maggiore il compenso per ogni parola e più alta la probabilità di essere inserito in qualche redazione, con il vantaggio di avere più articoli esclusivi. Prima di essere inserito in qualche redazione vige la regola del "dito più veloce": bisogna essere molto rapidi (e fortunati) a prendere in carico qualche articolo. La piattaforma, previo consenso dell'autore, invia una mail nel caso in cui ci siano degli articoli disponibili, tuttavia la rapidità è fondamentale, almeno per scrivere i primi articoli.
    Buon terreno di prova per copywriter.
    All'inizio è facile scoraggiarsi.
  • tw-vincenzoaugell2
    Una maniera per lavorare online
    opinione inserita da Vincenzo Augello il 09/05/2019
    Melascrivi è un ottimo portale alla ricerca di persone che intendono lavorare scrivendo online articoli di diversa natura e tipologia, in cui si é regolarmente pagati ogni settimana in funzione della quantità di parole digitate sulla tastiera del computer e della qualità del testo. Si tratta di un portale assolutamente affidabile, serio e puntale nei pagamenti al raggiungimento della soglia minima dei 25€ di profittto. Rilascia financo regolare fattura via mail ogni lunedi, giorno di paga. UNICA LIEVE NOTA DOLENTE: non scoraggiatevi se in alcuni momenti sembrano mancare gli articoli da fare, all'inizio può capitare e si deve pazientare con un pò di refresch della pagina degli articoli degli editori. Dopo poco tempo in seguito alla conquista di qualche redazione in più le opportunità di lavoro saranno più facilmente accessibili e gli articoli molto più numerosi.
    Serietà
    A volte bisogna pazientare prima di trovare articoli da fare
  • tabata
    opinione inserita da tabata il 03/05/2019
    Inizio subito con la domanda alla quale spero riusciate a rispondermi. Il problema del quale non riesco a trovare una soluzione è la nostra posizione fiscale. Voi come vi regolate? Dichiarate i vostri compensi? Io sono a carico di mio marito e riceviamo pareri contrastanti, anche perché spesso i com...
    ottima assistenza, possibilità di crescere
    da un punto di vista fiscale?
  • jamesleb
    Pagamenti veloci, buona se si monitora spesso la bacheca
    opinione inserita da jamesleb il 26/03/2019
    È un sito internet che permette a chiunque di scrivere testi di qualunque tipo, più o meno complessi, ottenendo compensi in danaro. Monitorando molto spesso la Bacheca, in cui compaiono gli articoli da prendere in carico, si possono scrivere molti testi in poco tempo. In base alle categorie selezionate varia il grado di tecnicismo richiesto e di documentazione necessaria per scrivere un articolo. Bisogna saper modificare il proprio registro linguistico e la modalità di scrittura in base alle linee guida proposte dagli editori. I pagamenti sono puntuali. L’impegno deve essere serio e costante.
    Impegno molto costante
    Un'occasione per arrotondare e fare esperienza Foto allegate
    opinione inserita da Giulia Paciotti il 25/03/2019
    Ho da poco cominciato a collaborare con il portale MelaScrivi e devo ammettere che nonostante i pareri negativi che avevo sentito qua e là la mia esperienza è per il momento molto positiva. Premetto che il livello nel quale sono stata inserita è elevato, quindi anche i compensi sono più alti rispetto alla media. Ad ogni modo, per articoli base da 300 parole i compensi possono anche essere di 4/5 euro. Lo consiglio vivamente a chi fa questo di mestiere, cioè a chi si occupa nel quotidiano di copywriting. Ti permette di fare esperienza, perché ti obbliga molte volte a parlare di cose di cui sai poco o nulla, quindi è un'occasione per affinare le capacità di ricerca. Inoltre, ti aiuta tantissimo nella velocità di scrittura, che per i copywriter è una dote da sviluppare continuamente. Il pagamento è stato puntuale e preciso. Certo, non è uno stipendio, non iscrivetevi se pensate che vi faccia diventare milionari perché non è così. Iscrivetevi invece se volete arrotondare, togliervi magari qualche sfizio senza sentirvi in colpa, se siete copywriter alle prime armi e volete affinare la vostra scrittura e il vostro stile. Inoltre, l'ultima precisazione va fatta sul servizio di assistenza. Li ho già contattati più volte in merito all'affidabilità di alcuni editori e hanno sempre risposto in tempi brevissimi e in modo molto efficace.
    pagamento puntuale, servizio di assistenza ottimo, opportunità per arrotondare e per fare esperienza
    Compensi medi
  • nicola83
    opinione inserita da nicola83 il 18/03/2019
    La mia esperienza su MelaScrivi è alquanto negativa. Ci tengo a precisare che i pagamenti sono puntuali, al raggiungimento della soglia minima di 25€, ma i vantaggi si fermano qui. L'offerta di lavoro è scarsa. Quando compaiono articoli in bacheca non si riesce a valutare se incontrano le proprie co...
    Pagamenti puntuali
    Concorrenza elevata, compensi ridicoli se rapportati al tempo speso
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 02/03/2019
    Oggi vi voglio parlare di "Melascrivi", un sito web alla quale sono iscritto e registrato come autore, che permette a degli editori di richiedere degli articoli di cui hanno bisogno anche per delle pubblicazioni giornalistiche o sul web e a dei nuovi autori di scriverli su prenotazione per ciascuno ...
    Buona e seria opportunità, per guadagnare online, pagamenti sicuri e comodi, Staff competente
    Non sono prenotabili, tutti gli articoli possibili e di ogni categoria
  • tyluna
    opinione inserita da tyluna il 19/02/2019
    Ottimo sito per quanto riguarda la puntualità dei pagamenti, che si ricevono al raggiungimento di 25 euro di guadagno. Si può anche scegliere di alzare la soglia minima della riscossione del pagamento (nella pagina Impostazioni), a 35, 50, 70, 100, 150, 200 euro. Non sono d'accordo con le due recens...
    Puntualità nei pagamenti, revisori attenti e collaborativi
    Stopwords (troppe parole in più per scrivere un testo). Linee guida lunghissime
    Pessimo
    opinione inserita da Luca Gualti il 14/02/2019
    Estremamente deludente. I revisori sono maleducati e pretenziosi. Si permettono di chiedere correzioni dopo giorni dall’accettazione dell’articolo, ti correggono termini, strutture impeccabili, si inventano cose che non esistono e ti danno consigli di correzione che, seguiti, portano al rifiuto dell’articolo. Inoltre il sito offre pochi articoli e per prenotarli bisogna ricaricare continuamente la pagina per ore. Pagano una miseria e eliminano quasi metà delle parole scritte con la scusa delle parole di uso comune (che non vengono conteggiate). All’inizio fingono una certa gentilezza per fare abboccare gli scrittori, poi mostrano il loro vero volto. Assolutamente da evitare. Non cascateci!
