Opinione su Melascrivi.com: Ottima piattaforma web di scrittura con qualche difetto.

Ottima piattaforma web di scrittura con qualche difetto.

12/03/2018

Vantaggi

Seria; Professionale.

Svantaggi

Pochi articoli; Indicazioni poco chiare; Restrittiva.


melascrivi.com è una piattaforma web dove si incontrano domanda ed offerta di contenuti web.
In maniera sintetica, il sito distingue due figure: gli editori e gli autori.
Gli editori, che possono rappresentare blog informativi così come aziende o siti di professionisti, hanno necessità di pubblicare sui propri siti vari tipi di contenuti e, affidandosi a melascrivi, demandano la loro redazione agli autori.
Gli autori perciò hanno la possibilità di poter scegliere giornalmente l'argomento su cui scrivere; accettando il lavoro, cedono il diritto d'autore per il pezzo scritto e ricevono un compenso in funzione di quanto proposto da melascrivi.
Personalmente sono iscritto a questa piattaforma da circa un anno e mezzo e non sono né contento, né scontento di questa esperienza.
Il sito è ottimo perché è professionale, chi decide di diventare autore deve superare delle prove che determinano il proprio livello ed in base a quello e alle categorie di argomenti scelte in fase di registrazione ha la possibilità di scrivere più o meno articoli, più articoli si scrivono e più questi vengono accettati, più si aumenta di livello con la possibilità quindi di scrivere pezzi sempre più remunerativi.
Se si scrive un tot di articoli, se non sbaglio ne devono essere accettati almeno dieci, si può richiedere l'iscrizione anche come valutatore di articoli e ciò comporta ulteriore guadagno.
Tra i contro beh, essendo un sito serio, se si accetta di scrivere un pezzo, bisogna rispettare i termini di scritture, può capitare anche che venga richiesto di correggere il pezzo e ciò comporta detrazioni sull'accredito finale.
Inoltre melascrivi, per evitare plagi da parte degli autori, usa programmi che analizzano in simultanea milioni di testi aventi certe parole chiave e se denotano strutture di frasi con un certo livello di probabilità simile ad articoli già presenti, oltre che non accettare l'articolo (con annessa penale), blocca l'account dell'autore; tale misura, che deve tutelare sia gli autori che gli editori, a volte però cozza con le indicazioni degli editori stessi visto che può capitare che quest'ultimi, nel presentare il pezzo, indichino agli autori di seguire, ad esempio, una struttura uguale a quella proposta da altri siti web.
Infine, tra i contro, è da citare, soprattutto per gli autori alle prime armi, la scarsità di articoli su cui scrivere e le indicazioni poco chiare date dagli editori.
Detto ciò, se si ha la passione di scrivere, questo sito può essere considerata una discreta fonte di guadagno alternativa, non ti arricchirà ma se vi si lavora a tempo pieno può portare ad introiti discreti, anche sui 30-40 euro a settimana, ma ciò comporta essere sempre connessi 24/24 per riuscire ad accaparrarsi più pezzi possibili e, tenendo conto di quello che ho scritto poc'anzi, sono indeciso se consigliare o meno questo sito.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

  • Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 07/02/2020
    Melacrivi è un sito che permette agli utenti di scrivere articoli su svariati argomenti che poi saranno venduti a siti esterni in cambio di qualche euro, gli argomenti sono vari e la velocità è fondam...
    Continua a leggere >
    nessuno
    quasi tutto
  • laurarek
    opinione inserita da laurarek il 03/02/2020
    Per un periodo avevo rinunciato perché non riuscivo a prendere articoli, poi ho capito che bisogna controllare spesso la pagina ed il problema si è risolto. Gli articoli proposti sono sempre interessa...
    Continua a leggere >
    Pagamenti sicuri e puntuali. Buona palestra iniziale per la scrittura di articoli
    Un minimo di pazienza per prendere in carica gli articoli
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/01/2020
    Melascrivi è un portale ptw che funge da intermediario tra committenti che necessitano di articoli per i loro siti e blog e utenti redattori finali. Nonostante iscritta da tempo, per ragioni che non s...
    Continua a leggere >
    93%
    se si è fortunati si guadagna
    tutti quelli elencati nell'opinione, si deve essere fortunati
  • mikgugi
    opinione inserita da mikgugi il 21/01/2020
    Melascrivi è un modo molto semplice e veloce di fare un po' di soldi, i pagamenti sono regolari e il meccanismo in sé funziona molto bene. Gli articoli vengono scritti con delle linee guida che si cer...
    Continua a leggere >
    Fiscale nei pagamenti
    Mancanza di tatto dei correttori
  • fb-2975167732542258
    opinione inserita da Costanza Esposito il 20/01/2020
    Sono circa 2 mesi che scrivo per Mela scrivi regolarmente, farlo mi permette di arrotondare un po'. Devo dire che sono molto soddisfatta dei loro servizi, il sito è efficiente e i pagamenti regolari. ...
    Continua a leggere >
    Buon lavoro da casa,no vendita
    Peccato che per prendere gli articoli bisogna aggiornare e non si aggiorna automaticamente