Opinione su Melascrivi.com: Non te la scrivo più

Non te la scrivo più

04/03/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

poco remunerativo


Avevo scoperto il sito melascrivi.com anni fa, quando era attivo da poco tempo e mi era stato presentato come una bella opportunità di guadagno online per chi ama scrivere. Mi ero registrata con un certo entusiasmo e avevo cominciato a farmi un'idea sul suo funzionamento.

melascrivi accoglie autori disponibili a scrivere articoli online sugli argomenti più disparati, pagandoli sul loro conto paypal.

Appena iscritta mi ero però resa conto delle difficoltà: gli articoli andavano prenotati, ma ne venivano proposti un certo numero al giorno e se non si era velocissimi nella prenotazione non restava più nulla disponibile.

Occorreva rispettare le linee guida indicate dallo staff, che comunicava se lo scritto veniva accettato o meno dal cliente, che poteva anche richiedere delle modifiche.

La difficoltà ad aggiudicarsi gli articoli è stato il più grosso difetto che ho riscontrato all'inizio, poi ho cominciato a riflettere sugli altri.
Si perdeva ogni diritto sul nostro articolo che veniva pubblicato in altri siti, non si sapeva neppure dove e il compenso non era poi così buono come raccontavano alcuni autori della prima ora.

Lo staff era scortese: le poche volte che ho interagito con loro ho trovato dall'altra parte un atteggiamento brusco e sgradevole. Questo è stato l'elemento che mi ha fatto decidere di lasciare definitivamente il sito, dopo aver ottenuto alcuni pagamenti.

I soldi che avevo maturato mi sono stati versati regolarmente, ma non valeva la pena di dedicare tempo e risorse a un sito che ho trovato poco rispettoso degli utenti.

Ho saputo poi che le condizioni imposte agli iscritti sono ulteriormente peggiorate, quindi non rimpiango la mia scelta e sconsiglio ancora oggi di iscriversi su melascrivi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

  • Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/01/2020
    Melascrivi è un portale ptw che funge da intermediario tra committenti che necessitano di articoli per i loro siti e blog e utenti redattori finali. Nonostante iscritta da tempo, per ragioni che non s...
    Continua a leggere >
    93%
    se si è fortunati si guadagna
    tutti quelli elencati nell'opinione, si deve essere fortunati
  • mikgugi
    opinione inserita da mikgugi il 21/01/2020
    Melascrivi è un modo molto semplice e veloce di fare un po' di soldi, i pagamenti sono regolari e il meccanismo in sé funziona molto bene. Gli articoli vengono scritti con delle linee guida che si cer...
    Continua a leggere >
    Fiscale nei pagamenti
    Mancanza di tatto dei correttori
  • fb-2975167732542258
    opinione inserita da Costanza Esposito il 20/01/2020
    Sono circa 2 mesi che scrivo per Mela scrivi regolarmente, farlo mi permette di arrotondare un po'. Devo dire che sono molto soddisfatta dei loro servizi, il sito è efficiente e i pagamenti regolari. ...
    Continua a leggere >
    Buon lavoro da casa,no vendita
    Peccato che per prendere gli articoli bisogna aggiornare e non si aggiorna automaticamente
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 16/01/2020
    Melascrivi è un sito dove un autore può iscriversi per revisionare testi, fare traduzioni e scrivere articoli su richiesta di un committente. Il lavoro viene pagato una miseria, 0,008€ a parola, e sol...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Nessun articolo disponibile, sistema di penalizzazione autore pessimo
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 15/01/2020
    Pensate che mi sono iscritta (dopo una lunga procedura) su Melascrivi.com ad ottobre...onestamente avevo prospettive più rosee...pensavo che almeno qualche articolo sarei riuscita a scriverlo,anzi più...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdita di tempo