    Revisori scorretti e compensi da presa in giro
  • naoto
    Non pervenuto...
    opinione inserita da naoto il 09/02/2019
    Premetto che a me piace scrivere al computer e per questo decisi di iscrivermi al sito di melascrivi,le premesse erano buone,in quanto il sito offrivamla possibilità settimanale di scrivere un articolo su vari argomenti...Il fatto è che non ho mai ricevuto un articolo in tre mesi! Davvero strano ed incomprensibile,tanto che senza pensarci troppo mi sono disinscritto,dopo tre mesi mi sembra logico che questo sito è farlocco. Questa è stata la mia esperienza digitale con melascrivi, un sito che non ha confermato le propositive premesse iniziali e che non mi ha mandato mai un articolo da scrivere...
    Nessuno !
    Mai ricevuto un articolo da scrivere...
  • ivan8
    opinione inserita da ivan8 il 04/02/2019
    La mia opinione su questo sito è positiva, soprattutto per quanto riguarda la serietà del team, sempre pronto a soddisfare le richieste e a venire incontro agli autori. Il vero problema di questo sito (direi problemone), sono alcuni editori estremamente capricciosi e ahimè, anche poco competenti sul...
    Serietà e puntualità nei pagamenti
    Alcuni editori sono capricciosi
  • fraquintale
    opinione inserita da fraquintale il 21/01/2019
    Mi sono iscritta la settimana scorsa a questo sito perchè cercavo un metodo carino per guadagnare qualcosa finché sono temporaneamente a casa. Seppur all'inizio ero scettica (sono iscritta anche ad altri siti per pubblicare mini articoli, anche abbastanza noti) mi sono ricreduta. Attualmente scriven...
    Ottimo, veramente ottimo
  • scrittriceinerba
    Pro e contro
    opinione inserita da scrittriceinerba il 17/01/2019
    Pro: da la possibilità a chiunque di guadagnare scrivendo. Contro: a volte è richiesto un numero enorme di parole per un argomento molto circoscritto come una recensione. Risultato: non trovo abbastanza parole per arrivare a 700 per esempio e perdo stelline su stelline e mi vengono bloccate le categorie. Consiglio: mettete un limite massimo di parole ma non un limite minimo altrimenti si devono diluire gli articoli o abbandonarli. Comunque il sito è serio e i pagamenti puntuali. Purtroppo gli articoli sono pochi ma se si accede spesso al sito qualcuno si riesce a prendere in carico. Mi è capitato una volta di non riuscire a inserire i tag html e il revisore continuava a rimandare indietro l'articolo: non potevo dirgli che era il sistema che non accettava i tag perché non potevo cominicare con lui.
    Chiunque può guadagnare subito
    Limite minimo troppo alto di parole
  • giuben
    Piacevolissima scoperta
    opinione inserita da giuben il 29/12/2018
    Ho scoperto Melascrivi per puro caso e mi sono iscritta con curiosità. E Melascrivi mi ha subito piacevolmente sorpreso. Il sito è ottimo: l'offerta di articoli è varia per argomenti e impegno richiesto, anche se bisogna essere veloci a prenotare quelli di interesse perché la concorrenza è tanta; le linee guida sono chiare; gli editori rispondono prontamente a eventuali quesiti; il tempo per la stesura dell'articolo, ben 48 ore, è perfetto; lo staff è sempre disponibile per ogni chiarimento; i pagamenti sono precisi e puntuali. Scrivere su argomenti interessanti compatibilmente con i propri tempi e guadagnare un'entrata supplementare è una grande soddisfazione e un'ottima opportunità. Grazie Melascrivi!
    Pagamenti puntuali e autonomia
  • chrishornet
    Iniziato per gioco
    opinione inserita da chrishornet il 28/12/2018
    Purtroppo a Maggio di quest'anno alla mia ragazza l'hanno lasciata a casa. Avremmo dovuto sposarci o per lo meno iniziare a progettare per la casa e tutto il resto. Ma con uno stipendio in meno e la sua famiglia da mantenere ora è tutto difficile. Be lei non si è persa di animo e ha iniziato a cercare tra i vari siti, sui social e internet possibilità di guadagno online. Una ragazza, che ora è diventata nostra amica, aveva messo un annuncio su facebook che cercava persone per scrivere dei testi giornalistici. Ecco la mia ragazza la contatta subito, si mettono d'accordo e in un attimo mi ha fatto iscrivere a questo sito Melascrivi. A pensato a me e non a se stessa, per il semplice fatto che io adoro scrivere, ho anche pubblicato una poesia su un libro in commercio e vendibile su Amazon. Da quel giorno non posso fare a meno di scrivere per loro. Ogni lunedì mi pagano, al raggiungimento di € 25. Puntuali nei pagamenti. Ricevi i soldi in automatico su paypal. L'unica cosa e che bisogna starci dietro, essendo più di 1600 iscritti, per poter aggiudicarsi un testo da scrivere.
    Puntuale nei pagamenti
    difficile prendere molti articoli
  • fabioct1991
    Sito molto utile
    opinione inserita da fabioct1991 il 17/12/2018
    Sito molto utile per chi ha la passione della scrittura ed avere una retribuzione monetaria per i propri sforzi, certo che non è facile fare un testo in modo originale senza copiature perchè se si copia si rischia la chiusura dell'account anche permanente (un'equivalente al licenziamento), però è piacevole potere scrivere, per me è un passatempo nuovo perchè mi avvia a conoscere cose nuove, mi permette di fare delle ricerche molto approfondite sugli argomenti che non conoscevo, cioè una cultura. Io sono nuovo per questo sito, quindi è normale non fare bene gli articoli, un consiglio da dare ai neocopywriter è che se si ha poco tempo non deve prendere carico all'articolo assegnato,
    Efficiente ed essere pagati
    non posso modificare gli argomenti di cui parlare, quasi mai mi rispondono gli editori quando pongo delle domande
  • tatadada
    Fantastico sito
    opinione inserita da tatadada il 11/12/2018
    Un'amica mi ha fatto conoscere Melascrivi, ed ora non ne posso fare a meno. Amo scrivere. Ogni lunedì al raggiungimento di € 25 in automatico, sul conto paypal, ti versano tutti i soldi che hai guadagnato scrivendo gli articoli. Sono stati sempre puntuali, non ho mai avuto problemi. Si trattengono solo € 1,10 per la transazione. Sono ormai 6 mesi che scrivo per loro, ne vale proprio la mela. Se inserisci persone con il tuo link refall ti riconoscono il 7% su i loro guadagni. Se riesci a inserire persone che scrivono, oltre a scrivere tu, ci guadagni bene. Si può arrivare a fine mese a guadagnarci uno stipendio. Affidabilissimi, ti aiutano sempre per qualsiasi dubbio, precisi e puntuali. Viva Melascrivi Daniela
    Che ti pagano veramente, per il tuo lavoro svolto
    Unica pecca essere veloci ad aggiudicarsi gli articoli
  • sicula59
    Bipolare
    opinione inserita da sicula59 il 07/12/2018
    Bipolare è poco. Andiamo per punti. La maggior parte degli articoli dovrebbe essere "comprensibile per un 12 enne o un novantenne" scritto così capisci subito che il committente è un imbecille cafone e che ti rimanderà indietro le tue 800 parole ( in realtà 1600, vedi stopwords) o ti rifiuterà il lavoro. Di solito sono cose come "idee per decorare un cesso in stile 'ndrangheta" oppure "sitoperfarsileseghesullecasalinghe.org". Bene, dove sta il punto? il punto sta nel fatto che melascrivi per un po' si comporta in maniera abbastanza decente, poi impazzisce e ti mette nel limbo eterno degli account senza articoli aspettando che tu chiuda ( e si prende i tuoi 24.99 euro perchè non hai raggiunto la soglia). A volte invece va bene, infili la scia giusta e devi fare articoli e correzioni di senso compiuto per gente normale senza "esiggense partikolari ke la grammatika e importanteh". Pagano poco, ma puntualmente, ci si può stare se non si pretende di farci molti quattrini.
    Puuò andare bene
    "editori" cafoni senza ritegno, e politiche misteriose
  • mo74
    ottimo!
    opinione inserita da mo74 il 03/12/2018
    Dall'inizio del 2018 scrivo per Melascrivi,devo dire che mi trovo benissimo....ancora sono alle prime armi ma posso esprimere tramite la stesura dei loro articoli una delle mie passioni,scrivere. Per il pagamento,Melascrivi paga al raggiungimento dei 25€ e ogni lunedì nel quale si è raggiunta quella somma puntualmente arrivano i soldi,mai arrivato un pagamento in ritardo e questo è sintomo di serietà. E' vero che si possono raggiungere delle buone somme,più che altro se si riesce ad aggiudicarsi gli articoli ma se ci si accontenta si guadagna abbastanza per togliersi qualche sfizio in più. Ho avuto un problema con un articolo e ho scritto alla loro "assistenza", mi hanno risposto in pochissimo tempo risolvendo il problema al 100%. Forse l'unico neo sono gli articoli che non è facile prenderli ma per il resto niente da dire ottimo!
    serio e pagante
    velocità per prendere gli articoli
  • sa
    Opinione su Melascrivi
    opinione inserita da sa il 26/11/2018
    Sono venuta a conoscenza del sito Melascrivi per caso, e devo dire che ne sono veramente entusiasta. Questo sito permette di fare della propria passione un lavoro remunerativo, spaziando tra diversi generi da scegliere in autonomia. Le linee guida offerte da indicazione al testo da elaborare sono chiare e bel delineate. Il tempo dato per la scrittura del pezzo è sufficiente. Lo staff della redazione è sempre cordiale e reperibile per ogni chiarimento, sono molto celeri nel rispondere. Bisogna sempre monitorare la propria home per vedere se vi sono articoli nuovi. Il pagamento è puntuale e preciso. Scrivere articoli per il sito Melascrivi è un piacere.
    Offre una vasta gamma di articoli tra cui scegliere
    Bisogna controllare sempre la propria home
  • helciril
    Sito affidabile
    opinione inserita da helciril il 26/11/2018
    Melascrivi è un sito a dir poco affidabile. I pagamenti sono puntuali, le linee guida risultano chiare, i guadagni sembrano essere molto interessanti. È necessario controllare spesso la pagina relativa agli articoli disponibili per prenotarli e poter iniziare a scriverli. L’ho scoperto per caso e ne sono rimasta davvero molto contenta. Consigliato a chi piace scrivere e vuole rendere la propria passione un metodo per arrotondare lo stipendio. Si viene pagati ogni lunedì automaticamente una volta aver accumulato 25 euro. L’apposito contatore indicherà il numero degli articoli approvati nonché il credito
    Puntuale con i pagamenti, affidabile, serio
  • chiaradp92
    Guadagnare un po' di soldini da casa
    opinione inserita da chiaradp92 il 19/11/2018
    Mi sono iscritta a melascrivi da un paio di mesi, per curiosità personale. Iscriversi è facile e trovo che il test iniziale per capire se si è idonei a scrivere articoli sia un modo semplice per garantire qualità agli editori. Ci vuole tempo per guadagnare i primi 25€ (soprattutto se si parte con una sola stella), ma per me è stato facile raggiungere 3 stelle e poter trovare articoli che ti permettano di guadagnare anche 18€ alla volta. Naturalmente, più scrivi e fai vedere che sei in gamba, più gli editori ti scelgono per far parte di una cerchia ristretta di scrittori a cui inviare i lavori. Non conviene accettare articoli se si ha poco tempo a disposizione: i lavori richiedono tempo e spesso sono pagati poco. Insomma, è un buon modo per fare pratica e divertirsi guadagnando qualche soldino, ma di certo non basta per sbarcare il lunario! I ragazzi dello staff di melascrivi sono sempre stati gentili e sono disponibili a risolvere i problemi che ogni tanto crea il sistema. Nota negativa: a volte gli editori ti danno voti bassi per gli articoli senza motivazione. Penso che sarebbe importante fargli scrivere il perché!
    Guadagnare
    Editori non sempre corretti con i giudizi
  • fb-10217219877148230
    Un luogo interessante
    opinione inserita da Tania Crb il 05/11/2018
    Ho iniziato solo da qualche mese a scrivere su Melascrivi da poco più di due mesi. Scrivere non è sempre facile, per riuscire ad aggiudicarsi un articolo bisogna passare un po di tempo davanti lo schermo aggiornando frequentemente. Inoltre bisogna essere veloci perché scompaiono nel giro di pochi secondi. Detto ciò, nel momento in cui riesci a prenotare un lavoro ci sono 48 ore a disposizione per completare l'articolo, il più delle volte basta, è un tempo più che ragionevole. Va un po stretto se ci inoltriamo in argomenti che conosciamo poco per cui vengono richieste un bel po di parole, prima di scrivere c'è sempre uno studio della materia ed anche questa fase richiede tempo e soprattutto attenzione. Ad oggi io non ho trovato alcun problema. I pagamenti sono puntuali, avvengono ogni lunedì se hai raggiungo un minimo di 25 euro. Se si seguono le linee guida dell'editore si possono raggiungere ottimi risultati come autori e conseguentemente ricevere i pagamenti.
    affidabile
  • pucci777
    Buono per arrotondare
    opinione inserita da pucci777 il 30/10/2018
    Così come tutte le altre piattaforme simili, melascrivi permette avere dei guadagni extra scrivendo articoli. Personalmente sono iscritto da 8 mesi e posso affermare che si tratta di una piattaforma abbastanza seria, nel senso che i pagamenti avvengono puntualmente ogni lunedì al raggiungimento della soglia di €25. L'unico aspetto secondo me negativo è che la redazione è troppo severa ed è capace di bloccare immediatamente e definitivamente un account nel caso in cui alcune frasi dell'articolo sono già presenti in rete. Gli articoli vengono scritti per conto di autori anche essi iscritti a loro volta a melascrivi, i quali possono essere più o meno severi per quanto riguarda gli errori grammaticali.
    Guadagni reali
    Troppo restrittivi
    Ottimo sito per guadagnare Foto allegate
    opinione inserita da Rita Malizia il 29/10/2018
    Melascrivi è un ottimo sito di guadagno, con il quale puoi arrotondare a fine mese. Escono svariate guide che trattano argomenti che si possono scegliere attraverso il profilo dell'utente; questi argomenti comprendono: fai da te, abbigliamento donna-uomo-bambino, bricolage, scuola scienze politiche, letteratura e così via. Gli articoli sono ben strutturati anche se a volte le linee guide sono poco chiare e poco comprensibili. Gli autori ti propongono le regole da dover seguire e il prezzo varia in base all'articolo scelto. Il pagamento varia in base alle parole del testo e avviene ogni lunedì, raggiunta la soglia minima di €25. La redazione è efficace e risponde sempre in tempi tempestivi.
    Pagamento puntuale
    Poche guide
  • stebi8275
    Esperienza più che positiva
    opinione inserita da stebi8275 il 24/10/2018
    Mi sono iscritta al sito per curiosità ad agosto e perché volevo una piccola entrata in più rispetto alla mia occupazione principale e non mi sarei mai aspettata di trovarmi così bene. Finora ho scritto una decina di articoli tutti accettati, per alcuni hanno chiesto delle correzioni, le ho fatte e sono state accettate. Il primo pagamento è stato puntualissimo il lunedì dopo il raggiungimento dei 25 euro. È uno dei content marketplaces migliori al quale sono iscritta sicuramente. Per ora nulla da dire, anzi spero che la collaborazione continui perché scrivere articoli così, su vari argomenti è veramente stimolante perché chi ama la scrittura!
    Pagamenti puntuali e assistenza
    Forse pochi articoli giornalieri
  • fb-2202423900032959
    Pagamento Melascrivi
    opinione inserita da Alessio Dellinja il 22/10/2018
    Oggi ho ricevuto il mio primo pagamento su Melascrivi e sono stato soddisfatto sia da come mi sono cimentato in questa mia nuova esperienza, sia dalla puntualità e serietà di questo sito. C'è scritto che il pagamento avviene il lunedì mattina, e così è successo. Ti arriva un e-mail in cui ti avvisano dell'avvenuta transazione. Insomma, un ottimo modo per arrotondare lo stipendio o un modo utilissimo per studenti che amano la scrittura di raccogliere un po' di soldi ed esercitarsi. Ho iniziato a scrivere da non moltissimo. Un po' di tempo per cercare gli articoli se ne va via, lo devo ammettere, però alla fine ne vale la pena.
    utile per guadagnare
    scarsità di articoli
  • roxyfj
    Soddisfatta
    opinione inserita da roxyfj il 22/10/2018
    Sono arrivata a conoscenza del portale Melascrivi perchè avevo voglia di mettere a frutto qualche ora durante la mia giornata di noioso studio. Mi è sempre piaciuto scrivere ma ho spesso rinunciato alle mie passioni per motivi di tempo. Quando ho capito che il sito Melascrivi offriva anche piccoli compensi in cambio di articoli ho deciso subito di provarci e grazie solo a qualche ora di lavoro al giorno sono riuscita ad ottenere un compenso del tutto rispettabile come "seconda attività" di arrotondamento. Principalmente è un divertimento anche se le prime ore del mattino sono ormai una gara per chi si accaparra gli articoli a discapito di altri autori. Mi dispiace un po' non poter rimanere l'autrice del mio lavoro ma per chi ama scrivere è comunque un buon modo di racimolare qualcosa in più. Per fortuna non mi è mai capitato, non ancora almeno, che un mio articolo non venisse accettato, però in quel caso mi piacerebbe che Melascrivi intervenisse per decidere sulla penalizzazione. Per ora comunque rimango pienamente soddisfatta.
    Rapido, efficiente e divertente
    Perdita di proprietà del proprio lavoro, parzialmente pro-editori
  • toffi977
    Esperienza negativa
    opinione inserita da toffi977 il 19/10/2018
    Che tutti i siti pay to write presenti sul web siano male retribuiti è un dato di fatto. Ci tengo a premettere infatti che ho avuto esperienze in altri siti con retribuzioni anche minori rispetto a melascrivi. Tuttavia non ho mai trovato un sito contro gli autori, male strutturato e privo di ogni tipo di tutela verso gli stessi. In una settimana di iscrizione è la seconda volta che il sito non accetta un mio articolo quando il tempo NON è ancora scaduto, trovando a ciò come giustificazione proprio il fatto che il tempo è esaurito. Conseguentemente a ciò l'intero articolo viene quindi rigettato e reso irrecuperabile. Scrivere per passione ricevendo pagamenti irrisori è accettabile, sprecare ore di lavoro per mancanze di un sito inefficiente non lo è. Ora anche il mio tempo su Melascrivi è esaurito.
    Retribuzioni sopra la media
    Inefficiente, male strutturato, problematiche col timer
  • xmiriam85
    Un sistema geniale
    opinione inserita da xmiriam85 il 15/10/2018
    Sono iscritta a Melascrivi da una settimana esatta e stamattina ho ricevuto il mio primo pagamento di 52€. Ho avuto tempo di lavorare agli articoli soltanto pochissime ore al giorno, ma la possibilità di arrotondare è reale. Ovviamente è importante passare diverso tempo al pc per potersi accaparrare gli articoli, ma non è mai difficilissimo..io ci sono riuscita senza problemi. Ho già raggiunto 4 stelle di valutazione e mi ritengo davvero soddisfatta. Inizialmente ero dubbiosa, pensavo di non riuscire a trovare articoli con facilità, invece mi son dovuta ricredere. Spero di continuare così! Lo straconsiglio a tutti gli amanti della scrittura.
    Poter lavorare da qualsiasi parte tu voglia; guadagni proporzionali alla mole di lavoro; puntualità nei pagamenti
    Numero limitato di articoli in alcune giornate
  • robi73
    Melascrivi..ma che bella invenzione!!
    opinione inserita da robi73 il 02/10/2018
    Ho iniziato quest'avventura quasi per caso. Avevo la necessità di arrotondare e ho dato un occhio ad internet per cercare qualcosa che potessi gestire in base ai miei tempi, avendo già un lavoro. Ho iniziato a scrivere ed ho scoperto non solo di essere bravina ma anche che mi piace un sacco. Ho ritrovato soprattutto il piacere di rimettere in moto la mia mente per giocare con parole ed espressioni. Purtoppo faccio parte di quella categoria di laureati che si ritrova a svolgere un lavoro piacevole ma, aime', prevalentemente pratico ed ho capito che tutto questo mi mancava. Gli argomenti sono dei piu' disparati ed approfondire certe tematiche mi ha portato a nuove conoscenze. Ho letto altre recensioni dove molti si lamentano dei pagamenti esigui, beh! Partiamo dal presupposto che non siamo giornalisti professionisti e che ogni articolo è un trampolino di lancio e comunque i pagamenti sono puntualissimi. Le persone della redazione sono speciali perchè ti supportano per qualsiasi problema e rispondono velocemente ad ogni richiesta.
    Efficienti nei pagamenti e nel supporto
    Ottimo ed affidabile
    opinione inserita da Christian Corneti il 01/10/2018
    Pagamenti puntuali. Sito serio e semplice. Un'ottima occasione per chi ama scrivere e vorrebbe farlo diventare il proprio lavoro. Sono iscritto da qualche mese e l'unica pecca è che non ho abbastanza tempo per scrivere. Comunque lo consiglio a chiunque. Il sito è di semplice utilizzo, intuitivo e chiaro e gestito da persone competenti. Ringrazio chi me lo ha fatto conoscere perché amo scrivere da sempre ed ho cercato dappertutto un luogo dove poterlo fare. A 47 anni non pensavo che fosse possibile ancora realizzare qualche sogno ma mi sono ricreduto. L'unico problema è che può diventare una piccola mania. Non vorresti mai smettere.
    Tanti
  • pierpaolosette
    La migliore piattaforma di marketplace
    opinione inserita da pierpaolosette il 24/09/2018
    Tra i tanti siti del genere presenti nel mercato certamente Melascrivi rappresenta il miglior sito per scrivere articoli e guadagnare dei soldi. La ricchezza delle categoria e la puntualità dei pagamenti, che avvengono ogni lunedì della settimana a l raggiungimento dei 25 euro sono uno dei punti di forza. Molto buona è il servizio di assistenza, che risponde eventuali problematiche in maniera celere e si adopera nel risolverle nel più breve tempo possibile. Personalmente ci scrivo da oltre un anno ed ho delle buonissime soddisfazioni. Un modo davvero molto buono per fare soldi e per coltivare la vostra passione nello scrivere. Ve lo consiglio vivamente. Una nuova funzionalità che è attiva da poco vi consente di guadagnare anche condividendo dei link sui vostri profili social. Un modo ulteriore per guadagnare utilizzando la vostra tastiera.
    sistema di pagamenti, categorie di scrittura disponibili, disponibilità del servizio di assistenza
  • sveva
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da sveva il 17/09/2018
    Melascrivi è un ottimo sistema per poter scrivere e lavorare da remoto. Offre la possibilità di poter scrivere su più argomenti e con diverse tecniche di scrittura, da quella più finalizzata a guide, fino a quella giornalistica. E' utile per chi ha bisogno di lavorare da casa in modo autonomo. I pagamenti sono veloci e sicuri e questo conferisce autorevolezza al sistema, rendendolo uno dei migliori sul mercato della scrittura online. Mi sto trovando molto bene con questa piattaforma, sebbene può capitare che qualche articolo sia rifiutato, resta comunque un buon mezzo per scrivere articoli da casa.
    buon modo per lavorare da remoto
  • gioma83
    Scrivere, scrivere
    opinione inserita da gioma83 il 12/09/2018
    Migliore piattaforma per scrivere articoli presente sul web. Iscrizione facile. Viene chiesto di fare un test di scrittura per verificare il grado di preparazione. Questo verrà analizzato da uno staff e si otterrà un responso. In base al livello viene assegnato un grado e il proprio compenso sarà deciso in base a quello. Quando si accetta un incarico vengono fornite dettagliate informazioni su come scrivere l'articolo. Se ci saranno errori verranno assegnate delle penalità e questa è una delle pecche di questa piattaforma Inoltre bisogna essere molto rapidi nello scrivere perché ci sono dei termini prefissati per consegnare l'articolo.
    Serietà
    Penalità per ogni errore
    Melascrivi si e no
    opinione inserita da Giova Geraci il 10/09/2018
    Collaboro con melascrivi da alcuni mesi. La cosa positiva é che pagano regolarmente ogni lunedì se raggiungi la somma di €25. Sono insoddisfatto del servizio perché molto spesso gli articoli vengono pagati molto poco rispetto al tempo che si richiede per la stesura. Inoltre alcuni di coloro che correggono gli articoli sono poco educati. Chiedono spesso di correggere gli articoli anche se spesso non ce n'è motivo. Ciò ti decurta soldi dal guadagno e si raddoppia o triplica il tempo che serve per completare l'articolo. A volte sembra (opinione mia) lo facciano di proposito. Inoltre si richiedono molti articoli per aumentare le stelline della qualità. ma basta che te ne rifiutano anche uno, subito le stelline ti vengono tolte. Quindi, per darti le stelline devi faticare tanto... Per togliertele basta un soffio. Per adesso continua a collaborare, ma non so se lo farò per molto ancora.
    Guadagni stando Seduto nella tua poltrona
    Pochi articoli... Scarsissimi guadagni rispetto all'impegno che si richiede, pro-feeders troppo rigidi e a volte poco rispettosi del lavoro svolto
    Un mondo in cui mi ci trovo bene
    opinione inserita da Nunzia Vaccariello il 06/08/2018
    Per me è una bella esperienza, perché mi permette di mettermi alla prova e nello stesso tempo guadagno qualcosa per concedermi qualche sfizio. Mi piace perché sono se nelle valutazioni e puntuali nei pagamenti. L'unico problema è il tempo che si impiega davanti al computer per riuscire a prenotare gli articoli, l'impossibilità di memorizzare la password, quindi ogni volta bisogna accedere al sito. Per il resto sono soddisfatta di questa esperienza anche perché apre la mente e ti permette di approfondire vari argomenti, sviluppando così una buona capacità di ricerca. Spero che questa collaborazione possa continuare nel tempo e che sempre più persone richiedano articoli attraverso Melascrivi.
    seri e puntali nei pagamenti
    troppo tempo vicino al computer per accedere agli articoli
    opinione inserita da Benedetto Giuliano il 18/07/2018
    Il servizio Melascrivi è un metodo ottimo e sicuro per arrotondare lo stipendio, non costa niente a parte il tempo da dedicare agli articoli e si adatta a tutti, in base alle proprie possibilità. I proofreader, ossia i revisori, chi più chi meno sono gentili, a volte inviano le correzioni in modo de...
    bei guadagni (per arrotondare), assistenza buona, revisori cordiali e pazienti
    linee guida a volte incomplete, 15 ore per correggere potrebbero essere poche
  • barbaramente
    opinione inserita da barbaramente il 02/07/2018
    Melascrivi è una piattaforma in cui si incontrano Editori e Autori di articoli per il web. I Clienti, che siano essi blogger o professionisti di ogni genere, che hanno necessità di redigere dei contenuti per il loro sito web, si iscrivono al sito richiedendo articoli, schede prodotto, guide etc. Ogn...
    Lavori comodamente da casa, pagamento settimanale
    all'inizio dell'iscrizione vi sono pochi articoli disponibili, ma solo all'inizio
  • mangiafrita1
    opinione inserita da mangiafrita1 il 18/06/2018
    Trovo difficile capire tutte queste stelle date a Melascrivi, probabilmente perché chi da questo punteggio è un nuovo utente. Partiamo dal fatto che gli articoli per prenderseli bisogna stare tutto il giorno al computer e ricaricare costantemente la pagina. Che tu prenda un articolo da 4000 parole (...
    Metodo per arrotondare stando a casa
    Tutti quelli elencati nella recensione
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/06/2018
    Ho iniziato a provare melascrivi.com parecchi mesi fa, e devo dire che sulle prime ero rimasta estremamente delusa e scoraggiata, perché i briefing, ossia la lettura del lavoro commissionato dai vari clienti, era a dir poco incomprensibile, eccessivamente lungo, contorto e indecifrabile! Ho voluto d...
    Guadagno sicuro, affidabile, puntuale
    a volte è difficile trovare articoli disponibili, i briefing vanno letti con cura
  • garbi24
    opinione inserita da garbi24 il 16/05/2018
    Scrivo articoli per siti altrui probabilmente da sempre. Ho iniziato col collaborare con imprenditori della mia città fino a conoscerne altri via web per poi arrivare a Melascrivi. Se cerchi uno stipendio lascia perdere questo "mestiere" non racimolerai mai qualcosa che ti consenta di vivere dignito...
    Serio e puntuale
    Poca scelta di articoli
    opinione inserita da Jgor Soliani il 03/05/2018
    Melascrivi è indubbiamente un ottimo sito che consente l'iscrizione ad autori ed editori per la scrittura di testi di svariato tipo. L'editore che cerca degli scritti per il suo sito, blog, rivista e qualsiasi altra cosa voglia fare, propone dei titoli e richiede lo svilupoo di testi di TOT parole. ...
    Serietà, si imparano molte cose, guadagno apprezzabile
    Sito migliorabile, articoli a una stella talvolta più complessi di quelli a quattro, editori saccenti senza filtro
    opinione inserita da Dino DeLuca il 23/04/2018
    Da due settimane scrivo recensioni sui Marketplace disponibili. Tra tutti melascrivi si è dimostrata una piattaforma seria e organizzata. Il sistema in sè non garantisce dei veri e propri guadagni, se non pochi euro. Ma la puntualità nei pagamenti (pagano ogni lunedì e non c'è bisogno di chiedere l'...
    Pagamenti puntuali, buona l'assistenza, 48 ore di tempo per preparare l'articolo, non c'è bisogno di conoscere la formattazione html
    Pochi articoli disponibili, pagati poco e solo tramite paypal.
  • tiziana
    opinione inserita da tiziana il 16/04/2018
    Certamente Melascrivi, come marketplace editoriale forse è l'unico che comunque, al di là delle difficoltà di aggiudicarsi gli articoli e dei pagamenti decisamente irrisori ed avvilenti consente di avere un ritorno economico, aspetto che non ho riscontrato in nessun altro portale di questa tipologia...
    Arricchimento personale di conoscenza, pagamenti puntuali
    cattivo rapporto qualità/prezzo, poca offerta di articoli
  • malin
    opinione inserita da malin il 16/04/2018
    Collaboro da poco su Melascrivi e oggi mi è arrivato il pagamento come ogni lunedì, quindi, lo staff è puntuale e preciso. La maggior parte degli editori si è rivelata cordiale e ben disponibile anche se alcuni editori sono davvero maleducati e, devo dire, presuntuosi perchè ritengono di conoscere l...
    Pagamenti puntuali
    poche possibilità di fare carriera
    opinione inserita da Elena Carletti il 09/04/2018
    Sono iscritta a melascrivi da poco più di due settimane e, per ora, ho un'opinione del servizio ottima. Gli articoli ci sono anche se occorre aggiornare la pagina spesso, i pagamenti puntuali e l'assistenza è presente. Il sito inoltre è ben fatto e di facile comprensione. Ho raggiunto la categoria q...
    opinione inserita da Carbone Sab il 26/03/2018
    Sono iscritta da poco a Melascrivi. Ho iniziato subito e senza pretese mi sono trovata bene. Oggi che è lunedì mi hanno già pagata. Sono puntuali e affidabili. Mi piace perchè posso gestirmi il lavoro da casa pur serbando il rispetto per gli orari e le priorità. Sono traduttrice e copywriter freelan...
    gestire da casa il lavoro è già un grande vantaggio
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 26/03/2018
    Leggendo le varie opinioni su questo sito online ho avuto molta paura nel provarlo ma nonostante questo mi sono fatta forza poiché non ho un lavoro e quindi stare a casa mi permette di provare un po' tutto. Innanzitutto la piattaforma è ben gestita con uno staff che risponde sempre puntuale a qualsi...
    Paga ogni lunedi, sfaff preciso, serio, affidabile.
    Alcuni editori sono arroganti, presuntuosi e non vogliono pagare, pochi articoli, non si può cambiare categoria dopo averle scelte
  • ele90
    opinione inserita da ele90 il 19/03/2018
    Sono iscritta a Melascrivi dal mese scorso ed ho iniziato a scrivere a fine febbraio. Ad oggi ho guadagnato circa 80€. I pagamenti vengono effettuati ogni lunedì, se viene raggiunta la soglia dei 25€. Sono stata pagata due settimane consecutive e non ho avuto ritardi né problemi. Ho letto molte rece...
    Pagamenti puntuali
    Pochi articoli e punteggio non chiaro
  • emma88
    opinione inserita da emma88 il 14/03/2018
    Sono iscritta al sito da un anno e mezzo circa, durante questo periodo raramente mi sono stati mandati indietro articoli per le modifiche e solo una volta un articolo mi è stato rifiutato. Credo quindi di poter affermare che la qualità della mia scrittura è almeno decente. Detto questo, l'arroganza ...
    pagamenti puntuali
    come autori varrete meno di zero e avrete a che fare con persone arroganti e lavori così sottopagati che vi verrà voglia di andare a lavare le scale
  • gto
    opinione inserita da gto il 13/03/2018
    Circa 5 mesi fa,ho deciso di iscrivermi a Melascrivi.com con l'intento di guadagnare qualche euro da spendere on line.Premesso che vengo da un'esperienza positiva su un altro sito simile. Melascrivi,mi è stato descritto ,come un sito semi professionale e serio. Dopo innumerevoli tentativi di prender...
    tutto
  • robertaalviti
    opinione inserita da robertaalviti il 12/03/2018
    Sono una studentessa, e per quanto mi riguarda melascrivi è stata una grande scoperta per poter avere qualche piccola entrata che mi consentisse di pagare qualche piccolo capriccio. Comprendo che per chi si occupa a tempo pieno di queste cose si tratti di compensi poco lauti, però per me raccimolare...
    Si arrotonda lo stipendio, pagamenti puntuali
    E' faticoso prendere in carico gli articoli
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 12/03/2018
    Melascrivi.com è una piattaforma web dove si incontrano domanda ed offerta di contenuti web. In maniera sintetica, il sito distingue due figure: gli editori e gli autori. Gli editori, che possono rappresentare blog informativi così come aziende o siti di professionisti, hanno necessità di pubblicare...
    Seria; Professionale.
    Pochi articoli; Indicazioni poco chiare; Restrittiva.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/03/2018
    Melascrivi è un sito che paga per scrivere opinioni Il sito è ben strutturato, lo staff è presente ma, ha un funzionamento un pò particolare. Le opinioni richieste devono essere scritte in un certo modo, devono essere chiare, scritte in italiano quasi perfetto e soprattutto i testi devono essere dis...
    paga bene
    farraginoso
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 12/03/2018
    Melascrivi è un portale online dove si viene pagati per scrivere articoli,guide,traduzioni, eccetera...purtroppo la mia iscrizione al sito è avvenuta ormai quando il sito in questione non era più in grado di offrire granchè, ma tutti ripetono che offrisse buone proposte prima. L'iscrizione è abbasta...
    semplice
    scarse proposte
  • little51
    opinione inserita da little51 il 11/03/2018
    Da qualche anno cerco qualche occasione per guadagnare qualcosa in più online e ho letto di questo sito Melascrivi, presentato come sito di libera scrittura per articoli redazionali, guide, traduzioni, schede di prodotto…: così, per la seconda volta nell’arco di un paio d’anni mi sono iscritta al si...
    poter scrivere
    mancanza di contenuti- sito sfuggente
  • lizzie
    opinione inserita da lizzie il 11/03/2018
    Sono iscritta da diversi anni a Melascrivi, anche se non sono sempre stata un'utente molto attiva poiché, per guadagnare, occorre un certo impiego di tempo. Da un lato, occorre una certa costanza a essere davanti al pc in attesa di qualche nuovo articolo, che molto spesso va prenotato al volo se non...
    Sito pagante
    Alcuni editori sono troppo esigenti
  • manuelarandi
    opinione inserita da manuelarandi il 05/03/2018
    Non è molto che scrivo per Melascrivi... fortunatamente lo utilizzo non per campare, ma per mantenermi in esercizio di scrittura e "studio". Sicuramente dalla loro hanno che pagano puntualmente. Per tutto il resto...lasciamo perdere! Prima di tutto le linee guida sono veramente pessime: non scritte ...
    pagamenti puntuali
    linee guida assurde, tariffe inadeguate all'impegno richiesto, sistema delle stelline assolutamente da rivedere
  • pippicalzettone
    opinione inserita da pippicalzettone il 19/02/2018
    Sono iscritta e lavoro per Melascrivi dal 2012. Dai suoi albori, il sito ha incontrato fasi alterne per quanto riguarda la qualità generale della piattaforma e il trattamento di noi autori. Oggi posso dire che ci siano senza dubbio alcuni vantaggi, tra i quali il pagamento puntuale ogni lunedì, ma a...
    Pagamenti puntuali
    Nessuna possibilità di crescita professionale
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    Melascrivi è un sito Paid To Write che permette ai suoi utenti di guadagnare qualche euro scrivendo degli articoli. Una volta entrati nel sito, dovremo registrarci inserendo i dati personali, le fotocopie della carta di identità e del codice fiscale ed il nostro metodo di pagamento (paypal o bonific...
    Affidabile
    è difficile trovare un contenuto disponibile
  • juanita
    opinione inserita da juanita il 05/02/2018
    Mi sono iscritta da poco a Melascrivi per verificare se poteva essere un buon modo per arrotondare lo stipendio...beh, la risposta è assolutamente no! La pecca non è tanto nel sito in sé che funziona bene, ma negli editori: le linee guida sono spesso confuse e poco chiare, alcune sono scritte in mod...
    Tra i siti di lavori online, non è il peggiore
    Editori incompetenti, guadagni miseri in rapporto al tempo e all'impegno richiesti
  • millefogli
    opinione inserita da millefogli il 29/01/2018
    Ho trovato Melascrivi cercando in internet, un sistema per arrotondare lo stipendio lavorando da casa; devo dire che guardando vari siti, ne ho trovati che pagano veramente poco e sembra che ostacolino ulteriormente il guadagno con varie proposte di raccolta punti e punteggi, Con Melescrivi, invece ...
    I vantaggi che ho trovato sono la puntualità nei pagamenti e la celerità nelle risposte
    A volte non è facile capire i gusti dei committenti
  • andreasbln
    opinione inserita da andreasbln il 22/01/2018
    il patto è chiaro: ti paghiamo da un decimo a un trentesimo di quello che saresti stato pagato venti anni fa per lo stesso lavoro (e io ero pagato così), però i soldi te li diamo subito; non ci si campa, ma meglio che niente; nei tre mesi in cui ho lavorato per loro ho portato a casa sui 400 euro de...
    pagano subito
    committenti spesso scorretti e piantagrane, guadagni miseri, prospettive nulle
  • giuliabastreghi
    opinione inserita da giuliabastreghi il 22/01/2018
    Ciao a tutti, che dire, nei prossimi giorni vi dirò ancora...per ora vi scrivo solo che Melascrivi mi ha ridato il sorriso che da molto non avevo. Ho ricominciato a credere, a sperare, a sognare e in tutte queste buone cose ho lavorato. Non sono stata presa in giro. Non sostengo di essere wonderwoma...
    ti cambia la vita
  • beabeabea
    opinione inserita da beabeabea il 16/01/2018
    Sono iscritta da poco e la prima cosa che ho notato è stata la difficoltà di aggiudicarsi un articolo da scrivere. Il sistema inoltra una mail che avverte della pubblicazione di nuove richieste ma entrati nel sistema, le richieste sono "sparite". Questa "pecca" può essere facilmente superata andando...
    difficoltà nel reperire articoli
  • fb-1972993892728845
    opinione inserita da Barnaba Barattieri il 15/01/2018
    Serio, professionale e puntuale. Purtroppo, forse siamo in tanti e gli articoli spariscono in pochi secondi lasciandoti solo l'opzione di acchiapparne qualcuno al volo senza valutare né argomento né compenso. È più un sistema per tenere sveglia la mente che per guadagnare soldi, che peraltro arrivan...
    divertente
    faticosa l'acquisizione di articoli
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 10/01/2018
    Ho scritto per molto tempo su Melascrivi e guadagnato circa 215 euro. Da un anno, però, non riesco più a trovare articoli. Per miracolo ne ho preso in carico uno ieri, ma prima c'erano molti più articoli disponibili. Ed era per questo che mi piaceva. Potevi sceglierne anche più di uno insieme e man ...
    Affidabili, puntuali nei pagamenti, articoli ben corretti
    Attualmente pochi, pochissimi articoli disponibili
    opinione inserita da Giada Savoldelli il 08/01/2018
    Sono iscritta a Melascrivi da un paio di mesi, ho cominciato l’esperienza con entusiasmo, sperando di guadagnare qualcosa dalla mia più grande passione: la scrittura. Il problema più grande del sito è la scarsa quantità di articoli proposti ogni giorno che spariscono in pochi secondi, data probabilm...
    Guadagni extra, seppur minimi
    Riconoscimenti, poche possibilità
  • soniab
    opinione inserita da soniab il 08/01/2018
    Collaboro con Melascrivi da poco più di un mese, e sono pienamente soddisfatta. Ho migliorato velocemente il mio punteggio, e adesso la concorrenza è meno aggressiva e alcuni autori mi hanno scelta per far parte della loro redazione, aumentando notevolmente il numero e la qualità degli articoli disp...
    Pagamenti puntuali, articoli interessanti, si guadagna divertendosi
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 29/12/2017
    Melascrivi è essenzialmente un sito pay per write: un committente richiede un articolo specifico e gli utente del sito fanno in modo di esaudire la richiesta. Il funzionamento è abbastanza semplice, nel senso che l'articolo deve essere scritto secondo linee guida fornite dal committente e poi recapi...
    alcuni lavori pagano discretamente
    iter laborioso
  • notol78
    opinione inserita da notol78 il 18/12/2017
    Sono iscritta al sito Melascrivi da ormai 2 anni e sono più che soddisfatta di questa piattaforma di scrittura. Cerca un lavoretto online che mi permettesse di arrotondare e mi sono imbattuta in Melascrivi.com. Il metodo della piattaforma è semplice: ci si registra, si effettua un test (scrittura di...
    Funzionale, pagamenti sicuri e puntuali, si lavora
  • mirianamp
    opinione inserita da mirianamp il 13/12/2017
    Cercando su internet un modo per guadagnare qualche soldino in più mi sono imbattuta in un elenco di siti chiamati "paid to write". "Perfetto!" ho pensato io fantasticando su quanto potesse essere stimolante poter guadagnare qualcosina grazie alla mia passione per la scrittura. Tra i vari siti uno i...
    Opportunità offerte
    Zero articoli disponibili
  • fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 11/12/2017
    Ho cominciato a scrivere su melascrivi.it solo da un mese e devo dire, che anche se la mia esperienza con questo sito è solo agli inizi spero tantissimo che io possa avere l'opportunità di collaborare con loro per un lunghissimo periodo e ora vi spiego perchè: Il primo motivo è che melascrivi.it mi ...
    Efficiente
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 06/12/2017
    Leggo opinioni molto controverse sul sito Melascrivi.com e penso che questo sia dovuto al fatto che ognuno si aspetta qualcosa di diverso. Personalmente sto usando la piattaforma da quasi un anno e mi sto trovando bene: pur riconoscendo dei punti a sfavore, la mia valutazione è pienamente positiva. ...
    Puntualità e precisione nei pagamenti, affidabilità, strumento utile per guadagnare qualcosa
    I prezzi bassi, l'alta concorrenza, i "capricci" di alcuni editori
  • fb-1948760552039104
    opinione inserita da Marco Sigona Prini il 27/11/2017
    Leggo molte opinioni contrastanti su questo tipo di lavoro. Personalmente, dopo un inizio di prova nel quale ho riscontrato qualche difficoltà, mi sono trovato piuttosto bene. Nulla da dire, se non la scarsità di articoli da redigere. Pagamento puntuale e serietà nella valutazione. Non credo si poss...
    Pratico, efficiente
    Carenza di articoli, scarsa continuità lavorativa
  • drittalpunto
    opinione inserita da drittalpunto il 27/11/2017
    "Hai la passione per la scrittura? Scopri come guadagnare scrivendo!". Questo è lo spot/specchietto per le allodole che si legge sulla homepage di melascrivi. In realtà però dovrebbe essere così: "Hai la passione per la scrittura? Scopri come perdere tempo scrivendo per noi!". Cosa me lo fa dire? Se...
    nessuna garanzia
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Scrivere online è sempre qualcosa di magico e allo stesso tempo oscuro e tenebroso, si riescono ad ottenere limitate gratificazioni (anche economiche, seppur molto esigue) ma allo stesso tempo lo stress è quasi paragonabile al lavoro da "giornalista sul campo". Melascrivi è un sito paid-to-write mol...
    Sito serio e affidabile, pagamenti sicuri
    Difficoltà iniziali, metodologia discutibile, non molto gratificante
  • fabriziods
    opinione inserita da fabriziods il 13/11/2017
    È la mia prima esperienza come scrittore di articoli online e devo dire di essere piacevolmente sorpreso. Ricevere un pagamento senza che abbia dovuto chiederlo mi ha confermato l'assoluta serietà dell'organizzazione. La piattaforma è di facile utilizzo e l'assoluta attenzione sugli scritti ne fanno...
    Veloce ed efficiente
    Ancora pochi ordini e molta concorrenza
  • 330ml
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2017
    Ringrazio lo staff di Melascrivi per l'opportunità che mi ha dato. Già in queste prime settimane ho avuto modo di apprezzare la serietà del progetto. I miei articoli sono stati valutati, revisionati, pubblicati e regolarmente pagati secondo le condizioni del contratto. Senza sorprese. Dopo pochi gio...
    serietà e flessibilità
    a volte consegne troppo generiche
  • thearcherydreamer
    opinione inserita da thearcherydreamer il 30/10/2017
    Prodotto di buon livello per chi desideri approcciarsi al mondo del ghost writing. Il profitto è davvero esiguo - si parla di pochi euro per articolo: da 1.21 sino ad un massimo di 9, almeno per quello che ho potuto vedere - tuttavia la paga è puntuale e senza intoppi. Discrete le opportunità offert...
    Paga puntuale, discreto volume di articoli proposti
    Giudizi lasciati in mano ad editori incompetenti e capricciosi, poca professionalità di alcuni editori, paga miserevole rispetto al lavoro richiesto
    opinione inserita da Erika Bosticco il 19/10/2017
    Sono iscritta da quasi un anno a Melascrivi e mi trovo benissimo! È un sito serio, direi uno dei migliori siti paid to write italiani perchè è chiaro e puoi selezionare facilmente gli argomenti sui quali ti interessa maggiormente scrivere. Ogni volta che c'è richiesta di articoli nei settori che hai...
    Paga ad articolo, sito serio ed affidabile
    Bisogna essere molto veloci nel prendersi carico gli ordini
    opinione inserita da Fabiana Pellegrino il 16/10/2017
    Scrivo su questa piattaforma da una settimana, ma devo dire che l'esordio è positivissimo. Puntuali nel pagamento, veloci nella revisione degli articoli e nella risposta a eventuali domande sugli articoli presi in carico. Si potrebbe fare in modo che gli articoli abbiano un maggiore corrispettivo ec...
    serietà, puntualità nei pagamenti
    articoli poco pagati
  • sevenf
    opinione inserita da sevenf il 09/10/2017
    È da qualche mese che scrivo articoli su Melascrivi, che al mio livello ancora non è ancora un metodo per avere un vero e proprio stipendio... magari! Con impegno e dedizione, però, si riescono a guadagnare bei soldini, oltre alla soddisfazione di vedersi accettare e pubblicare gli articoli scritti....
    Puntuali nei pagamenti, molti articoli disponibili